Vai al contenuto

[3.5] [Topic di gioco] Capitolo I: Gli Albori


Erenis

Messaggio consigliato

Mi dedico alle mie pratiche di soccorso, prestando solo vagamente orecchio alle questioni che mi accadono accanto.

Dopo aver esaminato le condizioni di Fausto so come devo agire: sebbene sia vero che sono solo all'inizio del mio percorso monastico, è pure vero che non è certo la prima volta che sono chiamato a risanare ferite o malanni.

Non amo fare sfoggio delle mie abilità curative in pubblico, sebbene siano esercitate per il bene della popolazione; e poi il clima si sta facendo teso. Ma è per salvare la vita di quest'uomo: non devo avere esitazioni

Estraggo quindi il simbolo sacro di Boccob, e recito a memoria la preghiera che tante volte ha portato sollievo ai dolori di chiunque ne avesse bisogno, senza rancori o pregiudizi.

Signore di Ogni Magia, Grande Indifferente, Occhio Onniscente, concedi a questo mortale di perseguire virtute e canoscenza, e liberalo dalla debolezza del dolore corporale

Al termine della preghiera, un piccolo bagliore di luce azzurrognola parte dal simbolo che tengo in mano, e dopo essersi posato al centro del torace di Fausto ne illumina per un attimo tutto il corpo, per poi sparire.

Sebbene le ferite permangano sul corpo del vecchio so che il mio lavoro è terminato, almeno per ora.

Ora è fuori pericolo: c'è qualcuno che può portarlo alla sua abitazione?

@DM:

Spoiler:  
Ho interpretato alla "manuale" il tuo "privo di sensi": ovvero fra -1 e -9 PF. In tal caso, un qualsiasi incantesimo di cura lo rende stabile, e ogni ora ha un 10 % di probabilità di tornare a 0 PF; in ogni caso recupera PF come ogni PG vivo, e quando arriva a 0 PF si riprende. Scrivo queste info non perchè penso che tu non le sappia, ma per riguardarle più comodamente nel caso mi servano poi :lol:

Se non è così, o se non sei d'accordo sull'interpretazione apparisciente dell'incantesimo "Cura ferite minori" che uso dimmi pure che edito :)

comunque hai equivocato: Marlamen non è timido, anzi! Ama parlare, conoscere, raccontare; balbettava perchè è contrario al rogo della strega ma i paesani lo incitavano a parlare di quello! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima risposta

@Marlamen Droverson

Alla tua richiesta, la donnina ancora con la bottiglia d'aceto in mano avanza verso il corpo intorpidito: <<Frate, ci penso io ora. Il vostro intervento non deve essere stato dettato dalla sorte, proprio come il bagliore miracoloso che usciva dalle vostre mani. Grazie.>> Per poi richiamare l'attenzione di alcuni presenti per il trasposto di Fausto. Dall'immediatezza della loro reazione, puoi capire che quella donna deve essere tenuta in una certa considerazione al villaggio. Non aveva un aspetto importante, o distintivo: era minuta e dai toni mesti, ma basta un suo cenno per aver pronta risposta.

@Dolrak Figlio di Dolthur, Khondar, Goffredo Galli

I due adulti che hanno dimostrato il loro disappunto si avvicinano con calma verso di Ivo: lui lo tiene per le spalle, lei lo avvolge in un tenero abbraccio.

<<Certo che posso portavi al frutteto del vecchio Fausto. Chiunque di noi presenti potrebbe farlo se solo lo volesse. Ma ora vi chiedo: da lì a scovare i goblin in un bosco che non conoscete, su un monte che non conoscete e nel buoio della notte... pensate di riuscirci? Io ho le capacità che vi servono, ho sempre desiderato fare l'avventuriero e se mi vorrete dimostrerò di saperlo fare!>> I suoi occhi brillano della luce riflessa del falò, due stelle nella notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il ragazzo e un sorriso soddisfatto mi increspa il labbro.

"Questo ragazzo ha coraggio da vendere.. Mi piace!" penso, quasi ammirato.

Molto bene.. Se è questo quello che desideri.. Allora facci vedere di cosa sei capace! Guida me e i signori nani su al frutteto e poi nei boschi.. gli dico, sorridendogli.

Tranquilli.. Io e questi due valorosi nani faremo in modo che non capiti nulla al ragazzo! Sarà sotto la nostra esperta protezione! Nessuno gli torcerà un capello! dico, poi, voltandomi verso i due zii.

