Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

da quello che ho scoperto io dovrebbero essere delle enormi ali di drago, accostate e rotte in più punti, ecco perché era difficile capire la loro natura.

Dopo di ché osservo il disastro che è successo alla carovana, e per fortuna, da quello che riesco a capire, Zahida è riuscita a sopravvivere.

Ascolto il discorso del mago

se ciò che stai dicendo è vero, dobbiamo sbrigarci...,

detto questo inizio ad incamminarmi, ma senza fretta, aspettando il gruppo.

@DM

Spoiler:  
alcune domande e azioni.

1) Ma il mio incubo è morto? Non l'ho capito da quello che hai scritto.

2)Vorrei fare una prova di percepire intenzioni sull'evocatore per capire se è vero che ha scoperto così poco o magari sa' qualcosa di più.

3)Io ho una capacità speciale di classe, che è quella della "conoscenza/sapienza" ; è un'abilità aggiuntiva(segnata sulla scheda). Questa capacità è identica al privilegio di classe "conoscenze bardiche" del bardo(solo che ottengo le mie informazioni studiando, e non attraverso le altre persone), utilizzando il livello di classe del chierico al posto del livello del bardo. Utilizzo anche quest'abilità per ottenere più informazioni su quel paio di ali.

Spoiler:  
sapienza +12

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Direi che è meglio sbrigarsi a partire... più aspettiamo, più Fesnir ci ritroveremo contro...

Poi estraggo il mio Arco e tenendo nel altra mano una freccia mi guardo attorno per cercare eventuali nemici

Su... avanti vediamo se siete davvero cosi bravi...

@DM:

Spoiler:  
Osservare +10;
Inviato

Che vengano, un devoto chierico di Hextor non ripudia mai uno scontro! Prima o poi dovremo combatterli... se invece di fuggire con la coda tra le gambe come intendete fare voi tutti non prepariamo qualche sorpresina per loro ripagandoli della stessa moneta? Spostiamoci di qui e troviamo una posizone vantaggiosa, prepariamo qualche fossa per rallentare la loro carica e liberiamoci di questi Fesnir una volta per tutte. Almeno poi potremo proseguire il viaggio con relativa tranquillità. Continuando per il percorso rischiamo solo di cadere in un'altra imboscata ma loro saranno già pronti a combattere, siamo ancora vivi solo perche non erano in forze dopo il colpo basso della valanga.

Dicendo tutto ciò già mi sposto sulla prima altura che mi capita e mi guardo bene attorno in cerca del luogo ideale per combattere, magari in alto, dove il rischio di valanghe sia minimo e la superiorità numerica si accusi di meno per come e' fatto il campo di battaglia.

@DM

Spoiler:  
Come e' la zona intorno considerando che cerco una posizione rialzata per osservare al meglio?

Se serve faccio anche una prova di osservare +6 ma voglio principalemente sapere cosa ho intorno.

Inviato

@metalg

Spoiler:  
quello che tu hai scritto si può fare, e non rischi di rompere le ossa, perché restano comunque resistentissime ossa di drago

@Oldelia

Spoiler:  
Percepire intenzioni 6+19 = 25

Raggirare di ??? = 3+5 = 8

L’evocatore sa con precisione a chi appartenevano quelle ali. E’ molto eccitato di averlo scoperto, e dai suoi occhi sembra che abbia scoperto qualcosa di veramente grosso.

Sapienza magica 12+18 = 30

D’un tratto sobbalzi …sospettosa dell’euforia dell’evocatore, hai guardato meglio le ali e ti sei concentrata di più sul loro particolare carapace di ossidiana, poi l’intuizione! Esiste al mondo un solo drago ricoperto di pietra di ossidiana; Kamaschar, il signore dei dragoni rossi.

La mole delle ali e il fatto che continuano ad emanare calore, sono altre conferme della tua supposizione.

@Euryale

Spoiler:  
Osservare 10+4 = 14

La neve e il paesaggio offrono molti posti per potersi nascondere, meglio non abbassare la guardia

Il vostro evocatore entra nella cassa ancor prima che il mago rosso possa ripararla. In questo modo la cassa viene rimpicciolita e riparata con l’evocatore al suo interno. Adesso la cassa ha le dimensioni di una camera (tre metri quadri), quindi il vostro compagno si trova più che comodo.

