Vai al contenuto

[3.5] [Topic di gioco] Capitolo I: Gli Albori


Erenis

Messaggio consigliato

Oh mi spiace...io come detto sono il guardiano di questi lidi,un druido come voi mi conoscete e non ho intenzione di farvi del male.I goblin sono il male assoluto qui, e se davvero volete cacciarli da qui,sarei ben contento di darvi una mano.E come detto,non preoccupatevi per il mio compagno.Voi lo definireste ammaestrato,io lo definisco un mio caro amico.Per quanto riguarda il mio aggirare,devo dire che la battaglia non è stata sicuramente silenziosa.Infatti è essa che mi ha svegliato dalla mia meditazione, e ho trovato voi:

amici nani ripeto di non preoccuparvi per noi, se non avete intenzione di far male alla natura, noi siamo vostri alleati..faccio con il sorriso più rassicuramente che conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima risposta

@Khondar PrimoTuono

Spoiler:  

@Master

Spoiler:  
questo tizi non mi piace proprio eseguo una prova per percepire intenzioni (+1)

Non intuisci tentativi di raggiro da parte dello sconosciuto, o particolari intenzioni nei vostri/suoi riguardi. Non scarti la possibilità che inizialmente possa essere stato sorpreso di vedervi come voi lo siete stati verso di lui.

@Ivit

Spoiler:  

Se ti sei mostrato agli altri uscendo dal nascondiglio, descrivi te e il tuo compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco l'identità della persona appena comparsa prima che egli stesso la palesi.

Siamo fortunati, ragazzo mio: scendiamo, coraggio faccio sorridente al giovane.

Salve o druido faccio cortese Io sono Marlamen Droverson, novizio di Boccob. Dei goblin hanno pugnato qui ed hanno rapito una giovane, come dice lui

Oh, questo risolve molte cose!

Potreste farvi accompagnare da lui! Così io potrei riaccompagnare a casa Ivo: sicuramente il signor druido conoscerà queste terre almeno quanto lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Il novizio ha ragione.. E' molto meglio se il ragazzo torni al sicuro giù al villaggio, ora che abbiamo una guida che sa badare a se stessa! dico, con tono fermo e conciso.

Mi dispiace dover placare la tua voglia d'avventura, ragazzo.. Hai dimostrato un gran coraggio già ad averci accompagnato fin qui.. Ora, però, ti convien tornare a casa dai tuoi zii.. Il novizio ti accompagnerà.. dico, poi, rivolgendomi al ragazzo dietro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

..rilasso un po i muscoli..

"un druido.. chi lo avrebbe mai detto..è sempre più raro incontrarne uno".. Rallento il movimento della mia catena fino quasi a fermarla....

"Compagno Khondar secondo te dobbiamo fidarci di tale individuo. Io non saprei. Prima di mandare via il ragazzo vediamo se veramente possiamo fidarci di questo druido.."Quest'ultima frase la dico guardando il novizio..

Link al commento
Condividi su altri siti

"Diamo fiducia a costui, il ragazzo può tornare in dietro per quanto mi riguarda..." Rivolgendomi al chierico "Tu chierico, fai attenzione"

"il chierico potrebbe servirci, se le cose dovessero andare male chi ci potra dare una mano? chi ci guarira dalle ferite?...non so proprio cosa pensare"

Link al commento
Condividi su altri siti

poggio la mano sulla spalla di khondar.."e sia mastro khondar, di te mi fido. Speriamo solo di non sbagliare." .. Poi mi rivolgo a tutti..."e ora compagni muoviamoci e vediamo di indagare su quanto è successo. Tu druido vedi se col tuo lupo riesci a fiutare la ragazza che cerchiamo... potrebbe portarci al covo dei goblin!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza perdere altro tempo mi metto ad osservare il terreno nei dintorni..

"Devono aver lasciato qualche traccia.. Con la neve sarà facile seguirle.. Ci condurranno direttamente al loro covo!" penso, osservandomi intorno.

@dm

Spoiler:  
prova osservare+7 per trovare tracce nella neve e capire in che direzione sono andati i goblin
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi al mio amico :"Ti ringrazio Dolrak " mostrando un grosso sorriso. "Mio fratello nano hai avuto una bellissima idea, il lupo del druido potrebbe fiutare la ragazza "

Voltandomi immediatamente verso l'uomo e il suo fidato animale cerco sicurezza in quello che ha proposto Dolrak.

"Speriamo che il fiuto di questo non si sbagli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccupatevi per noi: andrà tutto bene dico ai presenti con un sorriso.

Allora, Ivo: andiamo? Hai già dimostrato un gran coraggio a venire fin qua, di sicuro molto maggiore a quello della maggior parte dei tuoi coetanei continuo, rivolto al ragazzo con una mano sulla spalla ma facendomi sentire da tutti, cosicchè anche loro possano elogiare il giovane.

