Caius Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 L'incanto permette al gruppo di arrivare a destinazione senza problemi. Finalmente il druido si rivela bhè, benvenuto nel gruppo Melnir. dinnanzi al portale sgrano gli occhi e allargo le sopracciglia. Magnifico e terribile allo stesso tempo. Dunque sembra manchi poco al compimento della nostra missione. Ma... siamo sicuri di star per fare la cosa giusta disattivo l'effetto dell'incantesimo, e uno dopo l'altro torniamo nel piano materiale mostraci la via mago rosso. detto questo monto sul mio incubo, pronta a seguirlo. @DM Spoiler: mi dimentico sempre di scriverti la lista -.- @incantesimi Spoiler: 0° Creare acqua Guida Individuazione del magico x2 Luce Riparare 1° Comando x2 Cura ferite leggere x3 Preavviso di pericolo 2° Blocca persone Cura ferite moderate x2 Presagio x2 3° Cura ferite gravi x2 Mano in aiuto Scagliare maledizione 4° Camminare nell'aria Divinazione Redivivo
Darakan Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 finalmente al portale rosso vediamo di finire velocemente la nostra missione ho delle faccende da svolgere... Bene ottimo lavorodico rivolto ad Oldelia e mentre mi giro verso il mago rosso per parargli ecco che appare dal nulla uno tizio nuovo che dice che è stato mandato qui per aiutarci...non è che mi convince molto perchè nascondersi hai suoi compagni? ma non riesco a finire il pensiero quando sento Oldelia chiamarlo per nome ... lo conosce?? Mi rivolgo ad Oldelia lo conosci?? perchè non ci hai detto nulla? Poi rivolgo a Melnir senti non so chi tu sia io sono Darakan ma ci presenteremo meglio dopo aver finito la missione. Subito dopo mi giro verso il mago rosso e dico allora che dobbiamo fare?
Caius Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 rispondo stranita alla domanda di Darakan. Uh? Ti stai sbagliando Darakan, io non conosco quel tipo, gli ho semplicemente detto "benvenuto", il suo nome lo ha detto lui stesso durante la sua presentazione.
darteo Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2013 @Euryale Spoiler: Osservare 10+12 = 22 Oltre a quello che sto per scrivere, riesci a notare, nella parte più alta della torre più alta, dei corridoi che si prolungano verso l’esterno, per poi interrompersi di colpo. Queste appendici sono una cosa insolita anche per un posto come questo. @??? Spoiler: Conoscenze arcane 12+20 = boom La prima cosa che colpisce di questa struttura è la grande parete esterna dell’edificio stesso. Si tratta di un grande muro senza finestre e porte (eccetto quella principale) che corrisponde alla metà dell’altezza di tutto Portale Rosso. Questo muro è spesso e solido, allargato verso le fondamenta, il che dona alla struttura un’enorme stabilità. Tutto questo serve non solo per proteggersi da un assedio, ma per sopportare terremoti e scossoni del terreno …e dato che non vi trovate in una zona sismica, il movimento della terra può essere indotto solo dalla magia. Ragionando ancora un po’, pensi quali siano gli incantesimi così devastanti e potenti da causare un terremoto. Scarti prima di tutto l’omonima magia; non credi che l’intera struttura è stata creata per sorreggere dei “test” della magia terremoto. Magie che, come effetti collaterali, scuotono la terra, sono magie che aprono portali per mondi molto lontano dal vostro, come il mondo degli inferi e l’oltretomba. Dalla forma di Portale rosso hai capito le principali attività che si svolgono al suo interno. “dimmi come sei costruito e ti dirò a cosa servi” Da questa parte! Dice con fierezza il mago rosso. Dopo qualche centinaio di metri raggiungete il grande portone dell’ingresso. Le ante non sono di legno bensì di metallo. Le trovate spalancate poiché una carovana prima di voi si appresta ad entrare. Questa carovana è molto lunga e presenta diverse carri, quindi, quando raggiungete il portone, vi affiancate ad essa. Le carrozze di questa carovana sono delle gabbie mobili dalle sbarre nere. Al suo interno, i prigionieri sono solo gnomi, principalmente maschi di mezz’età. Gli umanoidi che conducono questa carovana portano vestiti neri e armature leggere, con il simbolo Thayan sulla spalla. Hanno il volto coperto da bende anch’esse nere. Solo gli occhi non sono celati; sono completamente celesti ed emanano sia luce propria sia una nebbiolina dall’aspetto gelido. Dalle mani spuntano tre dita munite di lunghissimi artigli. Queste creature sono più basse ed esili di un uomo normale e hanno una postura curva e contorta. Un uomo esce dall’entrata e corre verso di voi, felice di vedervi, a bracciO spiegato. Questa persona infatti è priva del braccio destro. E’ alto e magro, potrebbe avere circa trentacinque anni. Ha capelli corti e castano chiaro, uniti da basette ad una barba anch’essa corta e marrone chiaro. Veste abiti lunghi e comodi, i colori predominanti sono il bianco, il marrone e il nero. Di ritorno dalle terre dei Fensir! Dice costui al mago rosso che vi sta accompagnando. Quest’ultimo risponde; Anch’io sono felice di felice di vedervi, Dabaris “senza braccio”. Dunque è questa la cassa?! Credevo fosse più grande. Lo è infatti. La mia magia la rende così minuta, così era più facile da trasportare. Dabaris si rivolge a voi solo ora; e quindi voi siete i tanto chiacchierati cavalieri di virtù di Kornak. Finalmente vi vedo. Per il vostro operato in questa missione lasciatemi porre i miei ringraziamenti, quelli dell’organizzazione dei maghi rossi e quelli del mio signore Melchisedec. Inoltre, vi dò il benvenuto a Portale rosso. E scostandosi leggermente di lato, vi indica con l’unico suo braccio l’entrata del bastione.
