Vai al contenuto

[3.5] [Topic di gioco] Capitolo I: Gli Albori


Erenis

Messaggio consigliato

Dopo aver falciato il nemico mi accorgo che uno di que schifosi mi ha ferito..."..Ma quanti diavolo sono??...Feccia goblin!!! speriamo che Dolrak e orecchie lunghe se la stiano cavando meglio di me ...." Rilassando con dei colpetti le braccia stanche riprendo a guardare quell'orda maleodorante , le pareti rocciose sono imbrattate di quel sangue schifoso...per farmi forza e coraggio urlo a piu non posso anche per intimidire i nemici "IL SANGUE ANCORA è POCO , NE VOGLIO DI PIUUUU!!!!! PER MORADIN!!! AAAAAAAAAAAAAARRRRR!!!!!!!"

@DM

Spoiler:  
Prova di intimidire+5

Dopo il mio urlo attendo ben saldo sulle mie gambe il prossimo nemico pronto a far volare un altra testa per aria e lordare il tutto con il loro sangue Fetido

@dm

Spoiler:  
Provo a decapitare il goblin nemico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti

Spoiler:  

L'urlo di PrimoTuono echeggia nell'ala retrostante la curva da cui provengono i goblin, giungendo fino alle orecchie di Dolrak e di Goffredo. La sua voce è ferma, potente, grave e roca. I goblin, per quanto siano una razza codarda che fa del numero la loro forza, conoscono fin troppo bene la determinazione dei loro atavici nemici, e sanno che sfiancare un figlio di Moradin in piena esaltazione bellica è come cercare di frenare una valanga lungo il pendio di una montagna. In diversi nella massa retrocedono scompostamente, altri ancora scappano voltando le spalle. Come quello proprio davanti al Nano: preso dal panico, si getta tra i sui simili in direzione opposta a Khondar, che coglie l'attacco di opportunità per ficcargli l'ascia tra le scapole. Il rimore prodotto dall'impatto dell'arma contro la spina dorsale suona come quello di un ramo secco che viene spezzato a metà. I goblin retrostanti non hanno modo di avvicinarsi all'avversario vista la confusione, e arrancano cercando di spostare goffamente il corpo del caduto.

Nel claustrofobico tunnel, Goffredo si riscatta del precedente tiro d'arco, non preciso quanto avrebbe voluto, con un colpo da maestro degno della sua razza. La freccia infatti si insinua nella gola del goblin, fuoriuscendo dal cranio: un soffocato gorgoglio annuncia la sua fine. Con un sottile sorriso d'appagamento sul volto del tiratore. Il figlio di Dolthur, trovando il suo obiettivo stramazzante a terra, deve effettuare qualche passo ulteriore per poter colpire il goblin retrostante. Si trova così proprio davanti alla prima apertura. La sua catena ha modo di vorticare più ampiamente, dando spettacolarità col suo movimento. La viscida creatura non sa come comportarsi davanti a un'avversario munito di un simile strumento di morte, e il suo tentennamento gli costa la vita. Ora Dolrak ha modo di lanciare un fugace sguardo verso la sala che si apre innazi a lui: uno spazio irregolare, sormontato da un soffitto alternante alti e bassi, è flebilmente illuminato da qualche piccolo fuoco malamente tenuto in vita disposto lungo la pavimentazione naturale della roccia. Tre spesse colonne, unione di stalagmiti e stalattiti, danno l'idea di sorreggere la volta. Non può fare a meno di notare cinque goblin che stanno correndo verso la direazione opposta a quella dove si trova Khondar. Che siano in fuga?

Ma non ha tempo per notare ulteriori dettagli, poiché avanzando ha potuto notare il temine della galleria nella quale lui e Goffredo si trovano. Da una terza apertura, probablmente simile a quella in cui si trova Dolrak, spunta un ulteriore goblin, ultimo della fila che si è formata davanti all'elfo e al Nano. Gli altri, prima al limite del campo visivo di Dolrak, ora si sono spostati più avanti: solo alcuni sono in grado di gettare le loro lance nuovamente contro il Nano, poichè ai primi non è rimasta che una sola arma che tengono ben salda, quasi come volessero aggrapparsi ad essa. Ecco che ancora una di esse si conficca tra le carni del Nano, che stringe i denti in un ringhio.

