Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

finora tutti i demoni che ho visto sono caduti difronte alla potenza di Kurdai, ricordo ancora il combattimento tra Kaym ed i demoni al tempio di Pelor.

Fesnir..., il nome di queste creature non mi è estraneo, in biblioteca ho letto qualcosa su di loro, ma non ho approfondito più di tanto visto che non mi aspettavo di intraprendere un viaggio su queste terre.

Bene, direi che ci conviene metterci subito in marcia.

detto questo, quando la compagnia è pronta, inizio ad avanzare.

@DM

Spoiler:  
chissà se la sorella mi ha riconosciuto. Vorrei tanto sapere da lei come mai sua sorella è diventata una rinnegata. Tu lo sai?

@DM 2

Spoiler:  
al prossimo post ti scrivo gli inc. preparati.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rispondo velocemente a Mr.Death

Spoiler:  
Conoscenze 10+17 = 27

questo demone non è un incubo ...è un demone si, ma tra i suoi avi ha avuto alcuni umani. Ciò non fa di lui un mezzo demone, ma un demone minore. In altre parole è esattamente come Darakan

Inviato

Mezzodemone, modera il linguaggio. Kurdai e' sicuramente meritevole di rispetto! Sia da nemici che amici, da suoi sudditi o no. E' un grand'uomo e se così non fosse non sarebbe alla guida di una così grande nazione! Inoltre appartenere ad una razza gloriosa o comune non fa differenza, fama e diritti li si ottengono con i fatti non per diritto di nascita. Dico con tono pacato a colui che ha attirato l'attenzione di molti membri della nostra compagnia, nonostante infondo io non centrassi nulla. Nessuno può parlare così del nostro sovrano, a maggior ragione uno sporco demone! La ringrazio per l'avvertimento signora, sarà nostra premura condurre il carico a destinazione senza che venga in alcun modo danneggiato da queste creature e a tal proposito se potesse dirci qualcosa in più su di loro ci potrebbe essere d'aiuto. Sa ad esempio come combattono? Quale e' la loro organizzazione gerarchica e quali tattiche d'assalto usano?

@DM

Spoiler:  
Grazie, nonostante spero in una risposta tiro anche un paio di prove di conoscenze per vedere se ne so qualcosa io sui Fesnir. Ho solo Religioni +6 e piani +10 vedi tu se possono aiutarmi.
Inviato

concordo con tutti voi: non c'è un minuto da perdere... E ho anche una idea per non rischiare di essere ucciso di nuovo all'improvviso

Sorrido ai presenti e vado a parlare in privato con il capo della carovana

@DM

Spoiler:  
senta, la parte superiore della cassa che stiamo trasportando è solida? Mi spiego: io sono un mago, e ultimamente ho avuto non pochi problemi a restare in vita, quindi per non passare di nuovo a miglior vita avrei escogitato un trucco:

Se fosse possibile vorrei collocarmi sopra alla cassa, non solo per proteggermi meglio, ma anche per controllare meglio l'area circostante e fornire il massimo supporto possibile, anche grazie ad una visione radiale del possibile campo di battaglia, grazie alla mia specializzazione di mago evocatore

Con la mia parlantina cerco di convincere il capocarovana ad accettare la mia richiesta e ad aiutarmi a salire sopra al cassone

Inviato

Mezzodemone ??? Kurt non essere ridicolo... non può essere altro che un Incubo...

Mezzodemone ??? Lui ??? Mi sembra più che altro un Incubo... è riuscito a capirmi... quindi ho ragione di credere che sia un Incubo e non un Mezzodemone.

Mi porto una mano al mento.

Uhm... però... forse hai ragione... in fondo io non ho studiato attentamente queste creature... tutto ciò che so viene da ciò che ho letto e sentito, anche se non ho mai approfondito l'argomento...

Mah... possiede un aspetto troppo statuario... per me o è un Incubo che finge di essere qualcos'altro...

