Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Zahida cura Keothi

4d8+6 ---> 1+2+8+8+6 = 25

danni totali 34+25 = 9

@Kurt

Spoiler:  
si, sono ancora attivi

@???

Spoiler:  
sono passati 4 turni, non 7

Spoiler:  
Pietro recupererà con un flashback al massimo

Ora che Ekalim ha ristabilito la calma, non perde altro tempo ed entrate in città. All'interno del paese, tutto tace, non c'è anima viva in giro. Le finestre sono chiuse e le porte sbarrate. Avanzate lentamente in questo surreale paesaggio. Ekalim non sale a cavallo, e cammina facendo attenzione ad ogni particolare, vi fa segno di non fare rumore. Infine raggiungete la piazza, li trovate il corpo senza vita del dracotauro evocato da ??? e mandato avanti in avanscoperta

[ATTACH=CONFIG]11653[/ATTACH]

@tutti

Spoiler:  
avete due azioni, una prima di entrare in città e l'altra una volta raggiunta la piazza. Ditemi dove vi posizionate, considerate che siete tutti in N-12

Spoiler:  
il quadrato grigio al centro è una fontana senz'acqua.

I quadrati grandi sono case, alte 4,5 mentri.

I quadrati piccoli sono dei punti più alti della casa, alti 3 metri (quindi distano dal suolo 7,5 m)

"XX" simboleggia una strada chiusa

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

In questo momento all'evocatore viene un terribile attacco di panico vedendo il cadavere della sua creatura, e se non fosse così scioccato potrebbe persino urlare.

Con mani tremanti prende qualche componente dalla sua borsa e lanciandoli per terra, non poco lontano pronuncia un incantesimo, evocando una vipera orribile, con quattro code, pieno di pustole e con gli occhi simili a quelli delle lumache.

Questo essere si va ad attorcigliare sul braccio sinistro del mago, che all'istante riprende la sua calma