Ordunque.. Messeri nani.. Siete pronti ad uccidere qualche goblin? domando ai due nani. E voi?? Frate.. Vi unite alla spedizione? Ci potrebbero fare comodo i vostri poteri di guarigione. Ve la sentite? chiedo, infine, voltandomi verso l'uomo di chiesa a pochi metri da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi sia agli zii del ragazzo che a Goffredo , mettendo pugno al cuore "Ben detto signor Galli, prometto di proteggere giovine intrepido. Noi tutti ne avremo cura cari signori.

Assumendo un espressione guasi contenta e con un gran sorriso: "Qualche goblin? speriamo a PALATE AHAHAHAHAH!!"

Signor frate allora...che facciamo se la sente ? "Che bello finalmente posso psorcare un po la mia ascia col sangue di qualche Goblin....muoviamocci dai sono troppo trepidante per l'attesa " Eccitato come una fanciulla in attesa della festa del paese , quasi come per saltellare, ma mi tengo per mostrare la mia integrità e la mia serietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è di che, signora: dovere rispondo con un cenno del capo in segno di rispetto.

La richiesta dello sconosciuto mi lascia a bocca aperta.

Eeeeeeehh?? A caccia di goblin? A quest'ora?!!

Eh? Cioè... non... innanzitutto vi correggo: ancora non sono un frate, ma un semplice adepto studioso. Ma comunque... non mi sembra il caso: come fate ad assicurare l'incolumità del ragazzo ai suoi parenti? Come fate ad essere sicuri che, nel cuore della notte, circondati dai goblin e nell'infuriare della battaglia, un avversario non riesca a raggiungere il ragazzino, sfuggendo alla vostra attenzione? Gli avversari sono molti, a giudicare dal corpo martoriato di quell'uomo. E sebbene il giovane abbia un coraggio da leone dubito che abbia anche l'esperienza per proteggersi dall'assalto di una di quelle belve; spesso, in gioventù, si crede di poter fare ben più di quello che si riuscirebbe a fare.

Senza contare che, col favore del buio, quelle belve potrebbero bersagliare facilmente le torce che saremmo costretti a portare, per ovviare alla nostra cecità notturna; è invece risaputo che gli umanoidi selvaggi vedono anche al buio.

Per come la vedo io, mi sembra ben più saggio che ci si fermi qui a dormire per la notte, per poi partire domani mattina assieme al piccolo e a qualche volenteroso uomo del paese; questi vi potranno accompagnare fino al limitare del bosco, cosicchè voi possiate iniziare le ricerche senza mettere in pericolo nessuno.

Tra l'altro, in questo modo potremo anche chiedere informazioni maggiori a Fausto sui nemici che l'hanno ridotto in quello stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi garbatamente all'adepto di Boccob..Signore ,spenderò poche parole . Il rgazzo verrsà scortato da 2 valorosi Nani , io Khondar e il mio amico Dolrak , noi nani non abbiamo problemi nell'oscurità ponendo la mano destra vicino alla bocca, sussurrando ed ammiccando l'occhio destro: noi vediamo bene al buio ,non abbiamo bisogno di torce .

Rivolgendomi in maniera spavalda alla folla Il ragazzo con noi non avrà problemi ,tornerà a casa sano e salvo . Io stesso , Khondar PrimoTuono StruggiOrchi prometto di difendere a costo della mia vita il giovane cacciatore. Dobbiamo trovare ed uccidere i Goblin questa notte stessa, potrebbero gia essere qui nelle vicinanze magari, non abbiamo piu tempo da perdere , perciò con tono grave verso il chierico Viene con noi chierico? ora o mai piu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Il nano ha ragione! Aspettare domani potrebbe essere troppo tardi.. I Goblin potrebbero fuggire nel migliore dei casi.. Nel peggiore, invece, potrebbero discendere fino al villaggio, depredandolo!>> dico ad alta voce, guardando verso l'oscurità, in direzione del monte.

Poi, mi volto verso l'uomo di chiesa e la folla. Inoltre dimentichi la nipote dell'uomo... Non partire ora vuol dire condannarla a morte certa.. aggiungo con tono perentorio.

Sarà meglio per me trovarla viva e riportarla... Mi garantirebbe una buona reputazione che potrebbe evitarmi la forca.. Almeno in questo villaggio.. Senza contare che sono a corto di soldi.. Depredare qualche sudicio goblin non sarebbe male.. penso tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeeeeh.... ecco l'eroe dei due mondi... penso scettico alle parole del nano.

