albe_77_ Inviata 4 Gennaio 2013 Segnala Inviata 4 Gennaio 2013 salve a tutti, tra poco inizieremo una campagna dai livelli infimi e vorrei creare un pg armigiero(che poi diventerà un guerriero) basato sulla lotta, ora potreste darmi qualche consiglio su come fare??, preferirei evitare di finire sul barbaro e poi combattente orso, e vi dico subito che è una campagna low magic, quindi incatatori pochissimi (assenti nella nostra compagnia ) e pochissimi oggetti magici, grazie per l'aiuto =)
iTeo13 Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Livello 1 - Guerriero - talento Colpo senza armi migliorato Livello 2 - Guerriero - talento Lottare Migliorato Livello 3 - Barbaro (per l'ira, +4 Forza) - talento Ira estesa Livello 4 - Guerriero - (+1 Forza per via del livello) Livello 5 - Guerriero - talento Abbraccio della terra (1d12 danni extra se immobilizzo l'avversario in lotta) Livello 6 - CdP Maglio sterminatore - talento Duro a morire Che ne pensi? Ma farlo Nano? O mezz'orco (bonus di +2 alla forza)?
Drimos Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Purtroppo è difficile ottimizzare la lotta, anche perché l'unica CdP che si basa completamente su di essa (il Maglio Sterminatore) è una pena. Di sicuro dovrai prendere Lottare Migliorato e quindi anche il requisito Colpo Senz'Armi Migliorato (per fortuna se sei umano puoi prenderli entrambi al 1° livello). Per il resto non sono molto ferrato, ma una dip da barbaro potrebbe essere utile. Il master ti fa usare cose come la Sentinella Semiliquida?
KlunK Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Potresti dare un'occhiata a Zenonis Iesi per qualche spunto. 1
Sberla Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Livello 1 - Guerriero - talento Colpo senza armi migliorato Livello 2 - Guerriero - talento Lottare Migliorato Livello 3 - Barbaro (per l'ira, +4 Forza) - talento Ira estesa Livello 4 - Guerriero - (+1 Forza per via del livello) Livello 5 - Guerriero - talento Abbraccio della terra (1d12 danni extra se immobilizzo l'avversario in lotta) Livello 6 - CdP Maglio sterminatore - talento Duro a morire Invece dei primi 2 da guerriero con un livello da monaco si ottengono entrambi i talenti se non erro. Poi per l'allineamento forse è meglio invertire barbaro e monaco, non ricordo quale fosse l'ordine corretto per non perdere i privilegi di classe.
albe_77_ Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 allora, grazie dell aiuto anzi tutto e partiamo subito con le spiegazioni: 1- posso fare solo umano partiamo praticamente dallo stesso villaggio e il master ha deciso di fare tutti la stessa razza e molto probabilmente siamo umani 2- per il barbaro non so preferirei evitare perchè vorrei creare qualcosa di diverso, ma se sarà l'unica via probabilmente opterò per quello 3- sentinella semiliquida non posso devo partire dalle classi base e poi è abbastanza qualcosa di magico e/o particolare, io farò praticamente un pg di una cittadina molto comune, uno sconosciuto figlio di un povero maniscalco magari... 4- preferivo fare guerriero puro , ma se devo multiclassare molto più probabilmente del barbaro farò il monaco anzi molto probabilmente partirò direttamente da lì...adesso mi andrò a vedere la cdp del maglio sterminatore che sinceramente non ricordo bene perchè mi era parsa abbastanza debole e quindi l'avevo letta superficialmente... grazie per l'aiuto se avete altre idee su talenti o qualcosa dite pure posso compiere una raffica di colpi in lotta???
Sberla Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Forse è meglio il Kensei del maglio sterminatore.... almeno ti aumenti la forza che è quella che serve in lotta! 1
albe_77_ Inviato 5 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 scusate una cosa.... ma per la tattica da usare.. è meglio andare in lotta e fare un completo oppure andare in lotta immobilizzare e effettuare praticamente un singolo colpo senz'armi? grazie altra cosa...è utile per una build del genere il talento uccisore di maghi o dite che ne posso fare a meno??
RexCronos Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Al primo livello prendi il talento Jotumbrund (del manuale Razze di Faerun a pag 165) che conferisce la capacità di considerarsi di una taglia più grande ogni volta che si effettua una prova di Forza contrapposta (come nel caso di lottare, sbilanciare, spingere, etc etc) ed il talento Lottare Migliorato. Considera l'utilizzo di un armatura con chiodature, che sono utilizzabili in lotta senza malus. 1
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