@Tutti

Spoiler:  

526529_433624700039303_607994240_n.jpg

La parte destra della mappa, incompleta, è la zona al di fuori del campo visivo di Dolrak.

Khondar PrimoTuono: PF 20/23

Dolrak Figlio di Dolthur: PF 16/22

Goffredo Galli: PF 8/8

Iniziativa dettata dal vostro ordine di posting.

@Marlamen Droverson

Spoiler:  

Ivo produce un suono nasale. Immagini stia pensando, oppure si stia ancora mordendo le labbra... troppo buoio per capire.

<<Che io ricordi, si. E' stata serena.>>

Una risposta breve.

<<Attento al buco del sentiero! Rallenta il somaro!>>. Intravedi a malapena il suo braccio protenersi in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ghigno soddisfatto compare sul mio volto, quando vedo la mia freccia trapassare il collo del lurido goblin. Il sorriso si allarga ulteriormente vedendo la catena del nano abbattere un ennesimo goblin.

Inutili goblin.. Cadrete tutti sotto i nostri colpi.. E così, forse, potrò girare a viso scoperto evitando il rogo giù in paese.. penso tra me e me, avanzando nel tunnel alle spalle del nano. Noto gli altri goblin davanti a noi, incocco l'ennesima freccia e la scaglio contro il nemico più vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Come che io ricordi? Hehe! Non è passato tanto tempoooooohhh!!!!!

Metto subito mano alle briglie che legano Mòl, e lo faccio rallentare di parecchio, finchè il buco è superato senza danni.

Uff, sani e salvi faccio con un sorriso, che anche se Ivo non può vedermi mi esce naturale.

Per fortuna che mi hai avvisato in tempo: se non l'avessi visto......

Un brivido mi scende lungo la schiena.

I-Ivo? Come hai fatto a vedere un buco nel sentiero con questo buio?

Oh Grande Onnisciente!!! Che questo ragazzino non sia quello che sembra?!

Una goccia di sudore scende rapida dalla mia fronte e mi bagna le mani, che sono serrate intensamente sulle briglie, quasi come se queste potessero difendermi... da cosa poi? Ivo non sembra diverso da un normale ragazzino. Ma i normali ragazzini umani non vedono al buio.

@DM:

Spoiler:  
In realtà credo che Ivo sapesse che lì c'era un buco per esperienza, ma Marlamen è abbastanza pauroso XD

Però ammetto che anche a me è sceso un brividino: ho pensato all'opzione "vampiro o altro mostro" prima di pensare all'opzione esperienza. Ha aiutato l'aver visto dei video di Stephen King oggi pomeriggio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se continuo di questo passo mi colpiranno sicuramente qualche punto vitale...Dannati Goblin .." Avanzo ancora di un passo e continuo con la tattica che sta portanto frutti.. "FATEVI AVANTI STERCO DI LUPO!!! NON INDIETREGGIATE...".. sputo nella loro direzione e sussurro sperando che l'elfo mi senta

" continuiamo cosi elfo! li stiamo spaccando come rami secchi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

I Goblin sono in preda al panico dopo il mio potente urlo, prendo un attimo fiato e uccido uno di loro pronto alla fuga. In quell'attimo un po di confusione comincio a farmi assare per la mente la possibilità di fuga attraverso quella fessura da dove ero rimasto bloccato.."Tutta colpa di questo scudo, ma non posso abbandonarlo , è con me da troppo tempo ed offre una protezione quasi massima...che fare" . Il problema è questo combattere qui fino alla mia morte o la loro cosi da tenerli occupati e non facendoli arrivare dai miei compagni oppure tentare la fuga e riunirmi al mio caro amico...il dilemma è forte.."Durante il tentativo di fuga potrei essere trafitto dalle punte arruginite di quei goblin". Il corso dei pensieri e velocissimo , non è passato nemmeno un secondo dall'uccisione dell ultimo mostro , cosi esasperato ed indeciso Caccio un altro urlo simile piu ad un ruggito "AAAARRRRRRRRRRRHHHRHRRRR!!!!"@MASTER

Spoiler:  
Ritento una prova per intimidire i nemici e portarli alla fuga

Con questo ulrlo spero di farli fuggire definitivamente e nello stesso momento faccio volteggiare la mia ascia lorda di un sangue maleodorante e putrido.@DM

