Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

...ferite che non si rimarginano... come quella di ekalim...

Be garzie per avermi spiegato la storia della vostra disavventura, e se volgiamo andare dentro ben venga ma volevo chiedere un altra cosa che non riguarda l'argomento di prima ci sono dei posti che trattano oggetti magici?

Devo farci una capatina alla svelta...

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

che strano..., come mai questo mago ci rivela queste storie proibite? E perché dovrebbero essere dei racconti segreti?

Questa storia è davvero interessante. Ma, perdonate la mia sfacciataggine, cosa ci faceva un mago di thay a Reham?

qualunque sia la risposta acconsento all'invito del mago rosso di entrare dentro l'edificio.

si..., entriamo.

@DM

Spoiler:  
una volta dentro, e dopo aver ascoltato quello che ci dicono di fare i maghi di thay, faccio una prova di raccogliere informazioni cercando informazioni sull'argomento scritto in chat privata.

Inviato

concordo pienamente... Prima entreremo e prima potrò scoprire quali meraviglie riserva questo luogo ad un mago come me

Mi avvio insieme agli altri al seguito del mago rosso.

@DM

Spoiler:  
prove di conoscenza su tutto quello che vedo e può essere interessante (cose che magari gli altri non possono sapere). Se serve prove di ascoltare/osservare fammele fare.

Soprattutto sugli argomenti su cui non ho potuto avere risposta se è possibile.

@Euryale&DM

Spoiler:  
mi spiace comunicarti che non ho materiale sufficiente per formulare anche solo delle ipotesi... Andrei solo sulla strada sbagliata.

Quando scoprirò qualcosa sarai la prima a saperlo Madonna Euryale

@tutti

Spoiler:  
NB: "Madonna" è inteso come l'appellativo medioevale che si dava alle donne nobili o comunque importanti (se non ho cannato interpretazione)
Inviato

Non mi giro neanche per rispondere al mio compagno, Darakan, mentre mi riprende per aver abbandonato il gruppo prematuramente Il Mago non mi ha risposto, ergo non ci sono nuovi ordini... vado solo a pregare il mio dio poi vi raggiungo, non temere! Ultimamente ne ho fin troppo di maghi e arti arcane ho bisogno di ritirarmi... solo che sarà difficile in un posto come questo!

@DM

Spoiler:  
Mantengo l'azione di prima, vado in un luogo appartato poi mi faccio un bel giretto del luogo per vedere quali attrazioni e svaghi offre per intrattenermi sin alla ripartenza + cerco di capire che divinità venerino qui, se ne venerano una ovviamente.

Durante il giro cerco anche di capire la funzione delle strutture del complesso, ad esempio se vedo una torre vorrei capire se ha scopo difensivo o ospita altro, se vedo una struttura x cerco di capire se e' una taverna o l'alloggio di qualcuno (ma senza ficcare troppo il naso o insospettire eventuali guardie, giusto na cosa veloce per capire che fanno qui i maghi tutto il tempo e cosa hanno) etc...

Poi torno dagli altri ovviamente!

Inviato

Entrate nella grande sala d’ingresso, è un salone enorme fatto quasi interamente di marmo nero. I bracieri che penzolano dal soffitto proiettano sul muro delle ombre sinistre e la luce dei fuochi non riesce ad illuminare bene l’ambiente.

La forma della stanza è particolare, forse per le disposizioni delle colonne, forse per altro, ma avete come l’impressione che le pareti abbiamo un aspetto concavo, come se la sala avesse la forma di un uovo.

Di fronte a voi, dal lato opposto all’ingresso si innalza un enorme scalinata.

Porte e arcate si aprono su ogni parete, persino sotto le scale.

Diversi uomini con i simboli Thayan circolano in questa stanza, sembrano tutti impegnati a svolgere delle faccende.

@Euryale

Spoiler:  
Osservare 10+10 = 20

Vicino alla scalinata …anzi, SOTTO la scalinata, ben nascosta dalle ombre si trova una porta a due ante di pregevole fattura; è di legno nero con intarsi di bronzo ed è cinta da una pesante catena chiusa al centro da un altrettanto pesante lucchetto. Davanti la porta di sono delle tende di velluto viola, che la nascondono ancora di più

ci sono dei posti che trattano oggetti magici?

Senza braccio risponde; oh si! Anche se non riceviamo spesso delle visite i nostri artigiani possono tranquillamente vedere i loro lavori …il mago alza lo sguardo e fa schioccare le dita un paio di volte, così da attirare l’attenzione di alcuni servitori …prendete la cassa con le ali e portatela ai piani di sopra. Informate il sommo Melchisedec che il “pacco” è arrivato.

perdonate la mia sfacciataggine, cosa ci faceva un mago di thay a Reham?

Sapete…i maghi rossi possono andare anche fuori dal questo posso e da Torre Thayan…dice sorridendo Dabaris, poi continua …avevo una moglie in quella città. Lei era di Sheeran ma avevamo deciso di vivere a Reham.

@Oldelia

Spoiler:  
racc info 3+14 = 17

Parli con alcuni uomini che incontri e scopri subito che Melchisedec non se la passa bene; prima di tutto sembra sia affetto da cecità e per questo non vuole muoversi da Torre Thayan, inoltre è alla ricerca di un libro …ma neanche questi uomini sanno di che libro si tratta.

Tutto il lavoro che vedi qui a Portale rosso, le ali del drago e tutto il resto, fanno parte un progetto estraneo a questa storia del libro, ma nessun uomo del posto può rivelarti altre informazioni su questa vicenda.

@???

Spoiler:  
Conoscenze arcane 12+14 = 26

Conoscenze dungeon 9+5 = 14

In un angolo della stanza c’è una botola, quasi impossibile da vedere (l’hai vista solo tu), da li esce una luce verde e del fumo sinistro. Hai visto quella luce diverse volte, si genera quando si cerca di aprire un contatto con “realtà” molto lontane …piani di esistenza diversi. Hai però troppe poche informazione per capire quale piano di esistenza si cerca di mettere in comunicazione con questo.

@Kurt

Spoiler:  
Qui non c’è nessun culto agli dei, del resto sono maghi.

Dal giretto che ti fai passi per alcune stanze e spiando il contenuto di una in particolare vedi che li stanno accatastando decine di sacchi maleodoranti. I sacchi sono fatti di iuta scadente, e sono gonfi per l’ammontare di “non sai cosa” che c’è nel loro interno. Qualunque cosa sia, da alcuni sacchi fuoriesce del sangue

……………

Di colpo sentite dei rumori, una sorta di “marcia” e in men che non si dica dalle scale scendono sei uomini armati di alabarda e vestiti con armature rosse (tutte uguali).

Che succede? Esclama Dabaris, e uno di questi soldati dice; mio signore, un gruppo di barbari si avvicina all’entrata, il loro attacco è stato appena divinato. Abbiamo inviato gli “strazianti” a fermarli ma si teme che alcuni di loro possano venire fin qui.

E senza braccio continua; dannazione! Guiderò io le difese interne …dannazione! Proprio ora che non possiamo incantare …Dabaris studia la situazione, poi continua… portate dentro gli gnomi, non fateli uscire dalle gabbie o siamo rovinati. Alabardieri! Mettetevi di fronte l’entrata, tre a destra e tre a sinistra ed aspettate il mio ordine!

@Oldelia

Spoiler:  
dato che la tua magia di “presagio” è ancora attiva, contemporaneamente a tutto ciò anche tu hai avvertito questo pericolo, ma c’è dell’altro …tu hai appena previsto che una dozzina di questi barbari ha eluso le difese esterne del Portale rosso e vi arriveranno contro a momenti, tentando di entrare per la porta principale
Inviato

Mi guardo attentamente intorno cercando di notare il più piccolo dettaglio interessante per carpire il più possibile di questo luogo e della sua magia

mmh... Devo ritornare qui quando non avrò scocciatori in giro per studiare meglio

@DM

Spoiler:  
se posso spendo almeno un turno per cercare di capire quello che ancora non comprendo su quella botola facendo uno sforzo mentale

Poi vengo destato da una situazione di pericolo, ma non mi scompongo

dubito che qualche ominide microcefalo possa dare fastidio ai maghi rossi

Quando però sento Dabaris dire una delle sue ultime frasi scatto

come non possiamo incantare?!?!? Che storia è questa

Sono visibilmente agitato

come mai non possiamo? E perché attaccano proprio in questa particolare occasione? No... Troppe coincidenze e domande ovvie: in qualche modo sapevano e hanno approfittato di questa debolezza.

