mattiadonnini91 Inviata 1 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviata 1 Gennaio 2013 Nel creare un pg stregone mi sono imbattuto in questo dilemma: se io lancio un globo di acido (incantesimo di 4° livello del perfetto arcanista) e ho miscela energetica sia per l'elemento "elettricità" che per l'elemento "freddo" posso applicare entrambe le miscele al globo e creare cosi un globo che fa danni da acido, freddo e gelo? L'incremento del livello effettivo dell'incantesimo NON è un problema... Grazie in anticipo. - - - Aggiornato - - - Mannaggia mi sono accorto che il talento si chiama miscela energetica....ho sbagliato il titolo e l'ho pure scritto bene nella descrizione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Si certo puoi aggiungerlo:infatti ogni volta che prendi il talento miscela energetica dovresti scegliere un elemento.Tuttavia devi aggiungere due volte il talento,e quindi avresti un incantesimo 8 slot sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiadonnini91 Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Ok perfetto quindo se io sono in possesso dei seguenti talenti: arcane thesis globo di acido, easy metamagic (massimizzati), easy metamagic (raddoppiati), miscela arcana(freddo), miscela arcana (elettricità) posso castare questa bomba: ah dimenticavo che sono incantatrix livello 10 Globo d'acido, freddo, elettricità, massimizzato potenziato raddoppiato. poichè massimizzato e potenziato mi costano zero, le due miscele mi vengono a costare +4 in totale, e il raddoppiato mi costa +1....giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Allora no:Easy Metamagic ti abbassa di 1 lo slot,dunque rapidi +4->+3 e massimizzati +3->+2 ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latan Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Allora no:Easy Metamagic ti abbassa di 1 lo slot,dunque rapidi +4->+3 e massimizzati +3->+2 ^^ non sono rapidi ma raddoppiati anche se non cambia nulla con il conto degli slot. ai numeri che hai messo devi togliere uno slot per arcane thesis ed un altro per il livello 10 da incantatrix, quindi vengono +0 e +1 come aveva supposto e diventa un incantesimo di 4+2+2+1+0=9° livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiadonnini91 Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 non sono rapidi ma raddoppiati anche se non cambia nulla con il conto degli slot. ai numeri che hai messo devi togliere uno slot per arcane thesis ed un altro per il livello 10 da incantatrix, quindi vengono +0 e +1 come aveva supposto e diventa un incantesimo di 4+2+2+1+0=9° livello Esatto...perchè i talenti easy metamagic, il 10° livello da incantatrix e arcane thesis mi offrono un bel -3 ad "incantesimi raddoppiati", "incantesimi potenziati", "incantesimi massimizzati" e un -2 alle due miscele perchè per le miscele non ho easy metamagic. 1v1 non dovrebbe avere rivali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latan Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 1v1 non dovrebbe avere rivali. dipende tutto dagli incatesimi di protezione agli elementi o alle immunità delle creature...per non parlare dei globi di invulnerabilità (o effetti simili) o immunità agli incantesimi. non mi fa impazzire il focalizzare un personaggio di 20° su una singola cosa, ma quello senza dubbi fa un macello di danni se ci sono le condizioni. tieni presente che oltre ai suddetti talenti, devi prendere le due sostituzioni energetiche e probabilmente anche incantesimi ingranditi visto che il globo è a raggio vicino, ed il tutto per lanciare un solo incantesimo (ed il danno dipende anche da come il tuo master gestisce la somma degli effetti di metamagia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato