Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti ragazzi!

Oggi avrei bisogno di voi per riuscire a mettere a punto l'idea malsana di un pg che mi è venuta in mente, per cercare di renderlo un po più performante di quello che avevo pensato io.

Il nuovo pg dovrebbe essere un elfo con tipologia da definire fra le seguenti : sole, luna, stelle, boschi o selvaggio ( la razza non è cambiabile, ci è stata richiesta )

Per quanto riguarda le classi mi era venuto in mente di cercare di fare un bardo da mischia quindi pensavo di fare un mix delle classi di Bardo e Hexblade con qualche cdp annessa ( ma non è necessaria ).

Le stat sono da definire, idealmente una cosa tipo :

Fo 10, De 16, Cos 12, Int 14, Sg 10, Car 16

Abbiamo le stat minimo a 8 ( possono andare sotto solo con malus di razza ) e massimo 18 ( possono andare oltre con bonus di razza ) quindi 48 punti di base e 30 punti da ripartire.

Non ho idea di come giostrarci sopra l'equipaggiamento, talenti e progressione. Avete dei suggerimenti da dare? :)

Come idea quella di questo personaggio mi affascina parecchio a livello di gioco quindi se riuscissi ad ottenere anche una sorta di ottimizzazione sarebbe il massimo! Avevo pensato di inserire un liv da chierico per prendere i Feat devotion in Knowledge e Travel ( per sinergizzare gli slippers of battledancig :) )... ma oltre questa idea non saprei davvero che pesci prendere XD

I manuali in uso sarebbero : Tutti i perfetti ed i Core ( PHB I e II ), Guida del DM, Guida del giocatore a Faerun, - Ambientazione Forgotten Realms, Campioni della Rovina, Fedi e Pantheon, Imperi Perduti di Faerun, Irraggiungibile Est, Magia di Faerun, Marche d'Argento, Razze di Faerun, Regni del Serpente, Signori dell'Oscurità, Sottosuolo di Faerun, Splendente Sud, Champions of Valor, Waterdeep City of Splendor, Razze del Destino, Razze delle Terre Selvagge Razze di Pietra e i vari Manuali dei Mostri :)

Spero di essere stato chiaro e di avervi fornito più dati possibili! Grazie ancora, in anticipo, a chi mi darà una mano!!! :)

Inviato

Se tra i manuali ci fosse stato il Races of the Wild focalizzandoti più su Hexbalde che sul Bardo avrestu pututo tener d'occhio il Champion of Corellon Lorethian, anche se forse sarebbe restrittivo a livello di allineamento.

Altrimenti un paio di livelli da Paladino per accedere a Grazia divina o comunque altre classi che ti darebbero un privilegio omologo sono sempre validi per una build su carisma.

Sempre restando su una linea più da mischia con incantesimi di supporto valuta anche il Cantore della Lama dal Perfetto combattente.

Basandoti sul carisma il talento Forte personalità da Perfetto Avventuriero può sopperire la bassa Saggezza

Questi sono solo 2/3 suggerimenti che mi vengono a mente così sul momento, appena ho un attimo controllo meglio sui manuali (soprattutto sui forgotten che non uso spesso e non ricordo a memoria) e provo a darti qualche consiglio più completo

Inviato

Se tra i manuali ci fosse stato il Races of the Wild focalizzandoti più su Hexbalde che sul Bardo avrestu pututo tener d'occhio il Champion of Corellon Lorethian, anche se forse sarebbe restrittivo a livello di allineamento.

Altrimenti un paio di livelli da Paladino per accedere a Grazia divina o comunque altre classi che ti darebbero un privilegio omologo sono sempre validi per una build su carisma.

Sempre restando su una linea più da mischia con incantesimi di supporto valuta anche il Cantore della Lama dal Perfetto combattente.

