dalamar78 Inviata 4 Gennaio 2013 Segnala Inviata 4 Gennaio 2013 Londra, 23 Novembre 1923 @ Preludio Spoiler: @ Sottofondo Spoiler: Pioggia e silenzio... Vento e nero pece... Sono le ore 23 quando il Vescovo Christoph Auberàt, dato per certo come futuro Arcivescovo di Canterbury, si rifugia disperatamente nella sua camera privata all'interno della Cattedrale di St. Paul. Il suo volto è una maschera di paura.. Il suo è il volto della preda.. Il volto del terrore... Trascorrono solo pochi minuti e la vita lo abbandona nel suo ultimo respiro. Pochi giorni dopo, un gruppo di 5 persone si ritrova coinvolto nella ricerca del tassello mancante per rispondere a due domande: Come è morto il prelato? Chi lo ha ucciso? Ore 6.00 AM A quest'ora del mattino, a Londra, tutto è ovattato da una nebbia gelida e felpata, che avvolge l'intera città. Mentre camminate a passo svelto per raggiungere in orario il luogo prestabilito, la mente vola e si pone mille domande riguardo all'evento che vi ha portato qui.. Per terra, invece, grandi pozzanghere immobili riflettono i contorni di una città che dorme ancora, ignara di quel che è successo. Le uniche persone incontrate sono gli spazzacamini che hanno appena terminato il lavoro e, con i volti coperti di fuliggine, se ne vanno a casa a riposare con le loro famiglie. Quattro persone dall'aria stanca e triste sembrano dirigersi verso un'unica direzione, il piazzale della Cattedrale di St. Paul, dove un uomo è già li ad attenderli; giunti davanti all'immenso portale si fermano, capendo immediatamente che il gruppo organizzato per le ricerche è al completo. @ Jean-Francois Spoiler: Sei stranamente molto infreddolito nonostante la temperatura esterna non sia così rigida @ Nota Spoiler: Inutile che mi dilunghi sulle varie regole per postare nel PbF: siamo tutti utenti esperti L'unica cosa che mi sento di dirvi è BUON DIVERTIMENTO!!!
Alaspada Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Aspetto con impazienza gli altri che tardano,ben sapendo che io sono arrivato in anticipo Dannazione!Queste cose non si fermano mai...ma devo fermarle,non posso tirarmi indietro...però ho un brutto presentimento non so perchè... Appena arrivano gli altri che riconosco far parte del gruppo ricerche,li saluto immediatamente con una stretta di mano.
Darth Ronin Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Mi avvicino a passo svelto verso il punto dell'incontro, utilizzando il tipico ombrello nero a mo' di bastone da passeggio. Giunto sul luogo, saluto cordialmente i presenti, stringendo calorosamente la mano a tutti... finchè non mi rendo conto che tra noi è presente qualcuno di mia conoscenza: - Ah, Kromwell... - uso intenzionalmente il cognome per rivolgermi alla dottoressa, cercando di mantenere un certo distacco professionale - è un piacere incontrarti, sebbene non possa negare che sia alquanto inaspettato. - Concludo la frase e scambio uno sguardo interrogativo con il Signor Adams, come a chiedere un chiarimento sulla presenza di una psicologa tra noi... e in particolare di quella psicologa.
Demian Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Senza curarmi particolarmente degli altri, la cui presenza per il momento non mi riguarda, mi limito ai saluti e alle presentazioni, dopodiché, stringendomi nel cappotto per tentare di scacciare il freddo di Londra, mi rivolgo direttamente al detective: Monsieur Adams. Scotland Yard mi ha contattato perché vi assista nelle indagini. Sono Jean-Francois Vitèsse, di Nogent Sur Oise. Ho incontrato varie volte Monsieur Auberàt quando ancora esercitava il suo mandato pastorale in Francia. Immagino di esser stato contattato per questo. Il mio inglese ha un accento marcatamente francese, a tratti anche ostentato.
umbro Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 La camminata mattutina in una Londra semideserta per l'ora, attraverso i fumi e la nebbia che la contraddistinguono, mi tranquillizza e mi schiarisce le idee, cosa che con la folla non succede mai. E così SY ha nuovamente bisogno di me, deve esserci qualcosa che non quadra... ma devo saperne di più, non posso farmi sfuggire nessun particolare Giunto al luogo dell'incontro cominciano i convenevoli: mi presento al signore dal forte accento francese e con la dottoressa, mi soffermo a elogiare per i suoi studi il prof. Williams e stringo svogliatamente la mano ad Adams, evitando il suo sguardo e bofonchiando un saluto. Come mai gestisce lui le indagini? Deve sicuramente avere qualche "santo in paradiso" oppure c'è qualche oscuro segreto nella sua presenza qui?
Alaspada Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Nonostante l'ostentatezza dell'accento del francese e la svogliatezza di Barton non mi scompongo ed esordisco: Salve signori e benvenuti.Si mi era già stato avvertito delle vostre professioni e capisco perchè alcuni di voi possano essere d'aiuto ,ma la signorina Kromwell effettivamente non lo so.Probabilmente si rivelerà comunque utile,altrimenti non sarebbe stata chiamata.La cosa che voglio è che nessuno di voi si metta in mezzo a meno che detto o azzardi a fare qualcosa di insensato per qualunque motivo.Ovviamente l'aiuto di voi 3 storici mi servirà subito,ma vi avverto,se soffrite nel vedere qualcosa di macabro,vi consiglio di prepararvi,perchè non sarà nemmeno lontanamente piacevole vederlo...Il mio obbiettivo sarà sbattere in prigione questi psicopatici assassini,non sono interessato a vicende o meritologie di questi se non lontanamente utili alle indagini! Se avete domande prima di entrare tenterò di rispondervi...