Vabbè non dilunghiamoci sul argomento... in fondo che senso ha farsi tanti problemi per un che ci ha appena insultato...

Detto questo mi porto verso il retro del cubo aspettando la partenza.

Inviato

Alle parole di Kurt, il demone preferisce non rispondere, si andrebbe incontro ad una accesa discussione, ma ascoltando Euryale, risponde; Non mezzo. Non sono a metà tra due razze. Non sono ne demone ne uomo, ma una forma superiore nata dall'unione di queste due specie.

Ora basta. Parla lentamente ma molto minacciosa capitan Inverse, e il demone si volta verso di lei e continua a camminare.

Anche Inverse e infine Ekalim, dopo avervi salutato, si voltano e scompaiono nella bufera.

-------

Iniziate così il cammino verso nord.

Alla testa dell'intera carovana si è posizionato Kurt, che vuole guidare l'intero gruppo. Gli uomini che guidano le bestie iniziano a parlar con voi; non fateci caso... si riferiscono al demone servitore di Inverse ...questa razza è spessa violenta, sia nei discorsi sia in guerra. Tempo fa, ma tantissimo tempo fa, i demoni vollero conquistare la superficie, ma non volevano scatenare guerre sanguinose rischiando così di distruggere gran parte del loro futuro territorio. Inviarono così dei demoni specializzati nelle arti furtive di conquista. Il compito di questi esseri era quello di mescolarsi tra gli uomini e pian piano soggiogarli ...condizionargli la mente nei confronti di un re, di un credo e altro ancora ...il tutto per poter controllare la razza umana con il minor spargimento di sangue.

Alcuni demoni però si innamorarono della razza umana, e viceversa. Dall'unione di queste due razze scaturì fuori quello che oggi, volgarmente, viene indicato come "demone minore". Queste creature furono perseguitati però sia dagli uomini che dai demoni.

Non avendo alcuna casa, i "minori" si trasferirono in caverne inabitate per sfuggire ai massacri ...quindi stabilirono una rudimentale comunità, in cui potessero svilupparsi e affermarsi come una vera a propria razza.

Oggi i "minori" girano tra le strade di Edlen, non so la condizione di queste persone negli altri stati, però esistono due tipi di questi demoni; quegli che si sono buttati il passato alle spalle e vogliono iniziare una nuova vita in armonia con le altre razze ...e poi ci sono quegli che si considerano una razza superiore e che covano il rancore di tutte le persecuzioni subite, e che bramano di schiavizzare il mondo intero.

-------------

Malgrado passate tra i varchi delle montagne, il vento scorre violentemente tra le rocce.

Purtroppo per voi, questi varchi sono in realtà stati scavati da forti correnti d'aria. Secoli di questa particolare erosione hanno modellato il paesaggio circostante, creando delle sinuose linee orizzontali e ondulate sui fianchi dei monti che delimitano la via che state attraversando.

Il ghiaccio secolare inoltre, dipinge queste forme di un bel blu intenso.

Rispondendo a Kurt e Oldelia, i servi della carovana dicono; dunque ...i Fensir... chi dice che sono stupidi o li conosce poco o non li conosce per niente. Un Fensir è alto come due uomini messi l'uno sull'altro. Hanno pelle grigia e un gran naso, quindi possono sentire gli odori anche in questa tormenta. Il loro stile di vita è semplice; cacciare, nutrirsi e difendere il territorio. Sono curiosi così come sono feroci. Non conoscono la magia, usano armi rudimentali, fatti di legno e pietra ...ma sono famosi per organizzare trappole e agguati. In combattimento sfruttano moltissimo il territorio circostante a loro vantaggio.