Quando però sento nominare la nipote del vecchio il mio volto cambia radicalmente.

Nipote??!! C'è una bambina lassù?!?! Perchè non l'avete detto prima? No, devo essermelo perso io, impegnato nelle cure... Ma questo cambia tutto! Sarò dei vostri, in tal caso: lasciatemi il tempo di prepararmi alla battaglia e sarò anch'io dei vostri

Non appena terminano le mie parole mi dirigo verso il mio carretto, e inizio a levarmi l'ampia veste scura monastica.

@Tutti:

Spoiler:  
Ovviamente non sono nudo sotto (vi piacerebbe!!), ma indosso delle sottovesti. Giusto per non creare equivoci e/o fare la fine della strega per atti osceni in luogo pubblico ;)

@DM:

Spoiler:  
MI metto in assetto da guerra, ovvero indosso armatura e vi fisso le armi e lo scudo :)

Comunque, prima che mi dimentichi: Marlamen è un personaggio che ho già usato, e so già abbastanza bene come interpretarlo ecc.

Fra le altre cose, se sei d'accordo, essendo lui un gran curioso e orgoglioso dei suoi studi, ogni volta che arrivo in un posto nuovo lo osservo sempre bene, e se qualcuno mi nomina qualcosa di strano, tipo i goblin, oppure una fortezza in zona, cose così, fammi addirittura in automatico delle prove di conoscenze o di osservare :)

Te lo dico per evitare di specificartelo ogni volta, se sei d'accordo, giusto per velocizzare un attimo il gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un'attenta riflessione mi rivolgo a tutti i presenti con fare deciso..

"BASTA! ascoltatemi voi tutti. abbiamo perso fin troppo tempo! non abbiamo tempo da perdere! i goblin sono la feccia di tutti gli esseri viventi e sono spesso al servizio di orchi.." ... mi guardo in torno per vedere se ho cattutaro l'attenzione di chi mi è attorno.. "questo implica che se non subito almeno tra qualche giorno ci ritroveremo a parlottare con orchi!e credetemi loro parlano ben poco...preferiscono uccidere e distruggere.. spero che voi non abbiate mai incontrato tali bestie! perchè se cosi succederà farete bene a lasciare le vostre case quanto prima!

ORA.." rivolgendomi al giovane uomo con fare più cordiale.. "se tieni alla vita dei tuoi zii come quella dei tuoi amici non esitare ancora e guidaci quanto prima!"...

si sente un rumore metallico...sotto al mio mantello, precisamente,ai lati si intravede penzolare una catena..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  

Immaginate una ripresa visiva alla Peter Jackson, la fila di "eroi" (un po' troppo presto per essere definiti come tali, ma di certo non si può dire che la vostra impresa non sia eroica) che nella notte si accingono a valicare i fianchi del monte.

La montagna li guarda: accoglie la sfida, forte della sua imponenza. Un manto scuro la avvolge, un manto di tenebra che la protegge ma al contempo la rende più minacciosa. Più irta. Più vasta.

Più pericolosa.

Due figli di Moradin, un elfo ramingo, un iniziato consacrato e un fanciullo: cosa possono fare mai? Come dei microbi possono scalare un gigante di roccia senza che questo riversi su di loro il suo sbeffeggio?

Eppure... ora sono ai suoi piedi. La luce del macabro rogo è alle loro spalle: piccola, sembrava così importante prima di raggiungerla, come il rassicurante bagliore alla fine di un oscuro tunnel. Ma ora pare più una solitaria e triste lucciola, spacciata tra le ingorde ombre della notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' facile raggiungere il terrazzamento del signor Fausto: il sentiero battuto da ruote, zoccoli e scarpe per generazioni è stato liberato dalla neve, che tutt'intorno è oramai divenuta ghiaccio.

Eccoli: i meli. Spogli, enormi mani dalle dita ossute che s'ergono verso la volta celeste come per volerla afferrare. L'unico rumore che sentite è quello delle ruote del carretto di Marlamen trainato dal suo fido somaro. Un'atmosfera che infastidisce l'animale, lo irrequieta.

@Goffredo Galli

Spoiler:  

Solo tu riesci a scorgere la scia di sangue lasciata da Fausto, sempre più vistosa man mano che vi state avvicinando al terrazzamento.