Demian Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Psicopatici assassini? Non sono stato informato di questo, so solo che il religioso è morto. Gradirei in effetti nuove delucidazioni sul caso, ma prima forse è meglio entrare e toglierci dall'umidità mattutina. Possibilmente vite, s'il vous plaît. Troverò chi ti ha ucciso, amico mio, e gliela farò pagare cara. Spoiler: Possibilmente vite, s'il vous plaît. = Possibilmente rapidamente, per favore.
umbro Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Sono d'accordo con il sig. Vitesse, a meno che non abbia delle informazioni di cui deve necessariamente renderci partecipi qui su questo piazzale, Adams, direi di entrare.
OcramGandish Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Kelly Kromwell Arrivo chiudendomi il trench e giocherellando con il fiato caldo producendo alcune nuvolette di calore. Appena sono alla giusta distanza mi presento Buongiorno Signori, per chi non mi conosce... E getto uno sguardo verso Arthur ... sono la Dottoressa Kelly Kromwell, piacere di fare la vostra conoscenza Alle parole di Adams faccio un piccoo sorriso materno Esistono dei meandri della psiche umana che fanno paura e generano mostri, gli stessi che magari compiono atti come questo. Soono qui per illuminare questi antri oscuri...
Darth Ronin Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Distolgo la mia attenzione dalla Dottoressa, e mi rivolgo agli altri: - Concordo, signori, meglio non attardarci qui in strada e proseguire con le spiegazioni all'interno. - Con un gesto della mano invito gli altri a precedermi, e dando un'occhiata al cielo concludo dicendo: - Tanto più che a quanto pare Londra ha intenzione di regalarci un tipico esempio del suo clima caratteristico...
Alaspada Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Nonostante io sia molto dubbioso dell'utilità della psicologa,replico alle risposte:andiamo pure dentro,osserverete con i vostri occhi.Vi ricordo,niente passi falsi... Mi incammino verso l'interno...
OcramGandish Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Kelly Kromwell Mi incammino seguendo il gruppo continuando a giocherellare con il fiato formando nuvolette di calore
dalamar78 Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Decisi che sia meglio entrare all'interno della cattedrale piuttorsto che aspettare fuori, il detective Adams si avvicina ad una piccola porticina laterale e bussa: meno di trenta secondi dopo vi apre un giovane di circa trent'anni alto 1,80 m, magro, capelli castano chiari pettinati con la riga da una parte. Ehm.. Buonasera signori. Siete voi gli incaricati delle indagi sulla morte di Monsignor Auberàt? chiede il giovane che vi ha aperto con fare titubante, quasi impaurito e senza mai guardarvi negli occhi
Demian Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Immagino sia meglio lasciar rispondere il detective, dopotutto sono un semplice consulente. Spero solo ci apra in fretta, il clima qui è così umido e freddo.
Alaspada Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Si salve giovane,sono il Detective Adams.Ci aprà per favore...faccio con il sorriso più confortante che conosco
dalamar78 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Il giovane si fa da parte e vi fa cenno di entrare; l'interno della cattedrale è maestoso ma al contempo classico, come una qualsiasi chiesa anglicana che avete già visto in precedenza. Lo stile architettonico ha molte influenze barocche e il progettista si è sicuramente ispirato alle grandi chiese italiane. Un silenzio quasi surreale permane all'interno della cattedrale, spezzato di tanto in tanto, dal rumore prodotto da un diacono che sta sistemando dei messali sulle varie panche.
Demian Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Entrando nella cattedrale rimango estasiato di fronte a cotanta bellezza ed eleganza, eccezionale testimonianza di antichi fasti, sono sopraffatto dalla mia passione per l'arte e per le vestigia del passato. Meraviglioso, veramente meraviglioso.
umbro Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Seguo il giovane e il gruppo all'interno della cattedrale. @Custode: Spoiler: Osservo attentamente le fattezze di Adams, è peggiorato, mostra ulteriori segni della sua stirpe? Individuare 25%
Darth Ronin Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Seguo gli altri all'interno della cattedrale, e una volta varcata la soglia inizio a contemplare l'architettura, le decorazioni e l'arredamento; la mente va automaticamente a richiamare tutte le nozioni che possiedo, distraendomi per qualche istante. Ma il lato razionale torna presto ad avere il sopravvento, così, mantenendo la voce bassa come si conviene in un luogo di culto, chiedo: - Bene, ora che siamo all'asciutto, possiamo parlare più tranquillamente. Cosa sappiamo a riguardo di questo fatto? Lo Yard ha raccolto prove e indizi? Sono state formulate ipotesi riguardo al movente? Intendo dire, c troviamo di fronte ad un delitto per furto, ricatto... perchè no, motivi sentimentali?
Alaspada Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Giovane...sai per cosa siamo venuti,facci pure strada grazie!Poi mi volto verso il professor Williams e gli dico: Credo che le parole siano di poco conto:che voi vediate il corpo risponderà a molti dei vostri dubbi.Non credo ci sarà qualcosa che faccia pensare a delitti o simili,ma qualcosa di molto più religioso e storicamente parlando,anche di data medioevale o simili.Ovviamente non sono per niente esperto in quel campo,ed è anche per questo che voi siete qui... Aspetto dunque che il giovane ci porti al luogo del delitto...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.