@tutti

Spoiler:  
scusate ...li ho sempre chiamati fesnir ....quando in realtà si chiamano Fensir

@Oldelia

Spoiler:  
si, io conosco la storia ...ma perchè dovrei dirlo? Chiede divertito

@Metal

Spoiler:  
se vuoi salire sulla cassa fa pure, però avvertirai di più il freddo e il vento

@Tutti

Spoiler:  
EDIT

La zona in cui vi trovate è una stretta via tra le montagne, simile al fondo di un canyon ...giusto per essere precisi

Inviato

Inviarono così dei demoni specializzati nelle arti furtive di conquista. Il compito di questi esseri era quello di mescolarsi tra gli uomini e pian piano soggiogarli... condizionargli la mente nei confronti di un re, di un credo e altro ancora... il tutto per poter controllare la razza umana con il minor spargimento di sangue.

Uhm... sembra parlino di Kassandra... piccola traditrice...

Questi demoni mi ricordano vagamente qualcuno... però ora non può più nuocere... anzi... può solo servirmi...

E scoppio in una risata.

Poi girandomi verso Kurt dico:

Credo che se rincontreremo quel demone ci sarà da divertirsi...

Un momento !!! Inverse... Inverse... Inve... !!!! La ricercata !!!

No... non credo sia questa Inverse... magari un omonima... o un parente...

Assorta nei miei pensieri inizio a guardarmi in torno, rammendando le parole sui Fensir.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +10; Tengo d'occhio il territorio circostante per evitare qualsivoglia genere di pericolo, o per scovarlo.
Inviato

alle parole del demone Darakan dice solo non prendo suggerimenti da una guardia del corpo... e mentre lo dice guarda il capitano inverse.

--------

iniziamo la marcia sto sempre in silenzio e cerco di rimanere sempre in allerta per possibili attacchi nemici,la guida ci è utile perchè ci spiega un pò come si muove il nemico e come pensa quindi sto ancora più in allerta.

alle parole di Oldelia mi fermo un secondo poi riprendo a camminare e gli dico attenta a come parli.

@DM

Spoiler:  
faccio prove di ascoltare e osservare i più possibile non ti scrivo i valori perchè non ho la scheda al momento
Inviato

Dalla mia posizione sopra alla grande cassa guardo tutto quello che succede al di sotto e ho una visione radiale di tutto ciò che accade. Da qui i miei compagni e i carovanieri paiono delle piccole ed insignificanti formichine, ma il prezzo da pagare è il freddo aumentato.

questa si che è una buona posizione per vedere cosa succede, ma che freddo!!! e soprattutto nessuno mi ha detto che andavano in una gola... Da qui ci possono attaccare dai bordi superiori senza che quelli sotto possano fare niente... Beh, forse è meglio che sto in guardia e mi preparo

Ponendomi in piedi al centro del tetto della cassa scruto i bordi superiori del dirupo prima di mettermi a studiare quali incantesimi sarebbe meglio utilizzare oggi.

@incantesimi preparati

Spoiler:  

liv1:4+1

scudo

armatura magica

evoca mostri I

evoca non morti I

unto

liv2:4+1

evoca non morti II

evoca sciamex2

nube di nebbia

ossa di pietra

liv3:4+1

bande d'acciaio

evoca mostri III

evoca non morti III

torcia del non morto

lentezza

liv4:4+1

evoca mostri IV

Evoca non morti IV

tentacoli neri

Invisibilità superiore

Porta dimensionale

Inviato

Proseguendo alla testa del gruppo facendomi scudo dal freddo con il mio mentello avanzo con decisione nella fredda gola che si estende avanti i miei occhi ignorando le storielle fantasiose dei soldati Storielle per bambini!

Quando Euryale con fare complice accenna alla piccola discussione di prima con il demone mi lascio sfuggire un piccolo sorriso, guardandola per un istante, ma senza risponderle.

Dopo alcuni istanti un'altro membro della carovana ci spiega all'incirca come agiscono i Fensir e dopo averlo ascoltato attentamente rispondo Non ci rimane che attendere il loro arrivo, sicuramente non si lascieranno passare sotto il naso una così grande carovana. Rifletto un secondo poi urlo per farmi sentire da tutti QUESTI SELVAGGI CI ATTACCHERANNO DI SICURO! TENETE PRONTE LE ARMI E GLI OCCHI BEN APERTI!