Tutto quanto è stato risistemato e siete pronti per rimettervi in cammino, Oldelia sale sul suo incubo mentre Zahida viene adagiata sul posto del cocchiere.

Il mago rosso si rivolge ai tassi; Non esistono animali così in queste terre …il vostro comportamento inoltre ci fa capire che comprendete quello che vi sto dicendo. Vi manda un mago? Uno di voi in realtà è un mago? Se è così devo chiedere a costui di rivelarsi …ma quando il mago rosso sente la proposta di Kurt, si rivolge subito al vostro compagno chierico; il nostro compito è quello di portare le ali al Portale rosso …tuttavia un agguato dei Fensir credo sia inevitabile, quindi dovrei darti ascolto …ma non possiamo perdere molto tempo a creare delle trappole o degli ostacoli. Prima andremo via da queste montagne meglio sarà.

PS. la zona in cui vi trovate è un tortuoso valico tra due montagne. Il fondo di un canyon, detto in altre parole.

Inviato

Neve, valanghe, freddo e gli strani tassi iniziano a darmi parecchio fastidio, troppe stranezze e imprevisti non mi sono mai piaciuti!

Senza pensarci due volte rispondo di getto al mago, con tono leggermente arrogante e aggressivo a causa del mio evidente nervosismo per la situaione.

Proprio perchè dobbiamo combattere questi imprevedibili e abili guerrieri preferisco prendere almeno il vantaggio tattico della posizone, nella nostra attuale condizione non credo avrebbero grossi problemi a farci cascare nuovamente mezza montagna sopra per venire a finisrci appena usciamo... o caricarci senza troppi convenievoli! lo hai detto tu stesso che se non siamo stati attaccati era solo perche' avevamo a che fare con un'avanguardia probabilmente... cosa faremo quando saranno pronti? Gli chiediamo se ci fanno passare perchè... abbiamo fretta? Non dico ne di preparare trappole ne ostacoli ma occupare una posizione migliore e toglierci da questa stupida gola!

Non mi interesa ne la natura del carico ne mi interessano quegli stupidi tassi che ci hanno aiutato o la tua fretta, ho un compito e voglio portarlo a termine nel miglior modo possibile... sperare di non essere raggiunti non mi sembra la soluzione ideale!

Calmandomi, con la mano destra, mi do una botta sul petto, facendo tintinnare la pesante e spessa armatura per poi allontanarmi come una macchia nera tra la neve fino a raggiungere i nostri improbabili aiutanti. Fisso i tassi per un istante voi saprete combattere? per poi sorpassarli e appoggiarmi sulla prima parete rocciosa che trovo. Allora, voi che dite? Ci rimettiamo in marcia o combattiamo con onore per portare a termine questo incarico?

Attendo la risposta dei miei compagni

Inviato

Da dentro la cassa comincio a fare dei buchi nel legno grossi quanto un viso, ad intervalli regolari per tutti e 4 i lati della cassa, dopodiché rispondo al mio compagno Kurt

il mio parere è che la missione non consiste nell'eliminare i Fesnir, ma nel consegnare il carico... Aspettare qui che arrivino i nemici non porterà a nulla di buono... Certo se ci fosse un'altra via allora sarei più contento: passare tutto il viaggio "sotto tiro" è rischioso, ma se è l'unica via che si può percorrere allora preferisco che ci rimettiamo in marcia... Secondo una mia personale stima loro sono in superiorità numerica, e aspettare di sconfiggere un gruppo di questi mostri non solo ci fiaccherà, ma porterà a dei rinforzi da parte loro... Doppiamente controproducente... Visto che in ogni caso saremo attaccati tanto vale proseguire con la missione di spedizione e fare doppiamente attenzione durante il viaggio

Oltretutto io sono al sicuro, quindi non mi interessa se vuoi fare il guerriero assetato di sangue... Prima il mio sedere, e poi se avanza tempo gli altri... Senza contare che da qui il vantaggio tattico è estremo... Sono un Dio!!! Com'è che non ho ancora un mio regno come quel Kurdai???