Speriamo vada davvero tutto bene; per sicurezza terrò con me la balestra a rapida portata di mano

Mi accingo quindi a tornare sul carretto, mentre do un ultimo saluto a coloro i quali partono alla ricerca dei goblin.

Buona fortuna a voi, che la sapienza vi accompagni! Spero di rivedervi sani e salvi domattina al paesello!

@DM:

Spoiler:  
se non ci sono rimostranze parto verso il paesello.

Ovviamente preferirei andare con gli altri, ma Marlamen preferirebbe tornare in paese, soprattutto visto che Ivo può essere portato al sicuro :)

Se hai tempo e voglia possiamo ruolare qualche dialogo giù, se ti manca una delle due lasciamo pure stare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Presi gli accordi, partite per le mete designate.

@Dolrak Figlio di Dolthur, Goffredo Galli, Ivit, Khondar PrimoTuono

Spoiler:  

Dopo la vostra proposta di lascar condurre il lupo, Ivit lo guarda negli occhi. Non siate abituati a questo tipo di... magia? Empatia? Non sapete nemmeno come chiamarla. Fatto sta che il vostro stupore si fa sempre più intenso mano a mano che passa il tempo. I due si guardano negli occhi per diversi secondi, tra carezze e guaiti.

@Goffredo Galli

Spoiler:  

Volti distrattamente lo sguardo verso Ivo e noti che ti fissa con un'espressione che ha più della semplice tristezza.

Il druido non fa in tempo a comunicarvi che il suo compagno ha accettato l'incarico assegnatogli, che subito si muove attraversando il terrazzamento senza nemmeno essersi soffermato ad annusare il luogo dello scontro. E' deciso, e il suo naso sfiora ogni tanto il terreno. Abbandona il sentiero che fa da comunicazione tra i terrazzamenti per prendere terreni non battuti: rocce, salite, ghiaccio e neve vi rendono il passo difficile, soprattutto a Khondar. Il lupo sembra impaziente e si muove agilmente tra le asprità del monte, e più volte Ivit lo invita a rallentare. Ma non è la difficoltà del percorso a preoccuparvi: il folto delle conifere oscura la già quasi assente illuminazione di questa notte invernale, tanto da mettere a dura prova la naturale capacità di scurovisione dell'elfo e dei nani nonostante la candida neve che avvolge il terreno laddove è riuscita a cadere. Il passo di Ivit rimane comunque il più incerto: la sua totale mancanza di punti di riferimento nella più totale tenebra lo costringe a usare il suo bastone ferrato come occhio, e se non fosse per la sua capacità di sopravvivenza nelle terre selvagge probabilmente terrebbe bloccato tutto il gruppo di spedizione.

@Dolrak Figlio di Dolthur, Goffredo Galli, Khondar PrimoTuono

Spoiler:  

Mentre camminate vedete la pista che il lupo sta seguendo, ma non riuscite a trovare tracce o riferimenti. Vi sentite costretti a fidarvi del druido e del lupo.

@Marlamen Droverson

Spoiler:  

Il dispiacere è visibile sul volto di Ivo, nonostante la quasi assente illuminazione. Dovete affidarvi alla vista del tuo mulo per il viaggio di ritorno, e più volte l'animale si ferma nel timore di andare fuori pista. Durante queste occasioni sei costretto a scendere e guidarlo per qualche metro, dopo aver tastato il terreno con i piedi per accertarti della direzione. Il falò è ancora lontano, ma da questa posizione lo potete notare, solitario nella notte.

<<Non vi siete fidati di me. Io sono capace vi dico! Sono un cacciatore, e so anche usare l'arco! Solo che non l'ho qui, ora... di solito lo ru...>> - Ivo si morde le labbra - <<...prendo in prestito da mio zio. Tanto lui non lo sa usare e gli fa prendere polvere, appeso a quel chiodo arrugginito!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre scalo l'impervia montagna insieme ai miei nuovi compagni di missione, il mio pensiero vaga, andando per un attimo al momento in cui ci siamo separati da Ivo.

"Quel ragazzo.. Mi è dispiaciuto scorgere quella tristezza sul suo viso.. Ma è stato per il suo bene.. Ad ogni modo.. Aveva coraggio da vendere.." penso, stupendomi di essermelo preso così a cuore in un così breve tempo. Una folata d'aria gelida mi sferza il viso, riportandomi al presente e togliendomi il cappuccio dalla testa. Rabbrividisco appena, poi, guardo con aria di sfida la montagna che si erge maestosa e impietosa davanti a noi. Non la sì scorge quasi nel buio pesto del bosco nel quale ci siamo addentrati. "Non si vede quasi nulla.. Faccio fatica pure io.. Ad ogni modo.. Non mi pare di aver scorto nemmeno un'impronta da un bel pezzo..".