Spoiler:  
Cerco di colpire mortalmente i goblin che possibilmente si metteranno in fuga in caso contrario attaccherò il primo che mi si para davanti

il tutto non muovendomi dalla mia posizione, così da non far passare alcuna creatura

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  

Dolrak ruggisce, e la sua voce rimbomba tra le pareti della grotta. Ma i goblin rimasti sono i meno codardi, perché i più pavidi si trovano ora nell'ala principale della grotta. Il goblin davanti a PrimoTuono effettua un affando forse troppo veloce per il Nano, sorpassando le sue difese e ferendolo. Il ringhio di Dolrak esorcizza il dolore, e il suo colpo mira alla testa dell'avversario... che si dimostra scaltro, evitandolo sfruttando la copertura dell'ingobrante scudo a torre del nano.

Nel tunnel i goblin si sentono alle strette. Le lance supplementari sono esaurite, e dietro di loro il percorso è cieco. I primi due della fila stringono ancor più energicamente le loro armi mostrando un inaspettato coraggio, e assaltano Dolrak con una carica. Il primo della fila sembra studiare attentamente il movimento dell'inquietante arma brandita dal Nano, per poi prendere il respiro e gettarcisi contro. L'attacco di opportunità del figlio di Dolthur lo sbatte contro la parete, sfondandogli la cassa toracica. Il goblin che lo precedeva si vede poi il Nano fare un passo avanti e approfittare dello slancio della catena chiodata per assestargli un colpo che gli spezza la schiena in due. Poco prima, Goffredo ha approfittato della confusione per scoccare l'ennesima freccia, ma per quanto il suo colpo possa essere stato preciso il suo bersaglio è stato inaspettatamente spostato dallo sbilanciamento del corpo della penultima vittima di Dolrak, e viene quindi solamente ferito. La sitauzione per quest'ultimo e per l'altro goblin rimasto è disperata, e mossi dalla paura più disperata corrono verso il bordo dell'apertura affianco a Dolrak e saltano verso il basso. Il goblin ferito, con la freccia ancora conficcata nella spalla, trova la sua morte, mentre l'altro subisce gravi danni.

In tutto questo, una voce particolarmente acuta e sporca echeggia nella sala, una voce goblin a quanto sembra. Khondar e Goffredo conoscenedo la lingua di quegli esseri riescono, anche se con fatica vista la confusione, ad interpetarla: si tratta di un comando, impartito con autoritarismo, diretto ai goblin convogliati a imbuto contro Dolrak e che ordina di retrocedere e di disporsi per il lungo. I goblin non ci pensano due volte ad eseguirlo, e con la velocità di cui sono ben noti retrocedono dal combattimento col Nano. Ma quest'ultimo coglie l'opportunità di vendicarsi della ferita subita, e con il suo colpo d'ascia uccide il lo sfrontato goblin che tanto ha osato verso di lui.

@Tutti

Spoiler:  

18500_435906926477747_1404117720_n.jpg

Khondar PrimoTuono: PF 17/23

Dolrak Figlio di Dolthur: PF 16/22

Goffredo Galli: PF 8/8

@Marlamen Droverson

Spoiler:  

Con prontezza fai deviare il percorso all'asino quel tanto che basta per evitare il dislivello, per poi ridirigerlo lungo la parte interna della mulattiera.

Ti volti ponendo la tua domanda a Ivo, ma la sua nera silouette è accompagnata solo da un inaspettato raglio della tua bestia.

Dovranno trascorrere diversi secondi prima che la figura di Ivo si volti verso di te per risponderti: <<Conosco la via.>>.

Poi ritorna a osservare il buio innanzi a voi, silente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzo nel tunnel, estraendo un'altra freccia. Quando passo di fianco al nano gli faccio segno di non far troppo rumore. Mi avvicino lentamente e attento a non far troppo rumore al punto in cui i due goblin si sono buttati e osservo nella grossa grotta sottostante.

Dobbiamo stare attenti.. Chiunque abbia lanciato quel comando è molto più intelligente di un normale goblin.. Potrebbe essere un osso duro. penso, mentre osservo velocemente la situazione. Tendo l'arco, pronto a colpire.