Inviato

Farci massacrare in un imboscata o farci massacrare su un terreno a "nostro favore".... la scelta mi pare più che ovvia...

Dico con tono sarcastico.

Quanto mi piacerebbe che ci fossero mia sorella e mio fratello... almeno... anche se dovessi morire gli mostrerei i miei progressi...

Poi mi avvicino di qualche passo nella direzione di Kurt

Comunque... io sono d'accordo con Kurt... se dobbiamo proprio combattere, e la cosa non mi elettrizza per niente, preferisco farlo con un po' di preparazione...

@DM:

Spoiler:  
Continuo ad Osservare la zona circostante;

Osservare (Sag): 11+3-4=10;

Inviato

Spostarsi,rimanere non spetta a noi la decisione abbiamo una missione da compiere

Mi volto verso tutti e dico allora noi abbiamo una missione e che ci piaccia o no la portiamo a termine!Questi cosi possono attaccarci venirci addosso o fare quello che vogliono non mi interessa noi dobbiamo arrivare al portale rosso e ci arriveremo subito! Aspettare qui non serve a niente avanziamo se vi serve pregare o fare cose del genere lo farete durante il viaggio mentre state in allerta per prevenire qualche attacco nemico. Se qualcuno ha da ridire lo prego di esporsi subito!

Detto ciò mi metto d'avanti alla carovana e mi preparo alla partenza MUOVIAMOCI!

@Tutti

Spoiler:  
sono tornato :evil:

@Descrizione Darakan

Spoiler:  

Darakan è un mezzodemone alto 1,77 circa di corpuratoura ben piazzata,capelli corti neri e occhi bianchi,è tipicamente silenzioso e adotta molto spesso comportamenti animaleschi è un tipo diretto che non teme il confronto,e il suo credo è uguale alla legge della natura ovvero il più forte sopravvive, leale con chi gli sta vicino, ma al minimo sgarro potrebbe diventare il peggiore incubo anche del suo migliore amico,molto spesso impulsivo ma anche molto intelligente e furbo, veste sempre con pellicce molto pesanti che crea personalmente dopo aver ucciso le sue prede, e indossa una maschera che non permette di vedere la sua bocca,sentendosi piu vicino agli animali che alle persone combatte a mani nude solo coperte da delle fasciature di colore nero.Sotto il vestito si possono vedere le numerose cicatrici dovute hai vari combattimenti con gli animali delle foreste e dalle varie battaglie che ha combattuto,ha anche una cicatrice sull'occhio destro di vecchia data,insieme alle cicatrici si vedono tutti i tatuaggi che coprono il suo busto e la sua schiena che raffigurano i simboli del dio Erythnul dio del massacro che rappresenta la sua filosofia di vita ed è molto devoto al suo credo anche se spesso non lo dimostra,è sempre seguito da un leone che usa come cavalcatura.

attachment.php?attachmentid=11258&d=1356471963&thumb=1

Inviato

ci sarebbe anche una terza opzione in realtà...

mi volto verso i miei compagni e inizio a scrutarli uno per uno, dopo di ché inizio a comunicare con il mio destriero.

questa mia cavalcatura potrebbe farci viaggiare tutti un po' più tranquilli. Praticamente ha la capacità di far diventare lui stesso ed altre persone una sorta di fantasmi...

è una sorta di incanto che trasformerà il nostro corpo da qualcosa di materiale a qualcosa di astratto, e con questo nuovo corpo astratto possiamo passare attraverso la materia.

non so' se capiscono, la spiegazione non è mai stato il mio forte

dunque..., con questo nuovo corpo "fantasma" potremmo camminare sotto la neve ma con la "testa" fuori dalla neve, in modo da non smarrirci, ma per essere allo stesso tempo protetti.

Così se mai ci facessero un agguato possiamo passare sotto la neve e proseguire, e ri-uscire dalla neve quando ormai siamo distanti dal pericolo.

Possiamo portarci dietro tutto ciò che volete, persino la cassa.

Forse l'unica pecca è che questo incanto rallenterebbe la nostra velocità, ma non c'è da preoccuparsi, perché conosco un altro incantesimo che ce la incrementerebbe, quindi la nostra velocità non verrebbe più rallentata.

Mi sono fatta capire?

