Vai al contenuto

[3.5] [Topic di gioco] Capitolo I: Gli Albori


Erenis

Messaggio consigliato

sto per scattare in avanti quanto l'urlo di khondar e la sua mano poggiata sulla mia spalla mi blocca..

"hai ragione amico mio.. ora ci son cose più serie da fare che parlare con un orecchi lunghe.."...subito sputo per terra..

"non sarò io che devrò stare attento nel voltare le spalle ma questo inutile essere!".. la mia rabbia è solo assopita ma non sparita...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima risposta

Senza più voltarmi indietro, ascolto le ultime parole dei due nani. Non rispondo e un sorriso soddisfatto mi compare sul volto, divertito per essere riuscito così bene nella provocazione.

"Far arrabbiare un nano è fin troppo semplice.. Per un attimo pure io mi sono indispettito per i loro sospetti..ma.. dopotutto.. che mi importa del pensiero di due sconosciuti come loro?" mi domando, proseguendo nella neve alta, dietro al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorrono i minuti, trascorrono le ore... il gelo non è più un problema per voi, poiché la fatica riscalda le membra.

Il suolo alterna tratti boschivi e rocciosi, questi ultimi decisamente più pericolosi perché ricoperti da un sottile strato di ghiaccio che coglie impreparato il già cauto Khondar, facendolo capitombolare per qualche metro verso il limitare boschivo retrostante. Se la cava con qualche graffio e tanta ostinazione.

Queste zone aperte danno modo a Ivit di riprovare, come già successo più volte in passato, la sensazione del disagio nel passare dalla totale oscurità alla tenebra inquinata da un velo di pallore dato dalla luminosità ambientale: infido e ingannevole, tenta di illuderlo di poter rivelare ciò che lo circonda cercando di infondendogli una sicurezza malriposta. La sua saggezza e la sua coltivata conoscenza della madre terra e del padre cielo non lo colgono alla sprovvista, suggerendogli di chiudere gli occhi anche in quei tratti.

I restanti del gruppo, nonostante approfittino dello stesso tenue pallore ambientale per rendersi conto di dove si trovino e di quanto manchi alla cima del monte, non possono fare a meno di notare altri alberi, oltre le rocce, che si perdono nell'oscurità.

Altri minuti, altri passi, altro sudore... il lupo si ferma. Il vento gelido vi riempie le narici e vi fa socchiudere le palpebre: vano è il tentativo degli alberi e dell'irregolarità del terreno di ammorbidire la sua morsa. Se fosse giorno potreste ammirare attorno a voi le valli e le cime dei monti adiacenti: il cielo ammantato si dimostra ingeneroso.

Il compagno di Ivit scava nella neve e nel ghiaccio, nella terra e tra i sassi. Poi si sposta, imita i movimenti precedentemente eseguiti e si ferma. Sembra spaesato, confuso... Uno strozzato guaito non concede dubbi sulla sua perplessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le lunghe fatiche e le dolorose cadute ci fermiamo in mezzo a non so cosa , sembra che ci siamo persi."allora, che facciamo ? da che parte andiamo? Ci siamo persi? che fa ,l'animale non sa piu dove andare per caso?" .

@DM e tutti

Spoiler:  
Master ti sto antipatico? sono sempre io quello che fai cadere o fai fare piu fatica...."perchè, percheee mondo crudele il DM mi ha preso di mira " XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo infreddolito, stringendomi nel mantello per cercare un pò di calore. Osservo il lupo gironzolare, spaesato, e capisco che ha chiaramente perso le tracce dei goblin. Storco il naso, chiaramente indispettito dalla cosa.

"Beh.. Druido.. Cosa è preso al tuo lupo?? Ha perso la strada? Eppure la feccia goblin dovrebbe lasciare una notevole scia maleodorante dietro di sé.." dico, infastidito, voltandomi verso i due nani ed afferrandone uno al volo, evitando che scivoli a terra per l'ennesima volta.

"Forse avremmo dovuto farci guidare dal ragazzo.."

"Dunque?.. Che facciamo ora?" domando, infine, allargando le braccia e guardandomi attorno, sconsolato di vedere tutta quella oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Aaaaah, mi sento sollevato. Non che non mi interessi della loro integrità, ovvio; però sicuramente riusciranno a muoversi meglio senza dover proteggere un ragazzino. Inoltre non potevo esporre Ivo a un rischio inutile

Hehehe, ma certo che ci fidavamo di te, Ivo! Sappiamo anche che hai un gran coraggio, te l'ho già detto. faccio al giovane mettendogli una mano sulla spalla, mentre con l'altra tengo le redini del caro Mòl.

Però vedi: il coraggio, senza la prudenza e l'intelligenza, viene dai più chiamato avventatezza, e l'avventatezza non è cosa saggia. In questo caso, hai fatto la cosa più giusta accompagnandoci fino a là: senza la tua guida esperta non ci saremmo sicuramente arrivati. Ma a quel punto avremmo dovuto semplicemente vagare per la selva ricercando i goblin, perciò la tua presenza non era strettamente necessaria, capisci? Tenerti con noi sarebbe significato esporti a un rischio inutile, soprattutto visto che è apparso un druido, che conoscerà almeno quanto te questi luoghi e ho ragione di ritenere che se la cavi anche meglio in battaglia contro quelle bestie.

La piccola avventura di stanotte è finita Per fortuna Ma il tuo coraggio no, e per fortuna o purtroppo questo mondo ti darà molte altre occasioni di dimostrarlo. Ora, che mi racconti? Mi piacerebbe molto sapere qualcosa di più sul tuo bel paesello: narrami qualcosa! Non so nemmeno come si chiama: la frenesia degli eventi recenti mi ha impedito di controllare le mie mappe

Oooh ora un bel viaggetto breve con racconti annessi che fan sempre piacere, un bel bagno caldo se possibile, poi un buon riposo. Proprio quello che ci vuole per concludere degnamente una giornata faticosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivit si volta verso Goffredo, le sopracciglia incurvate indicano chiaramente che le sue parole lo hanno infastidito.

<<Non dire idiozie! Il mio compagno sa perfettamente il fatto suo. E' un lupo, e il suo fiuto percepirebbe l'afrore delle tue ascelle a centinaia di passi di distanza! Se qui si è fermato, qui bisogna fermarsi!>> Fissa poi l'oscurità, che i suoi umani occhi non riescono a penetrare: <<Evidentemente le tracce si interrompono qui. Quindi il mio lavoro si può dire terminato: vi ho promesso che avremmo raggiunto l'origine delle tracce, e l'orogine delle tracce abbiamo raggiunto!>>

Detto questo, richiama il lupo con un cenno e si dirige verso le fronde degli alberi <<Che la buona sorte sia con voi, ne avrete bisogno!>> sparendo poi nelle tenebre.

Qualche migliaio di passi verso valle, il somaro, oramai visibilmente provato per il lungo viaggio che lo ha tenuto anche occupato per tutto il giorno precedente, assume una lenta andatura. Ivo fissa la piccola lucciola in lontananza, il tetro falò: <<Marchiról... così si chiama il nostro villaggio. E' piccolo, vive di sussistenza, anche se ogni tanto qualcuno prende e se ne và a Varés. Sai, per commerciare... cose. Generalmente legname, pelli e selvaggina. So che altri villaggi si stanno unificando tra loro per poter diventare un... "comune"... mi sembra si dica così. Non so nemmeno cosa significhi. Qui prima c'era un anziano prete, che poi è morto recentemente. Ora siamo in attesa che arrivi il suo sostituto: anche se siamo un piccolo villaggio, ci deve comunque essere una presenza che coordini e dirima le dispute. Dico bene? Ma a dirla tutta, a me poco importa: io cerco l'avventura.

Alza lo sguardo, sognante verso il cielo.

@Marlamen Droverson

Spoiler:  
Ti è sembrato che la sua voce stesse per iniziare un'altra frase, ma è una sensazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Molto bene, signori nani.. Pare che siamo rimasti solo noi..>> dico, voltandomi verso i miei due compagni di viaggio.

""Quel dannato druido e il suo lupo.. Ci hanno condotto nel nulla.. Sulla sommità di questa gelida montagna.. Ma chi te l'ha fatto fare Goffredo?" penso, assottigliando gli occhi e stringendomi nel mantello.

<<Analizziamo la situazione.. Se il lupo non si è perso.. i goblin sono arrivati fino a qui.. Ma non sono proseguiti oltre.. Ergo.. O ci stanno tendendo un agguato e sono nascosti tra quelle piante, o sono morti per le intemperie e la neve ha sommerso i loro corpi.. Ipotizzando che non siamo così fortunati.. Io mi terrei in guardia se fossi in voi..>> dico, avvicinandomi a loro per stare compatti ed estraendo l'arco.