Mi metto a ragionare sul posto spremendo le meningi all'inverosimile

non ci sono macchine da assedio qui?: se non possiamo usare la magia li distruggeremo con la tecnica... Se sono davvero dei barbari non hanno possibilità contro una tattica superiore.

Alla vecchia maniera con olio bollente, balliste, catapulte, fuochi dell'alchimista in quantità e fuochi persistenti (fuoco greco) saremo capaci di scacciarli a dovere...

Cosa ne pensate?

Inviato

Dabaris; no no ...noi maghi rossi attualmente non possiamo castare ...ma voi si...se volete darci una mano ve ne saremo grati!!!

Spoiler:  
ho postato solo per fare questo chiarimento, al mio prossimo post rispondo correttamente a MetalG
Inviato

grati... QUANTO??? Huhuhu.... No, meglio non pensarci: proteggere questo posto ha la priorità e se entreranno da quella porta sapró come accogliere quei barbari decerebrati...

Spoiler:  
grazie per aver risposto subito
Inviato

come struttura è molto imponente e molto ben costruita,quesi maghi rossi sanno il fatto loro...

Dabaris risponde alla mia domanda bene allora abbiamo modo di comperare qualcosa devo fare un paio di spese

Mentre faccio questi pensieri arriva l'allarme dell'attacco dei barbari che si avvicinano forse i Frensir che abbiamo lasciato dietro ? ma poco importa è un bel pò che non picchio qualcuno,difendiamo questo posto!

Dabaris sempre se non vi offendete intendo partecipare anche io alla festa e mi avvicino agli alabardieri diamo a questi barbari quello che gli spetta mentre dico questo la solita aura rossa torna a comparire e mi metto in guardia in attesa dei nemici

@DM

Spoiler:  
come prima azione mi sposto e evoco l'aura rossa se possiamo fare un altra azione prima del loro arrivo mi metto in azione preparata pronto a freddare qualsiasi barbaro entra dalla porta che sto difendendo
Inviato

Una volta entrati nel edificio ne osservo la maestosità, ma senza tralasciare i dettagli.

Uhm... davvero un bel posto, potrei proporre a papà di ristrutturare una stanza della casa con questo stile...

Ma... Oh... Ma guardo un po', chissà cosa nascondi... ti verrò a vedere dopo...

Ascolto la veloce storia di Dabaris, quando arrivano due guardie che ci annunciano un possibile assalto.

Ahhh... Sfuggiamo ai Fesnir... per venire a combattere con dei barbari... peccato che i miei occhi non possa no esserci di utilità in questo momento... ma vabbè, ci andrò giù di arco...

Detto questo estraggo il mio arco e rivolgendomi a Dabaris dico:

C'è un punto sopra elevato da cui è possibile attaccare ??

Inviato

L'aspetto interno della struttura non differisce poi così tanto da come si dimostrava esternamente. Qui tutto sembra..., anzi..., qui tutto è oscuro e tetro. Nemmeno la luce delle fiamme riesce a illuminare quest'oscurità.

Rimango incantata difronte all'enorme scalinata che ci si para d'innanzi, finché non viene dato l'allarme del fatto che siamo sotto-attacco.

Cavolo!!! Questa non ci voleva proprio!! E per quale motivo voi non potete lanciare magie? Dah lasciamo perdere e pensiamo a difendere questo posto..., credo che, finché arrivino qui, abbiamo il tempo di organizzarci e predisporci nei giusti posti.

vengo, improvvisamente, scossa da una visione

non lo credo più! Sicuramente una dozzina di questi barbari ha eluso le difese esterne di questo portale e saranno qui a momenti! Tenteranno di entrare dalla porta principale!

dopo quest'esclamazione rimango un attimo in silenzio a riflettere

se me lo permettete, maghi rossi, evocherei un demone, con lo scopo di aiutarci a sopprimere quest'invasione.

avendomi già dato anticipatamente la risposta dicendomi che, se volevamo, potevamo lanciare i nostri incantesimi, decido di ricorrere a un particolare tipo di evocazione che al mio gruppo non avevo mai mostrato.

