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Secoli Bui (III gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@tutti

Spoiler:  
questo è il primo messaggio dell'ultima pagina di SB III, poi raggiungeremo quota 1000 XD

@Ketenay

Spoiler:  
Osservare 22+18 = 40

Ascoltare 22+7 = 29

I tuoi occhi “speciali” notato una cosa che prima non avevi visto sulla donna. I suoi occhi sono come quegli di Ekalim quando si arrabbia, completamente neri e con l’iride piccola e rossa. Inoltre piange sangue.

Scendi fin oltre le mura.

M.Silenziosamente 12+4 = 16

Nascondersi 12+20 = 32

@Kurt

Spoiler:  
con “Aituo” guadagni 16pf extra (oltre agli altri bonus)

Kaym si rialza, innervosito da tutto questo caos, senza voltarsi verso di voi (e verso le mura) dice; questa è una guerra che interessa più squadre, quindi non siete sotto il mio diretto comando, fate come volete. E detto questo corre verso l’interno della città, seguito da Darakan a cavallo del suo leone.

@???

Spoiler:  
Prendi posizione in un angolino tra le mura della città e una parete di un’abitazione. D’un tratto, senti un rumore dietro di te, un tonfo sordo seguito dal suono di un mantello che viene svolazzato. Ti volti e scopri che alle tue spalle è appena apparso un uomo dalle vesti completamente nere, probabilmente è sceso saltando dalle mura. Anche quest’uomo, che ti dava le spalle, si volta all’indietro e anche lui ha la tua stessa espressione sorpresa sul volto.

Ma che c…! Esclama e scatta contro di te. La paura lo rende più veloce di te.

Il nemico allunga una mano e centra il tuo torace, fermandoti il cuore con un effetto magico.

Dalla breccia creata dalle mura iniziano ad arrivare i primi assalitori della città. Si tratta di uomini, per ora solo umani ed elfi, che vestono abiti scuri, di cuoio o pelle.

Uno di questi scocca una freccia contro Kurt. Il dardo gli trapassa completamente una spalla, e si fa a conficcare sulla gamba di Olelia.

Un nemico dietro quest’arciere avanza, impone una mano verso il cielo e una contro l’elfa oscura. Vedete il volto e il collo della vostra compagna gonfiarsi fino a rendere irriconoscibile il suo aspetto. Per il dolore, Oldelia crolla a terra, agita le gambe e si afferra la gola. La sua lingua è diventata così grossa da uscire fuori dalla bocca. I suoi occhi piangono sangue, mentre la pelle gonfia degli zigomi ricompre i suoi bulbi oculari. Sanguina anche dalle orecchie e dal naso.

Un terzo nemico gesticola qualcosa con le mani, poi indica un punto della piazza vicino a Grhell, Lysander e Thrack. Il pavimento della piazza si solleva e si spacca, dei grossi tentacoli neri emergono dal sottosuolo e avvinghiano questi tre cavalieri di virtù e anche Oldelia.

Alle vostre spalle (direzione della città) arriva un aiuto inaspettato; un capitano a cavallo di una viverna nera crea una magia così violenta da scuotere polvere e aria, che si propagano in tutta la piazza. La magia crea anche una debole luce bianca, che investendovi distrugge i tentacoli (liberandovi) e permette a Oldelia di riprendersi.

@???

Spoiler:  
anche tu vieni “salvato” da questa magia. Sei stabile e puoi agire

Vicino alla taverna si trova Ekalim, cavaliere sul mostro volante gli parla; capitano Ekalim! Serve il suo aiuto più a nord, è comparsa una donna con i vostri stessi occhi.

Corro! Dice semplicemente Ekalim prima di voltarsi e sparire tra le vie.

Il cavaliere sprona la viverna che si libra in aria.

[ATTACH=CONFIG]12134[/ATTACH]

Spoiler:  
Ketenay = fucsia

Grhell = rosso scuro

Evocatore = giallo

Thrack = azzurro

Kurt = verde scuro con la lettera "K"

Lysander = verde

Oldelia = viola

Incubo di Oldelia = riquadro grande, viola chiaro

Macerie e mura = grigio

Edifici = marrone

Nemici = Nero

Nemico A e B = hanno un paio di coltelli a testa

Nemico C = ha i simboli di Olidammara sui vestiti

Nemico D = è quello che evocato i tentacoli

Nemico E = arciere

-------

Iniziativa

Thrack 2+13 = 15

Kurt 1+11 = 12

Oldelia 3+12 = 15

Lysander 2+17 = 19

Grhell 5+6 = 11

Ketenay 5+5 = 10

Nemico A 7+5 = 12

Nemico B 7+7 = 14

Nemico C 1+19 = 20

Nemico D 3+17 = 20

Nemico E 10+16 = 26

Nemico E

Nemico C

Nemico D

Lysander 10 <------ tuo turno

Thrack 6

Oldelia 9 -prono-

Nemico B

Nemico A

Kurt

Grhell 20

Ketenay -non ti hanno vista-

-postate Lysander - Thrack - Oldelia - Evocatore-

@???

