Bradamanto Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 @tutti Spoiler: maledetto loki alla fine mi ritrovo in prima fila xD.. per me va bene finalmente libero da quella strettoia, al rumore infernale prodotto dai goblin libero la mia arma, faccio qualche passo in avanti e comincio a roteare la mia catena pronto all'azione.. "Si comincia giovani compagni! ci diamo appuntamento fuori..".. poi volto un po' il capo in direzione di khondar ed esclamo. " mastro khondar abbiamo fatto una promessa al nostro dio.. Vediamo di mantenerla! una testa gli abbiamo promesso, e prima di presentarci al suo cospetto la troveremo!! @DM Spoiler: osservo la stanza per capire da dove possono sbucare i goblin e mi preparo al combattimento
Lainadan92 Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Guardando ,con un sorriso quasi maligno e compiaciuto , il mio amico nano "Ben detto Dolrak, Le PROMESSE VANNO RISPETTATE!!!" Con ascia e scudo pronti mi metto al fianco del mio amico cosi da assalire ogni bestia che mi si può parare davanti . Voltandomi da ogni lato della caverna vedo da dove possano arrivare i nemici . "i miei obiettivi sono le teste !!"
Loki86 Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Fuoriesco per ultimo dallo stretto e angusto corridoio. Vedo i nani di fronte a me rumoreggiare e prepararsi al combattimento. "Molto bene nani.. Attirate l'attenzione su di voi!!" penso, guardandomi velocemente attorno e scandagliando tutta la caverna. Stringo l'arco in una mano. @dm Spoiler: Mi osservo intorno per valutare quanto è grossa la caverna, se ci sono altre uscite e quanti goblin ci possano essere (se ci sono anche creature di altro tipo, come per esempio la ragazza che cerchiamo). Inoltre osservo se noto qualche roccia che possa fungere da nascondiglio per potermi nascondere e cogliere alla sprovvista i goblin, approfittando del fatto che i nani attirano l'attenzione su di loro.
Erenis Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 @Tutti Spoiler: La grotta compie subito una svolta davanti proprio davanti a Dolrak, ma non potete fare a meno di notare una strettissima entrata che probabilmente dà a un cunicolo, raggiungibile tramite dei grezzi scalini naturali della roccia subito affianco a Khondar. @Goffredo Galli Spoiler: Non ci sono anfratti e sporgenze particolarmente degni d'attenzione in questa prima parte della grotta. L'echeggiare dei goblin si avvicina con rapidità dalla zona al di là della svolta, mentre dalla piccola entrata del tunnel sopraelevato non distinguete alcun suono. L'umidità qui è molto alta, e in diversi tratti è solidificata a ghiaccio per via del pungente freddo. @Tutti Spoiler: Ho inserito nella mappa le iniziali dei vostri nomi. A sinistra c'è la piccola entrata, a destra c'è la più ampia curva. Iniziativa: 1- Goffredo Galli 2- Khondar PrimoTuono 3- Dolrak Figlio di Dolthur
Loki86 Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Oltrepasso Khondar, facendomi largo, in direzione dello stretto cunicolo sopraelevato. "Non proviene alcun rumore dà lì.. Sarebbe perfetto se, passando per quel pertugio li aggirassi, cogliendoli di sprovvista..." penso tra me e me. <<Io passo per di qua..>> sussurro ai due nani, indicando la strada che ho scelto. Risalgo i gradini naturali intagliati nella roccia, brandendo l'arco e avanzando silenziosamente. @dm Spoiler: Mi muovo nella strada a sinistra, quella più stretta, facendo attenzione a muovermi silenziosamente e pronto a sparare una freccia se mi si presentasse davanti un goblin.
