samy__1984 Inviata 4 Gennaio 2013 Segnala Inviata 4 Gennaio 2013 Salve a tutti!!! Sono di nuovo qui a invocare il vostro aiuto!!! Creando un nuovo gruppo per una campagna giocata su un social network mi sono reso conto che come in tutti i miei party manca il curatore... Cosa da poco se si hanno a disposizione vagonate di MO, ma anche qui siamo messi male. Ora io sto costruendo un mago e mi chiedevo se fosse possibile, tramite una combo o cose del genere, far lanciare incantesimi di cura ferite al suddetto mago senza dover prendere classi da incantatore divino. Aspetto con ansia le vostre risposte!!!
Von Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Su Arcani Rivelati c'è la variante del Mago di dominio...scegli il dominio della Guarigione e il gioco è fatto Inoltre potresti prendere il talento (Spontaneus Domain, credo) con cui convertire in cure esattamente come un Chierico Ma se ti serva un healer e non vuoi rinunciare al Mago, perchè non fare un Teurgo Mistico? (attenzione che non ti puoi specializzare..)
Drimos Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Su Arcani Rivelati c'è la variante del Mago di dominio...scegli il dominio della Guarigione e il gioco è fatto Purtroppo non funziona, perché i domini non sono quelli dei chierici, ma esclusivamente quelli presentati nel manuale in quella parte. EDIT: PurtroppoPer fortuna non funziona, perché altrimenti vedremmo solo maghi col dominio della Forza che usano potere divino mentre sono trasmutati.
Von Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 XD oops Spoiler: e due..meno male che oggi c'è Drimos che mi tiene sotto controllo 1
HITmonkey Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Credo che l'unico modo che il mago abbia per fare il curatore sia quello di prendere il talento Discepolo Arcano e sfruttare bacchette a più non posso, l'unica pizza è che a questo punto oltre all'Intelligenza servirebbe pure la Saggezza
Alaspada Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Credo che l'unico modo che il mago abbia per fare il curatore sia quello di prendere il talento Discepolo Arcano e sfruttare bacchette a più non posso, l'unica pizza è che a questo punto oltre all'Intelligenza servirebbe pure la Saggezza Per fare il guaritore sempre meglio il chierico buonazzolo.Altrimenti,anche se sprecato,c'è l'artefice con le bacchette.Oppure lo sha'ir entrando nella cdp del servitore radioso di Pelor.
tamriel Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Un mago può curare, anche se non è facile. I modi sono: - talento discepolo arcano (guarigione), e tante bacchette di cura. Per farlo consiglio di fare anche l'umano esemplare di arcani rivelati in modo da ottenere utilizzare oggetti magici come abilità di classe. - servitore iridescente (mi pare, il rainbow servant), ma bisogna aspettare il decimo livello e comunque è un po' un casino. - wyrm wizard: si perdono 3 livelli di incantesimi ma si possono apprendere incantesimi che non appartengono alla lista del mago, quindi le cure ci rientrano.
Marco Cornelio Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Wyrm wizard, prendi miracolo e emuli gli incantesimi da chierico fino all'8.
social.distortion Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Wyrm wizard, prendi miracolo e emuli gli incantesimi da chierico fino all'8. Vabbè, se uno si spreca gli slot di 9 per delle cure, fa meglio a lasciar perdere!
The Stroy Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 E poi, avendo miracolo, uno può emulare le guarigioni solo quando strettamente necessario, e per il resto del tempo avere gli 8/9 della lista a disposizione, che non è poco.
social.distortion Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Dipende che cure sono. No, non valgono uno slot di 9° mai, nemmeno guarigione o guarigione di massa. E poi, avendo miracolo, uno può emulare le guarigioni solo quando strettamente necessario, e per il resto del tempo avere gli 8/9 della lista a disposizione, che non è poco. Questo è un conto, ma prendere miracolo per emulare le cure è come prendere desiderio per emulare luce.
The Stroy Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Questo è un conto, ma prendere miracolo per emulare le cure è come prendere desiderio per emulare luce. Infatti la cosa comoda di prendere miracolo è che può emulare LA cura, ovvero la cura giusta al momento giusto, e non essere inutile per il resto del tempo. Faccio anche notare che lo stesso incantesimo si può prendere anche col dominio della fortuna (e probabilmente altri) tramite Discepolo Arcano.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 La variante del Mago di Dominio di Arcani Rivelati specifica che "a discrezione del DM, il giocatore può creare domini con temi differenti", quindi prova a proporre al tuo master un dominio simile a quello della guarigione (tenendo in considerazione, però, che normalmente i maghi non hanno accesso agli incantesimi di cura, quindi magari dovresti far slittare ogni incantesimo di uno o due livelli).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora