Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora per una serie di motivi che qui sarebbe lunga da raccontare stavo pensando di creare tutta una serie di png a tema Tarocchi da inserire nell'avventura, ma mentre per alcuni la scelta delle classi è palese, per altri non è così semplice.

Immagino all'incirca un GS intorno al 15 e non escludo la presenza di classi da mostro o simili.Non chiedo necessariamente una build precisa o altro, ma piuttosto qualche consiglio/confronto/brainstorming per tirare fuori qualche idea. Ovvio, se poi avete consigli più precisi, chi sono io per rifiutare?

I - Il Bagatto (le Bateleur) detto anche il Mago , il Giocoliere, l'Artigiano, rappresenta l'abilità ma anche l'inganno.)= Un mago Illusionista o un Beguiler o un Mistificatore arcano?

II - La Papessa ,la conoscenza segreta e la dualità tra l'universo materiale e l'universo spirituale: Archivista? Chierico con dominio della conoscenza?

III - L'Imperatrice = ?? Halfling probabilmente, la carta significa abbondanza ed intelligenza e ha anche una notevole somiglianza con Yondalla

IV - L'Imperatore (L'Empereur). = ?? Anche se a prima vista ispira sicuramente non Paladino, l'Imperatore è legato al mondo "terreno" e non a quello spirituale/divino. Quindi piuttosto un guerriero o qualcosa di simile.

V - Il Papa (Le Pape). = ??

VI - L'innamorato (L'Amoreux).

VIII - La Giustizia (la Justice).

IX - L'Eremita (L'Hermite). = Druido. Decisamente.

X - La Ruota della Fortuna (La Roue de Fortune).

XI - La Forza (La Force).

XII - L'Appeso (Le Pendu). Il Traditore, ma anche è anche associato all'accettazione, all'armonia interiore o alla capacità di trascendere le convenzioni. = Ladro/spia? Mah.

XIII - La Morte = Non rappresenta solo la morte, ma anche il cambiamento quindi non sono molto convinta di fare l'ovvio necromante. Anche se visto che in ambientazione c'è una visione meno maligna della suddetta scuola di magia potrebbe anche andare.

XIV - La Temperanza (La Temperance).

XV - Il Diavolo (Le Diable).

XVI - La Casa di Dio (La Maison Dieu).

XVII - La Stella (L'etoile).= Mago/Astronomo (CdP da un Dragon Magazine)

XVIII - La Luna (La Lune).

XIX - Il Sole (Le Soleil). Un grande sole radiante sparge gocce su due gemelli ritti in piedi vicino a un basso muretto in mattoni.

XX - Il Giudizio (Le Jujement) Indica guarigione, evoluzione emotiva e spirituale=

XXI - Il Mondo (Le Monde)=

Il Matto (Le Fou). = Bardo o Jester. O qualcosa di simile.


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Idee sparse così su due piedi:

Imperatore: direi che almeno un livello da aristocratico lo deve avere, poi magari un cavaliere potrebbe essere una buona cosa, magari con dei livelli da maresciallo per sinergizzare con il carisma.

Il papa: chierico?

L'innamorato: bho, non saprei proprio -.-''

La giustizia: un chierico/paladino/inquisitore/ecc o insomma una classe fortemente legale.

La ruota della fortuna: un mago/mago selvaggio/tessitore del fato

La forza: barbaro?

La temperanza: bho anche qua -.-''

Il diavolo: una classe qualsiasi ma ovviamente fatta da un diavolo XD Oppure un accolito della pelle, se vuoi ricreare un concept "diabolico"

La casa di dio: bho -.-''

La luna: bho -.-''

Il sole: un chierico/cdp che non mi ricordo il nome sul liber mortis che da qualche capacità legata alla luce, mi pare abbia addirittura solo 3 o 5 livelli.

Il giudizio: un guaritore?

Il mondo: bho -.-''

Inviato

L'idea sembra carina: vediamo..

Secondo me la Giustizia potrebbe essere un paladino. Il Diavolo, naturalmente è un warlock. Per La Forza, un barbaro.

Che ambientazione sarebbe? perchè in FR associerei qualche divinità ai concetti (in realtà non conosco gli altri pantheons): quindi al sole Lathander; al Mondo Chauntea; alla luna Selune; etc etc...

Inviato

@Tamriel: Il maresciallo è sul manuale delle miniature, vero?

L'idea per la ruota della fortuna mi piace alquanto. *^*

@RexCronos: Si tratta di una ambientazione di mia creazione che è ancora in lavorazione, quindi sfortunatamente non ci si può ancora basare sulle divinità. Ma vista la quantità di Dei dell'ambientazione se avete in mente chierici con domini precisi diteli pure, tanto sicuramente c'è una qualche divinità che li ha entrambi XD

Inviato

Cerco di riempire i buchi di Tam:

Il papa: chierico?.