Tiro fuori dal mio zaino un gesso e della sabbia rossa. Traccio un simbolo arcano con il gesso, ri-delineandolo con la sabbia rossa. Dopo di ché mi posiziono al centro di questo cerchio e, tenendo stretto fra le mani il mio simbolo sacrilego, inizio a pronunciare le parole di evocazione.

@DM

Spoiler:  
lancio, come incantesimo di dominio, alleato planare inferiore. Lo uso per evocare un servitore di colui che venero, un diavolo barbuto(barbazu). Gli chiedo di aiutarci nel combattimento contro questi barbari. Il pagamento è di 600 mo(100 mo x DV della creatura). Rimarrà a combattere insieme a noi per 8 minuti.

Tuttavia utilizzo la mia capacità di "alleato migliorato" per dimezzare il costo di servizio della creatura(600/2 = 300 XD). Per riuscirci devo superare una prova di diplomazia, mi sembra, con CD 15.

In più il demone che evoco riceve un potenziamento di +4 alla forza e alla costituzione.

Inviato

@Euryale

Spoiler:  
ti posiziono sulle scale

Vi mettete in posizione, e in un istante il gruppo di barbari previsto da Oldelia e dagli altri maghi vi carica.

Il loro gruppo si divide: sei vanno contro gli alabardieri, uno di loro viene subito ucciso da un colpo di spada, che gli apre la faccia in un due facendo schizzar fuori sangue e denti. Gli altri sei corrono verso di voi.

Questi barbari sono vestiti di nero, con pesanti pellicce di animali, elmi e brandelli di armatura scadente.

Uno di questi barbari porta un elmo con le corna e sembra essere il capo della spedizione, costui urla contro Dabaris; maledetti fattucchieri! Smettetela con i vostri trucchi! Dalle nostre terre escono fuori gli abomini che chiamate dagli inferi.

[ATTACH=CONFIG]11968[/ATTACH]

Spoiler:  
Darakan = rosso

Kurt = arancio

Oldelia = Verde

Barbazu = verde grande

Euryale = rosa

??? = giallo

Dabaris = viola

Alabardieri = blu

Barbari = nero

(quegli che caricano voi)

A = Brandisce ascia e martello

B = ha un mercuriale

C = ha un’ascia lunga

D = ha una spada e un accetta

E = ha un piccone da guerra

F = ha un mercuriale

G = ha un’ascia lunga

Colonna = riquadri grigi

Ho disegnato anche la scalinata

Spoiler:  

INIZIATIVA

Darakan 5+17 = 22

Kurt 2+20 = 22

Euryale 5+8 = 13

Oldelia 3+11 = 14

??? 2+20 = 22

Barbari 7+5 = 12

I Turno

Darakan <----- tuo turno

Kurt

???

Olelia

Barbazu

Euryale

Barbaro

Barbaro

Barbaro

Barbaro

Barbaro

Barbaro

-postate tutti quanti liberamente-

Inviato

Quando i barbari entrano non mi scompongo troppo... Ma sono più stupito dal fatto che Oldelia lo sapeva, ma non è questo il momento di indagare, e infatti una delle guardie è già stata presa dalla possente arma di un nemico.

Il capo della spedizione blatera qualcosa su come le evocazioni dei maghi gli stiano provocando danni

Zitto bifolco!!! Qui si sta parlando di qualcosa di più importante che del tuo stupido villaggio.

Non mi può fregar di meno delle vostre vite e se l'unico modo per i maghi rossi di compiere il loro lavoro è vomitarvi addosso tutti gli inferi e allora COSÌ SIA!!!