Mi guardo intorno, cercando di scandagliare gli alberi che ci circondano, sforzandomi di penetrare l'oscurità e distinguere qualche sagoma.

Poi, usando la lingua dei sudici nemici che stiamo inseguendo, grido

<<Uscite fuori.. Sappiamo che siete qui attorno!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo a bocca aperta per il comportamento del druido mi viene l'istinso di brandire l'ascia e piantargliela sul cranio. L'ascia la prendo tra le mani ma la mia coscienza mi frena da quell'atto . Cosi acoltando le parole dell'elfo."Orecchie a punta hai ragione..siamo soli e dobbiamo decidere dove andare". Ascolto Goffredo pronunciare quelle parole e seguo il suo esempio dato che sono abituato a conversare con Orchi e Goblin prima di ucciderli . "Lurida feccia , putrida e @#+*§!!€€%$/!!!! uscite dai vostri nascondigli e affrontate la vostra morte...SAPPIAMO CHE CI SIETE!!" Rafforzando cosi le parole gia pronunciate dal Signor Galli. "Signori adesso dbbiamo pensare dove andare"

Link al commento
Condividi su altri siti

"EHI ASPETTA! non puoi lasciarci cosi! solo tu puoi guidarci con sicurezza tra queste montagne!".. urlo al druido cercando di farlo fermare..." e voi due non urlate che di sicuro non attirereste solo dei goblin, non sappiamo cosa si nasconde su queste montagne....siate più intelligenti!non siete goblin! e comunque ragioniamo.. è impossibile sparire sulla sommita di una montagna. Come può un lupo perdere le tracce, è praticamente impossibile far sparire il proprio odore, soprattutto quando si parla di un puzzo di goblin!"..mi guardo attorno quanto più vigile sia possibile.. " non credo abbiano imparato a volare... però..." ..all'improvviso mi sovviene un pensiero.. "dove si rifugiano di solito i goblin?! in caverne!!! che ce ne sia qualcuna nei dintorni camuffata a dovere?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le affermazioni di Dolrak.

"Ma sentitelo il nano.. Dice a noi di non gridare, quando ha appena finito di strepitare contro quel druido.."

<<Forse hai ragione.. Nano..>> dico <<..Forza.. Mettiamoci a cercare allora..>>

Senza aggiungere altro, tenendo sempre in mano l'arco deteso, mi osservo attorno, sforzandomi di penetrare l'oscurità. Vado a controllare gli ultimi punti dove si era messo a scavare ed annusare il lupo.

@dm

Spoiler:  
Prova ad osservare e cercare tracce nei dintorni e in particolare nei punti dove si era fermato il lupo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado avanti , un po piu avanti del punto in cui il lupo si è fermato. Controllo in giro osservo un po il tutto , il terreno, gli alberi . Ma non riesco a scorgere nulla di piu .

Dentro di me inizio a disperarmi "Dannato druido...forse avremmo dovuto tenerci il ragazzo..non mi è piaciuto si da subito ..ho una voglia matata di corrergli dietro e decapitare lui e quella bestiaccia piena di pulci.." Girandomi verso i compagni mi metto le mani alla testa e sospiro con gli occhi alti al cielo. Riprovo a osservare "Deve esserci qualcosa ..non possono sparire cosi le orme di quei fetidi goblin"

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare +1 e ascoltare+1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'oscurità è sicuramente più accettabile rispetto a quella che vi avvolgeva tra i sempreverdi del bosco. Tutti e tre vi chinate, interrogate il terreno... I borbottii dei Nani e il naso storto di Goffredo accompagnano gli interminabili minuti di ricerca. Quest'ultimo risulta essere sempre il primo a trovare delle tracce, una pista, delle impronte... ma tutti e tre fate molta fatica a seguirle. Decidete quindi che la cosa migliore sia tastare con i piedi e con le armi una zona da voi limitata entro la quale ritenete ci sia la maggior probabilità di trovare la presunta entrata.

@Khondar Primotuono

Spoiler:  

Finalmente affondi l'ascia in una parte cedevole del terreno. Da lì intuisci che possa esserci una sorta di "coperta" fatta di torba e neve pressata che occulti la breccia.

