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Inviata

avrei bisogno di aiuto per questo mazzo spirito che vorrei giocare in blocco kamigawa

creature

3 zubera sogno fluttuante

3 zubera pugno di brace

3 zubera canto silente

3 zubera linga gocciolante

3 zubera pelle di cenere

1 kirin munifico

1 kirin celestiale

1 kirin zampanube

1 kirin squarciacelo

1 kirin infernale

1 redentrice lumifera

2 kami hana

1 curapergamene di minamo

1 dreamcatcher

1 kami ruggito del fuoco

1 glitterfang

1 i girovaghi

1 seme dell'orizzonte

artefatti

1 altare dei baku

incantesimi

1 honden della rete della vita

1 honden dei confini della notte

1 honden rabbia infinita

1 honden venti veggenti

1 honden del fuoco purificatore

altre magie

1 death denied

1 caligine eterea

1 visita spirituale

1 consiglio soratami

1 confini del kodama

2 cupidigia divorante

1 lacerare la carne

1 tregua gioiosa

1 fendere la terra

1 dolore insostenibile

terre

5 palude

5 foresta

5 montagne

5 isola

5 paludi

la mia tattica principale è quella di sfruttare l'effetto :

"ogniqualvolta giochi una magia spirito o arcano....."

ma tutto questo serve solo ad arrivare a cupidigia divorante

nel corso della partita metto più spiriti possibili e poi ...vai con cupidigia, per non parlare poi degli effetti degli zubera!

però non sono sicuro del rapporto tra i colori...

i kirin mi semrano utili, soprattutto il celestiale..

comunque in questo mazzo ogni colore ha il suo scopo:

blu : peschi carte

rosso : fai danno

verde : metti pedine con lo zubera e guadagni punti vita

bianco: guadagni punti vita

nero: fai di tutto

ma a voi, come sembra?:confused:


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Il mazzo e' molto lento... i kirin sono forse un po' troppo pesanti...

ci sono troppi 1x...

cerca di scegliere quelle che per te sono le piu' importanti e mettine in piu' copie...

Inviato

Ridurrei i colori, scegline due, al max 3.

Se vuoi giocare cupidigia ti consiglio verde-nero...

quoto l'idea del verde nero...

ci sono i confini che ti fanno prendere le terre, cosi' velocizzi il mana e puoi giocare i tuoi spiriti piu' velocemente...

Inviato

Buona l'idea dei 2 colori ma così gli effetti di honden e zubera diminuiscono di potenza.

Infatti si potrebbero mettere solo 2 honden(sono leggiendari), ma con 5 honden di diverso colore puoi:

ogni turno metti 5 pedine(rete della vita),

fai 5 danni a un giocatore,

fai scartare 5 carte,

guadagni 10 pv:-p ,

e peschi 5 carte!!

Potrebbero mettere in crisi molti avversari.

Poi con il supporto degli zubera...

Consiglio di raddoppiare gli honden per avere più possibilità di pescarli!

Inviato

Buona l'idea dei 2 colori ma così gli effetti di honden e zubera diminuiscono di potenza.

Infatti si potrebbero mettere solo 2 honden(sono leggiendari), ma con 5 honden di diverso colore puoi:

ogni turno metti 5 pedine(rete della vita),

fai 5 danni a un giocatore,

fai scartare 5 carte,

guadagni 10 pv:-p ,

e peschi 5 carte!!

Potrebbero mettere in crisi molti avversari.

Poi con il supporto degli zubera...

Consiglio di raddoppiare gli honden per avere più possibilità di pescarli!

Senza dubbio con i 5 honden potresti fare tutto questo, ma le probabilità che escano tutti e 5 mi paiono scarsine, se poi ne metti 2 di ognuno hai in pratica tolto 10 carte dal mazzo...

Fidati che ho giocato un mazzo con soli due honden e facevano la loro porca figura, se ne metti due di ognuno aumenti le probablità di uscita :-D

Inviato

Io ho visto un mazzo con tutti gli honden in 1x.

Era G/W, se non ricordo male, e giocava una carta di kamigawa che permetteva di andarsi a prendere gli incantesimi; Devo dire che come mazzo blocco non era male...

Inviato

si , scusate, nn avevo specificato che era uno SPIRTO ZUBERA

eddie, non conosco quella carta , ma quando ti ricordi come si chiama dimmelo per favore. grazie per i consigli preziosi:-D :-D :-D

Inviato

La carta si chiama Enduring ideal(rara liberatori) e dice:"5WW epopea, passa in rassegna il tuo grimorio e metti in gioco un'incantesimo, poi rimescola il tuo grimorio"

Si tratta di una strategia rischiosa ma, se giocata bene era devastante. Anche se non si possono giocare magie gli honden controllano il gioco con tutti i loro effetti. Il resto del mazzo era composto da elfi di llanowar e simili(allora erano in t2) o carte come i confini del codama, che permettevano di avere il mana richiesto in tempi brevi.

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