Inviato

Faccio sbucare la faccia da uno dei buchi che ho creato nella cassa e rispondo ad Oldelia

Credo di avere capito le tue intenzioni, ma sei sicura che l'incanto possa ricoprire tutti noi per tutto il tragitto? Mi sembra troppo bello per essere anche così facile...

Rimetto la testa dentro e comincio a ragionare, dopodiché mi rivolgo al mago rosso

lei che ne pensa signor... ? Dopotutto è lei che ne sa di più su questi luoghi

@DM

Spoiler:  
tutte le prove di conoscenza che servono per sapere se quello che ha detto Oldelia è possibile o se potrebbe anche solo essere nelle sue capacità.

Mi pare troppo facile.

Inviato

@Euryale

Spoiler:  
Osservare 10+19 = 29

Questa volta sei convinta che siete soli

Il mago rosso ascolta quello che dice Oldelia, ragiona e per un paio di volte apre bocca per contestare il suo piano, ma si ferma ancor prima di proferir parola. Dopo un altro paio di secondi usati per meditare, il mago dice; e' perfetto! Facciamolo.

@???

Spoiler:  
praticamente Oldelia vuole lanciare "transizione eterea" con il suo incubo su tutti voi, per poi accelerare il passo con un altra magia. Una semplice combinazione di incantesimi che risolve ogni vostro problema
Inviato

Dopo aver ascoltato la proposta di Oldelia e il mago acconsentire torno subito sereno Sei piena di sorprese! dico avvicinandomi per far si che la procedura venga messa in atto.

Nonostante ciò però tengo l'arma pronta alla battaglia.

Inviato

sono davvero sbigottito: questa è una idea fantastica, direi geniale

Rimango davvero stupito visto che è una idea al pari dei miei ragionamenti abituali

Orsù, non indugiamo oltre: il tempo scorre inesorabile

Inviato

Ascolto con interesse le parole di Oldelia

Ottimo piano... davvero niente male...

Mi avvicino ad Oldelia

Sai sono proprio contenta di averti in squadra. Peccato che non sei una Shakran... saresti sicuramente stata uno dei preferiti di mio padre.

Le faccio l'occhiolino per concludere la frase.

Comunque... esegui pure il tuo incanto, attualmente siamo soli, non ci sono occhi a guardarci.

Si... dovrò farlo sicuramente...

@DM:

Spoiler:  
Osservare +10; Nonostante la mia sicurezza rimango in allerta;
Inviato

rimango stupita di tutti i complimenti che mi vengono rivolti, e si noterebbe anche un po' di rossore sul mio viso se non fossi di carnagione nera

bhè, allora procediamo, come giustamente dite voi il tempo scorre inesorabile

@DM

Spoiler:  
ordino al mio incubo di lanciare l'incantesimo. Ricordati che una volta in quella forma noi siamo invisibili all'occhio di coloro che si trovano sul piano materiali, mentre noi possiamo vederli(anche se tutto ci compare più vago e informe). In più, trovandoci sul piano etero, siamo in grado di vedere le creature che vi si trovano(come i non-morti incorporei). Ovviamente io continuo a trasportare Zahida.

ma quell'animale con i suoi compagni viene con noi?

Inviato

Spoiler:  
mi hanno detto che social ha problemi a collegarsi, quindi andiamo avanti e lui recupererà in futuro

Con il piccolo ma geniale stratagemma di Oldelia, i vostri corpi e tutto ciò che portate diventano semitrasparenti ed evanescenti come il fumo. Gli oggetti materiale come la neve e il ghiaccio non sono più un ostacolo per voi.

Superate l'intera gola e proseguite il cammino, incontrando un lungo lago ghiacciato. Dalla sponda opposta riuscite a vedere delle orme di Fensir, le creature vi stavano aspettando per un agguato ma la vostra "attuale" condizione fisica li ha spaventati e fatti fuggire.

I Fensir non sono molto furbi e vendendovi arrivare da lontano vi avranno scambiato per dei fantasmi ...morti dalla valanga e che ora camminano per cercar vendetta. Nonostante questo, Euryale continua a scrutare ogni angolo della zona.