Dopo poco meno di un'ora arrivate finalmente al luogo indicato dal vecchio: la scia di sangue che ha lasciato è oramai evidente a tutti coloro che di voi possono vedere nell'oscurità della notte. Com'è altresì palese scovare il luogo preciso dell'aggressione. In questo preciso momento state per raggiungerlo, dopo essere scesi dal carretto di Marlamen. Nel mentre vi guardate attorno: un'abitudine involontaria oramai.

<<E' buio pesto. Non è il caso di accendere una torcia? Io non sono come alcuni di voi, che riuscite a vedere nel buoio... Senza luce non sono d'aiuto!>>: Ivo non può fare a meno di metterci un tono di disappunto mentre parla.

@Goffredo Galli

Spoiler:  

Ancora una volta la tua vista si rivela utile: dietro un masso al limitare del terrazzamento, a diversi metri di distanza, scorgi un lupo acquattato che vi sta fissando.

@Ivit

Spoiler:  
Il caso -o gli dèi- ha voluto che questa sera tu e il tuo lupo abbiate deciso di stare da soli, nel silenzio della natura, in meditazione. Eri a conoscenza di quel frutteto sul versante di quel monte che dà al villaggio -noto ai civilizzati come Monte Sette Termini-, e per qualche motivo hai deciso di arrischiarti a metterci piede. Ti è subito saltato all'occhio la zona di uno scontro: in diversi hanno assalito due soli. Sono creature di piccola taglia, che hanno sppraffatto due umanoidi di media taglia. Uno di loro è riuscito a tornare al villaggio lasciando una vistosa scia di sangue oramai rappreso, mentre l'altra è stata trascinata con la forza nel fitto del bosco. Probabilmente gli assalitori devono aver pensato che la vittima che è riuscita a scappare fosse oramai morta, ma l'evidenza ti dice che così non è stato: dopo essersi ripresa, si è trascinata con agonia verso la valle.

Cerchi di indagare meglio, quando il tuo compagno ti segnala l'arrivo di qualcosa: riconosci il rumore di un carro trascinato da un equino, e decidi di nasconderti con lui al limitare del terrazzamento, proprio dietro una roccia che reputi sufficientemente grossa da darti sicurezza. Normalmente saresti fuggito senza pensarci due volte, ma il sospetto che le piccole impronte che hai scoperto possano appartenere a dei goblin è talmente forte e terribile da farti arrischiare.

Dopo esservi sistemati, le tue supposizioni si rivelano corrette: un piccolo carro trainato da un somaro, che trasporta un umano apparentemente sacerdote o apprendista tale, un ragazzino, due nani e... un elfo. La tua sorpresa nel vedere quest'ultimo individuo quasi tradisce la tua posizione.

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa di posting:

1- Goffredo Galli

2- Marlamen Droverson

3- Dolrak Figlio di Dolthur

4- Khondar PrimoTuono

5- Ivit

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo attorno circospetto.. Osservando i dettagli del terreno in cerca di tracce lasciate dai goblin.

Non credo sia una buona idea accendere una luce.. attireremo troppo l'attenzione.. Già questo carretto e il mulo sono troppo rumorosi per i miei gusti.. Stiamo facendo una caccia.. Non stiamo andando a fare una scampagnata.. dico al ragazzo.

In quel momento lo sguardo mi cade su una roccia ad alcuni metri di distanza dal gruppo.

"Aspetta Goffredo..Quello è un lupo.." penso, allertandomi improvvisamente nel vedere l'animale acquattato nell'ombra.

Con una mano spingo il ragazzo dietro di me, frapponendomi tra lui è il canide. Estraggo velocemente l'arco corto e incocco una freccia, puntandola in direzione dell'animale.

Fate attenzione signori.. C'è un lupo laggiù! E tu ragazzo.. rimani dietro di me.. dico con tono conciso, allertando i miei compagni di missione.

@dm

Spoiler:  
mi preparo un'azione. Se il lupo si muove verso di noi con fare aggressivo, lascio partire la freccia. +4TxC; 1d6+1danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no! Lo sapevo che non sarebbe stata una buona idea! penso intimorito per il destino del il ragazzo, più che per il mio.

Ti proteggerò anch'io, ragazzo! Vienimi appresso: ti porto sul carretto!

Tenendo lo scudo bene di fronte a me, nella direzione indicata dall'arciere, con una mano e il bastone nell'altra, mi avvicino al ragazzo, pronto a fargli da scudo per il tragitto che ci separa dal mio carretto.