Dopo la mia piccola proclamazione guardo bene il campo di battaglia

uno... Due... Tre... Q-C-S-S-Ott-Nov... Dieci... Bene, e dieci sono fuori... Peccato per quelle due guardie... Beh: la salvezza del portale varrà ben il loro sacrificio... Magari poi riescono anche a liberarsi... Chissà...

Dabaris... Mi scuso in anticipo...

Dopo aver detto queste parole concentro i miei poteri e raccolgo le energie arcane per lanciare un incantesimo che ultimamente uso molto spesso.

Da sotto i piedi dei barbari spuntano all'improvviso numerosi tentacoli oscuri, come di una piovra, che senza indugio vanno ad avvinghiarsi ai barbari, ma non solo: anche due guardie purtroppo vengono prese nel campo d'azione dell'incantesimo.

@DM

Spoiler:  
lancio "tentacoli oscuri", centrato sul barbaro D nel suo angolino in basso a destra. Ti dico che prendo tutti i barbari tranne quello in alto a sinistra e il B, inoltre malauguratamente prendo anche due guardie in basso (quella più in basso di tutte non viene presa)

Parlando in termini di area prendo: tutto il quadratone R-Z 9-14, più i pezzetti: Q 11-12, X 11-12, T-U 8 e T-U 15.

È il solito incantesimo, ma stavolta la prova è con un +16

bene... Ora possiamo ucciderli con calma e a distanza, mentre tentano inutilmente di liberarsi... Potreste però eliminare prima quelli che sono rimasti fuori? Potrebbero intralciarci...

Inviato

Hextor guida la mia arma, ti onorerò del sangue dei miei nemici...

Inizio a sussurrare poche parole prendendo posizione e afferrando la mia arma.

Spoiler:  
Mi posiziono in p16 per evitare mi carichino, estraggo l'arma durante il movimento.

Azione preparata attacco chi entra mi si avvicina

TxC +23

danni 1d10+16 critico 19/20*2

Inviato

bene bene sono arrivati...sembrerebbe che i maghi rossi ci hanno mentito dicendo che non evocano da qualche tempo questi barbari si stanno lamentando proprio di quello ma comunque non è questo il mio problema vediamo di metterli Ko

Mi dispiace per voi ma avete scelto il momento sbagliato per attaccare questo posto e ora raggiungerete Il grande dio Nerul PER MANO DI UNO DEI SERVITORI DEL DIO DEL MASSACRO !

Senza proferire altre parole faccio un piccolo scatto in avanti e punto le dita contro il barbaro con ascia e martello e una serie di sfere partono dalla mia mano come al solito andando a colpire il mio nemico

@DM

Spoiler:  
movimento in O9 e attacco il barbaro A con attacco completo +12+12+12+7+7 danni 6d8+8 ad ogni colpo se ammazzo il nemico mi dedico al nemico in Q7

Inviato

finite di pronunciare le parole di evocazione, la sabbia rossa e il gesso iniziano a vorticarmi intorno, per poi disperdersi e far comparire dal nulla l'immagine del Barbazu.

Contratto velocemente con l'immondo e, una volta convinto, è pronto ad aiutarci in battaglia.

Come avevo previsto una dozzina barbari ci viene direttamente contro, e il Barbazu si fionda su uno di essi.

@DM

Spoiler:  
attacca il barbaro più vicino a me(dovrebbe essere A).

il barbazu usa la sua capacità straordinaria di "frenesia da battaglia" che gli da un bonus di +4 alla forza, alla costituzione, un bonus di +2 ai t.s. sulla volontà, ma un malus di -2 alla CA. Inoltre, grazie al mio talento, il barbazu riceve un ulteriore bonus di +4 alla forza e alla costituzione.

Falcione +13(se sommi anche il +2 della carica va a un t.p.c. di +15), danni 1d10+6(forza)+3(ferita infernale).

Comunque la taglia del barbazu è media, è la sua portata con il falcione che è di 3 m.

Dopo di ché, tenendo stretto fra le mani il mio simbolo sacrilego, lancio un incantesimo.