Basandoti sul carisma il talento Forte personalità da Perfetto Avventuriero può sopperire la bassa Saggezza

Questi sono solo 2/3 suggerimenti che mi vengono a mente così sul momento, appena ho un attimo controllo meglio sui manuali (soprattutto sui forgotten che non uso spesso e non ricordo a memoria) e provo a darti qualche consiglio più completo

Il races of the wild e tutti gli altri Races Of, eccetto dragon, sono ammessi! ti chiedo scusa, mis embrava di averli messi nella descrizione principale dopo controllo meglio! :)

Il paladino lo devo evitare, vogli legarmi al pantheon elfico, una cosa come Labelas o Sehanine, e non potrei mai essere quindi un loro paladino... Il cantore della lama è stato anche un mio pensiero ma mi hanno fermato i prerequisiti in primis ( voglio usare armi elfiche per dare un po di flavour XD ) e il talento forte personalità, secondo me è una trappola bella e buona perchè funziona solo per effetti mentali quindi la maggior parte degli incatesimi non rientrerà mai in questa descrizione :)

Avevo ipotizzato di creare un debuffer ( della serie che dai -10 con doomspeack, se riescei ad ottenerlo un sano -10 ulteriore con il tessitore del fato e poi lanci gratuitamente la maledizione e scagliare maledizione superiore cumulandole, da tener presente che non so se si possa fare tutto ciò ) e poi grazie a travel devotion, carisma alto, magari gli scacciare del chierico e gli splippers + ispirare coraggio dare il mio contributo alla battaglia :P

Non so quanto possa sembrare valida come scelta però...

- - - Aggiornato - - -

Potresti anche puntare a fare un bardo che poi sale da musico da guerra o basarti sull'ottimizzazione di ispirare coraggio+dragonfire inspiration, alla fine faresti faville in mischia.

E questa è una cdp a cui avevo pensato anche ma non credo di poter usare il dragonfire inspiration che credo toglierebbe buona parte della validità della costruzione ç.ç

Inviato

Semplice semplice... Lama iettatrice 10/crociato divino 10

altrimenti... lama iettatrice 3/ bardo 7/ accordo sublime 1/ cavaliere mistico 9

Oh oh oh... a queste combo non avevo posto particolare accento e devo dire che non mi dispiacciono sberla, proprio per niente. quella del crociato mi ispira poco ma potresti darmi un'idea di progressione? Giusto per capire come "argomenteresti" la costruzione che sono davvero curioso :)

Inviato

Sostanzialmente ho puntato sul carisma! :)

Col crociato divino devi basarti su un dominio e arma di una divinità. A me piacciono inganno (Olidammara con lo stocco) e morte, poi dipende da quello che avevi in mente. Col dominio dell'inganno salta fuori un pg più furtivo, mentre col dominio della morte... beh più maledetto! ^^ Oppure se puoi prendere dei domini dalla versione 3.0 ce ne sono di sgravatissimi!!!

Nella seconda progressione invece prendi il meglio da entrambe le classi e se puoi sacrificare un po di bab togli il cavaliere mistico e lo sostituisci con l'artista o col tessitore del fato.

PS - Forse questa tua vecchia discussione può tornarti utile

http://www.dragonslair.it/forum/threads/51274-Combattente-Elfo-della-Luna?highlight=crociato+divino

• Mi piace 1
Inviato

Ahahahahahahah quel tread è vecchissimo ammetto che la costruzione non riuscii a portarla a termine. A volte le cose diventano così intricate che si perde la testa dietro dei numeri dimenticandosi del gioco :)

Inviato

In effetti il crociato divino faceva a pugni con l'8 in carisma! Comunque puoi riprendere l'idea di quell'elfo e adattrla a una delle 2 progressioni che ti ho scritto prima.

La prima è un po più da corpo a corpo mentre la seconda un po più da buffer/debuffer.

Inviato

la seconda mi piace motlo sai sberla? :)

a riuscire ad inserirci anche il tessitore del fato ( segnare destino per chi punta su un lato debuffer ) è sugosa attrattiva. Perdo inevitabilmente in BaB ma se potessi fare tutto mi chiamerei Dio in on game XD Pareri in merito a questa decisione eventuale?

Inviato

Volendo puoi unire le 2 castando arcano e divino di 9

lama iettatrice 3/bardo 6/crociato divino (fortuna) 1/accordo sublime 1/teurgo mistico 9

se invece vuoi rimanere sull'arcano e potenziare il livello incantatore

lama iettatrice 3/bardo 7/accordo sublime 1/mago selvaggio 4/tessitore del fato 5

EDIT - Mi piace molto l'idea di un'elfo che combatte con lo stocco in una mano e con l'altra impugna una frusta che fa schioccare per tenere il tempo e magari distrarre gli avversari... Molto scenico!

incantatore prodigio si può prendere più volte?

Una applicata al bardo per recuperare i 3 livelli persi con la lama iettatrice e uno per recuperare i 3 persi col mago selvaggio?

PS - Non avendo i manuali sotto-mano non so dirti quali talenti servano e se la progressione così scritta è corretta!