Spoiler:  
Iniziativa

??? 2+10 = 12

Nemico 2+15 = 17

--------

Nemico, magia su evocatore

TxC a contatto 6+7 = 13 colpito

Evocatore è chiamato a fare un TS sulla tempra

TS 4+10 = 14 prova fallita ---> l'evocatore scende a -8pf

------

I turno

Nemico

??? -8 -stabile, prono- <-------- tuo turno

Spoiler:  
Nemico E, frecce su Kurt

TxC 16+2 = 18 mancato

TxC 16+12 = 28 colpito*

TxC 11+7 = 18 mancato

*la freccia trapassa Kurt e va contro Oldelia

TxC 28-4 = 24 colpita

danni 1d8+3 ---> 6+3 =9

Nemico C, magia su Oldelia

TS sulla tempra 7+11 = 18 prova fallita ---> Oldelia cade a terra

Nemico D, Tentacoli neri di Evard

Ne crea 8

Spoiler:  

Tentacolo su Thrack

TxC a contatto 4+8 = 12 colpito

prova di lotta 8+13 = 21

prova contrapposta 13+6 = 19 ---> in lotta

Tentacolo su Thrack

TxC a contatto 4+18 = 22 colpito

prova di lotta 8+10 = 18

prova contrapposta 13+10 = 23 evita

Tentacolo su Kurt

TxC a contatto 4+11 = 15 mancato

Tencacolo su Oldelia

TxC a contatto 4+10 = 14 colpito

prova di forza 8+12 = 20

prova contrapposta 1+13 = 13 ---> in lotta

Tencatolo su Grhell

TxC a contatto 4+9 = 13 colpito

Prova di lotta 8+16 = 24

Prova contrapposta 8+5 = 13 ---> in lotta

Tencatolo su Grhell

TxC a contatto 4+12 = 16 colpito

Prova di lotta 8+11 = 19

Prova contrapposta 8+7 = 15 ---> in lotta

Tencatolo su Lysander

TxC a contatto 4+13 = 17

Prova di lotta 8+17 = 25

Prova contrapposta 4+5 = 9 ---> in lotta

Tencatolo su Lysander

TxC a contatto 4+13 = 17

Prova di lotta 8+4 = 12

Prova contrapposta 4+15 = 19 evita

Danni su Thrack 1d6+4 ---> 2+4 = 6

Danni su Oldelia 1d6+4 ---> 5+4 = 9

Danni totali 9+9 = 18

Danni su Grhell 2d6+8 ---> 6+6+8 = 20

Danni su Lysander 1d6+4 ---> 6+4 = 10

Oldelia -2 TxC, TS e prove abilità per 28 minuti

@Darakan

Spoiler:  
dopo diverse vie percorse sul dorso del leone, tu e Kaym (che è leggermente più veloce del tuo felino) incontrate alcuni di questi assalitori, intenti a sbarrarvi la strada. Sono uomini vestiti completamente di nero.

Il capitano dice; guerrieri neri! Sono i guerrieri neri! Sta attento Darakan, con loro non si può andare per il sottile.

Tre di loro si scagliano contro Kaym, che viene ferito al volto con un taglio di spada. Tu vieni attaccato da un altro nemico, che affonda la sua spada nel tuo ventre, fino a toccare il fegato. Un ultimo guerriero infine, trafigge il tuo leone, affondandogli la sua lama tra le costole.

Kaym afferra per un braccio il suo aggressore con una mano, con l’altra brandisce la sua spada e gli mozza l’arto, per poi incalzare e decapitarlo. Il capitano si volta su un secondo nemico e comincia a colpirlo con il braccio mozzato …Kaym sembra aver perso le staffe.

[ATTACH=CONFIG]12133[/ATTACH]

Spoiler:  
Tu = rosso

Leone = rosso chiaro

Kaym = verde

Nemici = neri

Edifici = marrone

Spoiler:  
Iniziativa

Kaym ???+d20

Darakan 4+5 ---> 9

Nemici 7+12 ---> 19

I turno

Nemico 56

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Kaym 68

Darakan 94 <--- tuo turno

Nemico su Kaym

Nemico su Kaym

Nemico su Kaym

Nemico su Darakan

Attaccon in salto di 5

Assaltare

TxC 17 +2carica +13 = 32 colpito

TxC 12+4 = 16 mancato

danni (1d8+29+15)*2 ---> (3+44)*2 = 94

Nemico, carica il leone

Assaltare

TxC 22 +2carica +1 = fallito automaticamente

TxC 17+18 = 35 colpito

danni 1d8+29 ---> 7+29 = 36

Kaym su nemico

Kaym incalza e passo 1,5m


  • Risposte 999
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Inviato

Nel sentire l'avvertimento mentale della donna estraggo prontamente il mio spadone, mettendomi in guardia pronto a fronteggiare i nemici in avvicinamento.

Tuttavia reagisco più lentamente del previsto e prima che possa rendermene vengo avviluppato da quei viscidi tentacoli Put-ana Lo.. non faccio in tempo a terminare la frase che i tentacoli scompaiono, dissolti dal cavaliere in groppa alla viverna.

Stringo i pugni per un istante Sono tutti tuoi! poi taglio i legacci che bloccano la bestia che vive in me, liberandola. La sento premere contro la mia pelle, sento i suoi artigli squarciare il mio corpo fin quando non sento il suo caldo abbraccio che mi avvolge totalmente. La testa diventa leggera ed il dolore scompare, la mia mente è focalizzata su un unico desiderio: uccidere!

Scatto contro il nemico scoperto sulla sinistra, spiccando un salto per calare su di lui dall'alto.

@Master

Spoiler:  

Ti domando, si deve postare in ordine? è il primo combattimento in gruppo quindi mi sono buttato.

Master ma il mio modificatore di lotta (non in ira\furia) è +21 (13forza +8bab), quindi a fancu-o i tentacoli! :lol:

Non dovrei subire quei danni dal tentacolo comunque ho rigenerazione rapida 4.