MetalG Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Devo dire che questo luogo rende onore al nome che porta... Inoltre non è stato chiamato "Portale" per niente... Se non fosse stato costruito in questa maniera probabilmente sarebbe crollato dopo la prima evocazione demoniaca... Da dentro la cassa rispondo con garbo all'uomo che ci è venuto incontro oh... Ma che maleducato... Mi scusi un secondo Aiutandomi con un coltello faccio un buco abbastanza grande per uscire dalla cassa. Mi rassetto un po' gli abiti e i capelli e poi faccio un inchino a Dabaris, per non creare disagio con il suo braccio mancante io sono "L'evocatore", è un onore conoscerla... Ritornando al discorso di prima... Immagino che queste spesse mura fungano sia da protezione che, insieme all'entrata, da vero e proprio catalizzatore per creare passaggi verso gli altri piani non è così?... Spero di essere così fortunato da poter assistere ad una delle vostre grandiose evocazioni, tantopiù che qui vedo riuniti sacrifici gnomici e componenti materiali leggendarie... Sa... Il mio spirito accademico sta andando in brodo di giuggiole in questo preciso istante... Spero di acquisire un po' del vostro talento arcano studiando le vostre gloriose gesta intanto ingraziamocelo un po'... Non pretendo l'accesso agli archivi segreti subito... Piccoli e saldi passi... Magari, grazie al mio zelo, mi farò bello davanti a Melchisedec, e a quel punto, sperando, mi inizierà ad alcune evocazioni simpatiche... Piano N°1... Inizializzare
MrDeath Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Dunque questa e' la destinazione, creado che questa specie di fortezza sia unica nel suo genere! Sicuramente e' ricca di particolarità... Non appena entrati in città mi rivolgo nuovamente a Oldelia Devo complimentarmi nuovamente con te, grazie alla tua idea siamo arrivati senza intoppi e anche molto velocemente! La tua astuzia non e' comune e ti fa onore. Pronunciando queste parole si fa avanti il "senza braccio", lo saluto chinando il capo in sua direzione quando ci da il benvenuto Solo lavoro, non servono ne benvenuti ne convenievoli, dateci solo disposizioni sui nostri compiti e faremo del nostro meglio... @DM Spoiler: Se non ci sono particolari cose da fare vado a pregare la mia divinità in un tempio ad essa dedicata o se non c'e' in un luogo appartato poi mi faccio un bel giretto del luogo per vedere quali attrazioni e svaghi offre per intrattenermi sin alla ripartenza.
Ospite Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Piacere signor Dabaris, Euryale Shakran al suo servizio. Faccio un lieve inchino. Spero siate soddisfatti della velocità con cui siamo giunti a destinazione. Poi quando ci indica l'entrata mi avvio verso di essa. Uhm... chissà cosa troveremo all'interno ?? @DM: Spoiler: Osservare +10; Getto occhiate ovunque cosi da trovare più particolari possibile
Caius Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Piacere di conoscerla Dabaris, il mio nome è Oldelia. sentendo il complimento di Kurt divento rossa, anche se questo rossore dura poco perché cerco di distogliere l'attenzione che concentro su di me di niente Kurt, ma non lusingarmi così tanto... dopo di ché volge il suo sguardo verso dove indica l'uomo, e osserva attentamente l'entrata sembrano tutti così amichevoli qui..., ma la loro cordialità non basta per farmi sentire a mio agio in questo luogo. bhè..., su, portiamo a termine la nostra missione. @DM Spoiler: la strada che percorreremo dopo l'entrata ci condurrà verso il basso, ovvero nei sotterranei?