Dopo diverse ore di cammino, superate le montagne e raggirando l'ultima roccia ghiacciata, di fronte a voi si apre un'altro paesaggio; è una landa pianeggiante coperta da soffice neve. A circa trecento metri da voi si innalza la struttura che porta il nome di "Portale rosso".

Si tratta di un imponente edificio simile ad un vecchio castello di colore nero e dalle mura spesse.

Principalmente, la prima metà della struttura assomiglia ad un blocco massiccio di mattoni neri, la seconda metà è un insieme di lunghe torri. Più si guarda verso il centro, più le torri sono alte e grosse, per poi arrivare a quella più imponente di tutte.

Alcune torri hanno il tetto spiovente, altre presentano merletti squadrati.

Queste strutture comunicano tra di loro grazie a dei ponti pericolanti e da pesanti e spesse catene, che rendono l'atmosfera ancora più lugubre. Dalle catene pendono altre anelli di ferro che terminano con un anello più grande e spesso del normale a cui sono "appollaiati" a testa in giù diversi gargoyle.

Altri di questi mostri, e altre creature alate, svolazzano attorno le torri più alti.

L'aspetto del Portale è desolante. Sembra un luogo abbandonato, ma qualcosa vi capire il contrario. Dalle finestre delle torri più alte si irradia una sinistra e cupa luce rossa, inoltre da un punto della struttura (che non riuscite a capire bene dove si trova) si innalza al cielo uno scuro ed evanescente raggio di luce verde. Delle nuvole delle e grigie disegnano diverse spirali attorno questo raggio verde.

Siamo giunti al Portale! Dice orgoglioso il mago rosso.

Inviato

Rimango paralizzata difronte alla struttura conosciuta come "Portale Rosso".

Waw ! Se non fosse per quella luce rossastra che proviene dall'interno... gli sarebbe stato più appropriato il nome di "Castello del Orrore"...

Bene... siamo a destinazione. Credo sia il momento di scendere...

Do una rapida occhiata in giro

Uhm... nessuno a darci il "benvenuto"...

@DM:

Spoiler:  
Osservare +10; Tento di cogliere ogni particolare del luogo;
Inviato

ammiro sbalordito la magnificenza del Portale Rosso, e tutte le cose inquietanti che lo circondano non mi disturbano affatto, anzi... questo sarebbe il luogo perfetto per studiare, imparare arti necromantiche e ricevere qualche potere da una potenza demoniaca.

questo posto ha un non so che di... magnifico... sono sicuro che all'interno giaciono indisturbati tomi di magia oscura e dimenticata... cosa non darei per avere il tempo di esplorare questo luogo incantato...

rimango estasiato mentre ci avviciniamo al portale

comunque a una tale magnificenza dovrebbero corrispondere altrettanto magnifici abitanti... scommetto che solo l'Elite dei maghi rossi alloggia qui: si può capire dal fatto che solo le luci delle torri più alta sono accese, mentre il resto è avvolto nell'oscurità, protetto dai Gargoyle... ma magari sono solo delusioni di un evocatore un pò sovraeccitato...

rimango all'interno della cassa fino a che non siamo entrati completamente dentro all'edificio, e non siamo al sicuro, dopodichè allargo un buco che ho fatto per poter sgusciare fuori dalla cassa

@DM

Spoiler:  
abbonda con tutte le prove di conoscenza che servono: voglio sapere OGNI COSA di questo luogo
Inviato

Vedendo che ormai la necessità di stare in forma di tasso è scomparsa, decido di tornare nella mia forma normale. Un nano robusto e ben piazzato, alto non più di 120 cm, indossa una pesante armatura interamente in ferro che lo copre interamente, tranne per l'elmo alzato che lascia scoperta la faccia rotonda e tranquilla.

«Ottima trovata...Oldelia, giusto? Il mio nome è Melnir, sono stato inviato per darvi una mano, date le recenti defezioni che il vostro gruppo ha dovuto subire.»

Dopo essermi presentato passo il viaggio in silenzio, limitandomi a prestare massima attenzione ai pericoli dell'ambiente circostante.

Una volta arrivati al portale mi fermo incredulo a fissarlo.

Cavolo...mai visto nulla del genere, davvero stupefacente!

@tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ma non ho avuto il pc per qualche giorno :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...