@DM

Spoiler:  
ho evocato la creatura che ti avevo detto prima

Comunque mi metto in N13, spalle al muro

Q̬̤̹̫̺͐ͨͫ̀u̵̢̯̣ͥ͑̈́͊ͧ͘eͯͤ͡҉͏̣i̶̜͈ͣͦ̒̚ ̶͕͈̉͆͡c̸̭͖͖͈͓̠͇̦ͮ̽̒̀ͭ̒̇͛͞ȃ̵̸̶͚̝͛̿͋̌t͕̰͈̮͇͚ͩ͋͛̾̾̂̕ͅt̢̗̹̬͚̒̓ͭͦ̚͠͠i̸͔͍̤̘̻͇ͯͣͪ̄̈́͂ͅv̴̷̶͇͚̺̻̱͒o̰̮̼̙̔ͮ̄ͬ̅̋̈̆͠ͅn̨̪̖̖̘̱ͨ͑͌ͬ̏̅͂ͧ̋͟i̷̟̹̙̜̤̖ͮͬ̊̂͒ͦͫ́̚ ̨̮͖̈ͣͯͅh̘̮͚̄ͫ̎ͬ͟ą̵̺͖͖͉̝̭̹̳͎̌͗̀n̙͙̬̲̞̤͎̋̉̉̀̇ͧ̍ͪ͡ͅn̶̫͕̻͍͔͇̩̞͋͞o̮͇͒ͮ͢ͅ ̦͕̫̞̘͚̆͑̅͌̿̈̚̕̕͝ủ̳͒̔ͦ͋̊̿c̶̤̩͍ͤ̒́̐̔̒̽ͥ̀c̮̪̖ͩ̊̽̃̎ͫ̎̕i̴̥͈͊ͨ̓͜s̩̯̀͒̊ͦ͘ǫ̷̸̤̣̬̯ͯ̑ ̣̲̪͓̠̟͎̍ͪ̓̀̌̋̎͗̕u̞̭͖̖ͪͧ͝͡n̜̖͔̟̉̋̾̐̂͆͒̕ ̨͉̯̻͍̘̘̐̃̏́m̸͖̠͈̤̠ͨͩ̕͟į̶̩͉͕̔́ͣ͗̈́̇̀̚͜o̡͈̹̗͓͈̥̪͛͛̍͑ͮͬ͂̿̉͜͜ͅͅ ̗͕̱̯̹͍̄̒̊ͬ̋̒̈̀p̉̓̿̿̆͋̄͛҉̧̹̩͎̱̱̞͚͔͇ȃ͓̗̒ͦ̑̊r̼̙͓ͦ̎͠g̪̦̎̊ͯͫ̿o̴̧̞̗̙ͮͦ̊͐̀ͧͩͅl̴̥͚͖̻̞̽o͕͓̱͇̳͗ͧ̑͋ͩ̓͌̒͟͡,̤ͣ̂ͦ̊ͦ̄̇̓ ̷̳̩̫̩̜̝͖̦̦ͫ̎̇͒ͧ̑̿͞šͯ̅̇͋̏͞͏̴̝̣̠̗ͅp̸̿ͮ͆͝͏̬͍͉̮̩̞ě̼͎̼̲̎̏ͦͣ͐͟͢͡ͅŗ̶̧̞͎̙̘̲̆̋ͣo͍̟̲͓̜̗̅̍̈͋ͫ͟͢ ̴̩͓͉̫͍̪ͤ̉ͨ͋̋͗͒d̈́͜͏̜͕͇̳i̵̫͍̞̩̲ͯ̂̓ͩ̃͞ ̢̗͈͚͓̙̒͑ͣ̃ͩͫ͟f̸̖̐̎̐͑̋̈̀ä̸̼̗̝̙̳̬͕̔ͤ̈́̈͑́ͅr̠͓ͪ̈́ͯ͘ė̙̺͍̟̩͇̪͇̂́̀͢ ̵̵͎̟͓̳̞̲̪̖̓ͫ͐̐̑ͬ̊l̹̑͛͞o͉̞̹̬̦̣͔̥͍͒ͨ̍̓ͭ̓̕ ͓̻͎̮͕̠̝̿ͥ̋̓͋͌͢s̡̲͚̣̈ͧ̈̒̇̌͟t̷̤͈̻͉͖͎̺̅ͦ́͛ͫ͗̚ȇ͕̻͈̯̤̉̀͑͑ͮ̎͑́s͈̽̎̊ͨͭ̽̉s̷͈͈͚̣̫̩̜ͣͫ͋̂̽̈́͡o̹͖̜̟̟͔ͮ͋̾̀̈́͌̀͝ ̸͕̪̻̽͑̆ͬ̇̊͡a͚̦͚͉̓̍ͫ̄̑̈̚͠ ̛͓̝͓͖̯͔̹̑͐͐̑̐ͪ͝ͅḽ̺ͯ̍̐ͪͤ̕͜͝ŏ̗̼̣̺̟̀̏̐̅͒͢ͅr̶̰̜͉̥̖͔̼̐̎ͬͤ̈̈͠ỡ̬̼̖̘̥̱̙ͣ̏͠.̨̯̥̯̲̲̰̌̅ͦ̒ͅ.̸̧͇͎̯̪͚͍̗͑̅̾ͮ͡.̨̛̦͎͇̠̪̜͈̜́ͪ͡.̵̛͇͙͎̮ͯ̈͗̏.̸̫̺̺̼͙͐͗̇͢ ̙̞̹̳̿ͮͪ͢Ą͚̳͂͊ͦh̼̹̰̲̙̭͍̅ͪͪ̃͞,̴̴̹̘̙̫͇̼͓̩ͯ͂̽͟ ̴̳̳̘̜͔͓͗̿͡ͅͅṃ̘͎̻͚̬̤̰̋͌͟͝i̦̘͔͔̣͇̙̙̓̉͑̑ͪ͘ ̧̼̟̍ͪͥ́̈́͒͞p̻͈̟̣̻͖̣͐ͦ̿ͭ̈ͯ͂͢͞͠e̲̜̺̦͖̣͂̾̽͛͂̍̾̎͝ͅr̞̜̣ͮͦͩ̂͢ͅm͖͇͚͇ͦ̒͋ͣ͒́́ͪȩ̗̦̰̪̬͎̐̎̑̽͂̀ẗ̶̶̛̲̖̳̺̥̔̔̽ͣ͑̐̈ͫt̵̡͈̲̜͓̳̲ͮ̒̀ͅơ̟̯͑ͩ̇͑ͨͩͣ̐̚͜͟ ̞̹̗͖̱͎͙̤͛̅̓͆̚͢͢d̴̹̍̎ȋ̆҉̡͚̤̱͇͍̥͈̩̩ ̢͍͚̲͙͍͖̃̈͠ͅa͋ͨ̆̂̇̑̽̚̚͏̶̖̝z͊͏̩̮̝̞̻z̷̝̮̺ͭ̋ͪ̀a̠̬ͩ̀͆ͯ̒̿ͨ͝͞r̖̫͈̻̺̮͐͊ͦ͜͢͡d̨̍̏̒̓͐҉̬̹͕̞̟̘̥́a̴ͨ̒̔̊͛͂̀͏̫̙ŗ̨͙̣͓͔͖̈̓̎e̩͉̰̞͚ͣ͗̈́͞ ̵͉͓̥̜͈͙̲̽̎̀l̖̩̠̣͆͋ͮ̾̇ͦ̈̊̐'̢̻͎͚̭͉̺̥̆̊̽̊ͩ͊́ͅi͉̦͓̘͖ͩ̓̍̎̇̆ḓ͔̺̞̰̜͒ệ̶͎ͨ̃̀͜a̡̩͕̝̲̟̋ͥͦ̊͡ ͚̟̱͈̑ͮ̐̿͑̆̾̕͘c̑͑ͮ̋̿̈̏ͨ̄̕҉͏̠̦̪̼̤̳̺h̷̡͛͊̎͊̓̓ͯ̄҉̳͉̲e͈̰͂ͧ̓̀ͬ̅̅͢ ͖͕͍̤͉̃͑̀͜c̵̱̙͓̱͚͇͉̍ͮͫ̈́̑ͣ͐̕i̞͚͈͉͆ͨ̀̑͌̕ ̮̦̟̠̙̻̘̀ͥ͘s̮̟̖̯͖̫͎͑̔̈́ͬt̞͚̙̯͍̳̙̏ͤͩͦͦͪ͊̊ĭ͉̜͕̉̑̃̑͟ą̺ͩ̓͌̈ṋ̵͇͈̝̪ͫͬ̊̀o̗̱̥̙̲̒̉ ͍̹̤̖͖͈̯́̓̊̾ͪ̈̾̓t̝̥̩̫̝̜̳̖͗ͥ̔ͪ̇͆͒e̴͚͙͇̹̤̽ͬͧͤn̴̶̪̼͎̥̻͓ͭ͊ͬ̂̈́ͧ͆ͅd̺̪̟̞ͦ̈́̀ͬ͛ͣḛ̦̖̩̟̙̜̞̄́͝ṋ̰̬͚̑̂̈́̀͠d̷̯̼̩̟̖̰͕̐ͫo̰̖͈̩̰̲ͬ̓ ̨̞̟̥̰̣̞ͯ̋͆̐̏̓̈́͠u̝̭̰̔̍̉̏ͬ͐ͬͫͤ̀̕͡n͍̱͉͙̤̠͚ͬ̽ͦ̐̕å̭̜̮̠͉̏̇̓̏̚͜͞ ̩͎̯͕͍̮̘̥̿ͭͧ̆̔͊̀ị̠͕̰͔ͯͯ̋̄ͤ͐͑̀͜ḿ̤̹̱̠̯͉͌ͦ̂b̶̛͎̞̤̫̞̥̙̺ͭͫ̔͗̐̒ó̡͖̤͈̺͑ͦͩ̿ͥͥ͋̕ͅs̸̟̽ͨ͊ͭ̏̽́c̙̻͍͎͈̯͔̭͔̄̐̾͒̽̓̾͟a̹̱̥ͭ́̄̑̐ͦ̊ͣẗ̸̡͍̫̺̻͈̞͎́ͥ͆ͬ̌̍̾̉̊a̵̹̞͇̖̠̱̓ͦ͊͂͆̍ͯ͛̎͠.̜̯̆͝.̧̻͙͕̐̎ͤͣ͞.̖̺͓̠̜͈̣͇̳͌͌͐ͭͣ́ͨ̀͠͞.̛̝̝̥̯͙͚̫͋̆͋̿͋̓̂̓ ̧͎̤̮̼̃͋̇͘Cͬ͆̔̓̀͛͞͏͇̭̻̺̮̗̠͞ǫ̩̖̭̩̫̻̤̼ͤ͊̈́ͦͭ̕ṣ̢̘̅a̺͎ͤ̇̍̑̽̃̓̾͢ ̧̡̞͉̥̻ͭͧ̇͐̒͑̃͘ͅf̴̛͍̳ͤͨ͐͂͛ͨa̢̹̩̟͉̭̪ͮ̓́͡c̈́͐̎̑ͤͭ̇̅͏̥̹c̨̭̪̘̹͕̘̆̿͊͐ͨ̅͘i̔̓͋̔̓҉̘̬͇ā̜̜̼͈͔̣̈́̊̓̾͟m͇̜̲̘̜̾̍̏ͫ̋̓͞ơ̶̩̬ͭ͋̈͂ ͣ͏͕̩̟̺̝̹͙̫c̵̨͋ͣ̋̓ͣ͏͇͎̮̬̫̦͇̹a͓̫̽p̮̤̞̭̝̤͓͉̆ͧ̾̿͒̊͋î̳̲̌̂t̵̨͈̳̮̙ͣa̵͕̤̘̥̥̫͗ͪ͒̋͒́͟n̶̒ͯͧ͏̙̮͙͉o̼̖͇͎͈̜ͦ̓̍̈́͊?̵̳̣̞͚̀ͥͩ.̛̰͖̼̘͕̽̾͊ͫ̅̍̀̽.̧̼̼̀͗ͤ̈́͊͗ͦ̄̾̀.̛̭͕̗͎͉̬͕̓̈́̒ͮͨ̓ͭ͘ͅ.͕̯̱͖̘͙ͣ̀̾̔̓̕ ̛̽̎ͣ͝҉̞̩͓H̡̬̪̖̱̃i̴̝̭̬̭͍̹̲ͨ͗͊̈̓̚̚͡h̸ͫ̏͋҉̱̪̭͓̣͚͘i̢̤̹̼̐̄̀ͨ̽ḣ̩̟̻͓́ͨ̀ͫͨ̌i̟̼̠͕͎͈͚ͭͦͮ͊h̻̱̰̑̒͐͗͂̊͂̾i͂ͯ͏̡͈̜̪͉ĥ̸̢͈̮ͯͣ͑̃̒į̡͔̗̮̅̿h͚̰̣̩̤͊̏͌͟í̾ͣ̓̚҉̝͈͢h̜̮͈͓̫͕̳͈͐̐͋̂͒͌̚̚i̷̪͈̦̖ͥ̈ͪ͌͊ͮ͐͠.̭̥ͤ̃͢͟.̵̧̣̠͈̺͎̝̼͊̋̃̀.̠̟̣̋̈͘

@traduzione

Spoiler:  
Quei cattivoni hanno ucciso un mio pargolo, spero di fare lo stesso a loro..... Ah, mi permetto di azzardare l'idea che ci stiano tendendo una imboscata.... Cosa facciamo capitano?.... Hihihihihihihi...

Dico mettendomi spalle al muro per evitare possibili attacchi alle spalle da parte di assassini

Inviato

C'è troppa calma... non preannucia mai nulla di buono...