Darakan Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 finalmente giunti al portale rosso! rimango affascinato dal imponente struttura sicuramente questi maghi rossi sanno il fatto loro. Rimango immobile e in attesa che il così chiamato senza braccio non si presenta e ci dà il benvenuto al portale rosso e ci ringrazia per la missione svolta E' il nostro dovere io sono Darakan cavaliere di virtù in attesa di ordini. mi metto sul attenti eseguo il saluto e poi attendo una risposta da parte del mago rosso
darteo Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @Kurt Spoiler: Non ci sono templi qui dentro ma posti tranquilli si @Euryale Spoiler: Osservare 10+18 = 28 Hai notato un paio di “particolarità”. Prima di tutto ci sono diversi segni sul pavimento, lunghi e chiari, difficili da notare data la neve che entra dal portone. Qualcosa di grosso e metallico è stato trascinato dall’ingresso principale. Un’altra stranezza sono dei segni attorno all’arcata del portone, sembra la porta è stata ricostruita …o meglio dire, allargata. All’interno del Portale rosso, oltre la porta, vedi un gran via vai di uomini. Qualcosa “bolle in pentola”, l’intero Portale rosso si sta preparando ad un grande evento …e credi che le ali che avete portato facciano parte di un disegno più grande di quanto tu possa immaginare @Oldelia Spoiler: la strada che dovete percorrere è l’entrata principale, che comunica sia con i sotterranei, sia con le altre stanze del piano terra, sia con gli altri piani del bastione Il vostro evocatore esce fuori dalla cassa, e Dabaris resta così sorpreso e divertito da questo che scoppia in una fragorosa risata; assolutamente geniale! Commenta, per poi ascoltare quello che il vostro compagno ha da chiedere. Senza braccio sospira e risponde all’evocatore; anch’io vorrei avere questa fortuna, ma sono anni che qui dentro non si evoca qualcosa. E questi gnomi non sono dei sacrifici ma maestri vetrai persi … per … lavorare … qui … dent… Dabaris parla sempre più lentamente per poi zittirsi a metà discorso nel vedere il vostro compagno Kurt dirigersi senza preavviso verso l’interno del Portale rosso. Una voce attira l’attenzione di Senza braccio verso la carovana degli gnomi prigionieri. Uno di questi gnomi sta parlando ai suoi compagni di cella. E’ di mezz’età, ha un gran testone, leggermente calvo sulla zona ai lati della fronte. I capelli sono lisci, castani e tirati all’indietro. Ha un pizzo lungo e appuntito incurvato all’insù. La cosa più particolare del suo aspetto fisico è che gli manca l’occhio sinistro, al suo posto vi è innestato un monocolo da gioielliere. Questo gnomo dice; non è male questo destino: vitto e alloggio gratuito e la possibilità di svolgere il nostro lavoro preferito in un luogo molto suggestivo. Parla la lingua comune per farsi capire bene dai suoi aguzzini. Dabaris gli rivolge la parola; dove credi di trovarti, gnomo? E il piccoletto si gira verso il mago e risponde; cerco solo di cogliere il lato positivo di questa spiacevole vicenda. Dimmi, Melchisedec è qui nel Portale o non riesce a muoversi da Torre Thayan? Ti ho fatto una domanda! Anch’io! Risponde di nuovo lo gnomo A questo punto Dabari fa per ribadire ma si blocca per un paio di secondi, per poi calmarsi, scrutare meglio lo gnomo e chiedergli; noi ci conosciamo? eravamo a Korank, nella città di Reham, il giorno della strage. La voce dello gnomo si è fatta cupa e triste, “picchia” con dito un paio di volte sul suo monocolo (un segno che serve per rammenatare a Dabaris le vicende di quel giorno). Lo gnomo si volta e rimettersi seduto tra gli altri prigionieri.