Spoiler:  
Mi muovo nella casella 3 verticale 13 orizzontale, prova osservare +7 nella grotta, il mio intento è localizzare colui che ha impartito il comando ai goblin. Se lo localizzo provo a colpirlo con una freccia +5 attacco a distanza. Altrimenti provo a colpire il goblin in 6-11. Se è possibile, che li conti colti alla sprovvista dalla mia presenza alle loro spalle, uso attacco furtivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

osservo il gesto dell'elfo. Poi guardo all'interno del tunnel che ho davanti per scorgere eventuali figure nemiche dopo di che mi porto alle spalle dell'elfo nel modo più silenzioso possibile per quanto mi riesca.

"dannazione non sono riuscito a comprendere quelle parole.. di chi saranno state!?"...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  

Oh fulgido sapiente! Chi può mai essere costui?!?!?

Dopo alcuni secondi durante i quali non oso parlare la mia voce si fa nuovamente sentire:

Ma n-non è possibile, Ivo, ricordare così il sentiero. Come fai a vedere al buio? Ti prometto che non lo rivelerò a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

La stanchezza è terribile, i muscoli sono rigidi , le gambe quasi molli...la testa inizia a farsi pesante ma rimango al mio posto per proteggere i miei amici perciò tengo duro.

Tengo ben saldo il peantissimo scudo e con l'ascia lotto per la sopravvivenza mia e dei miei compagni.

@DM

Spoiler:  
Continuo a colpire cercando di uccidere i nemici sperando in una loro fuga

@Tutti

Spoiler:  
Scuate ancra per il mio ritardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Data la fuga di quei abominevoli nemici tiro un sospiro di sollievo e girandomi provo con tutte le mie forze di farmi piccino piccino(difficile ) e cerco di passare attraverso quella strettoia cosi da raggiungere i miei compagni ..."Speriamo che siano tutti e due vivi" @DM

Spoiler:  
Provo ad infilarmi in quel corridoio e pasaare
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  

Goffredo si china, striscia nell'ombra come ha fatto tante volte in passato, nelle occasioni più disparate. Anche simili a questa. Per avere la sicurezza di non essere scoperto, però, deve agire cautamente, e concedersi del tempo. Sa bene che la fretta è fatale per certe sottili operazioni.

@Goffredo

Spoiler:  

Devi prenderti 2 turni per ciò che vuoi fare. In questo ti avvicini, nel prossimo, semmai non verrai coperto, potrai continuare a muoversi silenziosamente fino al bordo e tentare di cecchinare.

Dolrak, non avendo previsto il tempo impiegato da Goffredo, rimane dov'è ma si affida ai suoi sensi. Non ti sembra di percepire ulteriori rumori o muoversi altre figure nella galleria. A quanto pare il vostro sporco lavoro, almeno per quanto riguarda questa zona della grotta, è completato. Decidi di dedicare ancora qualche secondo per ascoltare il silenzio del tunnel, quando le tue orecchie vengono percosse da un violento suono metallico, come qualcuno che strofina un grosso pilastro su una superficie rocciosa, o che cerca di graffiare una pietra levigata con una grossa spatola, o come un Nano che tenta di far passare un ingombrante scudo a torre in un passaggio roccioso troppo stretto.

E' indubbiamente Khondar, che dopo vari tentativi deve necessariamente arrendersi. Il passaggio è troppo stretto, deve abbandonare il suo scudo per potervi raggiungere, oppure optare per altro.

Ancora la stessa voce di poco fa echeggia nel ventre della sala, ma ora il silenzio dei goblin vi permette di percepirla più nitidamente.

@Goffredo Galli, Khondar PrimoTuono

Spoiler:  

<<Feccia nanica! Fatti avanti! Tu grande paura! Tu grande codardo! Noi goblin ti schiaccia come tutta tua schifosa stirpe di letame!>>

Intuite siano parole dirette proprio a Khondar.

@Tutti

Spoiler:  

559823_439237956144644_1673717519_n.jpg

Khondar PrimoTuono: PF 17/23

Dolrak Figlio di Dolthur: PF 16/22

Goffredo Galli: PF 8/8

@Marlamen Droverson

Spoiler:  

La sua nera figura su volta verso di te.