Lainadan92 Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Dato che l'elfo vorrebbe aggirare i possibili nemici predendo la strada di sinistra io mi incammino per quella larga, la strada di sinistra. Pronto con le armi e i muscoli in tensione , pronto a falciare teste ed arti a nemici ostili
Bradamanto Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 osservo i due dividersi. Subito di istinto sono portato a seguire il mio compagno khondar abbandonando al suo triste destino l'elfo che pocanzi mi ha offeso, ma una preoccupazione mi fa tornare sui miei passi...e sussurro "stolti cosa fate?! ci diviamo in un luogo di cui non sappiamo nulla! non sappiamo a cosa andiamo in contro e se questi due cunicoli sono comunicanti.. decidiamo dove andare, ma facciamo assieme ed in fretta! stiamo quanto più uniti ci è possibile. noi nani davanti e tu elfo dietro con il tuo arco mortale! anzi io davanti elfo e poi khondar che in base a dove proviene il nemico uno dei due nani si sposta e lasciamo l'elfo dietro" @DM - tutti Spoiler: provo a capire da quale cunicolo proviene meno puzzo e in tal caso ordino ai due di seguirmi
ilmena Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 @DM: Spoiler: Che giovanotto ardito! Da grande diventerà qualcuno, me lo sento É vero, l'avventura ha il suo fascino, ma ha anche tanti risvolti negativi... La lontananza da casa, la mancanza di un tetto sicuro sopra la testa, i pericoli, e se viaggi da solo anche la solitudine. Per questo penso che dovresti goderti questi anni a Marchirol, Ivo dico, sbagliando palesemente accento, dato che non vengo da quelle parti e che il dialetto in generale non mi riesca naturale, sebbene lo capisca bene. Una volta cresciuto avrai sicuramente tutto il tempo e tutti i mezzi per partire verso una grandiosa avventura. E avrai anche dei fidi compagni che cacceranno il pericolo della solitudine, che sebbene può sembrare nulla in confronto a goblin o altri mostri in realtà può essere molto peggiore. Ricordati che chi parte deve partire con un obiettivo, altrimenti non si può parlare di avventura, ma di mero vagabondaggio; tu ce l'hai un obiettivo? - - - Aggiornato - - - @DM: Spoiler: Che giovanotto ardito! Da grande diventerà qualcuno, me lo sento É vero, l'avventura ha il suo fascino, ma ha anche tanti risvolti negativi... La lontananza da casa, la mancanza di un tetto sicuro sopra la testa, i pericoli, e se viaggi da solo anche la solitudine. Per questo penso che dovresti goderti questi anni a Marchirol, Ivo dico, sbagliando palesemente accento, dato che non vengo da quelle parti e che il dialetto in generale non mi riesca naturale, sebbene lo capisca bene. Una volta cresciuto avrai sicuramente tutto il tempo e tutti i mezzi per partire verso una grandiosa avventura. E avrai anche dei fidi compagni che cacceranno il pericolo della solitudine, che sebbene può sembrare nulla in confronto a goblin o altri mostri in realtà può essere molto peggiore. Ricordati che chi parte deve partire con un obiettivo, altrimenti non si può parlare di avventura, ma di mero vagabondaggio; tu ce l'hai un obiettivo?
Erenis Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 @Dolrak Figlio di Dolthur Spoiler: Il tanfo è nell'aria, e non hai le capacità per capirne l'intensità a seconda del luogo. @Marlamen Droverson Spoiler: <<Io...>> Una pausa di silenzio... <<Hai mai avuto la sensazione di non sentirti a casa nel luogo dove dimori? E in quello precedente? E in quello ancora prima? Hai... mai provato una sensazione di inquietudine osservando le stelle nel cielo? Anche se ora sono nascoste dalla coltre di nubi... Ma poco cambia, loro sono comunque lì. Non lo dico perché sono uno studioso degli astri, beninteso. Semplicemente... lo so.>> Parole che trapelano una profondità inaspettata. Quasi grottesca considerando il tuo interlocutore.
Loki86 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Osservo i nani con aria infastidita. <<Presto.. Muovetevi.. Venite da questa parte.. Se i goblin arrivano dalla parte larga della grotta, per raggiungerci dovranno per forza passare per questa strettoia.. Dove possono passare uno alla volta.. Sarà molto più semplice sconfiggerli così.. E se ci va di fortuna potremmo persino aggirarli..>> dico ai miei due compagni d'avventura, sbucando dallo stretto cunicolo sopraelevato.