Carico il nemico B, arrivando in H13

Copiato direttamente dal combattimento con l'idra:

Carica con assaltare ed attacco in salto, Saltare +29 (già modificato)

TxC +26/+26/+20 (22/22/17 base +2 carica +5forza da ira -4poderoso), Danni per ogni attacco-> (2d6+27)x2 + Poderoso ->8 x2arma a due mani x2attacco in salto x2arma valorosa (lascio a te il calcolo del moltiplicatore). Critico 19-20 x2.

poderoso da 8 (-4 al txc e -4 alla ca). CA -> 14 (26 -6ira -2carica -4poderoso).

Se il nemico B è ancora in piedi lo intimidisco con ira intimidatoria, altrimenti indimidisco il nemico C. Intimidire +11.

Inviato

ORA BASTA!!!!!!

Mi sentite urlare da dietro un muretto dove mi ero nascosto. La mia voce è un incrocio tra il rabbioso e l'esasperato

non mi interessa più niente... Non capisco perché tutto quello che programmo viene puntualmente disatteso e mi ritrovo nelle situazioni più svantaggiose possibili!!! Che siano maledetti tutti!!!

@DM

Spoiler:  
striscio di 1.5 m in H18 (azione di movimento che non provoca AdO). Poi tiro fuori una pergamena evoca non morti IX e una dose di psicofarmaco. SE È UNA AZIONE GRATUITA/VELOCE prendo la dose di psicofarmaco e subito dopo uso la pergamena, se invece non posso uso lo stesso la pergamena fregandomene.

Prima di tutto devo superare CD 17 con un +9 al tiro per poterlo lanciare, poi se ci riesco evoco 1d4+1 Wight della Sabbia come per il combattimento a portale rosso.

Ogni Wight ha queste stat:

PF: 120

CA: 20

2 colpi +11 2d6+9 ognuno, critico 19/20 x2

Se un colpo va a segno qualsiasi oggetto metallico o di pietra colpito prende 2d8+10 danni, in più se l'oggetto viene distrutto il Wight prende 5 PF temporanei

Chiunque sia intorno al Wight deve fare una prova CD 18 su tempra oppure rimanere pietrificato. (Questo vale per quando arrivano ma anche per i turni dopo (se un altro nemico si avvicina alla nuvola deve fare un tiro anche lui, ma quelli che hanno già fatto il TS non devono più farlo per quel particolare Wight (2 Wight=un TS proprio)))

Tempra: +7, vol: +10, rif: +4

Resistenza Danni 10/magico e 5/adamantino

Resistenza 15 vs fuoco e elettricità

Resistenza Incantesimi 22

Una volta sola +20 al TxC.

comunque se escono tutti e 5 ne metto prima di tutto 2 vicino al mio, in F16 e F18 (deve fare 2 TS contro la pietrificazione), poi due in G7 e G8 (ognuno dei due nemici fa 2 TS) e l'ultimo in D9, tutto questo se riesco nel lanciare l'incantesimo

Inviato

L'attacco a sorpresa ci coglie impreparati.. Ecco che umani ed elfi vestiti di nero entrano all'interno della sezione ovest della città.. dei tentacoli mi avvolgono stringendomi e lasciandomi senza respiro.. Quel capitano ci salva grazie agli Dei.. Cado al suolo su un ginocchio e alzo il mio sguardo.. comincio a ridere.. prima piano poi in modo isterico.. mi alzo lentamente e raccolgo la mia mercuriale cadutami in precedenza quando i tentacoli neri hanno cominciato a stritolarmi.. Estraggo la solita bottiglia di liquore e la scolo fino all'orlo in pochi secondi.. mi pulisco la bocca con il braccio e lancio la bottiglia dietro di me che, al contatto con il suolo, si spacca in mille pezzi.. Mi metto in posizione di carica e prima di attaccare urlo all'evocatore: EIIIIII EVOCATORE!! VEDI DI NON MORIRE OGGI! QUEL COMPITO SPETTA A ME! e gli sorrido! Punto il mio nemico con rabbia e comincio a correre con un solo pensiero nelle mie sinapsi: Ucciderò questi bastard*

@DM

Spoiler:  
Mi muovo in prossimità dell'avversario C.. Carico sul avversario C, attacco in salto di 9 quindi TPC +10/+5 danni 1d8+19+27(questo è il primo attacco ed è in carica quindi i danni si raddoppiano).

Il secondo attacco causerebbe (se colpisco) 1d8+19+18. critico 20x4

saltare +20.. Inoltre se riesco a uccidere il primo avversario faccio utilizzo del talento incalzare sul avversario A

Inviato

Un gruppo di uomini neri si dirige immediatamente contro di noi, un arciere scocca una freccia che trapassa la spalla di Kurt, per poi dirigersi a conficcarsi nella mia gamba. Cerco di trattenere l'urlo di dolore per concentrarmi sulla mia ferita, quando però la mia attenzione si rivolge a un altro uomo nero che mi indica con la mano. Mi alzo da terra pronta a resistere a qualsiasi cosa voglia farmi, ma fallisco.

Il suo incantesimi fa' effetto, il sangue inizia a fuori uscirmi da molti lati del corpo, mentre cado al suolo in preda al dolore. Come se non bastasse vengo anche stritolata da un tentacolo nero.

Però giunge un aiuto inaspettato, un cavaliere in sella ad una viverna nera. Con una magia annulla l'effetto degli incantesimi, permettendoci di liberarsi e a me di riprendermi.

La sensazione provata, tuttavia, continua a stordirmi, e inizio a tossire.

è meglio che continui a combattere da una posizione più sicura.

Dico qualcosa al mio incubo, per poi avvicinarmi a Kurt, premendo contro la sua spalla il mio simbolo sacrilego, pronunciando parole in una lingua estranea e orribile.

