Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti !! mi sto incominciando ad avvicinarmi a magic essendo un principiante mi rivolgo a voi chiedendovi prima di tutto le regole,poi le varietà di mazzi di carte ecc.. io ho un badget di 20£ per comprarmi un mazzo di carte!!

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Regole: È troppo complicato e lungo da spiegare sul forum, ma se cerchi bene, su internet dovresti trovare il regolamento completo. Se dalle tue parti c'è un negozio specializzato che permette anche ai ragazzi di riunirsi a giocare sarebbe una buona idea dare un'occhiata alle partite dei giocatori più esperti.

Budget: Con un mazzo precostruito hai già tutto il necessario (materialmente parlando) per giocare. Hai detto che hai a disposizione 20 €. Aggiungine altri 5 e comprati un Event Deck: sono i precostruiti più costosi, ma anche i più forti (e dentro hanno ben 7 rare, delle quali in genere almeno 2-3 buone). Al momento dovrebbero essere ancora disponibili gli Event Deck delle espensioni Magic 2013 e Ritorno a Ravnica, ma se aspetti ancora un mesetto, uscirà l'espansione Irruzione, e quindi altri due mazzi diversi. Assicurati solo che sulla confezione ci sia scritto proprio "Event Deck", altrimenti rischi di prendere un precostruito "normale" che fanno pietà. Giusto per sicurezza, ecco una foto d'esempio^^ Event Deck

Inviato

Ti consiglio di dare o un'occhiata su internet o di chiedere ad un amico di spiegarti questo gioco, in quanto per via telematica risulta complesso^.^

Ad ogni modo come prima menzionati esistono gli event deck, che sono mazzi più che ottimi, in alternativa puoi prendere 1 o 2 mazzi da evento (quelli da 75 carte miste più terre) e provare a costruirti un mazzo. Per iniziare ti consiglio di giocare un mazzo "facile", ossia l'aggro (attacco, attacco e attacco) monocolore (preferibilmente verde) così che tu possa iniziare a prendere confidenza con le dinamiche di gioco, come costo di mana, terre, stregonerie ed istantanei, ma anche quando ti conviene attaccare e quando no; per non parlare del fatto che potresti pure vincere col tuo amico che ti ha spiegato ;)

Una volta presa confidenza con il gioco puoi provare a mescolare più colori, come ad esempio verde e rosso se mantieni l'aggro, così che tu possa imparare una delle cose più difficili: l'omogeneità delle terre rispetto alle carte!!

Una volta che avrai capito per bene il gioco puoi provare altre strategie, come i celebri mazzi "sparo" (dove quasi non giochi creature ma solo carte infliggi danni, di solito dominato dal rosso), "scarto" (dove il tuo obiettivo è avere più carte del tuo avversario, di solito portato dal colore nero), "life" (dove miri ad avere un sacco di punti vita, rappresentato dal colore bianco e verde), "macina" (il quale scopo è quello di togliere tutte le carte dal mazzo avversario, il colore preferito è il blu) ed infine il mazzo che io preferisco di più: il "counter" (nel quale giochi poche creature divertendoti a non fare entrare in campo quelle del tuo avversario, giocato per lo più con i colori blu, bianco e nero).

Insomma, una volta che avrai iniziato potrai sbizzarrirti come più preferisci^.^

Ti do solo un avviso, che penso molti condividano. In magic è facile spendere un fracco di soldi per dei pezzetti di carta, quindi divertiti in questo fantastico gioco, ma sappi che crea una specie di "dipendenza" ^.^

Buon divertimento^.^

P.S: Una pratica molto comune tra i giocatori sono le "proxy", ossia far finta di possedere una carta, si prende una bustina, si mette dentro una carta inutile e si aggiunge un pezzetto di carta bianca con su scritto il nome di un'altra carta. È una pratica accettata da ogni giocatore di Magic, causa i prezzi di alcune carte e per provare una carta dentro un mazzo prima di comprarla o ancora per non rovinarla. Ricordati solo che ovviamente non vale nei tornei e eventi ufficiali e che è buona educazione avvisare l'avversario che nel mazzo sono presenti alcune proxy^.^

Inviato

Magic è un gioco semplice da spiegare ad un tavolo con le carte davanti, la cosa migliore è fare una partita a carte scoperte, con 2 mazzi semplici, in modo da capire le varie meccaniche del gioco.

Per cominciare a giocare ti serve un mazzo. Tanto basta.

I mazzi da torneo (da 24-25euri) sono un'ottima base, ma IMHO per cominciare i tematici da 13-16 euri (sono sempre da 60 carte, solo che aggiungono 1 o 2 bustine a seconda delle edizioni) possono comunque andare (chiaro necessitano molto più di miglioramenti).

Il succo è trovare il modo di giocare che più ci piace...

Aggiungo: non ti conviene cercare di capire il gioco dal Regolamento: per imparare a giocare ti basta davvero conoscerne una minima parte, il resto può tranquilamente aspettare...

Inviato

Di questi non ne stampano più. Infatti ora i tornei sealed deck si fanno con 6 bustine

In effetti l'ultimo mazzo così l'avevo comprato di Mirrodin XD

Inviato

E' un mazzo come Ravnica potrebbe andare bene!!!

Anche ravnica è un espansione, non un mazzo: di Ritorno a Ravnica esistono, credo, 7 mazzi, 5 tematici e 2 da evento.

I tematici...

Progresso Azorius (bianco/blu)

Ingegnosità Izzet (blu/rosso)

Incursione Rakdos (nero/rosso)

Crescita Golgari (nero/verde)

Ondata di Selesnya (verde/bianco)

E quelli da evento:

Creep and Conquer (nero/verde)

Wrack and Rage (nero/rosso)

(Non so i titoli in italiano, ma non so nemmeno se sono usciti in italiano)

Inviato

Ah, dimenticavo, prendi qualsiasi espansione al di fuori di spirale temporale e caos temporale... Penso di non aver mai visto edizioni così schifose... L'idea quindi è o ti butti su qualcosa di successivo (come anche le ultime espansioni) o su qualcosa di più vecchio, come Ravnica, Kamigawa (se riesci evita Liberatori di Kamigawa) o addirittura Mirrodin (ma la vedo molto dura XD)