Ospite Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Uhm... chissà cosa avranno in mente... Evocatore... potresti venire un attimo qui ? Mi servirebbe il tuo sapere... Attendo una risposta del mio compagno tenendo lo sguardo fisso sul entrata. @DM: Spoiler: Osservare +10; Non si sa mai che mi è sfuggito qualcosa
MetalG Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 rido anche io quando mi fa il complimento beh, ho solo pensato che da dentro avrei potuto avere un vantaggio tattico estremo in caso di attacco Fesnir, ma la qui presente Oldelia ha reso la mia idea un diletto per bambini... non mi lusinghi troppo sto per ribadire con un "in genere dei lavoratori non vendono portati con la forza e in massa per fare un lavoro" quando Kurt entra per conto suo, al chè rimango alquanto stupito e sgomento ma dove è finita l'educazione? qualsiasi cosa volesse fare poteva aspettare un pò. poi sento il breve diverbio tra uno gnomo e il "senza braccio", e quando il tappetto nomina una strage le mie cellule cerebrali si attivano immediatamente per capire di cosa stanno parlando Korank... Reham... Strage... cerchiamo di capire di cosa si sta parlando @DM Spoiler: Ding Ding!!! richiedo tiri di conoscenze adeguati (credo si tratti di storia e geografia insieme visto che devo unire un luogo ad un fatto storico, comunque fai tu)... mi piace essere il pozzo di scienza del gruppo (e quel 20 mi è piaciuto da matti). a proposito... quel monco non me la racconta giusta... secondo me ho sgamato in meno di 3 secondi tutto quello che sta per succedere in questo posto vengo interrotto per un attimo da Euryale, e la mente viene subito sviata (piacevolmente) dalle mie elucubrazioni salve signorina Euryale... ha bisogno di me e delle mie conoscenze? di che cosa si tratta Milady? @DM Spoiler: qualunque cosa mi chieda fai la prova adeguata
Ospite Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @Evocatore & DM: Spoiler: Facendo attenzione che solo l'Evocatore possa sentirmi gli rivelo quanto scoperto Ci sono diversi segni sul pavimento, non so a cosa servano ma sicuramente non sono messi li a caso. Ci sono anche dei segni che mi fanno credere che qualcosa di grosso e metallico è stato trascinato dall’ingresso principale E... ci sono dei segni attorno all’arcata del portone, sembra la porta sia stata allargata. E.... quelle ali... cos'hanno di particolare ??? Qualcosa mi dice che non sono semplici ali...
Caius Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Ascolto il discorso fra il "senza occhio" e il "senza braccio" parlano di una strage, sicuramente è stato lì che si sono "malformati" a differenza dell'altra gente, il fatto che Kurt si allontani in quel modo non mi manda così in sgomento. Bhè..., dato che qui è visto male cercare "muovendosi", proviamo a cercare con gli occhi @DM Spoiler: faccio varie prove ad osservare per scrutare attentamente il luogo. Spoiler: eseguo lo stesso ragionamento che ti ho fatto in chat privata. Bene, vedo che qui si fa' il nome del caro "Melchisedec". Spero vivamente di incontrarlo qui al portale rosso. faccio una prova di percepire intenzioni per comprendere dall'atteggiamento del senza braccio di quando lo gnomo gli ha detto "Melchisedec è qui al portale rosso...?" se effettivamente questa cosa è vera.(spero di essermi fatto capire XD)
MetalG Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @DM&Euryale Spoiler: @DM Spoiler: quello che ho detto prima rispondo tranquillamente ed in privato ad Euryale beh, fammi pensare... intanto ti posso dire che hai avuto l'impressione giusta con quelle ali... tieniti forte e non fare facce strane: quelle sono le ali di Kamashar, il leggendario drago rosso. sono coperte di ossidiana e sono delle proporzioni giuste... non possono essere che sue... ma come mai mi hai chiamato in privato? va bene che magari ai combattenti non interessa ma è una informazione importante in effetti è strano questo... aggiunto sospetto per Euryale di essere la spia... difficile dal suo comportamento, ma è stata per molto tempo infiltrata, quindi non mi stupirei di un triplo gioco... in ogni caso adesso ti dico anche per il resto: ho un mucchio di cose per la testa adesso e quindi non stupirti se non so tutto subito le sorrido per poi mettermi a pensare
Darakan Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 il senza braccio comincia a parlare e spiegare cosa sono quegli gnomi e non risponde alla mia richiesta il che mi rende leggermente nervoso Dovrò rimanere qui finchè non dirà il contrario spero solo che si muova a dirci cosa dobbiamo fare Mentre sono in riflessione guardando il senza braccio noto che Kurt molto tranquillamente entra senza che nessuno abbia detto nulla La mia reazione è abbastanza spontanea mi giro verso di lui e gli dico Kurt torna indietro ancora non siamo stati invitati ad entrare e non fà parte dei nostri ordini... Non vorrei che qualche maghetto si stranisse e cominciasse a stuzzicarmi,dopo dovrei reagire e probabilmente la cosa non finirebbe bene ne per loro ne per me... penso tutto questo senza far mai cambiare il mio sguardo che torna a rivolgersi al senza braccio che ora sta parlando con uno degli gnomi nelle celle e sembra anche lui sia ferito in modo permanente e parla di una strage....chissà che significa sono proprio curioso... dato che non ho nulla da fare chiederò Mi rivolgo a senza braccio e dico Dabaris giusto? in attesa dei vostri ordini sarei curioso di sapere di cosa sta parlando quello scarto che si trova nella cella,la cosa mi incuriosisce. Rimango a guardare il mago rosso in attesa di una sua risposta. @Dm Spoiler: quando mi ha risposto comincio a guardarmi intorno per vedere un pò meglio questo posto quindi faccio una prova di osservare per dare un occhiata genereale
Ospite Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 @Evocatore & Dm: Spoiler: LE ALI DI KAMASHAR !!!!! Grazie al mio ex-lavoro da spia trattengo le smorfie, anche se interiormente sono incredibilmente sorpresa. Quindi è morto... non ci posso credere... chi potrebbe mai aver fatto una cosa del genere ?? Ti ho chiamato in privato perché sei l'unico tra noi che è rimasto per molto tempo dentro quella cassa, e quindi mi sembrava logico che tu sapessi darmi qualche informazione. E poi qui dentro se tu quello esperto di evocazioni no ?? Dopo tutto questo è un luogo che ti calza a pennello.