Una volta entrati in città vado a sedermi sul bordo della fontana e togliendomi la benda dagli occhi inizio a controllare la cittadina.

Non ti posso dare torto Evocatore... sicuramente accadrà presto...

Impugnando saldamente l'arco e tenendo mi pronta a qualunque evenienza continuo ad osservare i palazzi e le vie

Concordo con l'Evocatore... tra poco potremmo finir circondati...

Mi alzo e continuo a guardarmi attorno.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +10; Per ovvissime ragioni XD (Controllo ogni singolo edifico per notare movimenti);

Inviato

Ha ragione Albus, sento puzza di imboscata. Meglio fare qualche giro di ricognizione.

@DM

Spoiler:  

Come azione di movimento mi trasformo in un'aquila crudele. Come azione standard prendo quota. Manuale del master pg 20. Angolo di salita 90°, salgo di 9 m da terra.

Faccio una prova di Ascoltare e Osservare, tutte e due con bonus +11, per riuscire a individuare tracce nemiche.

Inviato

Non mi piace la situazione... questi nemici sono subdoli, sfrutteranno di certo il vantaggio concessogli dalla conoscenza della città. Sicuramente sono sui tetti, nascosti tutto intorno a noi.

Mi avvicino ad una casa in direzione nord e con cautela porto l'orecchio vicino la sua porta, per ritrarlo quasi subito e prepararmi a qualsiasi evenienza, stringendo con forza la mia arma.

@DM

Spoiler:  
perfetto ne approfitto per castarmi anche aiuto, mi da +1 al txc e 1d8+7 pf temporanei, fammi sapere il tiro del D8 e aggiorno i PF nel frattempo il resto e' tutto calcolato https://docs.google.com/document/d/10ZJpK4grJ20QyaJUae_Rcjmw0rq8x8FtrBwedbKp9U4/edit?usp=sharing

Mi avvicino alla casa che va da N2 a Q2 a N5 a Q5. Ne cerco la porta e mi ci posiziono di fronte. Ascoltare +6 per tentare di percepire rumori al suo interno, anche lievi.

Se posso azione preparata, se ci attaccano sfondo la porta ed entro, se qualcuno esce dalla porta attacco. Se non posso mettere entrambe le condizioni preferisco solo la prima.

Inviato

@TUTTI

Spoiler:  
Scusate il ritardo. Mi mancano solo 9pf

<<Ora va decisamente meglio!>> rispondo ai miei compagni che hanno provveduto a sanare le mie ferite, poi giocherello con l' anello datomi da Zahida ed

infine lo calzo sul mignolo della mano sinistra <<Un bel regalo ... e se è utile ancora meglio!>>

Ekalym pone fine all' inutile discussione tra i miei compagni e finalmente entriamo in città, il silenzio regna sovrano e tutto fa pensare ad un' imboscata

<<UsaMagie state all' erta ... ma non esponetevi troppo, vi faremo da muro>> indicando i miei compagni di prima linea <<Attenzione a quelle passerelle... vediamo se qualcuno fa il burlone ...>> dico mentre mi muovo lentamente verso destra

@DM

Spoiler:  
Mi muovo in R12, faccio una prova di Ascoltare +8. Prima di muovermi lancio individuazione del bene
Inviato

Ricorda, non più di dodici metri, se no l'effetto finisce e fino a domani non posso rilanciarlo.

Dico a Keothi prima di evocare una delle mie ombre.

Quando appare di fianco a me mi avvicino al goliath e pronuncio una lenta litania.

Mentre lo faccio i nostri anelli si illuminano debolmente prima di tornare normali.

@DM

Spoiler:  
Evoco un'ombra, resta 11 turni (1 è già passato) e mi segue fino a quando non appaiono nemici.

Appena arrivano se sono ostili si lancia sul più vicino.

TxC+5 a contatto, 1d6 danni alla forza (immagino che il +2 danni dato da Evocare migliorato non si applichi a questo vero?)

Poi uso Scudo su altri per legare me e Keothi, lui ha +1 alla CA e ai TS inoltre metà dei danni che subisce li prendo io finchè resta entro 12m da me

Inviato

La città si presentava tranquilla e silenziosa, ciò poteva esser interpretato in vari modi.

Avevo l'intenzione di lanciare una magia di evocazione, ma poi pensai fosse meglio risparmiare le forza per incantesimi di cura.

Monto sopra il mio incubo, e inizio ad osservare tutto ciò che si trova intorno a me, poi mi avvicino a Ekalim e le sussurro

capitano..., percepisce qualcosa?

non a basso mai la guardia

@DM

Spoiler:  
ascoltare +6

osservare +6

Inviato

...si nascondono bene di solito non uso questo metodo ma va bene...

Darakan si guarda intorno e sussurra come ha detto Keothi voi state attenti cercate di guardavi le spalle noi cerchiamo di copirirvi ma non possiamo arrivare ovunque detto questo mi piazzo d'avanti alla fontana

avanti venite vi aspetto...

poi di scatto bucherello di sfere la pedana di fronte a me vediamo se qualcuno sta facendo il furbo

@DM

Spoiler:  
allora prima cosa uso individuazione del bene (è sempre attiva ma non la uso quasi mai XD) poi faccio prove di ascoltare e osservare scusa ma non ho la scheda dietro appena posso edito, poi mi sposto in M8 e attacco nel modo più silenzioso possibile la pedana (attacco con le sfere ma non voglio distruggere la pedana volgio vedere se c'è qualcuno, se c'è lo attacco.
Inviato

Lentamente cominciate ad ispezionare la zona. Tendete le orecchie nella speranza di sentire anche il più piccolo rumore, alcuni di voi si affidano anche ad altri poteri. Oldelia si volta per chiedere qualcosa ad Ekalim, ma la capitanessa non fa in tempo a parlare che una freccia nera la colpisce al ventre e la disarciona da cavallo.

In un attimo, la silenziosa cittadina si trasforma in una bolgia. Molti uomini si affacciano dai tetti e iniziano ad inveire contro di voi, mentre (finalmente) da una stradina arrivano un paio di cavalieri d'argento; un uomo e una donna, entrambi biondi con gli occhi chiari, si assomigliano molto.

L'uomo tiene in mano una spada e la usa contro Wohit, caricandolo, gli mozza la testa con un sol colpo. Il cadavere di Wohit cade in ginocchio a terra, un getto di sangue schizza violentemente dalla gola, infine il corpo si accascia di lato al suolo.

La donna "d'argento" si avvicina al suo compagno, lo oltrepassa e tirando fuori una catena si mette in posizione difensiva.

Un terzo cavaliere d'argento spunta sopra un tetto. Si tratta di un uomo armato di arco (ma alla cinta ha una spada) e mira Kurt. Una freccia colpisce il vostro compagno al torace e una seconda sul volto, passandogli tra i denti, buca una guancia e finisce incastonata in bocca.