<<Pavide sono le vostre parole. Indugiano dall'uscire allo scoperto, e il vento sembra ostacolarle anzichè farle giungere alle mie orecchie. Dimmi.. cosa vi inquieta? Impressiono da turbarvi sì tanto?>> La risata che segue questa frase è fresca, ma porta calore nel gelo che cerca di insinuarsi nelle tue orecchie. Pare musica tanto è dolce e melodiosa. <<Belle parole vero? Sono di un poema che lessi tempo fa, non ricordo in quale occasione.>>

La luce del falò ora è vicina, ma è talmente debole che capisci essere solo quella delle braci. La mulattiera è più agibile e l'inclinazione del pendio meno aspra. Ancora qualche minuto, e ripercorrete i terrazzamenti tra cui quelli che ospitano i letargici meli di Fausto.

<<Oh! Ecco i meli di Fausto! Non manca molto al paese oramai! Chissà come sta andando la situazione dai nani e l'elfo...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al punto della grotta in cui i goblin si sono lanciati, sempre muovendomi silenziosamente, osservo nella stanza velocemente, cercando la fonte della voce che ho sentito. L'arco è teso, pronto a colpire.

Spoiler:  
Mi muovo nella casella 3 verticale 13 orizzontale, prova osservare +7 nella grotta, il mio intento è localizzare colui che ha impartito il comando ai goblin. Se lo localizzo provo a colpirlo con una freccia +5 attacco a distanza. Altrimenti provo a colpire il goblin in 6-11. Se è possibile, che li conti colti alla sprovvista dalla mia presenza alle loro spalle, uso attacco furtivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
La risata di Ivo mi rassicura, così come la citazione della poesia e il suo linguaggio.

É colto, non sembra provenire da un ragazzino delle valli... In realtà questo ragazzo è molto intelligente, e ha tanta memoria da ricordarsi le imperfezioni del sentiero... Quanti pensieri mi sono fatto! Hehehe

penso, visibilmente sollevato.

Ivo, ascoltami: ho una proposta per te. Mi sembra che ti interessi di poesia e di scienza, e mi pare di percepire in te un'intelligenza e una saggezza rara, che effettivamente è fuori luogo in questo paesino sperduto fra le valli.

Mi chiedo perciò se ti farebbe piacere unirti al monastero di cui faccio parte: lì avresti occasione di studiare, acquisire molte conoscenze, e soprattutto di cambiare vita, dato che qua non ti senti... realizzato, a tuo agio... che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta rassicurato, mi volto verso l'elfo e .. "tu rimani qui e freccia qualunque cosa cerchi di ucciderci io vado a dare una mano a khondar.. credo abbia dei problemi!".. comincio la corsa verso il mio amico sperando sia tutto intero.."ho sentito solo il metallo del suo scudo e non la sua voce, devo fare in frettta"...

Link al commento
Condividi su altri siti

I tentativi di far passare quell' enorme scudo rislutano tutti vani...una voce echeggia tra le mura della caverna; <<Feccia nanica! Fatti avanti! Tu grande paura! Tu grande codardo! Noi goblin ti schiaccia come tutta tua schifosa stirpe di letame!>>.

Immediatamente intuisco che sono rivolte a me. Nel mio cuore da nano comincia a divampare una fiamma di rabbia e orgoglio. <<IO NON HO PAURAAAAA..>> Sbattendo il pugno nella parete destra della strettoia , riprendo lo scudo e torno sui miei passi rientrando nella caverna.<< Fatevi sotto luiridi PORCI Goblin!!!!, vi farò fuori uno ad uno con la mia ascia!!!!>> "per Moradin quanto vorrei che il mio congiunto Dolrak fosse qui per darmi una mano e lottare fianco a fianco!!". Sistemo lo scudo e mi riarmo con L'ascia nanica lorda di quel nero sangue . L'intera area è sudicia di sangue maleodorante ....Non vedendo l'ora di continuare a riempire le pareti di sangue con passi pesanti mi muovo in avanti per la sala attendendo nuova carne da macello per la mia lama."TU CHE OSI PARLARMI CON COTANTA ARROGANZA , NON NASCONDERTI DIETRO QUESTI INETTI E FATTI AVANTI VIENI A LOTTARE CON ME,...",cn le mie urla tento di izzare il possibile capo dei goblin a farsi avanti con me e magari farla finita subito. "...Vieni brutto figlio di una cagna schifosa e !%&$£€!!!!!!! e poi 09?^"$%&/!"FIG£$%&..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  

@Khondar PrimoTuono

Fai qualche passo avanti, e ciò che ti si para davanti ti lascia quantomeno perplesso: goblin della peggior specie e allo stato brado, che fino a pochi istanti prima ti hanno caricato disordinatamente, sono ora disposti ad arco, rivolti verso la tua direzione. Ti lanciano versi, quelli che dai per scontato siano insulti e forse anche bestemmie a Moradin. Ma rimangono fermi. In fondo, alle loro spalle, ecco che finalmente scorgi la parete che delimita lo spazio della grotta.