@DM

Spoiler:  
Oldelia:

faccio un azione di movimento per avvicinarmi a Kurt e uso un cura ferite leggere(danni curati= 1d8 + 9 + 2), dopo di ché dico al mio incubo di lanciare quel suo solito incantesimo per far diventare SOLO me nel piano etereo.

Incubo:

lancia l'incantesimo su Oldelia, per poi avvicinarsi, con un azione di movimento, si avvicina al nemico B, quindi adesso è in H12-H13-I12_I13, perché è di taglia grande.(per il momento non può svolgere altre azioni)

Inviato

L'assalto ha inizio. Migliaia di nemici si riversano sulla città dei soli, mentre i cavalieri di virtù si dispongono in assetto da guerra. La spada di Lysander è già estratta, pronta a colpire. Il cavaliere dall'armatura nera scruta i nemici che gli si parano d'innanzi. Due di loro hanno già usato le proprie magie, ferendo i suoi compagni, quando però un cavaliere in sella a una vierna nera li salva. Sebbene sembrasse un aiuto per questa battaglia, il cavaliere già cambia direzione.

Lysander guarda i propri compagni. Tutti coloro che si gettano all'attacco hanno un solo obbiettivo: uccidere.

Decide dunque anche lui di caricare un nemico, precisamente su colui che ha evocato i tentacoli neri.

vediamo come te la cavi in combattimento ravvicinato!

Pensa questo mentre cerca di colpire il suo avversario

@DM

Spoiler:  

carico il nemico lettera D

Inviato

@tutti

Spoiler:  
se mi sono dimenticato di lanciarvi qualche prova o altro, avvertitemi. Ultimamente ho la testa tra le nuvole.

@Thrack

Spoiler:  
si, devi postare in anticipo a meno che prima del tuo turno non ci sono dei nemici.

Sorry per i tentacoli

@Lysander

Spoiler:  
non puoi caricare un nemico così lontano, quindi ti ho posizionato il più vicino possibile a lui. In questo round potrai caricare

Il petto dell’evocatore brucia ancora per il dolore, ma la sua volontà lo spinge a reagire. Il mago si trascina fino ad arrivare sul muro di una casa, sfila da una tasca una pergamena e la legge. Da quel foglio schizzano fuori due scie marrone chiaro, che prendono un andamento vorticoso e si ingrandiscono. Quando i due vortici smettono di roteare scompaiono, e al loro posto sono comparsi due non morti semi evanescenti dall’aspetto vagamente umanoide.

I due mostri si posizionano ai lati del nemico, che inizia ad irrigidirsi; le sue carni e le sue vesta si tramutano in pietra.

Thrack carica un altro nemico con la sua spada, e lo trancia in due, dividendolo all’altezza del ventre. Budella e sangue escono dal corpo, il guerriero rotea gli occhi e si accascia a terra.

Un terzo guerriero si avvicina da Kurt, appena curato da Oldelia, estrae due pugnali e colpisce il vostro compagno al braccio e al fianco.

Questo guerriero viene raggiunto da Grhell, che gli pianta la spada sul cranio.

La lama entra nella testa, taglia la faccia in due fino a conficcarsi nel torace passando per la spalla destra. Un gran getto di sangue sporca il pavimento della piazza.

Verso nord, alla vostra destra, a diverse centinaia di metri di distanza, un forte rumore scuote la città. Vedere in quella direzione diverse case venir rase al suolo, spinte da un vento così rovente da incendiare le loro macerie.

Di fronte a voi invece, attraverso la breccia tra le mura, potete vedere centinaia di questi assalitori correre verso la città. Diversi cavalieri di virtù sono usciti fuori dalla provincia per tentare di arrestare la loro avanzata. I vostri compagni però sono in svantaggio numerico, non riescono a serrare i ranghi e non sembrano coordinati come il nemico. A breve altri assalitori vi raggiungeranno.

@Darakan

Spoiler:  
Una sfera rossa fa scoppiare la testa di un nemico, un’altra sfera fracassa il torace dell’altro guerriero. Kaym trapassa con la spada un altro assalitore, avanza e trafigge anche il quarto nemico, senza sfilare la spada dal precedente malcapitato.

Sentite qualcuno correre alle vostre spalle, vi voltate e scoprite che si tratta di alcuni guerrieri di virtù. Qual è la situazione? Urla Kaym …urla perché il suoni della battaglia attorno a voi sono molto forti. Uno di loro urla; i guerrieri neri dell’ordine dell’Idra ci hanno attaccato nella piazza, principe Inescense è ancora in piazza, non riusciamo a portarlo via.

Spoiler:  
Vi curano del tutto

[ATTACH=CONFIG]12143[/ATTACH]

Spoiler:  
Ketenay = fucsia

Grhell = rosso scuro

Evocatore = giallo

Thrack = azzurro

Kurt = verde scuro con la lettera "K"