[ATTACH=CONFIG]11672[/ATTACH]

Spoiler:  
??? = blu

Euryale = rosa

Hexelar = per ora non c'è, dato che vola sopra N-12

Kurt = viola

Keothi = nero

Zahida = giallo

Oldelia = verde (4 quadretti perchè sta sul cavallo)

Darakan = rosso

ombra evocata = marrone

creatura evocata da ??? = (non ricordo che taglia ha)

Nemico = arancio

Arciere nemico = arancio/verde

Mago nemico = arancio/blu

Cavaliere = celeste

-il cavaliere con la catena è in J-11

INIZIATIVA

Wohit 3+16 = 19

Darakan 4+5 = 9

Keothi 1+10 = 11

Kurt 2+2 = 4

Euryale 5+14 = 19

Zahida 2+20 = 22

Oldelia 3+18 = 21

Hexelar 5+14 = 19

??? 2+17 = 19

Nemico 4+2 = 6

Cavalieri d'argento 10+13 = 23

I turno

Cavaliere

Cavaliere

Cavaliere

Zahida <---------- tuo turno

creatura evocata

Oldelia

Hexelar

Euryale

???

creatura evocata

Keothi 9

Darakan 15

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Kurt 54 (sulla mappa è riportato un valore errato)

-potete postare tutti, tranne il povero Kurt-

Spoiler:  
Cavaliere, carica WohitTxC 31+4 = 35 colpito

danni 1d8+34 ---> 8+34 = 42 ---in carica--> 126 morto

Cavaliere, azione di movimento

Cavaliere su Kurt -tiro rapido-

TxC 28+16 = 44 colpito

TxC 28+11 = 39 colpito

TxC 23+1 = fallito automaticamente

TxC 18+5 = 23 colpito

danni 2d10+36 ---> 8+10+36= 54

Inviato

U̸͙͇͔̫̭̱͕ͬ̌̀̽̍̽ͦ͜h̰̥̩̀ͥ͛͆̅͒f̨̻͖̠͛͂̽ͤ̈͆́̚͠f͍̗̈́̋ͬͦ͛ͫͬͧ̚fͪ̓͏͚̮̜ͅf̙̯̓ͯͦ͒̓́.̶̻̣̘͐̔̃͑ͬ̒͟͞.͓̟̗͒̂̏ͨͥͮ̂͌͘͟.̴̛̳̬̺͓̩͔̮̬͂̀͋̊͑ͩ͞.̼͍̱̻̗̗̿ͭ̍͆̐̏ͪ̈.̥̮̀̍ͮ͝ ͎̫͇͙̺͓̫ͮ̇̃̆ͤͅC̶̞͖̩̟̗͂ͫ̾̊͛ͮ̑́ͅh̦̫͙͙̳͓͉̪̔̐͆̑ͬe̘̩̩̭̞͋ͧ͛̈́͂̄ͣ͑ ̶̗̩̟̞̖͔̏ͅs̢̥̪̻̜̝̦̝̲̆ͯ̿̀e̮͔̙̱̯͚̳͙̳ͣ̐̑͜n̩̖̮̈́̊͊ͅs̗̙̿ͫͩ̒͊͛̂ͦo̭͉̦̖̘͌ͩ̃͡.̏̆̈́̌̀͏̩͔̱̬̺̝.̢̢͙̬͇̰̈̔͌ͤ̽ͅ.̳͓̦͖̺͚ͣ̏̆̿̒̊͂͊.͉̱͓̦̬̯ͧ͛̇̑̉́̕͠.͉̟̭̺̹͕̖͎̖̍ ̞̼̆͗͗̅̋͞H͉̩̫͖̳͐ͭ͐͛́͞ͅa̧̟̟͑ͯh̓̒̑͛̔҉̥͔̥͚̻͚̦a̘͈̟͐̇̈́̏̒̔̚̚͝h͚͓̱̭̬̝̝ͭa̶̠͇͉ͤ̌ͭ̅͐̈́̔͝ĥ̶̨͉̠͓͈͍̯a͙͊ͭ̒͆ͨͮͯ̂

Vedendo che Wohit viene decapitato e Kurt che viene trafitto alla bocca da una freccia faccio una faccia come di senso e distolgo leggermente lo sguardo, solo per poi sghignazzare.

U̡͍̙͕͙͋͂̉͌͊n̰̪̪̙ͤ̈́̽͗ͮ̄̚͢ ̒ͣͬ҉̻̰͙̘̣̮̹p̨͙͍̔͋̀o̵͈̭ͦͯ́͆͂̿̿'̶̖͇̪͇̯̦͕͗̇ͨ̾̐́ͅ ̓͌̓̂̽͆̂҉̨̹̤̙͕ͅt̗̝̟̉ͬ͋ͫ̐͘r̻̬̺͇͕̐́ͤ̃ͤo̸̫̭̬̹͈͍̝̪͋̀̄ͫ̓̓̕͠p͛͗̕͏̩̖̦̝͚͔̼̥͟p͚̺̟͍̦̙̽̌̒͘͢ȃ̭ͯ͜ ̯̲̩̼̜̪̘͖̃͐͡ͅg̛̥̲̝̘͐̏̍̓ͨ̐ͤ̚ͅę̳͓̓͛ͨͫ̑͊͑͌̀̚͘n̩̱͖̈ͧ̾͒̔ͮt̗̰̻͊ͪ̍̑́ę̷̻̭͔̬͇̮̼̥̃ͧ ̞̘̣̞͉̼ͤͧͧ̾ͤ̇ͦͨņ̞̩ͯ́ȯ̠̪̯̪̰̪͈̥̒ͭn̸̢̬̍͗̓ͣ̂̓ ̪̗͙̱̅̓ͣ̄͝t̷̢̠̞̲͒͗̓̽̋r̶͇͔̭̉̔͘ǫ̴̗͖ͯ͂̾͗̈́̐̐͟v͇̤̖̳̭̄͌͝ă̰̞ͫ͠t͕̟͌̉͊ͨ̄ę̰̬̣̏̋̉͗̓ͯ͛͞?̫͉̺̠̈̈͢ ͎̼ͦͥͮ̅ͯ͊͌ͨ́M̷̺͇̩͉̫̤ͯͪ̋̀ͦ͗̑ë̌̾͌̿ͨ҉̸̩̱͖̮̩̕ǵ̵̼̆ͦ̋̇͆͢l̨͎̼̋͑̌͂ͮ̚͘ī̡̳͓̥͇͕͉̠̱͌ͯ̊̓͒o̵̢̢̗̯͍̬̩̣ͧͥ͒ͧͬ̋͗ͅ ̅͢͝҉̠͙͚̹͔̻f̨͑ͨ͆͌͂ͭͩ͟҉͉̜͙a̛̛̼̙̗͇̠͇̅̊̒̾̏̋͑͘rͩͣ̒̃͌ͬ̍̅҉̶̣̲̙̩͕̣͎e̸̻̭̟ͦͧͫͮ͂̔̓͞ ̶̵̴̫͍̎ͣ̇̎̆̉̈́͒u͌ͨ̓̋̒̋̚҉̝̟͖͍n̸̻̹͔̩̓ͫ̀ ̘͈̱̫̲͈̙̋̅͝p̺̤̊ͧͨ͊ͬ͝͡ó̗̆͋̄͋ͦ̄̈́̀'̟̪̲̭̺̭̳̐̾̓̕͝ ̛͚̲̘͓̗̍̍̑͢͡d̮̩̰̥̯̫̗̬̟ͯ͘i̦̗͚̟̎̃̑̀ͮ̈̂ͦ̕ ̨̲̗͔̍̕p̵͙̪̻̩̀͗ͫͦ̋̚ͅu̸̜̟̞̮̣̱̽̿̾ͪͭ͂͜l͈̣̭͎̄ͦ̂ͪ͜i̶̸̲̣ͭͨͯ̽̑̋̂z̶̫͉̩͇͍̝̜̝̉̃ỉ̴̻̻̖̥̩̜̓̏̔ͫͤ̒́a̘̻̖͑̔̉̔͐͊̃̈̋͡.̸̜́ͧͧ̄ͤ̆̑ͣ̚͘.̬̭̘͓͇̺͉ͦͫͫ̐͗͐ͫ͝.̧͉͚̳̟͖͕̗ͨ̐̈́̐̎͗͟.̯̤͚͖͎͓ͬͩͦ̂ͩ̇̌͛͠