MetalG Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 @DM & Euryale Spoiler: in effetti non hai tutti i torti... Questo posto è davvero eccezionale: trasuda magia e conoscenza oscura da ogni anfratto non mi hai convinto fino in fondo bocconcino... Ti tengo d'occhio...
darteo Inviato 18 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2013 @Euryale Spoiler: Osservare 10+12 = 22 Dalla tua attuale posizione hai visto tutto quello che potevi vedere, magari entrando nella sala d’ingresso potrai accorgerti di qualcos’altro @Oldelia Spoiler: percepire intenzioni 6+13 = 19 Dall’espressione di “senza braccio” hai intuito che Melchisedech non è qui a Portale rosso …perché per qualche motivo non può @Darakan Spoiler: Osservare 10+11 = 21 Sul pavimento ci sono dei segni lunghi e profondi, probabilmente lasciato da qualcosa di metallico Dabaris vi racconta; Diversi decenni fa, la vostra città di Reham passò alla storia per un evento che le vostre stesse autorità cercano di far dimenticare al mondo intero, persino a voi. Quello che sto per narrarvi fa parte della storia proibita di Korank. Tutto accadde dopo una settimana circa dall’incoronazione del sommo re Li-Kurdai. Reham all’epoca era così grande e potente che sarebbe dovuta diventare la vostra capitale. Ma quel giorno, niente poco di meno che Kamaschar in persona giunse dall’ovest e ridusse in cenere la provincia, distruggendola quasi del tutto. Molti uomini persero la vita, e molti altri rimasero feriti … io ero lì, subii la collera inspiegabile del dragone rosso! A rendere la storia ancora più incredibile è che tutte le ferite lasciate sui corpi dei superstiti non si rimarginarono …mmm… mi sono spiegato male; le ferite si cicatrizzavano, ma non potevano curarle del tutto. Chi venne privato di un occhio o chi ha perso un braccio lo perse per sempre. Ci sono alcune ferite che non possono essere risanate del tutto. @Tutti Spoiler: -Ci sono alcune ferite che non possono essere risanate del tutto- È la stessa frase che vi ha detto Ekalim quando parlava del suo sfregio sul volto @??? Spoiler: percepire intenzioni su Euryale 2+3 = 5 Non hai proprio idea se Euryale nasconde delle seconde intenzioni o no. Per quanto riguarda la storia della strage … conoscenze arcane 12+20… confermi tutto quello che Dabaris ha detto Dabaris si interrompe per qualche secondo, poi dice; ma perché non continuiamo a parlare dentro? Qui si gela! E con la mano vi invita ad entrare.
Ospite Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Ci sono alcune ferite che non possono essere risanate del tutto. Anche Ekalim l'aveva detto... vuoi vedere che era li quand'è successo... allora... forse... non ha ricevuto la marchiatura... ma era solo un modo per nascondere l'avvenuto... Ascolto la storia con grande interesse, tenendo a mente alcuni particolari Credo proprio che dovrei andare nella biblioteca di papà quando torniamo... magarli ci potrei trovare qualche altra informazione utile... A fine storia Dabaris ci invita ad entrare. Si... direi che è meglio andare dentro, inizia a farsi fastidioso questo freddo... E mi avvio verso l'entrata. @DM: Spoiler: Una volta dentro faccio un altra prova di Osservare per trovare alti particolari della struttura; Osservare +10;
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.