Lysander = verde

Oldelia = viola

Incubo di Oldelia = riquadro grande, viola chiaro

Non morti = W

Macerie e mura = grigio

Edifici = marrone

Nemico C = ha i simboli di Olidammara sui vestiti

Nemico D = è quello che evocato i tentacoli

Nemico E = arciere

I turno

Nemico E

Nemico C

Nemico D

Evocatore -8 -stabile, prono-

Lysander 10

Thrack 2

Oldelia 9 -eterea-

Kurt 18 / -2liv <------- tuo turno

Grhell 20

Ketenay -non ti hanno vista-

-devono postere Kurt e Ketenay ...anche Darakan-

Spoiler:  
Lysander azione di fuga per avvicinarsi al nemico

Thrack, rigenera 4 danni

carica nemico

Saltare 29+18 = 47

TxC 26+3 = 29 colpito

TxC 26+10 = 36 colpito

TxC 21+13 = 34 colpito

danni (2d6+27+12)*2 + 4d6+78 ---> (3+6+39)*2 + 1+2+4+6+78 = 187 morto

Intimidire 11+7 = 18

prova contrapposta 10+4 = 14 ---> nemico C intimidito

Oldelia, cura Kurt

cura 1d8+11 ---> 7+11 = 18 ---> Kurt curato del tutto

Nemico A su Kurt

Colpo di polso e TxC 15+11 = 26 colpito

danni 1d4 +4d6furtivo -1livello ---> 2+2+4+4+5 -1liv

TxC 15+12 = 27 colpito

danni 1d4 -1 livello ---> 1 -1liv

danni totali 18 -2liv

Grhell carica nemico

-non puoi caricare C perchè non sei hai il campo libero, a questo punto ti faccio caricare un nemico più vicino-

Saltare 20+7 = 27

TxC 10 +2carica + 16 = 28 colpito

TxC 5 +2carica +2 = 9 mancato

danni (1d8+19+27)*2 ---> (8+46)*2 = 108 morto

Spoiler:  
Darakan, frenesia e attacca il nemico

TxC 14+12 = 26 colpito

TxC 14+13 = 27 colpito

TxC 14+2 = 16 mancato

danni 12d8+20 ---> 8+5+5+1+3+8+2+7+3+2+8+3+20 = 75 morto

TxC 14+10 = 24 colpito

TxC 9+16 = 25 colpito

TxC 9+19 = 28 colpito

danni 18d8+30 ---> 3+2+3+6+3+5+6+7+4+7+1+7+1+3+5+7+2+2+30 = 104 morto

Inviato

Maledizione !! Ci stanno sopraffacendo... e questo perché non siamo coordinati... devo rimediare subito !!!

Vedete Ketenay scomparire dalla zona in cui si trovava.

@DM:

Spoiler:  
Uso Transizione Eterea; Poi mi sposto al estero delle mura e mentre volo per raggiungere più persone possibile mando questo messaggio ai Cavalieri di Virtù al esterno;

Uomini di Korank !!! Qui è Shakran che vi parla !! Cosa vi prende è questo quello che volete dimostrare al nemico ?! Che siamo incapaci di auto gestirci ?! Che non siamo in grado di organizzarci ?! Beh !! E' il momento di fargli vedere che si sbagliavano !! Tutti gli uomini ripieghino verso le mura e li serrino i ranghi e si preparino ad una vera battaglia !! A coloro che già si trovano vicino le mura ordino di eseguire quest'ordine IMMEDIATAMENTE cosi da preparare delle retro vie per i feriti e per gli incantatori !! Non c'è un minuto da perdere !!

Korank non fallirà !!! Dico le ultime parole con tantissima enfasi.

P.S. La mia Telepatia ha un raggio di 30m, quindi credo non mi ci vorrà molto per avvertire la maggioranza dei soldati.

Inviato

Dopo essere stato colpito dai due pugnali mi sento più debole e lento, il mio corpo non risponde ben ai richiami... non sono più in forma come prima, capisco subito cosa sia successo e tramite una preghiera mi ristabilisco preparandomi ad affrontare i nemici al pieno delle mie forze. Grazie Grhell dico al guerriero per aver ucciso il nemico che mi aveva colpito.

@DM

Spoiler:  
Uso ristorare per recuperare i livelli negativi

Aggiorno la scheda con i potenziamenti fatti precedentemente.

Inviato

@Ketenay

Oltrepassi le mura e inizi a volare tra i tuoi compagni cavalieri di virtù. Le tue parole creano l’effetto da te desiderato. I cavalieri iniziano a urlare il tuo discorso, e l’ordine si sparge a macchia d’olio. I cavalieri iniziano a correre verso la breccia delle mura, formando un vero fiume di persone. Mentre anche tu ti dirigi verso quella zona, senti qualcosa sfiorarti la caviglia, ti volti istintivamente; si tratta di una lunga catena che vede alla sua estremità tre uncini ricurvi, in grado di chiudersi come se fossero dei veri artigli. L’arma ti ha mancato per poco (nonostante sei sul piano etereo). Questa catena è brandita da una donna, anche lei ha le vesti nere. Ha capelli lisci e neri e i suoi occhi sono coperti da una benda scura, ciò nonostante il suo sguardo è diretto verso di te, con aria di sfida.

@tutti

Diversi guerrieri neri stanno per entrare nelle mura, ma i cavalieri di virtù all'esterno delle città stanno ripiegando e corrono verso di voi, ma vengono colpiti da diverse armi e magia, compresa una violenta palla di fuoco, che uccide minimo tre di questi soldati.

@tutti tranne Ketenay

Kurt cura parte dei suoi danni, mentre l’arciere lo colpisce di striscio su un braccio.

Un altro di questi nemici, invece di attaccare, si ferma, congiunge le mani e spalanca la bocca, che si allarga più di quanto una bocca umana non possa fare. Il guerriero inizia ad aspirare una gran quantità di aria, e sembra non voler smettere. Il loro chierico invece arretra, si mette al riparo dietro una maceria e solo ora punta la mano verso il suo alleato appena ucciso da Thrack. Questo alleato riapre gli occhi.

Il mezz’orco alza la sua spada e fa per colpirlo di nuovo …ma Grhell sciocca tutti, si scaglia contro Thrack e lo blocca; dammi la tua spada! Urla il soldato, dammi la tua spada! La voglio! Mi serve!!!

