Sabaudian Inviata 6 Giugno 2006 Segnala Inviata 6 Giugno 2006 Mi piacerebbe sapere i vostri pareri su questo magnifico esercito (da me giocato con non molto successo) e come lo giocherste voi.... Io punto su un QG strapompo imbarcato su raider, + 3 raiders di truppe ed appoggio generico e rapido sotto forma di moto e mandragole....
Serghuio Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Inviato 6 Giugno 2006 ce l'ha un mio amico, fiiscamente mi piacciono, come forza mi dice che fanno abbastanza poco.
Sabaudian Inviato 6 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2006 Forza di per sè no... sonno estremamente difficili da gestire nelle loro debolezze, ma in certi campi fanno faville. Esempio: I guerrieri base: costo =guardiani eldar, ma hanno AC; AB; I; D superiori di un punto. In corpo a corpo fanno faville, cito i ventiquattromila attacchi di mandragole, furie e bestie del warp o la furia distruttiva di sette incubi in carica (3 dico 3 attacchi a testa, con AC5, FO4, I5 ed armi potenziate) Io penso che il target sia enfatizzare la velocità, colpendo le armi più pericolose con quei simpatici cannoni antimateria montati sui carri da trasporto (F8 VP1) e caricare con i soldati semplici la linea di fuoco di fanteria (così permettendo altre ondate d'assalto) e con il QG le truppe cattive del nemico (QG o RS, in genere) Non sempre questa tattica funziona, ma spesso rende (divertenti le partite): l'ultima partita che ho giocato ha visto il mio avversario (dark angels) con una sola unità valida superstite (sull'obbiettivo ) e me con il QG quasi intatto ed una piccola unità di guerrieri. Un massacro totale ed assoluto, ma la barca di punti del QG mi ha dato un vantaggio di ben 300 punti vittoria sull'avversario (obbiettivo contato)
Franz Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 Sono un po' stati "abbandonati" dalla GW a causa del loro scarso successo negli ultimi anni (ora si comprano solo mail order, alla stregua degli arlecchini) Armata estremamente peculiare: +mezzi più veloci di tutti +armi devastanti alla fanteria -fragilissimi -costosi in punti Ha guadagnato tantissimo dal punto di vista dei campi con la 4a edizione (ora che i campi prevedono una certa quantità di coperture), ma è stato completamente segato dalle nuove regole sui veicoli. Sono giocabili, a patto che il campo non sia il deserto del gobi. E il portale aiuta. L'armata mono streghe con portale è un ottima lista! Purtroppo è anche l'unica giocabile...
Sabaudian Inviato 23 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2006 mmmm non mi è però molto chiaro come le regole nuovi stronchino i veicoli Dark Eldar.... forse per la somma di danni superficiali?
Messaggio consigliato