@DM

Spoiler:  
lancio guida su Euryale, la quale riceve un bonus di +1 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove abilità
Inviato

Darakan massacra il barbaro di fronte a lui con una scarica di violente sfere rosse, che causano ematomi e lacerazione nella pelle. I globi rompono anche parti dell’armatura di metallo e ossa e decine si schegge si entrano nelle carni vive del barbaro …che contemporaneamente viene afferrato da alcuni tentacoli evocati dal vostro compagno, la freccia di Euryale lo colpisce al torace e il demone di Oldelia lo decapita con un colpo di falcione. Un fiotto di sangue bruno esce denso e violento dalla gola, e subito nel terreno si forma una pozza e l’aria si cosparge dei profumi della guerra.

Il demone evocato da Oldelia è più grande del normale, ha un paio di corna in più e una fila di spire sulla schiena, ma le stranezze non finiscono qui: i tentacoli evocati da ???, non sono neri bensì rossi, ricoperti da una strana gelatina e da lembi di tessuto organico lacerato in più parti. I tentacoli si muovono più freneticamente rispetto al normale e in un istante avvinghiano quasi tutti i barbari.

A soccorrere questi guerrieri però, ci pensa un uomo vestito simile a loro (pelli nere di animali e ossa). Ha un bastone sulle mani e un teschio di capra come elmo. E’ molto esile ma alto. Quando raggiunge la porta d’ingresso, quest’uomo alza le braccia verso l’alto e in poco tempo i tentacoli si ritirano nel terreno, liberando i barbari.

Con vostro assoluto stupore, vedere il barbaro martoriato e decapitato da voi, riafferrare le sue armi e scagliarsi verso il barbazu di Oldelia, costringendolo a cadere a terra. Un secondo guerriero ne approfitta e lo colpisce con la sua spada, aprendogli il ventre e facendo riversare a terra gran parte degli organi fumanti. Lo stesso guerriero, vedendo Darakan, colpisce anche lui sfregiandogli il volto e privandolo dell’occhio sinistro e rompendogli la maschera. Il bulbo oculare non cade al suolo, ma penzola dall’orbita perché ancora collegato al cervello dal nervo ottico.

Un terzo guerriero corre sempre verso Darakan e, usando la ascia come fosse un’ascia, gli pianta la lama all’estremità dell’asta nel ventre, all’altezza del fegato.

Gli altri barbari si scagliano verso di voi: Kurt riesce a difendersi e a colpire un paio di loro, ma anche il vostro compagno chierico viene ferito sulla spalla e sulla testa. Quest’ultimo colpo è stato particolarmente violento. Il capo di Kurt è aperto in due e dalla ferita si può intravedere il cranio.

Anche l’evocatore viene raggiunto da un colpo di spada, che gli provoca un taglio sull’intero tronco del corpo, mentre un altro barbaro colpisce Oldelia all’altezza del bicipite sinistro con un piccone da guerra. Il guerriero ritrae indietro l’arma con un rude strattone, sradicando l’arto dell’elfa dal resto del corpo. In quest’atto, Oldelia può vedere vene, tendini e pelle tirarsi e lacerarsi mentre il braccio gli viene portato via.

La battaglia tra gli altri barbari e gli alabardieri continua, uno dei guerrieri che servono Dabaris cade a terra privo di vita. Senza braccio si volta a vedere la gabbia con lo gnomo con l’innesto nell’occhio (che si torva nelle parti di I-3); se i barbari dovessero inavvertitamente liberarlo, siamo perduti! Pensa

[ATTACH=CONFIG]11987[/ATTACH]

Spoiler:  
Darakan = rosso

Kurt = arancio

Oldelia = Verde

Barbazu = verde grande

Euryale = rosa

??? = giallo

Dabaris = viola

Alabardieri = blu

Mago dei barbari = marrone

Barbari = nero

(quegli che caricano voi)

A = Brandisce ascia e martello

B = ha un mercuriale

C = ha un’ascia lunga

D = ha una spada e un accetta

E = ha un piccone da guerra

F = ha un mercuriale

G = ha un’ascia lunga

Colonna = riquadri grigi

Ho disegnato anche la scalinata

II Turno

Darakan 61 <----- tuo turno

Kurt 52

??? 28

Olelia 38

Euryale

Barbaro 231

Barbaro 36

Barbaro 10

Barbaro 33

Barbaro 16

Barbaro 42

Barbaro 27

-postate tutti quanti liberamente-

Spoiler:  