Osservo un attimo i due nani alle mie spalle, sembra che persino la loro vista sia messa alla prova in quel fitto bosco di conifere. Per non parlare del druido davanti a me.. lo vedo seguire a fatica il suo lupo, arrancandomi faticosamente aiutandosi col bastone.

<<Dì un pò.. Druido.. Sei sicuro che il tuo lupo ci stia guidando nella giusta direzione? E' da un pezzo che non vedo nemmeno una traccia del passaggio dei goblin..>> dico, scettico, rivolgendomi ad Ivit.

Link al commento
Condividi su altri siti

La montagna mi sta mettendo a dura prova, la neve il vento e l'oscurità è cosi forte che quasi non vedo nulla .

Non vedo tracce dei goblin , e comincio a pensare se il lupo ci stà guidando bene o a perso l'orientamento .

Fortunatamente il freddo non mi fa paura,lo sopporto bene, ma sono un nano e i nani non sono tra i migliori in fatto di terreni cosi difficili.

"quel ragazzo ha coraggio da far invidiare un nano quasi...lo stimo davvero tanto, da grandere sarà un grand'uomo...magari fra una quindicina di anni tornerò a trovarlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre camminate vedete la pista che il lupo sta seguendo, ma non riuscite a trovare tracce o riferimenti. Vi sentite costretti a fidarvi del druido e del lupo.

"Cavolo quanto corre.. ma poi cosa sta seguendo?! io non vedo nemmeno un'impronta o qualunque segno di traccia lasciata da goblin".. Bene o male riesco a stare dietro al gruppo senza troppa difficoltà... Poi ascoltando le parole della figura incappuciata mi sorge una domanda al quanto ovvia che ancora nessuno si è posta.! mi fermo all'improvviso. Con i piedi ben fissati a terra e con la catena in pugno blocco la corsa di Khondar ed esclamo...

"hei voi fermatevi tutti! tu..".. indico la figura incappuciata "non credi che sia ora che tu ti presenti a noi e ti faccia vedere bene in volto?! chi mi dice che non sei in combutta col druido e vuoi far fuori noi nani!? ho bisogno di sapere di chi posso fidami o meno quando sarò davanti ai goblin"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi blocco all'improvviso, alle parole del nano, sentendomi preso in causa. Mi volto verso i due nani dietro di me e li fisso intensamente per un istante.

Poi, con lentezza, quasi per creare enfasi, mi tolgo il cappuccio. I corti capelli neri, leggermente ondulati, lasciano intravedere bene le lunghe orecchie a punta e i lineamenti elfici che mi contraddistinguono.

Se quello che si dice sulla vista dei nani al buio è vero, avrai sicuramente capito cosa sono, Dolrak, Figlio di Dolthur! Ora, forse, potrai capire per quale motivo ho preferito tacere la mia natura giù al villaggio! dico, guardando il nano con presunzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

"non osare rivolgerti a me con questo tono Goffredo Galli da Castelseprio! questo tuo atteggiamento non fa altro che alimentare il dubbio nei tuoi confronti.. Non farti trattare come è giusto che vengano trattati tutti gli elfi! fammi ricredere stanotte.. Fammi ricredere sul fatto che degl'elfi non ci si può fidare...! adesso camminiamo ma stai tu davanti!" faccio un gesto con la testa per indicare la via che il lupo seguiva...e continuo a tenere uno sguardo di sfida nei suoi confronti..

" dannazione non ci voleva! e se mi pugnala alle spalle nel bel mezzo di uno scontro.. meglio tenerlo d'occhio..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bada a come parli, nano! dico, alquanto scocciato. Poi, un leve sorriso mi compare sul volto E non ti preoccupare.. Ti starò davanti.. E' quasi impossibile camminare più lentamente di uno con le gambe tanto corte! Ora muoviamoci.. Rimanderemo le nostre dispute a domani.. La nipote del vecchio non si salverà da sola.. aggiungo con tono pungente, rivoltandomi in direzione del lupo e del druido e riprendendo a camminare al loro seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seccato dal discorso mi rivolgo ai due "Adesso BASTA!!! Tutti e due state facendo un baccano terribile.."Poi voltandomi la testa dalla parte dell'elfo lo guardo con sguardo truce "..Elfo mi hai seccat con le tue parole , cerca di tener a freno la tua lingua o saranno guai seri ! Non tollero i tuoi modi perciò adesso girati cammina e stai ZITTO! Intesi?!?" . Dopo essere andato in escandescenza per il conjfronto acceso tra il mio amico e quell'elfo, stringo le spalle di Dolrak e con il mio sguardo cerco di dire dai su andiamo amico mio. "Spero che l'elfo abbia capito che non si scherza , speriamo riesca a cambiare atteggiamento o se no non andremo mai d'accordo , e devo dire che sarebbe un peccato" Lascando l'altro nano dietro di me continuo il cammino alla seguita delle orme lasciate da lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...