̷̡̛͚̣̺͍̦̺̺̚

̢̩̣̬̤̓̌̽̈́̿̏͛ǐ̫̟̟̯̥̭̚o̥̞̻͈͙̮̞̟͛̆͘ ̢̱̞͚̝͍͙̙ͥ̇ͮ͟r̡͔̻̻̟̭̮̆̆i̥͔͔̘̠͔̱̙̫̿ͭ̏͋͗͋ͤ͟c̬̝̗̣͕̏͡h͖͕̜ͦͥ̿̄̊̌ỉ̢̺̯̜̟̙̣̮͎͗ͨ̿̈́͞ą̘̫̺̠̪͕͈͈ͬ̕m̶̡̺̥̲̹͓͎ͬ̋ͬͧo̷̐̊͠҉̖̲̣ ̣̥͔̍͆͗̕͝l̨̳̗̦̽ͩ̒̚'̠͗̿̒ͦ͘͝͡o͙̮̞͌͜ș͍͉̬̿͘͡c̶̶̡̼̰͚̪̜̗̜̬̑ͭ͊̂̎̍͐̐͑u̦̖͔͕̎͋ͥ̍r̙̣̤͙̙̙̮̤ͩͥ̃̀͟i̷̘̮̲̻̘͈̘̰ͬ̎͌ͥ̃͢t͋̃ͪ͆҉̸̬͖͈̦̲͈̰à̎ͮ͐̆͊͛̚̚̚͏͇̝̦͕̜̪ ̨̤͓̗̳͇̏ͧ͆̅͌͘d̴̞͓͚̬̞̬̒̐͑ͮ͗ͬ͑ͬ̊͡e̞̜̪̪̩̎ͥͤl̤̦ͪ͌̄ͤ̉ͨ͠ͅl͎̄̋̃̚͟͝e͚̥̦̞̥̥̅̌̏͋͑ͥ̒̚͟ ̒̄̓҉̧͓͍͖͙̩̮͓̦̘p̴̧̪̺͓̝̅̋͗̀r̸̮͕̖̬̜͋́̃õ̑͏̠̭́f̴̧̝͒́̎ǫ̷͈̝͖̼̩̳̂̌ͭͬ͊̏n̙̰̦̣̠͈̐͐̐̓̅ͤ̋̀d̸̨̼̝̱̜̩̘̎͆̀ͣ̈̚͞ì̖̙͈̠̯̍̿ͫ̏͜t̟̪͎͈̖̳̳ͮͭ̉ͮͪ̐̍ͭ͡à̴̦̠̥̤̘̏͌̎,̗̜͍̯̥̟͔ͯ̾͟ ̴̛̹̥̲̦̺͙͈͑ͦ̂ͭ͆̐͋͆ͅi͎͓̫̠͔̖̬͙̿ͥ̾̈͡l̐̏ͮ̈͌͏̮̲̝̹̦͇ ͎͎̯̓̓̊ͪ̑ͧ͋ͪ͜͠n̢̬̺͙̯̝͖̤̎ͥ̃̇e͍̻͇̖̽̅ͩ̚͞r̷̢̠̗͕̥̲̹̞̙ͮͭ̍̃͢o̷͕̟̲ͩ̎͘ ͕͚̖ͯͣ̾̈́̄̅͌̒̄̀͠ͅp̪̣̮̜ͯe̷̡̞̥̖͕̔ͥ͆ͭͨc̴̤̮̤̲͉̬̱͖̐̇̕͢è̴̛̪͔͈͍ ̌ͫ͐ͫͤ͑͏̖͔͓ͅd̢̠̬͍͓̱̪͔̆̃̍͂̌e̩̝̫̳̤ͯ̒̄͘g̩̘͉̤͖̯̫̏̅͑͋̊̔̀l̸̬̖̪̭͖͎̣̙̊ͯͭ͑̉́̀iͣͦͦͤͨ͂͒҉̼̹̹ ̺̟͛͌̍́͞á̱̞͚̰̆̇ͪͪ̀̆͘͘b̧̭̖͊͆͌̕ị̶͚̙̟̯̜ͭ̅ͅs̴̸͎͚̝͔͙͓͖̟̑ͤͣ̈ͦ̀͆́s̸̮̫̞̲̬̖͙̿͐ͣì̇ͩ͒̚͏̙̞̳̙̬ ̨͍͔̬͈̋ͭ̎ͫ̕m͕̭͔̻ͣ̿ͯ̈́̑ͧͬ̊́ȁ̵̜̖͇͠͡ř̛̟̞̹ͧͬ̽̾ͬ͑̅ͬ͟͝ͅi̴͚̱̞͔̣̱̰̬̓̏͞ñ̠̲̝̬͡iͧ̃̇҉̝̲̘̪̟̞̭,̠̻̻ͩ̍͞ ̻̥̖̞͇̳͛ͯ̍̿̊ͪ̊̚͘l̸͉̝͖̳̖̻̩͔̤̂͑ͩ̽̐̈́͋e͗̉̊͐͛͏̱̣̼̦͇̼̳͝ ̡̝̙̼̪̫̤͎̝̖̓͗p̧̡̭͓̣͎̣̎̒̽r̨̟͉̻̩͚̓̏̂̾̚õ̗͚̮͔̟̅͋̚̕͠t̟ͥ̆ͣ͡ͅu̸̺̥̟̲ͣ͂̀͂ͨ́̽ͥͣͅb̴̰͉̻͉͛ͯe̵͔̣̽r̮̩̰̐ͩa̖̭̱̺̝̙̓̿̿̆͋͛̒ͪń͓̯͖̙̰́͐z̢͈̜͗̒ͩe͛ͨ́̾̉͜҉͉̻ ̢̲̣̰̤̗̰͎̅̊̽͋̄̑͑ͨd̢̬̫̞̗̪̠̂ͬ͒̾̾̀͐̂ę̞̬̹̗̻̺̝ͩ̈́͐̊ͩͦ̌͊ͅͅl̳͙̝̀̽ͨ̌ͥ ̈́ͧ̈̇҉̝̘̼͜m̡̡̛͓͓͓ͨͭ̃ͮ͊ͧ̒ͅo̵̭̣͍͛ͮ͛͘ş̫̖̆ͯ͋̽ͤ̅t̨̹̲̫̗̻̤̋͛ͨ͠r̶̻̊̾͛o̘̬͉̣͖̳̩͒.͓͍̥̣̮ͪͮͥ́̾ͣ̚̕͜.͒́҉͙̣̼͎̥̥̥̱.̡̠̩͍̗̪̖ͣ ̤͎̲̙̪͓̻̿ͦ͂̀ͧͤͫv̫̂ͧ̂̓̍́͢e̪̰̹̩͗ͪ͋͛̊̈́̾̀ṉ̸͚̝̈́ͣ͂ͥͯ̔̔̌̕͟iͧ̔ͪ̍̐̏͏̡̨̥͖ț̶͈̗̞̍ͭ̒͆͢ȅ̴̤͙̙̥̜̮̖͇̘̏̈͒́ ̧̯̜ͩ͋̀͋̍̕a̢͍͎̘ͮ̿̈̈́ͅ ̵̟͓͒ͣ̐m͈̟͈̙̈ͫ̑ͯͮ̌̃̃̂̀e̶͙̲ͮ͊ͬ̉͑.̭̞̠̤̎̀̿̇ͥ.̏̍ͯ͑̔҉̲͓̱̘̺̗͝.̟͉̼̌ͪͭ͊̉̉͠ ̧̞͍̭͈̦ͦͩ̌̏͒̄̚͠â̴̡̩̜͕̣̯̟͑͒ͩͣ̇̌̓s͙̟͓̗̟̞͔̺͛͂̊́́c̡̟̠̤̲̤̗̺̮̗̍̒͆̑͐̆ͭ͝o͚͙̦͎̮̼̖̣̘͊ͬ́ͨ͑̃l̛̙̩͂ͣ͆̌ͬͪͦ̈͠ṫ͉̲̑̅̽̊͘a̖̼͕̯͓͎͉̭͑̓̄̾̓̆ͯt͙͚̻̣̗͙̩̦̏ͩͮ̇̚e̗̝̺ͫ̈̾̋͘͟͜ ̟̙̉ͯ̆́͞i̯̬ͤ͌l̢̖̫̭͕̓ ͖̼̱̬̆̽̃ͮ͗m̴͔̯͋̓̉̍ͬ͞i̸͚̠̳̫̥̗̠̎ͤͩ͜ơ̵̝͉̪̯̿ͮ̓ͪ̽̃͞ ̺̩̙̟̯̭̘̠̥ͯ̉ͨ̈̈́̕͞r͈̖̹͔̾̀̓͌̉ͩ̍i̠̔̆́́͢͠c̴̶̭͙̣͎͎͈͓̫͊̐̊ͫ̒h̸͓͓̯͉͇̯̻̱̎̅͌̊ͅi͔̣̜͖̟͉ͤ̾ͮ̎͂̇ͭ̇̿́a̛͈̬̥̰̙͉̙͆͗̆ͥ̍ͮ͑ͬ̀m̵̞͔͓͎̠̼̝͚̆̏̾ͤ̕͠ö́̾̊̈́҉̢͈͖̝̝̙̺͢.̹͈̊̇ͨ̄ͤ̓ͫ̄ͨͅ.̋̐҉̨͍̜̫͕̘̣̦͙.̸̺̩͍́̕.̸̢͔̣̣̙̩ͭ̇̿͐̽ͣ̚ ̷̦͓̙͚̝̪̀ͣͧ̓̊͐̉̈͌͝T̩̬̱̜̭̼͇̒ͫE̸̘̳̖̙̦̬̰̫̰ͦ̅͝N̨̲͇̳̬̗̔ͤ̎T̶̡͓̓͗ͩ̂̏A̭̬̦̬̬̠̋̊C̫͕͓̙̱̣̗͌̇́͟O̢̘̬͍̜̪͓͕͌ͪ̾L̮̯̙̟̗͎͊̾͌ͤ̿Ȉ͙̀̎ͨ́͗ͤ͆ͅ ̠̱̼̣̗̮͛̐ͨ̀͂̊̕ͅṊ͎̟̹̼̤ͩ̇̂̿Ĕ̴̞̓͋͐ͤ̇̊͐͂R̢̞̻͙̽̈̉͢͟I̝̳ͦͯ̓!̴̷̼͙̮̰̬̟̘̭̯̒ͮ͢!̸͇̟̝̭͋ͯ͒̒̈́͑!̢̢̜̝͙̬̱͐ͭ̄̆̆ͯ̕!̤́̀͞!̈́̊͌̅ͯ҉̩̼̻͖͇̲͔̥̝