@Dolrak Figlio di Dolthur

Corri per quanto la stretta galleria ti dà la possibilità, ma più volte devi fare i conti con strettoie e testate schivate per un soffio. L'uscita è ora davanti a te, ma devi fare attenzione alla discesa che ti porterà al livello principale della grotta.

@Goffredo Galli

Finalmente termini la tua azione furtiva. I goblin al di sotto della tua posizione, distratti dagli insulti che stanno sputando contro il PrimoTuono, non sembrano essersi accorti della tua presenza. Voltando lo sguardo puoi finalmente notare anche tu il limite della grotta.

@Dolrak Figlio di Dolthur e Goffredo Galli: una parete semicrollata fa da limitare dell'antro. Sul lato adiacente alla posizione dove si trova Goffredo, essa termina facendo da angolo alla sala, ma dalla parte opposta prosegue in quella che sembra essere una strettoia che la fioca luce dei fuochi non riesce a penetrare. Ma la cosa più importante sono i tre goblin che notate in piedi dietro a un masso, o una prominenza stessa della roccia naturale che fa da pavimentazione, di forma piatta e larga. Una superficie piana e rialzata quindi. Il goblin centrale è molto anziano, dal volto estremamente rugoso: la pelle cadente e sbiadita è ricoperta da pellicce che sembra gravino eccessivamente suo suo gracile corpo. La sua bocca è ricoperta di bava e di muco, e la peluria facciale è irregolare, dal colore sbiadito dall'età. I due che lo affiancano sembrano essere invece di tutt'altra pasta: ricoperti di cicatrici, portano solo dei giustacuori di pelle e addirittura delle braghe, per quanto logore. Non potete negare il loro evidente vigore, e i coltellacci che impugnano per ogni mano indicano un'abilità superiore rispetto alla marmaglia disposta al centro dell'ala principale.

@Goffredo Galli

Spoiler:  

A te la scelta su chi cecchinare. Nessuno sembra essersi scomposto quando ti sei affacciato dall'apertura centrale dello stretto tunnel.

@Tutti

Spoiler:  

733879_441948512540255_2098391138_n.jpg

Khondar PrimoTuono: PF 17/23

Dolrak Figlio di Dolthur: PF 16/22

Goffredo Galli: PF 8/8

@Marlamen Droverson

Spoiler:  

Altro silenzio prima che le Ivo si decide a rispondere alla tua domanda: <<Mi onora che un uomo di fede possa aver così fiducia in me, ma... non sono fatto per stare in uno studiolo, seduto con mestizia su una scomoda sedia, chino su pergamene e su libri per tutto il giorno... Io ho bisogno di vedere le stelle, di odorare l'erba e la neve, e di udire il canto degli usignoli che si risvegliano pigramente dal torpore invernale.>>

Non riesci comunque a capacitarti su come Ivo abbia avuto accesso a dei libri, e soprattutto su come abbia potuto non solo apprendere l'arte della scrittura e della lettura, ma arrivare a un livello così alto di padroneggiamento.

L'assoluta normalità per gli appartenenti a un ceto così basso è il totale analfabetismo, e anche nelle più importanti città la media della popolazione è analfabeta. E Ivo vive in uno sperduto villaggio tra i monti.

Link al commento
Condividi su altri siti

" Uff uff".. "è troppo piccolo sto cunicolo per effettuare una corsa come moradin comanda! datelo ad un nano questo corridoio e ve lo farebbe diventare un tunnel altro che cunicolo"...continuo la mia corsa estenuante per arrivare dal mio amico.. mentre corro intravedo i corpi dilaniati dei goblin e il mio naso viene avvolto dal fetore del loro sangue. Il mio occhio cade sulle mura graffiate dallo scudo questo mi fa capire che è stato lui stesso a provocare quel rumore.. Dopo aver svoltato l'angolo intravedo il mio amico di spalle, cerco di raggiungerlo e davanti mi si presenta......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...