@DM:

Spoiler:  
onestamente è la prima volta che mi trovo di fronte a una situazione del genere: dover camminare contemporaneamente a un alleato... vedi te come gestirla :) se Ivo è a 1,5 m da me all'inizio dell'azione posso fare il passo gratuito e poi preparare l'azione... altrimenti pace, comunque a te la scelta ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

"AH! ottimo si comincia!!! che sia una bestia di qualche goblin?!"... mi sposto di qualche passo dal gruppo comincio a roteare la mia catena..

"FATTI AVANTI FECCIA, NON NASCONDERTI!", urlo nella direzione indicatami da Goffredo..

"bene mia amata catena ora si comincia...se farai il tuo dovere ti darò anche un bel nome, come è giusto che sia per le armi uniche"

@DM

Spoiler:  
mi preparo al combattimento. Però dimmi tu se ho effettuato troppi movimenti e quindi per prepararmi al comb. devo attendere un altro round.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Finalmente era ora !!! "con l'ascia già in mano pronta al combattimento , mi volto in direzione del luogo ove si trova la creatura "FATTI VEDERE FORZA !! la mia ascia vuole il tuo sangue BESTIAAA!!!"

"che bello è arrivato il momento di sgranchirsi un po prima di abbattere qualche Goblin...il ragazzo è in buone mani un arco e uno scudo che lo proteggono, meglio cosi una preoccupazone in meno"

@ DM

Spoiler:  
Master sono ancora un po impacciato nel combattiment (mai fatto uno in verità) perciò ancora non capisco bene il fatto della tempistica e dei turni con le azioni...guidami tu o sommo Master
Link al commento
Condividi su altri siti

State calmi amici,qui non c'è pericolo se non fate del male alla foresta.Il mio nome è Ivit,e sono il guardiano di questa foresta.ho sentito rumore di scontri oltre alla possibile esistenza di nemici per questi lidi.

Ah perdono il mio fedele amico non vi farà del male, dalle vostre parole mi sembrate brave persone.Però è un tantino permaloso e le vostre parole lo hanno un pò toccato.

Ditemi dunque,perchè siete su questi lidi?e sapreste illuminarmi sui rumori di battaglia che ho sentito prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivo accetta in silenzio la protezione offerta e, scortato da Marlamen, si rannicchia sul carretto mentre il lupo, sentendosi minacciato, assume la posizione di combattimento e ringhia vistosamente.

@Tutti

Spoiler:  

Continuate pure voi, io non ho altro da aggiungere per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

"FERMO Lì", intimo alla persona che ci si para davanti.. "non fare un altro passo.. chi ci assicura che quello che è successo qui non sia stata opera tua.... tutto questo sangue in giro e tu te ne stai buono dietro ad una pietra...spiegaci ma non fare un altro passo"

mi paro davanti al gruppo e non cesso la rotazione della catena

@DM

Spoiler:  
osservo bene l'individuo, con i nervi tesi pronto ad un eventuale scatto del felino
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ben detto fratello nano" eseguendo la stessa azione di Dolrak, imbracciando cosi lo scudo in difesa dei compagni e puntando con la mia ascia lo strano tipo

adirato e con occhi infuocati mi rivolgo allo straniero "Chi sei ? come fai a non sapere quello che è successo ,pure un bambino lo capirebbe, i segni sono chiari!! .Magari sei coinvolto in questa storia . Parla ordunque, o assaggerete il ferro delle nostre armi" .

"..magari ho esagerato un pò, ma questo tizio è strano e mi puzza che non sappia cosa sia successo qui...il sangue è ovunque"

@ Dolrak

Spoiler:  
Cosa ne dici mastro nano, secondo te è coinvolto in tutto questo ? quella bestia non mi piace proprio

@Master

Spoiler:  
questo tizi non mi piace proprio eseguo una prova per percepire intenzioni (+1)
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sorpreso dalla comparsa dello strano individuo.

Ero convinto fosse un lupo selvatico... Chi sarà questo strano individuo?? E.. e se fosse.. Un druido? mi domando tra me e me..

Detendo l'arco, abbassandolo leggermente.

Frenate la lingua, mie compagni nani! dico, rivolgendomi ai due guerrieri. E tu.. Perchè ti aggiri così per la notte nel bosco? Noi siam saliti fin qui a caccia di goblin.. Hanno attaccato gli abitanti del vecchio frutteto.. E una ragazza potrebbe essere stata rapita.. Parla se sai qualcosa a riguardo! dico, poi, rivolgendomi allo sconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...