L'innamorato: Bardo o stregone ammaliatore

La giustizia: chierico/inquisitore con domini legge e distruzione

La forza: barbaro?/berserker furioso

La temperanza: qualsiasi classe costruita per fare danni non letali (armi pietose, incantesimi non da danno come sonno profondo, calmare emozioni, ecc.)

La casa di dio: oggetto animato? Nei mostri del Nephandum c'è un mostro che è una cattedrale semovente di forma umanoide animata dall'energia profana, potresti adattarla a quella sacra. L'unica è che è un mostro e non un png con livelli di classe

La luna: azzardo "druida fantasma"

Il giudizio: Inevitabile. Punto.

Il mondo: factotum?

Inviato

Per ora ci metto queste idee

I - Il Bagatto (le Bateleur) detto anche il Mago , il Giocoliere, l'Artigiano, rappresenta l'abilità ma anche l'inganno.)= Un mago Illusionista o un Beguiler o un Mistificatore arcano?

e perchè non un bardo? E' un pò giocoliere, un pò mago, Artista ed un pò furfante

II - La Papessa ,la conoscenza segreta e la dualità tra l'universo materiale e l'universo spirituale: Archivista? Chierico con dominio della conoscenza?

Anche un contemplativo potrebbe starci

III - L'Imperatrice = ?? Halfling probabilmente, la carta significa abbondanza ed intelligenza e ha anche una notevole somiglianza con Yondalla
Un maestro del sapere

V - Il Papa (Le Pape). = ??

Cosa rappresenta?

VI - L'innamorato (L'Amoreux).

Un guardacuori, (Forgotten realms, fedi e pantheon)

VIII - La Giustizia (la Justice).

un giustiziere di Tyr (guida giocatore a Faerun)

X - La Ruota della Fortuna (La Roue de Fortune).

Un luckstealer o un fortune's friend

Just my 2 (euro) cents

Inviato

Il giudizio:Inquisitore IMHO

Il mondo:Artefice

Il papa:Prescelto di Mystra

La forza:Sapiente argenteo(uccidetemi pure)

Il diavolo:Demonologo(Libro delle fosche tenebre)

Per la luna ci penso un attimo su

Inviato

Sto facendo un'ambientazione simile, solo che al posto dei classici tarocchi sto usando il mazzo visconti-sforza(in pratica cambia solo la carta della casa di dio che diventa la carta della torre). I miei consigli per quelli ancora non decisi sono:

l'imperatrice:stregona del fuoco

l'imperatore:dominatore mentale

il diavolo:come già detto assolutamente il warlock(ha anche l'invocazione devil's whisper!), un fantastico personaggio che rimane dietro le quinte senza farsi notare.

gli amanti:dvati barde/ladre(la razza si trova nel dragon compendium,si tratta di una razza di gemelli con l'anima in comune)

la luna/il sole: personaggio con disturbo bipolare: di giorno un'anima prescelta di una divinità buona,di notte l'anima prscelta di una divinità malvagia. Altrimenti per la luna potresti mettere un doppelganger ombra danzante o un licantropo(anche se quest'ultima è banale).

la casa di dio:dato che da me la carta era la torre, ho semplicemente reso un enorme edificio animato intelligente, volendo potresti,come suggerito da Drimos, prendere come base un luogo di culto di una divinità buona

giudizio:questa è una png forse troppo legata alla mia campagna, comunque si tratta di una cacciatrice di streghe witchslayer/hexblade/ranger(arcane hunter) che combatte con una falce e appartiene ad una gilda di cacciatori dell'occulto. Ne adoro il flavour. Comunque se non ti soddisfa potresti usare un inevitabile o un inquisitore fanatico.

il mondo:in questa scelta credo che lavorare di homerules sia la cosa più appropriata: un elementale costituito da tutti gli elementi o un drago di tutti gli elementi indebolito togliendogli incantesimi, abbassandogli le caratteristiche mentali eccetera, insomma, dandogli un'aspetto più ferale e selvaggio.

temperanza:la carta simboleggia la moderazione, quindi avevo pensato ad una ragazza apparentemente molto apatica e perennemente in meditazione con numerosi livelli da innato, poi le sue emozioni esplodono in correlazione all'abilità chiave della classe.

Inviato

Quale mazzo usi te? Perché i marsigliesi me li ricordavo diversi... Per il mondo io metterei una druida: come talento metti aumentare evocazione e la metti affiancata sempre da uno dei 4 animali che si vedono nell'immagine :D

Per l'innamorato, puoi prendere la versione marsigliese un'altra volta, che vede la carta più come l'indeciso: invece di un PNG ne metti due: entrambe illusioniste :3

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...