Poi continuo la marcia pronuncindo a bassa voce lente preghiere al mio dio. Hextor dona alle braccia del tuo servitore la tua forza e dona al suo corpo la tua resistenza. Quest'umile uomo saprà così combattere per te al meglio delle sue capacità e potrà sacrificare a te la vita di ottimi guerrieri...

@DM

Spoiler:  
Avevo già estratto l'arma e ok

Mi casto oltre ai permanenti che si sono sempre:

Veste Magica (7 ore) +2 CA armatura

Arma magica superiore (7 ore) +2 TxC e Danni

Aiuto (7 minuti) +1 TxC +11 pf +1 TS vs Paura

Scudo della fede (7 minuti) +3 CA deviazione

Ho già ricalcolato la parte temporanea della scheda ma se quelli due da 7 minuti spariscono prima dell'arrivo dei nemici dimmelo che li tolgo ;-)

Inviato

Spoiler:  
Euryale osservare

10+14 = 24

Darakan osservare

10+10 = 20

nulla di anomalo

@???

Spoiler:  
sei sorpreso, ora che sei a contatto con la cassa puoi notare che è calda ...o meglio, il suo contenuto emana calore

Di colpo un rombo scuote l'aria, non vi sembra un tuono ma il suono è molto simile, prolungato e cresce.

Al lato destro della gola, a circa trenta metri da voi dei grandi massi di pietra e giacchio crollano. La frana non vi coinvolge per nulla, ma blocca il passaggio. La terra trema all'impatto di questi massi al suolo, della neve si solleva e gli uomini della carovana riescono a fatica a calmare le bestie che trasportano l'enorme cassa.

E adesso? Chiede uno

Basta un paio di globi incendiare...bhè, forse più di due.

Assolutamente no, folle. Rischiamo di far crollare una valanga, e dopo questa frana il rischio è elevato

Inviato

sicuramente si stanno preparando per attaccare...

STIAMO IN ALLERTA MOLTO PRPOBABILMENTE SONO VICINI!

@dm

Spoiler:  
mi preparo per il combattimento evoco l'aura e continuo con le prove di ossevare e ascoltare
Inviato

Ah... maledizione !!! Un valanga !!!

Un rombo scuote la terra mi avvicino al enorme cassa per tenare di proteggermi, fortunatamente non veniamo coinvolti.

Woh... Siamo stati fortunati...

Spero non siano stati i Frensir... se è vero che usano il territorio a loro vantaggio...

Poi mi viene in mente un altro fatto, Kurt ha urlato.

Mi giro verso di lui con sguardo "vuoi vedere che..."

Oppure... un rumore molto forte ha causato la valanga...

Poi Darakan urla di stare in allerta

Non urlare... ne vuoi provocare un altra ??

Inviato

Dunque il viaggio inizia. Come al solito, all'inizio tutto sembra tranquillo. Kurt ci raccomanda di stare attenti, e lo dice con un tono molto alto

se volevi scatenare una valanga potevi dircelo subito, così ci preparevamo. Dico in tono ironico

Subito dopo si sente un rumore parecchio assordante, e dei grossi macigni di pietra iniziano a cadere sul suolo.

Ecco lo sapevo!

dopo di questo assumo un espressione attenta e rimango in allerta

anche se ciò non è opera loro, li potrebbe attirare.

@dm

Spoiler:  
azione preparata:

Spoiler:  
se riceviamo un attacco da qualsiasi arma da lancio o frecce, casto muro di vento per proteggerci.
Inviato

Rimango stupito dal calore emanato dalla cassa e sto per cedere alla tentazione di guardare cosa c'è dentro (attraverso eventuali fessure) quando vedo che la strada viene "casualmente" bloccata dalla neve e dal ghiaccio

oh C***o!!! Sono qui!!! Devo fare svelto... Subito, invisibilità.