Lainadan92 Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Mi guardo un po attorno come per dire "mi sto confondendo..." . Mi riassetto un attimo e vedo e capisco che la cosa effettivamente è giusta. Cosi mi rimetto sui miei passi e vado dietro Orecchie a punta "Fai strada"
Bradamanto Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 vedendo finalmente i due rinsavire mi metto davanti all'elfo e comincio a camminare cercando di essere pronto a qualunque nemico mi si pari davanti... "cerchiamo di fare quanto meno rumore ci è possibile!".. "sciocchi goblin sfidare un nano in una caverna..".. avanzo con un sorriso divertito
Erenis Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 @Tutti Spoiler: Fino a che durano i combattimenti, ripropongo la colonna sonora Agite repentinamente. Goffredo si scansa, permettendo così a Dolrak di compiere la breve arrampicata e di entrare, seppur faticosamente viste le dimensioni della fenditura, nello stretto tunnel sopraelevato. Per poi imitarlo nell'impresa, standogli alle spalle. Khondar chiude la fila, ma per lui la situazione è ben più complicata: l'ingrombrante scudo a torre cozza con i bordi dell'ingresso roccioso, quasi incastrandosi. Fosse di materiale duttile ce la farebbe a passare, ma è di ferro. Spesso ferro, segnato da combattimenti e urti. Eccoli, arrivano: a Khondar non rimane altro che ergersi a difesa della stessa entrata nella quale voleva rifugiarsi. Lo scudo a torre, impedimento nel suo primo intento, torna ad assolvere la funzione per la qale è stato forgiato. Con esso il Nano ha la responsabilità di difendere i suoi due compagni, oramai entrati nel budello, prima di se stesso. Nessun goblin dovrà passare. Sono molti, coprono l'intera area a lui visibile. Il primo, più che moversi autonomamente con le proprie gambe è letteralmente spinto dall'impeto della massa di carne che lo segue. L'ascia del Nano non si fa scappare l'attacco di opportunità, che stacca la testa al goblin facendola poi rotolare fino all'imboccatura del tunnel d'uscita, mentre il corpo si trascina per inerzia contorcendosi in spasmi scomposti. Le pareti iniziano col tingersi come in un macabro dipinto. I goblin sono ricoperti taluni da maleodoranti pellicce, altri da ciò che resta di vesti, stracci e lenzuola depredati da chissà chi. Ciascun goblin impugna più di una lancia corta: armi ricavate grezzamente da dei piccoli rami d'albero ancora umidi. Nel frattempo lo stretto tunnel non fa attendere molto Goffredo e Dolrak priima di presentare loro i primi avversari col quale dovranno vedersela: tre goblin, illuminati da quella che potrebbe essere un'apertura verso l'ala principale, li attendono scagliando come azione preparata le loro lance corte. Come gli altri, anche questi sicuramente sono stati allertati dal rimore prodotto dagli intrusi. Il figlio di Dolthur non può fare a meno di scansare uno di questi attacchi, che lo ferisce non gravemente. @Tutti Spoiler: Khondar PrimoTuono: PF 23/23 Dolrak Figlio di Dolthur: PF 19/22 Goffredo Galli: PF 8/8
Loki86 Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Quando vedo la piccola lancia colpire Dolark mi allerto immediatamente. Senza pensarci due volte, guardo oltre la testa del nano e noto i 3 immondi goblin. Schifato da tali creature insignificanti, tendo l'arco senza pietà, prendendo accuratamente la mira sul primo goblin e cercando di trafiggerlo con una freccia. @dm Spoiler: provo a colpire: attacco a distanza +5
ilmena Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 @DM: Spoiler: Rimango abbastanza allibito alle parole di Ivo, che mal si adattano ad un ragazzo della sua età. I tuoi pensieri e le tue parole non sono tipici di un giovane quale tu sei, Ivo. Ti posso chiedere, in tutta confidenza, se... se la tua infanzia è stata serena, eccezion fatta per questo tuo senso di inadeguatezza? Ti spiego: spesso i tuoi coetanei che dimostrano un'insolita maturità come ora hai fatto tu con me, prendono questa caratteristica a causa di qualche evento o situazione avversa, come può essere... un trauma, o un disagio continuato. Per esempio: come si comportano con te i tuoi zii? E gli altri abitanti di Marcherol?
Lainadan92 Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Nel vedere quell'orda di putridi maleodoranti Goblin , mi si schiaffa sul viso un sorriso compiaciuto e il fetore scaturito dalla caduta e dallo spargimento di quel sangue mi accende maggiormente la sete d sangue del nemico"Sommo Moradin , Dio della forgia , guida del nostro popolo, sonstieni e infondi la forza per annientare queste orrende creature". Facendomi avanti col mio scudo eretto in difesa dell'mboccatura grido ai nemici nella loro lingua"FAtevi avanti schifosi !!! Vi Schiaccerò uno ad un !!!AAAAAAAAAAAAAAAAH!!" Detto questo vedo avvicinarsi un altro dei miei nemici dalla mia destra , con un movimento del braccio destro, arto con cui tengo la mia ascia nanica, piego il il poso facendo si che il la lama fosse rivolta di taglio e con un movimento verticale dal basso verso l'alto provo a fendere in due quell' entità disumana @DM Spoiler: Provo a colpire il nemico : attacco in mischia +5 COl braccio sinistro tengo l'enorme scudo Torre pronto a difendermi dagli attacchi improvvisi grazie anche alla sua enorme dimensione .