Khondar si ferma: si gratta il mento, per poi far scorrere la sua ruvida e callosa mano lungo la barba. Si volta, fa qualche passo indietro facendo strisciare la lama della sua ascia lungo il terreno per poi chinarsi. Goffredo Galli non intuisce ciò che il Nano sta combinando, ma dopo averlo raggiunto lo aiuta nella ricerca di qualunque cosa gli appaia strano. E con successo: le sue dita afferrano quello che sembra essere un sottile strato di torba, una coperta. Lo solleva, gli altri lo aiutano, e assieme lo spostate facendo scivolar via i blocchi di neve da esso. Ingegnoso... forse troppo ingegnoso.

Ed eccola, l'entrata: un buco dal contorno irregolare da cui fuoriesce l'eco di diversi ticchettii: gocce d'acqua che cadono dalle pareti della roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Pare che avevi ragione.. nano!!>> dico, rivolgendomi a Dolrak. Un sorriso compiaciuto mi compare sul volto.

"Dopo tutto non sono poi così male questi due.." penso, guardando curiosamente dentro l'entrata.

<<Sembra che avremo a che fare con qualcosa di più intelligente di un normale goblin...Ad ogni modo.. Prego.. Dopo di voi signori.. Non vorrei mai ferire il vostro orgoglio, facendo sì che un elfo entri sottoterra prima di due nani!>> dico, poi, allargando un braccio e muovendolo come per invitare i miei due compagni d'avventura ad entrare nella grotta.

@dm

Spoiler:  
prova osservare ed ascoltare all'interno della grotta
Link al commento
Condividi su altri siti

con fare soddisfatto esclamo.." AH! lo sapevo grande compagno khondar, ben fatto!"..

dopo che ho osservato al meglio il buco sento il fetore dei goblin che ci assale..

"bene cari compagni di ventura, ci siamo! vi aguro di rivedere il sole!"..

muovo i primi passi all'interno quando mi sovviene un pensiero..

"volessimo aspettare il buon umano accompagnatore?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia intuizione non era errata . Guardo i miei cmpagni con un sorriso di compiacimento.

"Però , però orecchie a punta non ha tutti i torti Sembra veramente che avremo a che fare con qualcosa di più intelligente di un normale goblin..chi può esserci dietro questo?" . Nella mia mente cominciano a balenare ricordi e pensieri di vario tipo che mi riportano sempre ad uno, il mio nemico giurato. "e se ci fosse quell'orco dietro tutto questo? se deve esserci qualcuno spero che ci sia lui cosi la farò finita una volta per tutte". Mettendo un piede al di là dell'uscio della grotta guardo il cielo e invoco Il dio della forgia"O sommo Moradin guidaci per le oscure vie di questo antro e fai in modo di farci rivedere le stelle....."dopo un attimo di esitazione"...và, fai uscire incolume anche lui , l'elfo ".

Link al commento
Condividi su altri siti

La fessura nella roccia è più stretta di quanto appariva ai vostri occhi, e i due Nani fanno una certa fatica a infilarcisi. Il tunnel che dovete affrontare è altrettanto angusto: diverse volte dovete provare vari tentativi per passare tra le strettoie più difficili.

I vostri sforzi vengono presto premiati, a scapito però delle vostre narici: l'odore di sterco, muffa e sporcizia è talmente pungente da costringervi a fermarvi per qualche secondo e prendere la dovuta concentrazione prima di procedere. L'oscurità qui è totale, ma poi il tunnel si apre come un imbuto, e una pallida illuminazione di fuochi vi mostra l'interno della grotta. Il rumore da voi prodotto non può essere ignorato dei dormienti goblin: il loro gutturale e profondo respiro si trasforma prima in lamenti di risveglio, poi in acute urla.

Spoiler:  
Fatemi sapere in che ordine entrate, poi si parte con le mazzate, e tanti auguri :P
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
prova a osservare per fare una stima di quanti goblin ci siano di fronte a noi e se vedo solo goblin o qualche altra creatura

@tutti

Spoiler:  
Per quanto riguarda l'ordine d'ingresso, rileggendo i precedenti post, mi sembra di capire che sia Dolrak, Khondar e poi Goffredo.. Vediamo se anche i due nani sono d'accordo con questa interpretazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta arrivato li sbircio l'antro senza farmi notare cosi daa vedere la presenza di quelle creature. Il puzzo è insopportabile.

@DM

Spoiler:  
Eseguo una prova di osservare(+1) cosi da capire piu o meno quanti sono e vedere se ci sono altre creature ,dato l'ingegno del modo di nascondere l'entrata

@tutti

Spoiler:  
Per me va bene l'ordine che ha enunciato Loki
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...