@DM

Spoiler:  
lancio "invisibilità superiore"

Dopo aver finito mentre aspetto che i nemici arrivino soddisfo la mia curiosità cercando di indovinare il contenuto della cassa dagli indizi che riesco a raccogliere

@DM

Spoiler:  
faccio tutte le prove di conoscenza che servono, e se serve mettici anche ascoltare e osservare, tanto sono invisibile XD
Inviato

@???

Spoiler:  
cercando scrutare il contenuto dell'enorme cassa attraverso uno spiraglio tra due assi, riesci a vedere che c'è qualcosa di enorme (ovviamente) immobile e dalla forma contorta. E' difficile riuscire a vedere, figuriamo a capire il contenuto. Qualunque cosa sia sembra essere "rovinata", accatastata su se stessa. Non riesci a capire se si tratta di un oggetto unico e se sono più oggetti messi gli uni sugli altri

Di colpo un altro rombo scuote la terra, questa volta più forte e più vicino.

Alzando la testa verso l'alto riuscite a vedere, tra la bufera, una valanga che precipita sotto di voi. Le tonnellate di neve precipitano verso di voi ad una velocità tale che non avete neanche il tempo di ragionare. La valanga seppellisce la carovana e voi.

....

...

..

.

.

..

...

....

@ognuno di voi

Spoiler:  
il gelo è la prima sensazione che avverti. Attorno a te è tutto buio: non sai dove ti trovi, quanti metri di neve ti seppelliscono e non hai la minima idea di quanto tempo sia passato da quando hai perso i sensi fino ad ora ...figuriamoci sapere dove sono gli altri. Non si sente più neanche il rumore della bufera, e questo ti disorienta ancora di più.

A dirla tutta, non hai neanche la minima idea di come sei messo (sai dal punto di vista della posizione che dei danni) e di dove si trova il sopra e il sotto

Inviato

@DM (visto che siamo separati)

Spoiler:  

Hurr... Sono vivo?

Apro gli occhi e cerco di riprendere la cognizione del mio corpo e di dove sono, ma attorno a me c'è solo buio e freddo

M***a... Non so se sia stato quel Kurt o i tanto decantati Fesnir a provocare questo macello, fatto sta che siamo intrappolati sotto la neve... Pensa... Pensa... Nozioni base di sopravvivenza: quando sei travolto da una valanga la prima cosa da fare è...... Capire la posizione del corpo: essere a testa in giù potrebbe far defluire troppo sangue dal corpo

Dopo aver fatto questo pensiero scavo un pó intorno alla mia vita e al mio viso e lancio un incantesimo per illuminare un po' l'ambiente, dopodiche raccolgo un po' di saliva e la sputo piano verso l'alto (o il basso)

@DM

Spoiler:  
lancio "luce" sulla mia borsa delle componenti (scavo abbastanza intorno per farlo), e sputo: se la saliva non torna indietro sono a testa in giù perché la gravità attira lo sputo verso il basso

Bene... Seconda cosa da fare: controllare lo stato fisico e quanto tempo è passato... La seconda sarebbe impossibile... Fortuna che prima di essere seppellito ho lanciato un incantesimo su me stesso... Già, invisibilità.

Porto una mano davanti al viso, non solo per vedere se è di nuovo visibile, ma anche per riacquistare le funzioni motorie e tattili. Una volta fatto questo controllo se sono ferito tastando in giro e vedendo se sono sporco di sangue

@DM

Spoiler:  
visto che l'incantesimo dura 8 round e il primo è iniziato quando è arrivata la valanga se sono di nuovo visibile vuole dire che sono passati più (indefiniti) di 8 round, almeno questo lo so. Poi controllo se sto bene, se serve una prova falla pure

bene... E anche questa è andata... Ora non devo farmi prendere dal panico e uscire subito: quasi sicuramente i mostriciattoli sono su che ci aspettano... Piuttosto devo trovare un punto di riferimento... MA CERTO!!! LA CASSA!!! Dopotutto ero vicino a lei quando sono stato travolto, e cosa non poco importante... Emana calore... Forse non morirò assiderato almeno per ora... E con questo dovrei riuscire a sopperire anche al problema del freddo letale... Prima di fare altri progetti devo trovare la cassa... A rigor di logica dovrebbe essere verso il basso, o di fronte... Ma quello è un altro discorso... Incominciamo a scavare...