Bradamanto Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 avanzando nel luogo angusto vengo ferito da una delle lance corte.."dannazione.. piccolo pezzo di m***a ora ci penso io a te"... corro in contro al goblin roteando la catena, e rinforzato dall'urlo del mio amico che rimbomba nel tunnel, urlo.." PER MORADIIIIINN!!!" @DM Spoiler: mi fermo nella casella 1-11(tanto ho una portata di 3m) e attacco (+4) il primo goblin. (puoi controllare che sia corretto il TxC?! perdonami ma non sono a casa e non ho la scheda
Erenis Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 @Tutti Spoiler: L'impeto della piccola orda di goblin sembra non cessare, trascinando ancora il nuovo sventurato, che si trova davanti ad essa, lungo il percorso dell'ascia di Khondar. Il suo attacco d'opportunità lo trancia di netto. Nuovi goblin si rivelano agli occhi del Nano, nuove viscide creatre ad infoltire la massa di carne. Un altro colpo d'ascia, ma il suo avversario riesce ad essere sufficientemente lesto da non perdere la vita al primo tentativo del PromoTuono. Ora ha due goblin davanti a sè, di cui uno gravemente ferito. Il tentativo di attacco dell'avversario appena ferito è mosso dal dolore e dalla disperazione, e forse la sua foga gli ha dato l'imprevedibilità necessaria a superare le difese del Nano. Il goblin retrostante, invece, dimostra tutta la goffaggine tipica della sua razza. @Khondar PrimoTuono Spoiler: Ti ricordo che hai un +3 sul txc e non un +5, perché lo scudo a torre ti dà una penalità di -2. Hai appena subito 3 ferite. Nella galleria, la freccia di Goffredo penetra con discreta precisione le carni dell'avversario, mentre la pesante sfera posta all'estremità della catena del figlio di Dolthur lo finisce sfracassandogli il cranio. La materia cerebrale schizza da ogni parte, arrivando persino sul volto del nano talmente l'impatto è stato violento. Dal limitare visivo di quest'ultimo, ecco che spuntano altri goblin: avvicinandosi, infatti, Dolrak ha potuto notare come il tunnel prosegua in maniera rettilinea, presentando altre aperture verso l'ala principale che permettono di illuminare flebilmente il passaggio nel quale vi trovate. Ora i goblin subito davanti a voi sono in cinque, come anche le punte di lancia che solcano il vuoto cercando di colpirvi. Per quanto Dolrak possa essere agile, non gli è facile schivarle tutte. Altro sangue nanico viene versato. @Tutti Spoiler: Khondar PrimoTuono: PF 20/23 Dolrak Figlio di Dolthur: PF 17/22 Goffredo Galli: PF 8/8
Loki86 Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Tutto bene nano? domando al mio compagno d'avventura, mentre avanzo nel cunicolo alle sue spalle e incocco una seconda freccia nell'arco. Svoltando la lieve curva noto che i goblin davanti a noi sono aumentati. Alle nostre spalle sento il rumore della battaglia e il rumore infernale dei goblin, intenti a combattere contro Khondar. Maledizione.. Sono in molti qua sotto!! dico, scagliando il secondo dardo verso il primo goblin ancora in piedi. @dm Spoiler: Tiro per colpire +5 a distanza.
Bradamanto Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 AH! MENO UNO! .. Tranquillo Elfo di certo non mi fermeranno questi graffi, ora stammi dietro e continua a colpire questi ******i goblin con le tue frecce mortali. Sono ancora pochi per i miei gusti!... Avanzo di qualche passo e provo a colpire il prossimo goblin.. " Speriamo khondar stia bene.. Anzi speriamo non li faccia tutti a fettine".. sorrido.. @DM Spoiler: Avanzo di un quadretto e provo a colpire il prossimo goblin
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.