Grhell si sta avventando contro Thrack, cerca di strappargli la spada dalle mani.

[ATTACH=CONFIG]12149[/ATTACH]

Spoiler:  

Grhell = rosso scuro

Evocatore = giallo

Thrack = azzurro

Kurt = verde scuro con la lettera "K"

Lysander = verde

Oldelia = viola

Incubo di Oldelia = riquadro grande, viola chiaro

Non morti = W

Macerie e mura = grigio

Edifici = marrone

Nemico C = ha i simboli di Olidammara sui vestiti

Nemico D = è quello che evocato i tentacoli

Nemico E = arciere

Nemico B = ha dei pugnali nei foderi

II turno

Nemico E

Nemico C

Nemico D

Nemico B 48 –prono-

Evocatore -8 -stabile, prono- <------- tuo turno

Lysander 10

Thrack 2

Oldelia 9 -eterea-

Kurt 8

Grhell 20 -cerca di prendere la spada di Thrack-

Ketenay -non ti hanno vista-

-postate tutti quanti-

Spoiler:  
Kurt, magia curativa su se stesso.

Recupera i livelli negativi.

Nemico E, raffica su Kurt

TxC 16+1 = fallito automaticamente

TxC 16+5 = 21 mancato

TxC 11+16 = 27 colpito

danni 1d8+3 ---> 5+3 = 8

Nemico D, attiva una qualità

Nemico C, prova di agilità 7+14 = 21

movimento, evita l'AdO e usa una magia sul compagno morto.

Il suo compagno riapre gli occhi.

Inviato

Sto per avventarmi sul prossimo avversario quando vengo afferrato e bloccato da Grhell; utilizzo il suo braccio che mi strattona per ruotare istantaneamente su me stesso e trovarmi faccia a faccia col guerriero.

I miei occhi assetati di sangue si puntano sul guerriero mentre per un attimo sembro bloccarmi, poi la spada che era già alzata cala su di lui.

LA VUOI!? ECCOLA!! gli urlo in faccia con la voce distorta che sembra più un ruggito bestiale invece di un urlo umanoide. Tuttavia la lama cala di piatto sul capo del guerriero e riuscite ad intuire che all'ultimo istante mi sono trattenuto.

@Master

Spoiler:  
Recupero 4 pf, tornando al massimo=117.

Attacco completo non letale su Grhell= +23/+23/+18 = 2d6+28 = Poderoso +8 x2(arma a due mani). Quindi 2d6+28+16 (non letali) critico 19-20/x2.

SE mando ko Ghrell prima del terzo attacco, ridireziono questo sul nemico resuscitato.

CA per questo round: 12

Inviato

e così sono questi i mostri che evoco... Effettivamente sono ributtanti... Ma poco importa ora...

Quando il nemico viene pietrificato grazie ai due mostri mi alzo da terra e mi rivolgo a questi ultimi

andate... Vi ordino di correre dai nemici e renderli tutti come questo qui... Andate!!!

Con queste parole i due non morti corrono via dalla mia posizione. Una volta andati mi giro verso la statua inerte del guerriero nero

Pensavi di poter fare il furbo eeh??? Di scombinarmi i piani eeh??? Di riuscire a uccidermi con un incantesimo così squallido eeh??? Beh... TI SBAGLIAVI DI GROSSO!!!!!!

Con tutta la forza di cui dispongo mollo un calcio alto verso la statua, diretto alla sua testa, cercando di distruggerla in mille pezzettini.

È QUESTO CHE SUCCEDE A CHI CERCA DI FO**ERMI IN QUESTO MODO!!!!

Sfogo la mia rabbia su quello che rimane dell'uomo a suon di calci e pugni, cercando di demolirlo definitivamente

ORA MI AVETE FATTO INCA**ARE!!! CHE SIA DONNA O UOMO, ANZIANO O BAMBINO VI UCCIDERÒ TUTTI E FARÒ SCEMPIO DEI VOSTRI CADAVERI!!!!

@DM

Spoiler:  
i Wight alla fine finiscono in E6 e F7. Non so come si calcolano gli AdO in questo caso, ma comunque... Passano tutti e due dall'arciere e dal tizio di Olidammara (2 TS a testa), mentre dal mago e da quello ferito ci passa un Wight diverso (Wight 1 sul mago e Wight 2 sul ferito (per fare un esempio)), quindi 1 solo TS per questi due.

Fanno una azione di corsa (mov x4 (20x4=80 piedi (4x4=16 quadretti))).

Per quanto riguarda me non so se ci sono tiri da fare... Spero di no... In caso contrario fai quello che devi.

Inviato

@DM:

Spoiler:  

Osservo lo svolgersi dei miei ordini.

Uhm... ora capisco cosa si prova a dare ordini...

Mi preparo ad impartire altri ordini quando vengo attaccata.

Una donna prova a colpirmi ma il suo attacco mi manca.

Uhm... e cosa vorresti fare ?? Mi spiace cara non ho tempo per te...

Velocemente sfrutto la mia Incorporeità per entrare nel suolo ed evitare il combattimento con la donna.

Bene ora avviciniamoci alla formazione...

E una volta arrivata impartisco altri ordini: (Telepatia e sempre nel piano Etereo):

Bene uomini ! Abbiamo guadagnato un leggero vantaggio, ora dobbiamo mantenerlo !!

Disponetevi in questa maniera ! Spadaccini in prima linea, Lanceri in seconda, Arcieri in terza, Incantatori e feriti in quarta !!

Agli arcieri ordino anche di scagliare una pioggia di frecce contro i nostri avversari cosi da rallentarne l'avanzata e guadagnare un po' di tempo per metterci in formazione !!