Pronunciando la formula vicino alla mia posizione dal terreno, muri, e tetti spunta violentemente una massa di tentacoli oscuri che immediatamente cercano di avvinghiare non solo i due cavalieri a terra, ma anche dei nemici che si trovano sui tetti delle case

@DM

Spoiler:  

Passetto in N-12

Evoco "tentacoli neri".

Per fartela più facile occupa tutto lo spazio E-J 6-11 più i pezzi: K 8-9, D 8-9, G-H 12 e G-H 5.

Quindi prende i due cavalieri a terra, i due arcieri sui tetti e i due altri nemici a terra.

Prova di lottare +16 (8+mio livello), se sono riusciti ad entrare in lotta il mio prossimo turno fanno un'altra prova e se ci riescono infliggono 1d6+4 danni.

In ogni caso chi entra nell'area dei tentacoli oppure alla fine del suo turno è nell'area dei tentacoli deve rifare la prova. Chi passa la prova di lotta comunque si può muovere solo alla metà della sua velocità.

EDIT: @DM

Spoiler:  
la vipera che ho evocato la lascio dove è (ai miei piedi, tanto è piccola).

Volevo ricordarti che ho messo pelle di pietra a Koethi, e quindi si becca 10 danni in meno da ogni attacco (10/adamantio)

Inviato

vedo la citta cambiare persone ovunque e poi eccoli i cavalieri d'argento con una velocità fulminea uccidono Wohit Grave errore ... attacarci così di sorpresa non meritate il nome di cavalieri

Bene Bene finalemente i mitici cavalieri D'argento... vediamo se la vostra fama è provata! mi giro subito verso i due cavalieri vicini e mi sposto leggermente in alto per avere una visuale libera e alzo le mani e comincio a sparare le mie sfere.

@DM

Spoiler:  
spostamento in L8 per attaccare il cavaliere con la spada. vado in ira faccio il completo su di lui se ho ancora velocita' ottengo un ulteriore +1 al TXC +16+16+16+16+11+11 (con il bonus da velocita') danni 6d8+10 ogni attacco se riesco ad abbatterlo punto al cavaliere con la catena
Inviato

Veniamo attacati ed Ekalim cade da cavallo.

Ah... era ovvio... e il belle delle cose ovvie e che non puoi evitarle...

Appaiono i nostri nemici e Wothi viene decapitato.

Ugh !!! Un colpo netto... non ho fatto neanche in tempo a vederlo...

Arriva un altra freccia che trapassa da lato a lato Kurt.

Ma... non c'è pace !!!

Quando finalmente tutti i nemici si mostrano decido di provare a elimnare gli avversari più problematici.

@DM:

Spoiler:  
Sguardo Pietrificate (CD 23 Tempra); Sul cavaliere in "I-10";

1)Nel caso venga pietrificato (credo non succederà), sparo una freccia contro il nemico in "J-11"; Arco Corto Perfetto +10 1d6 (x3)

2) Nel caso non venga pietrificato (opzione più probabile) sparo una freccia sul cavaliere in "I-10" Arco Corto Perfetto +10 1d6 (x3)

Inviato

La mia....stra maledettissima preda...!

Con un rapido battito d'ali, prendo quota, e mi lancio in un attacco disperato sui cavalieri che hanno fatto irruzione in piazza!

@DM

Spoiler:  

Ok adesso vedrai una cosa che nessun giocatore sano partorirebbe.

Ho controllato meglio su manale del master, l'angolo di salita con manovrabilità media è 60°. Ho scambiato il valore della riga di sopra. Mea culpa.

Ad ogni modo, stavolta la cosa la faccio per bene.

Sono a nove metri da terra, mi dirigo in T-U\4-5. sono Nove metri. Mi tocca andare per forza in linea diritta. (se devo far un quadretto in più non è un problema, io ne copro 18 di metri). Arrivato a quell'altezza. mi trasformo in Annis. Si, a mezz'aria. Chi mi sta sotto (il cavaliere) si prende 1d6 di danni da me che cado su di lui. voglio vedere come si rialza.

Il danno me lo prendo anch'io. Olè!

ma porca miseria, ha me sopra il suo corpo. voglio vedere che combina st'arciere :D

Inviato

Tutto esplode in un attimo, e già il rosso del sangue colora la terra, stavolta però è il sangue del nuovo arrivato nel gruppo.

<<Zahida, allontanati dai tetti, cerca di seguirmi ...>> poi la rabbia prende il possesso di me e mi lancio in un attacco brutale verso i cavalieri.

@Zahida

Spoiler:  
Tu agisci prima di me, io vado a cercare di picchiare il cavaliere in j-11 andando quindi dall' altra parte da dove siamo noi, se vuoi/puoi/ti sta bene, cerca di avvicinarti anche tu, così resta attivo il tuo ottimo incantesimo (grazie) ... se invece hai altro in mente, dimmelo che vedo di adeguare la mia

azione a te :)

@DM

Spoiler:  
Vado in ira e carico il cavalieri con la catena in j-11. La mia ca è invece è 18

Uso assaltare ed attacco in salto atterrando in L12 e punire il bene

Saltare +12 (CD 15) ed i miei bersagli hanno -1 alla CA, il martello ha critico 20/x4

Tpc: +17+2fav div+2carica+3punire-8poderoso = +16 e danni 3d6+14+4punire+2fav divino+16pod=+36(+ altri 16 se entra attacco in salto)

Secondo attacco sempre su J-11 se non è esploso : Tpc +11 e danni 3d6+36 mentre se muore al primo attacco faccio un passo avanti e picchio

l' altro cavaliere

Ad ogni attacco che piglio devi togliere 10 danni e poi dividere il restante x due tra me e Zahida. Ora non ricordo, forse c' è ancora attivo velocità, nel

caso anche il terzo attacco va sui 2 cavalieri

Inviato

@tutti

Spoiler:  
nella battaglia precedente ho lanciato velocità(tralasciando solo me e Zahida), quindi, essendo passati solo due round, beneficiate ancora del +1 al t.p.c. +1 alla C.A + 1 al T.S. sui riflessi, +9 m alla velocità e, se fatto un attacco completo, avete diritto ad un altro attacco con il massimo bonus di Attacco base per altri 6 round.