Darakan su Barbaro A

TxC 12+12 = 24 colpito

TxC 12+19 = 31 colpito

TxC 12+13 = 25 colpito

TxC 7+9 = 16 colpito

TxC 7+10 = 17 colpito

danni 30d6+48 ---> 2,5,8,5,6,5,5,8,7,1,5,2,5,8,1,1,3,7,8,4,6,2,2,1,4,8,7,5,6,6,48 = 191

Kurt si posiziona

???, evoca i Tentacoli

Spoiler:  
i tentacoli

Contro barbaro A

16+8 = 24

prova contrapposta 10+4 = 14 perde

16+14 = 30

prova contrapposta 10+6 = 16 perde

16+7 = 23

prova contrapposta 10+1 = perde automaticamente

danni 3d6+12 ---> 2+5+6+12 = 25

danni totali 25+191 = 216

COntro il barbaro D

16+12 = 28

prova contrapposta 10+9 = 19 perde

16+14 = 30

prova contrapposta 10+9 = 19 perde

16+4 = 20

prova contrapposta 10+17 = 27 vince

danni 2d6+8 ---> 1+6+8 = 15

Contro il barbaro E

16+12 = 28

prova contrapposta 10+17 = 27 perde

16+14 = 30

prova contrapposta 10+8 = 18 perde

danni 2d6+8 ---> 6+2+8 = 16

Contro barbaro C

16+4 = 20

prova contrapposta 10+10 = 20 vince

16+20 = 36

prova contrapposta 10+2 = 12 perde

16+10 = 26

prova contrapposta 10+13 = 23 perde

16+11 = 27

16+1 = 17

prova contrapposta 10+14 = 24 vince

danni 2d6+8 ---> 1+1+8 = 10

Contro barbaro in T-14

16+6 = 22

prova contrapposta 10+10 = 20 perde

16+2 = 18

16+20 = 36

prova contrapposta 10+12 = 22 perde

16+7 = 23

16+16 = 32

prova contrapposta 10+19 = 29 perde

16+6 = 22

danni 5d6+20 ---> 1+3+4+5+6+20 = 39

Contro barbaro F

16+4 = 20

prova contrapposta 10+20 = vince automaticamente

16+13 = 29

16+4 = 20

16+5 = 21

danni 3d6+12 ---> 1+2+6+12 = 21

Contro il barbaro G

16+15 = 31

16+16 = 32

16+7 = 23

prova contrapposta 10+1 = wow

danni 3d6+12 ---> 4+5+6+12 = 27

barbazu su barbaro A

TxC 15+6 = 21 colpito

danni 1d10+9 ---> 4+9 = 13

danni totali 13+216 = 229

Euryale su barbaro A

TxC 10+1(magia di Oldalia)+9 = 20 colpito

danni 1d6 = 2

danni totali 2+229 = 231

Mago dei barbari, dissolvi magia sui tentacoli

1d20+10 ---> 15+10 = 25 dissolti

Barbaro A su barbazu

TxC 20+15 = 37 colpito

TxC 20+12 = 32 colpito

TxC 15+1 = mancato aumaticamente

Filo del martello ---> il barbazu deve effettuare un TS sulla tempra CD 25

8+3 = 11 fallita ---> il demone è prono

danni 1d6+11 + 1d4+6 ---> 3+2+17 = 22

Barbaro B carica il barbazu P9

Prima però subisce tre AdO

-Ado dell'alabardiere TxC 15+13 = 28 colpito

-AdO dell alabardiere TxC 15+10 = 25 colpito

-AdO del barbaru TxC 15-4(prono)+4 = 15 mancato

danni 2d10+26 ---> 5+5+26 = 36

TxC sul Barbazu, attacco poderoso di 4, 22 +2carica +4perchè è prono -4da poderoso +10 = 34 colpito