Maghi ! A voi ordino di preparare subito una difesa magica ! Non dobbiamo permettergli di sopraffarci con la magia, cosi come con le armi !!

Poi se si trovano entro 30m cerco di chiamare uno dei membri della mia squadra e di avvisare un "Comunicatore" di mandare immediatamente un dragone a bruciare i nemici dalla porta ovest. Se tutto va bene dovremmo evitare ingenti perdite dalla parte di Korank.

Inviato

La battaglia continua...

Kurt viene colpito di striscio da una freccia, mentre Thrack cerca di colpire il nemico appena ri-animato dal chierico. Tuttavia Ghrell stupisce tutti, avventandosi contro la spada dell'orco.

ma cosa fa'? è impazzito?

Dopo di ché sento le urla dell'evocatore, e capisco che si trova a poca distanza da noi. Decido quindi di prendere una decisione sul da farsi.

Bisbiglio qualcosa al mio incubo, e subito questo si avventa contro il guerriero che sta incanalando l'aria. Dopo di ché decido di dirigermi dall'evocatore per accertarmi delle sue condizioni.

@DM

Spoiler:  
Oldelia:

Spoiler:  
azione gratuita -----> faccio una prova di percepire intenzioni su Ghrell. Con questa abilità posso capire se quest'ultimo è sotto l'effetto di qualche incantesimo.

azione gratuita -----> faccio una prova sul guerriero appena resuscitato dal chierico(non so' se bisogna fare sapienza magica, osservare, conoscenze o quant'altro)per capire se è resuscitato come non-morto o come persona ancora viva.

azione gratuita ----> dico al mio incubo di avventarsi contro il cavaliere che sta' incanalando un enorme quantità d'aria

azione di movimento ----> mi muovo verso dove ho sentito gridare l'evocatore e, se lo vedo ferita e ho ancora un azione standard da usare, allora lo curo lanciando cura ferite moderate, lo curo di = 2d8+9+4

Incubo:

Spoiler:  
azione di movimento(o completa se la conti come una carica)----> si avventa contro il nemico che sta incanalando l'aria(non ci hai specificato qual'è). Se riesce ad avvicinarsi con solo un azione di movimento allora lo attacca con uno zoccolo infuocato +9 in mischia, 1d8+4(+1d4 danni da fuoco). Inoltre attiva anche la sua capacità di "fumo", ovvero dalle sue narici inizia a fuoriuscire un fumo che ricopre un area di 3 metri intorno all'incubo. L'avversario deve superare un tiro salvezza CD 16 tempra, altrimenti subisce un malus di -2 ai tiri per colpire e ai danni. Inoltre il fumo rende l'incubo sotto occultamente agli avversari che si trovano 1,5 metri in torno a lui, ed anche sotto occultamento totale contro i nemici distanti da lui di 3 metri o più.
Inviato

Lysander sta per scontrarsi contro il mago che aveva evocato i tentacoli quando quest'ultimo viene raggiunto anche dal chierico della squadra avversaria.

Bene, vediamo come ve la cavate

il cavaliere a questo punto nemmeno corre più verso i suoi nemici ma si avvicina camminando.

@DM

Spoiler:  
attacco il mago.
Inviato

Velocemente mi porto vicino al menico che ha appena riaperto gli occhi cercando di spappolargli la testa con un feroce colpo di mazzafrusto.

Spoiler:  
prendo posizione in I12 e attacco il nemico B

TxC +23 =28+4(prono)-9(poderoso)

Danni 1d10+38 =20+18(poderoso)

Inviato

@Ketenay

Spoiler:  
gli uomini che comandi eseguono i tuoi ordini, e iniziano a difendere le breccia nelle mura, ma saranno destinati a cadere, perché il nemico ha un enorme vantaggio numerico.

Raggiungi l’entrata della piazza ma non riesci a trovare alcun “comunicatore”

Mentre l’evocatore raggiunge Oldelia per ricevere le sue cure, i suoi non morti raggiungono i nemici e riescono a pietrificare l’arciere, ma subiscono subito dopo i danni del potere del chierico. Lysander corre verso il mago e lo colpisce con la spada, lo stesso mago viene colpito dall’incubo di Oldelia, mentre crea un fumo nero espirando aria dalle narici.

Thrack intanto inizia a colpire Grhell usando la parte piatta della spada …Grhell invece, colpisce l’orco sperando di ucciderlo; ti ho detto che mi serve la tua arma!!! Urla. Il nemico a terra vicino ai due litiganti però ne approfitta, allunga un braccio e colpisce Grhell nel ventre. La lama raggiunge il punto di contatto tra lo stomaco e il fegato, che è un punto vitale.

Il barbaro umano rotea gli occhi, si inginocchia e lentamente si accascia su un fianco.

Kurt, avvicinatosi a questo nemico gli spappola il cranio con un colpo del suo mazzafrusto.

Il mago avversario smette di aspirare aria e lancia una sfera infuocata verso Kurt, Thrack e l’incubo, causando seri danni.