La battaglia inizia, e già due uccisioni colpiscono le nostre file. La scena che in assoluto mi colpisce di più è vedere Ekalim colpita così facilmente che cade da cavallo

santi gli dei...

anche il nuovo arrivato cade, trafitto da una freccia.

quell'arciere va subito sistemato...,

inizio a pronunciare parole in una lingua estranea e orribile e un grosso boato sembra comparire. Non si riesce a vedere che cosa sia, ma, dal suono, sembra si trovi vicino all'arciere avversario.

@DM

Spoiler:  

Lancio muro di vento, essendo un muro lungo 24 metri e alto 12, lo lancio da S1 e finisce fino a S16. Così dovrei riuscire a bloccare le frecce, oltre a quello che si trova in U4, anche a quello che si trova in T11.

Spoiler:  
mi sono accorto che nella scheda che ti ho inviato non ci sono scritti gli incantesimi preparati -.-, te li riporto qui

Creare acqua

Guida

Individuazione del magico x2

Individuazione del veleno

Lettura del magico

Luce

Comando

Cura ferite leggere x3

Foschia occultante

Santuario

Cura ferite moderate x3

Arma spirituale

Silenzio

(incantesimo di dominio usato)

cura ferite gravi x2

Muro di vento x2

Cura ferite critiche

Redivivo

fermare il cuore

Dopo di che ordino al mio incubo di sbuffare, e improvvisamente una nebbia inizia a ricoprirmi, dalla quale posso sfruttare occultamento.

Inviato

- Premessa -

Fennec mi aveva avvertito di avere problemi con internet, quindi muovo io per lui, come ci eravamo concordati

Dalle dita di Zahida partono quattro "schizzi" di luci simili a aghi, e vanno a colpire i tre cavalieri d'argento e il mago. Queste vittime si sentono indebolite una volta subito il danno. Oldelia protegge il gruppo dalle frecce alzando un vento che soffia costantemente contro gli arcieri ...che quindi devono iniziare a cambiare posizione. Hexelar vola sul cavaliere che si trova sul tetto e si precipita contro di lui. Mentre cade in picchiata, Hexelar si trasforma in una grossa strega, schiacciando il cavaliere.

Un arciere però approfitta del movimento del vostro compagno per colpirlo con un dardo.

Euryale tenta di pietrificare un cavaliere ma invano, mentre l'evocatore evoca dal suolo un gruppo di tentacoli neri, viscidi e lucenti, che iniziano a straziare i nemici e un paio cavalieri. Questi due nemici vengono feriti da Keothi e uccisi da Darakan. In seguito, il vostro compagno fa scoppiare la testa anche ad un altro paio di nemici.

Il mago tra i popolani riesce a spazzar via i tentacoli evocati, permettendo ad un soldato di caricare Keothi, ma il goliath anticipa l'avversario e lo colpisce in pieno volto con il martello, un colpo di una violenza inaudita che sradica la testa del soldato dal resto del corpo e fa schizzare denti e pezzi di cranio in ogni direzione.

Un secondo soldato corre verso Darakan e lo manca di un soffio, sfiorando di poco l'occhio sinistro.

Nonostante la morte di due cavalieri d'argento, i cittadini non demordono; uno di loro riesce a "uccidere" l'ombra evocata da Zahida, mentre un altro fante, in preda ad un momento di pura follia (e forse inspirato da Hexelar) si butta dal tetto per colpire l'evocatore sul cranio.

La testa del vostro compagno si apre in due e il cervello esce fuori dalla scatola cranica, anche gli occhi, la lingua e i denti si spargono sul suolo, oltre ad un enorme quantità di sangue.

[ATTACH=CONFIG]11688[/ATTACH]

I turno

Cavaliere 1

Zahida

Oldelia

Hexelar 13

Euryale

creatura evocata

Keothi 9

Darakan 15

Nemico 3

Nemico 50

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico 26

Nemico 7

Kurt 54 <------ tuo turno

Spoiler:  
Euryale = rosa

Hexelar = marrone

Kurt = viola

Keothi = nero

Zahida = giallo

Oldelia = verde (4 quadretti perchè sta sul cavallo)

Darakan = rosso

creatura evocata da ??? = verde sbiadito

Nemico = arancio

Arciere nemico = arancio/verde**

Mago nemico = arancio/blu*

*il mago e gli arcieri dietro di lui si trovano sul tetto più altro, cioè a 7,5 metri dal suolo

** l'arciere in J-14 è tornato dentro la casa (quindi non è segnato sulla mappa)

Cavaliere = ne rimane uno, ma è sotto Hexelar

Spoiler:  

Zahida,magia Dardo incantato con risucchiare caduti su i 3 cavalieri e sul mago

Danni 1d4+1 ---> 1+1 = 2 + -1lv

Ombra su nemico

TxC a contatto 5+2 = 7 mancato

Oldelia, Muro di vento da S-1 a S-16

Hexelar, cade in picchiata sull'arciere d'argento

danni 1d6 = 1

danni totali sul cavaliere 1+2 = 3

Euryale, sguardo pietrificante sul cavaliere

TS 19+9 = 28 prova superata

freccia contro lo stesso nemico TxC 10+4 = 14 mancato

???, tentacoli Neri

Tentacoli neri

Spoiler:  