TxC 24+12 = 36 colpito

TxC 19+10 = 29 colpito

danni 3d8+87 ---> 3+1+6+87 = 97

danni totali 32+97 = 129 morto

Incalzare su Darakan

TxC 19+18 = 37 colpito

danni 1d8+29 ---> 6+29 = 35

Barbaro C, Carica Darakan

TxC 24+1 = fallito automaticamente

TxC 24+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 24+1 = fallito automaticamnte

TxC 19+2 = 21 mancato

danni 1d12+16 ---> 10+16 = 26

danni totali 26+35 = 61

Barbaro D, carica Kurt

Kurt però attacca per primo, TxC 23+3 = 26 colpito

danni 1d10+16 ---> 2+16 = 18

danni totali 18+15 = 33

il barbaro TxC 20+18 = 38 colpito

TxC 20+17 = 37 colpito

spada e ascia armonizzante ---> tentativo di sbilanciare del barbaro 22+1 = 23

Kurt ottiene 12 con il dado, vince la prova in quando il barbaro ha ottenuto 1

danni su Kurt 1d8+11 + 1d6+6 ---> 1+7+17 = 25

Barbaro E, carica Oldelia

TxC 24+12 = 36 colpita

TxC 24+15 = 39 colpita

TxC 19+1 = fallito automaticamente

Barbaro F, carica ???

Kurt ha un AdO ---> TxC 23+3 = 26 colpito

danni 1d10+16 ---> 5+16 = 21

danin totali 21+21 = 42

Barbaro;

txC 24+17 = 31 colpito

danni 1d8+21 ---> 7+21 = 28

Barbaro G, carica Kurt

TxC 24+14 = 38 colpito

danni 1d12+16 ---> 11+16 = 27

danni totali 27+25 = 52

Inviato

Ahm !!! Ci hanno già privato del vantaggio tattico...

Velocemente prendo la mira e scocco una freccia contro il barbaro precedentemente ferito.

Vedi di crepare...

@DM:

Spoiler:  
Attacco il "Barbaro A" Arco Corto +10+1(Oldelia, Nice)+2(Posizione Sopra Elevata)=+13 1d6 danni x3;
Inviato

appena l'occhio viene cavato un urlo straziante di dolore esce dalla mia bocca mostruosa che ora è visibile dato che la maschera mi è stata distrutta mi giro verso i barbari e dico ME LA PAGHERETE PER QUELLO CHE AVETE FATTO NESSUNO PUO' PERMETTERSI DI RIDURMI COSI' lancio via la pelliccia e l'aura intorno a me si fà più accesa irrigidisco tutti i muscoli per poi partire al contrattacco contro i barbari prendo quello che mi stà d'avanti e comincio a colpirlo con una raffica di pugni e calci poi mi giro verso il suo compagno e gli lancio un paio di sfere rosse per poi fare un piccolo passo indietro e mettermi in posizione di guardia

@DM

Spoiler:  
vado in ira uso maestria di 5 PT ora la mia CA è 31 TXC +9+9+9+9+2+2 6D8+10 ad ogni attacco faccio tre attacchi i primi tre sul barbaro di fronte a me e poi gli atri 3 sul barbaro con l'ascia lunga dietro di questo finiti gli attacchi faccio movimento tattico indietro
Inviato

Barcollo un'attimo quando ricevendo l'ultimo colpo, la vista e' appannata e per un istante perdo il controllo sul corpo tentando a fatica di rimanere in piedi.

Non posso sopportare molti altri di questi colpi, e' il momento!

Facendo un passo all'indietro per liberarmi dalla minaccia nemica sussurro ancora poche parole ...e accoglierò la tua forza facendo versare loro il mio!

Detto questo bagno le labbra con un po' del sangue che mi cola sulla testa dal cranio e subito riprendo a muovermi con naturalezza abbandonando la rigidezza dovuta al dolore delle ferite, alzo nuovamente l'arma con determinazione e mi preparo ad affrontare il loro prossimo assalto.

@DM

Spoiler:  
Mi casto ritarda morte preventivamente dopo aver fatto passetto di 1,5 in P17

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...