[ATTACH=CONFIG]12160[/ATTACH]

Spoiler:  
Ketenay = fucsia

Evocatore = giallo

Thrack = azzurro

Kurt = verde scuro con la lettera "K"

Lysander = verde

Oldelia = viola

Incubo di Oldelia = riquadro grande, viola chiaro

Macerie e mura = grigio

Edifici = marrone

Nemico C = ha i simboli di Olidammara sui vestiti

Nemico D = è quello che evocato i tentacoli

III turno

Nemico C

Nemico D 22 (sulla mappa è riportato un valore sbagliato)

Evocatore 28 <------- tuo turno

Lysander 10

Thrack 83

Oldelia 18 -eterea-

Kurt 24

Ketenay -eterea-

-postate tutti quanti-

Spoiler:  
Evocatore, movimento

i suoi non-morti evocati, azione di fuga

TS dei nemici

Nemico E 7+6 = 13 pietrificato

Nemico B 8+17 = 25 supera / 8+19 = 27 supera

Nemico D 6+20 = prova riuscita automaticamente

Nemico C 11+15 = 26 prova riuscita

Lysander su nemico D

TxC 9 +2carica +18 = 29 colpito

danni 1d8+6 = 5+6 = 11

Thrack, recupera i danni e attacca Grhell

TxC 23-4+1 = fallito automaticamente

TxC 23-4+12 = 40 colpito

TxC 18-4+15 = 29 colpito

danni 4d6+56+32 ---> 1+2+3+4+88 = 98

danni totali 98+20 = 118

Oldelia

Spoiler:  
il nemico è stato resuscitato come una persona viva, non come un non-morto.

Sapienza magica 6+3 = 9 non capisci che magia abbia usato però.

Cura l'evocatore

2d8+13 ---> 2+5+13 = 20

danni totali sull'evocatore 28

Incubo di Oldelia

TxC 9 +2carica +14 = 25 colpito

danni 1d8+1d4+4 --> 6+1+4 = 11

danni totali 11+11 = 22

l'incubo "sbuffa" del fumo

TS del nemico C 11+12 = 23 supera

TS del nemico D 6+17 = 23 supera

Kurt su nemico B

attacco poderoso di 5 (non puoi farlo di 9)

TxC 23 +4prono -5 +13 = 35 colpito

danni 1d10+20+10 ---> 9+30 = 39

danni totali 39+48 = 87

Grhell su Thrack

TxC 23+9 = 32 colpito

TxC 18+ 10 = 28 colpito

danni 2d8+58 ---> 2+7+58 = 67

Nemico B su Grhell

Raggirare 18+12 = 30

Perc intenzioni di Grhell 11+2 = 13

TxC 12 -4prono +16 = 24 colpito

danni 1d4+1 +4d6 furtivo -1liv ---> 2+1+1+2+4+4 +5(che è per la perdita di livello) = 19

danni totali 19+118 = 137 morto

Kurt e Thrack hanno un AdO

Kurt TxC 22+18 = 40 colpito

danni 1d10+30 ---> 7+30 = 37

danni totali 37+87 = 124 morto

Nemico D, smette di aspirare e usa magia

TS di...

Thrack 4+19 = 23 danni dimezzati

Kurt 3+17 = 20 danni dimezzati

Incubo 7+5 = prova fallita

danni 10d6 ---> 2+3+3+6+6+1+1+2+3+5 = 32

danni totali su...

Kurt 32/2 + 8 = 24

Thrack 32/2 +67 = 83

Nemico C, distruggere non morti

1d20+Car ---> 17+8 +2sinergia = 25 ---> Liv chierico + 4 = 13

DV influenzati 13 +9 +2d6 ---> 22 +3+6 = 31 DV influenzati

-Metal, non trovo nei manuali sti non morti, quandi DV hanno?-

Inviato

@DM:

Spoiler:  

Siamo troppo pochi... non resisteremo a lungo... devo trovare un modo per chiamare un dragone...

Osservo la nostra futura disfatta, mentre cerco il "Comunicatore".

Devo trovarlo !! Questi uomini dipendono da me... non posso permettermi di fallire !!

E mi alzo di quota per tenere sotto controllo la situazione al esterno e per trovare il "Comunicatore"

@Azione:

Spoiler:  
Nel caso lo trovo con la telepatia gli chiedo di mandare un dragone alla porta ovest per falciare con le fiamme i nostri avversari.

Nel caso non lo trovo avviso i miei compagni della situazione e gli chiedo di trovarlo e avvisarlo.

Poi qualunque sia il risultato vado dallo schieramento e torno sul piano materiale cosi da continuare a dare ordini e dare un po' di "coraggio" con la mia presenza ispiratrice.

@Tutti:

Spoiler:  
Vedete Ketenay apparire al esterno della mura e sembra che stia comandando i Cavalieri al esterno e la vedete vestita da Alto Comandante Koraniano:

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m8z1u6nI8U1qh9vgxo1_1280.jpg

Immaginatevi Ketenay (Immagine Avatar) con questi vestiti, però senza le spade e con un mantello di lupo grigio.

Inviato

La battaglia continua...

i nemici sono stati quasi tutti sconfitti, ma Ghrell e Thrack continuano a litigarsi la spada, fino a che Ghrell non viene colpito in un punto vitale.

Ma non solo lui, anche l'incubo, Thrack e Kurt subiscono seri danni da una palla di fuoco tirata dal mago. Non avendo la possibilità di poter curare tutti, Oldelia decide di proseguire come meglio può.

@DM

Spoiler:  

Oldelia:

Spoiler:  

lancio un incantesimo di dominio su tutti i miei alleati(tranne che su Ghrell visto che al momento potrebbe solo portare danni a Thrack)ovvero "velocità", +1 t.p.c., ai t.s. sui riflessi, alla CA e in più, se fanno un attacco completo, hanno diritto a un attacco aggiuntivo con il massimo del loro bonus di attacco base.

Incubo:

Spoiler:  
si avvicina al mago e lo attacca(se gli basta un passo gratuito di 1,5 metri, allora gli fa' attacco completo, + l'attacco extra dovuto all'incantesimo "velocità" lanciato da Oldelia.)
  • 5 mesi dopo...

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