Davide Mauro Inviata 4 Gennaio 2013 Segnala Inviata 4 Gennaio 2013 salve a tutti! stavo creando un mazzo standard t2 e mi sono orientato su un mazzo bianco verde che prende vita, e con creature potenti riesce a mettere in difficoltà gli avversari. questa è la lista: creature: 2x Redentrice della Notte Dorata 2x avatar di serra 4x consacrattrice cattedrale 2x rhox rigenerafede 4x centauro guaritore 2x rampicante del cancello 2x trostani, voce di selesnya 2x wurm dell'armata 4x ossodonte castigatore 2x gigante della palizzata 4x lince addestrata incatnesimi: 2x clemenza dell'angelo 2x benevolenza divina 2x raduno degli eroi 2x deviazione divina 2x luce dell'arcangelo 2x benedizione collettiva artefatto: 2x elisir dell'immortalità 2x calice della vita terre: 4x boschetto del guardiano la combi di questo mazzo sarebbe utilizzare trostani per prendere vita con le pedine evocate dal boschetto e poi popolare e riprendere vita, il tutto contornato da varie creature che aggiungono punti vita. volevo sapere una vostra opinione al riguardo, se mi consigliate di togliere qualche carta e metterne altre ecc.. inoltre vi chiedo il numero di terre da inserire perchè non ne ho proprio idea!
Davide Mauro Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Soul Sister? cosa sarebbero?
Lone Wolf Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Dove sono le Soul Sisters? Non sono legali in Standard
Hinor Moonsong Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Allora, la curva del mana del tuo mazzo è decisamente alta, anche troppo, a mio parere: secondo me dovresti cercare di inserire creature come L'elfo arboreo ed il Pellegrino di Avacyn, che ti permettono di accelerare la tua giocata, giocando prima le creature più grosse. Le carte che danno vita e basta, come clemenza dell'angelo e raduno degli eroi, secondo me ti servono a poco: per guadagnare seriamente vita sono meglio creature come dotate di legame vitale o della capacità di farti guadagnare punti vita entrando in gioco. Una carta che dovresti considerare è Angelo della restaurazione: entrando in gioco ti permette di innescare nuovamente abilità come quella del centauro guaritore e della consacratrice: pensa solo a questo: se hai in gioco Trostani ed un centauro guaritore, puoi giocare l'angelo (guadagni 4 pv grazie a trostani) ed esiliare il centauro, che poi rientra in gioco, facendoti guadaganre 3 punti vita per al sua ablità + altri 3 grazie a trostani... Altra creatura che dovresti valutare è il Pellegrino di landavinica in grado di dare ad altre creature che controlli legame vitale... Un ultimo consiglio è questo: nel mazzo hai troppe carte in solo 2 copie: dovresti eliminare le carte meno utili, e cercare di avere quelle più utili in 4 copie, per essere certo di vederle in quasi tutte le partite... EDIT: per le terre il discorso è più complicato: un mazzo dovrebbe avere 60 carte. Ogni carta in più significa minore efficienza in gioco. Il mazzo per come lo hai costruito ha gia più di 40 carte, senza le terre. Essendo un mazzo con piuttosto pesante, direi che ci vogliono almeno 24 terre, quindi, dovresti scendere in modo da avere circa 36 carte.... se usi acceleratori di mana il discorso cambia, ma non molto, diciamo che possono bastare 22 terre...
Marco Cornelio Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Non sono legali in Standard Mea culpa, parlo sempre prima di guardare i formati. Prima ero di fretta, quindi ho postato solo una riga striminzita. Le soul sister sono Soul Warden e Soul's Attendant, entrambe 1/1 a costo W che fanno guadagnare 1 punto vita ogni volta che una creatura entra in campo. Sono il cuore di moltissimi mazzi basati sull'accumulo di vita.
Messaggio consigliato