Una volta che ho ben chiare la mia posizione nello spazio e il mio stato di salute comincio a scavare attorno a me, compattando la neve sopra perché non mi crolli addosso. Scavo coprendomi le mani con le maniche del vestito per non congelarmi le dita e mi fermo a riposare solamente quando attorno a me c'è abbastanza spazio per muovermi comodamente.

Completato questo passaggio comincio a scavare verso il basso, cercando di percepire il lieve calore emanato dalla cassa.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non ho ancora raggiunto i miei futuri compagni, quando sento un forte rumore e mi dirigo rapidamente lì. Vedo emergere dalla neve lo spigolo di una cassa e capisco che sono stati travolti da una valanga.

Cavolo, subito una brutta situazione! Meglio sbrigarsi a tirarli fuori prima che muoiano assiderati! Non posso neanche permettermi di urlare, provocherei una nuova valanga...

Pronuncio alcune parole per richiamare alcuni animali in mio aiuto, quindi mi trasformo in un tasso ed inizio a scavare per cercare di tirare fuori le persone sepolte, lo stesso inizia a fare il mio dinosauro.

Spoiler:  
Lancio evoca alleato naturale III per evocare 1d3 tassi crudeli che durano 8 round ed iniziano a scavare (velocità di scavare 3m, li faccio correre così scavano a 12 m). Io vado in forma di tasso crudele ed inizio a fare lo stesso, il dinosauro prova a fare lo stesso, ma non ha velocità di scavare. Partiamo da vicino all'angolo della cassa e ci dirigiamo in direzioni differenti. I tassi se serve hanno olfatto acuto e si dirigono verso eventuali odori che potrebbero sentire.

Incantesimi

Spoiler:  
L0: luce, creare acqua, individuazione del magico x4

L1: intralciare x2, produrre fiamma x2, vigore inferiore, mimetismo

L2: folata di vento, favore della natura, pelle coriacea, resistere all'energia

L3: tempesta di nevischio, zanna magica superiore, invocare il fulmine, vigore inferiore di massa

L4: colpo infuocato x2, camminare nell'aria

Inviato

@DM

Spoiler:  
ma che..., oddio cosa è successo?

Il panico è la prima sensazione che ancor prima del gelo investe il mio corpo

Okay Oldelia stai calma..., allora indosso ancora i miei stivali, quindi sono protetta dal freddo. Dunque devo cercare di uscire...

concedimi la tua magia per salvarmi

Spoiler:  
lancioun incantesimo di dominio evoca mostri III per evocare un elementale del fuoco piccolo, che sciolga la neve intorno a me

il mio incubo!! Ah no aspetta, il mio incubo ha la criniera fatta di fuoco che solamente a me non provoca dolore, se questo piccolo elementale non riuscisse a tirarmi fuori chiederò a lui il mio aiuto

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Ah...ah...ah... Sono viva !?!?

Mi guardo attorno e vedo solo neve.

Allora non l'ho immaginato... siamo stati travolti davvero da una valanga...

Tolgo benda e cappuccio.

Meglio... ora vediamo come uscire da qui...

Prendo una moneta e la lascio cadere, cosi da determinare dove siano il "sopra" e il "sotto"

Una volta scoperto ripongo la moneta e la benda e inizio a scavare verso il "sopra" una galleria,

che aumenti progressivamente la pendenza cosi da arrivare in superfice senza troppe difficolta.

Spero funzioni...

@DM:

Spoiler:  
Nel caso esco, (non credo), essendomi tolta la benda la prima creatura che incrocia il mio sguardo deve superare un tiro salvezza sulla Tempra:

CD 23 per non essere pietrificato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...