Tentacolo contro E-6

lotta 16+18 = 34

prova contrapposta 7+8 = 15 prova fallita

Tentacolo contro E-6

lotta 16+12 = 28

prova contrapposta 7+20 = prova vinta automaticamente

Tentacolo contro E-8

lotta 16+17 = 33

prova contrapposta 7+7 = 14 prova fallita

Tentacolo contro E-8

lotta 16+8 = 24

prova contrapposta 7+18 = 25 prova vinta

Tentacolo contro E-8

lotta 16+14 = 30

prova contrapposta 7+5 = 12 prova fallita

Tentacolo contro E-8

lotta 16+8 = 24

prova contrapposta 7+4 = 11 prova fallita

Tentacolo contro E-10

lotta 16+15 = 31

prova contrapposta 7+12 = 19 prova fallita

Tentacolo contro E-10

lotta 16+10 = 26

prova contrapposta 7+19 = 26 prova vinta

Tentacolo contro E-6

lotta 16+16 = 32

Tentacolo contro E-6

lotta 16+8 = 24

prova contrapposta 7+11 = 18 prova fallita

Tentacolo contro E-6

lotta 16+14 = 30

prova contrapposta 7+6 = 13 prova fallita

Tentacolo contro G-5

lotta 16+6 = 22

prova contrapposta 7+2 = 9 prova fallita

Tentacolo contro G-5

lotta 16+10 = 26

Tentacolo contro G-5

lotta 16+18 = 34

prova contrapposta 7+6 = 13 prova fallita

Tentacolo contro E-6

lotta 16+20 = 36

prova contrapposta 7+18 = 25 prova fallita

Tentacolo contro I-10

lotta 16+9 = 25

prova contrapposta 7+7 = 14 prova fallita

Tentacolo contro I-10

lotta 16+14 = 30

Tentacolo contro I-10

lotta 16+16 = 32

prova contrapposta 7+19 = 26 prova fallita

Tentacolo contro I-10

lotta 16+9 = 25

prova contrapposta 7+4 = 11 Prova fallita

Tentacolo contro G-5

lotta 16+14 = 30

Tentacolo contro G-5

lotta 16+2 = 18

Tentacolo contro I-10

lotta 16+7 = 23

prova contrapposta 7+17 = 24 prova vinta

Tentacolo contro I-10

lotta 16+17 = 33

prova contrapposta 7+3 = 10 prova fallita

Tentacolo contro I-10

lotta 16+15 = 31

prova contrapposta 7+17 = 24 prova fallita

Tentacolo contro I-10

lotta 16+4 = 20

prova contrapposta 7+10 = 17 prova fallita

Tentacolo contro I-10

lotta 16+4 = 20

Tentacolo contro G-5

lotta 16+18 = 34

Tentacolo contro I-10

lotta 16+5 = 21

prova contrapposta 7+13 = 20 prova fallita

Tentacolo contro I-10

lotta 16+19 = 35

prova contrapposta 7+15 = 22 prova fallita

Tentacolo contro I-10

lotta 16+14 = 30

Tentacolo contro I-10

lotta 16+8 = 24

Tentacolo contro J-11

lotta 16+19 = 35

prova contrapposta 7+10 = 17 prova fallita

Tentacolo contro J-11

lotta 16+10 = 26

Tentacolo contro J-11

lotta 16+14 = 30

prova contrapposta 7+14 = 21 prova fallita

Tentacolo contro J-11

lotta 16+6 = 22

prova contrapposta 7+19 = 26 prova vinta

Tentacolo contro J-11

lotta 16+15 = 31

prova contrapposta 7+14 = 21 prova fallita

Tentacolo contro J-11

lotta 16+10 = 26

Danni;

Nemico in E-10 --> 1d6+4 ---> 3+4 = 7

Nemico in E-6 --> 5d6+20 ---> 3,2,2,5,6,20 = 38

Nemico in E-8 --> 3d6+12 ---> 3+5+6+12 = 26

Nemico in G-5 --> 6d6+24 ---> 2,5,4,6,5,4,24 = 50

Nemico in I-10 --> 12d6+48 ---> 2,5,5,3,6,2,6,4,3,4,3,1,48 = 92

Nemico in J-11 --> 5d6+20 ---> 1,3,5,4,1,20 = 34

Danni totali su I-10 92+2 = 94

Danni totali su J-11 34+2 = 36

Keothi su cavaliere (non puoi caricare)

TxC 13+17 = 30 colpito (non hanno allineamento buono)

danni 3d6+32 ---> 3+4+6+32 = 45

danni totali 45+36 = 81

Darakan su cavaliere

TxC 14 (malus già contati)+13 = 27 colpito

danni 6d8+10 ---> 1,1,1,8,5,5,10 = 31

danni totali 31+94 = 125 morto

TxC 14+7 = 21 mancato

TxC 14+15 = 29 colpito

danni 6d8+10 ---> 7,6,4,5,4,3,10 = 39

danni totali 39+81 = 120 morto

Gli altri attacchi in K-5

TxC 12+3 = 15 mancato

TxC 7+6 = 13 mancato

TxC 7+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 7+13 = 20 critico confermato

danni (6d8+10)*2 ---> (1,6,5,8,3,8,10)*2 = 82 morto

Nemico, dissolvi magie sui tentacoli CD = 19

prova 1d20+10 ---> 19+10 = 29 tentacoli dissolti

Nemico su Hexelar -tiro rapido-

TxC 11+3 = 14 mancato

TxC 11+17 = 28 colpito

TxC 6+12 = 18 mancato

danni 1d8+7 ---> 5+7 = 12

danni totali 1+12 = 13

Gli altri tre arcieri si muovono ma non attaccano

Nemico carica Keothi

Keothi ha un AdO

TxC 11+9 = 20 colpito

danni 3d6+32 ---> 1+4+4+32 = 41

danni totali 41+38 = 79 morto

Nemico carica Darakan

TxC 15+11 = 26 mancato

Nemico sull'ombra (può colpirla)

TxC 13+8 = 21 colpita

TxC 8+20 = colpito automaticamente

danni 2d8+28 ---> 4+1+28 = 32 svanita ( = morta)

Nemico su ???

balzo in battaglia, attacco poderoso di 3 punti

TxC 10+19 = 29 colpito e minaccia di critico

TxC di conferma 10+8 = 18 critico confermato

danni [(1d8+20)*2]*2 ---> [(2+20)*2]*2 = 88 morto

danni sul nemico 1d6 = 3

Inviato

Quei due se la cavano benissimo già dasoli, sono due combattenti formidabili... e complementari! Ottimi... Vado a prendere questi ******i arcieri ora! Guarda come ca**o mi hanno conciato!

osservo per qualche istante la situazione nel campo di battaglia mentre con urla soffocate stacco con violenza le frecce che mi hanno colpito dalla carne. Mi tocco il viso come a controllare ci sia ancora tutto, e poi mi passo la mano avanti agli occhi per osservare il colore del mio sangue spero solo non ci fosse del veleno su quelle frecce, me ne occuperò appena possibile.

In quel preciso istante un nemico balza con foga sul senza nome uccidendolo, non riesco a stento a trattenere un sorrisetto misto di soddifazione e la delusione. Gli dei puniscono le azione degli stolti, prima o poi... ma in questo caso avrei voluto farlo io!

L'evento però mi riporta alla realtà, lo stordimento iniziale dovuto ai colpi subiti e alla perdita di sangue inizia a scemare. Con veemeza stringo forte la mia mazza tra le mani, fino a farle arrossare e voltandomi in direzione della casa ne colpisco la porta con l'intento di sfondarla. Mettiamo fine a questa battaglia.

@DM

Spoiler:  
prima di tutto tento di sfondare la porta di fornte a me.

Se basta un attacco solo bene, col movimento entro e salgo le scale sin dove posso, calcola tu di quanto posso muovermi e dove vado a finire. Ovviamente però non salgo del tutto sino all'ultimo piano da subito che devo priam fare una cosuccia e devo rimaere coperto rispetto agli arcieri.

Se il primo atk non e' sufficiente faccio anche gli altri (2°+velocità) e faccio passeto all'interno

TxC contro porta

+27(e se necessari gli altri sono: +27/+22)

Danni 1d10+18 a colpo

In velocita mi muovo di 24 metri

Inviato

Kurt sfonda la porta con un possente calcio ed entra nell'edificio, mentre il cavaliere sotto Hexelar riesce a fondersi nella pietra del soffitto

Spoiler:  
Kurt, tentativo di sfondare la porta

TxC 27+16 = 43 colpita

danni 1d10+18 ---> 6+18 = 24 porta sfondata

@Kurt

Spoiler:  
puoi muoverti per 18 metri perchè hai la velocità di Oldelia, quindi ti trovi sotto una botola che ti conduce sul tetto

Cavaliere

prova di concentrazione 20+15 = 35 prova vinta

il Cavaliere si fonde nella pietra del soffitto

II turno

Cavaliere 1

Zahida <---------- tuo turno

Oldelia

Hexelar 13

Euryale

creatura evocata

Keothi 9

Darakan 15

Nemico 3

Nemico 50

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico 26

Nemico 7

Kurt 54

Spoiler:  
non ri-posto la mappa, del resto dovrei solo cancallare il quadrato viola che corrisponde a Kurt, per il resto è uguale
Inviato

-Vaanel ha dei problemi di rete e mi ha chiesto di postare questa sua azione-

Ah... maledizione !!! Imio potere non ha avuto effetto... Dopo aver visto che le mie abilità non sono servite a scalfire i cavalieri decido di passare a prede diverse.

Vediamo se anche loro resisteranno...

E inizio a bersagliare gli avversari con i mei attachi

@DM:

Spoiler:  

Sguardo Pietrificate su nemico in "O-13" CD 23 Tempra;

E due attacchi con Arco Corto Perfetto +10 1d6 (x3) contro il nemico in "K-7";

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...