Vai al contenuto

[Dalamar78] - Sinfonia Nero Pece


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Il giovane diacono annusce alle vostre parole tenendo sempre lo sguardo basso e senza mai guardarvi negli occhi se non per qualche fugace momento; poi si volta e vi fa cenno di seguirlo. Vi guida all'interno della cattedrale per un numero imprecisato di corridoi, rampe di scale e stanze riccamente arredate per ben cinque minuti buoni, per poi fermarsi di fronte ad una porta di legno che reca una targa d'ottone affissa la quale recita:

Monsignor Christoph Auberàt

Il diacono Friedman apre la porta leggermente, indicando con un cenno il suo interno.

Signori queste sono le stanze private di Monsignor Auberàt dice quasi con un filo di voce e con tono triste e contrito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly

Mi avvicino alla porta e mi rivolgo con tono cortese ai miei compagni

Signori, vi chiedo una cortesia. Vi chiedo di non toccare nulla, di lasciare ogni singolo oggetto nel luogo in cui si trova. Spero che siamo i primi a vedere quste stanze, da sole possono dirci molto. E se la cavalleria non e' morta a Pavia, mi permetto di entrare per prima...

E come una gatta sinuosa entro quasi in punta di piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per buona misura, essendo solo un consulente, ritengo sia meglio che io entri per ultimo, lascio quindi il passaggio a voi, detective e professori.

Così dicendo mi sposto di lato in modo da lasciar libero il passaggio, muovendomi mi avvicino però al diacono Friedman.

Dite, buon uomo. Come ha vissuto sua signoria i suoi ultimi giorni? Era turbato? Il suo comportamento lasciava trapelare qualcosa d'insolito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottoressa le sconsiglierei di entrare per prima, in quanto la scena potrebbe essere fortemente impressionante.

Poi sullo stipite d'entrata, mi rivolgo ad Adams sogghignando: Stia attento Adams... se la dottoressa continua così, le farà le scarpe! e ciò detto entro anche io nelle stanze private dell'ex Vescovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visibilmente irritato dalle parole di Kelly, replico:

Le ricordo che questa non è una scampagnata signora Kelly, se permette non so neanche perchè lei sia qui. Inoltre le ricordo che non è per nulla esperta d'omicidi. Partiamo con il piede sbagliato. E che il suo umorismo è davvero fuori luogo, ammesso che lo sia. Dunque mi lasci passare.

Apro dunque la porta ed entro, anche ostacolando la dottoressa, ignorando profondamente le parole del dr Burton

@Pensiero

Spoiler:  

Guarda, se questa idiota mi ostacola le indagini, la faccio mettere dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la Dottoressa Kromwell avanza verso la porta, seguita e oltrepassata dal detective Adams, il diacono Friedman, sempre con voce marcatamente spenta e continuando a guardare per terra, risponde a Jean-Francois.

Sinceramente non saprei risponderle dice il diacono Non ero in così stretti rapporti con sua signoria da conoscere il suo stato d'animo ultimamente; lo vedevo solo di tanto in tanto. Dovreste chiedere alla perpetua..

Subito dopo, Taylor Adams apre la porta delle stanze private di Monsignor Auberàt: il profumo di prodotti detergenti vi accoglie in questo splendido studio privato. Librerie ed armadi arredano l'ambiente, una scrivania con sopra una macchina da scrivere è posta quasi al centro dello studio, insieme ad alcune comode poltrone in pelle, mentre sul pavimento di parquet è disteso un grande tappeto persiano. Disseminate per la stanza si trovano strane suppellettili che sembrano provenire da ogni parte del mondo e da ogni epoca storica. Un arco a volta da accesso ad un seconda zona: l'intero soffitto di entrambi gli ambienti, alto non meno di 5 metri, è adornato da uno splendido affresco che rappresenta una scena simile al "Giudizio Universale" della Cappella Sistina a Roma. Un letto intonso suggerisce che questa è la camera da letto, arredata da un bel tappeto dai toni cremisi ed innumerevoli suppellettili come nello studio privato, oltre ad un paio di comodini, una libreria ed un armadio. Nella stanza da letto è presente una piccola ma confortevole toilette ed una porta-finestra permette l'accesso ad una balconata esterna.

@ Stanze di Auberàt

Spoiler:  
A = Studio

B= Camera da letto

C= Bagno

D = Balconata esterna

1zldsmf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio passare Adams all'interno e poi lo seguo a braccetto con la dottoressa.

Ebbene Adams, ha già avuto modo di ispezionare il luogo dove il delitto è avvenuto? Il cadavere dove si trova?

Poi mi dedico a una panoramica dei ninnoli presenti nello studio, per vedere se c'è qualcosa di rilevante

@Custode

Spoiler:  
Individuare 25% e Archeologia 70% sugli oggetti presenti nella stanza A.

PS: il mio altro spoiler di qualche post fa l'avevi letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dr. Burton

Spoiler:  
Ti guardi attorno, osservando in particolare i vari soprammobili presenti nello studio, rivelando che provengono in pratica da ogni parte del mondo, spaziando dall'induismo, all'ebraismo, al buddismo e molti altri ancora; di sicuro Monsignor Auberàt amava circondarsi di oggetti e stutuette di ogni genere senza prediligere niente in particolare. Il tuo occhio esperto intuisce però che sono tutti oggetti di scarso valore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok giovane ho osservato un pò. Vorrei però far prima osservare ai miei colleghi il corpo del Monsignor Auberàt: so quanto le possa creare disagio parlare di certi discorsi, per questo voglio toglierle probabilmente il più pesante dei suoi doveri. Quanto alle stanze, indagherò successivamente. E voi vedete di non toccare nulla nella stanza, sareste passibili di denuncia...faccio continuando ad essere irritato per il comportamento ardito della dottoressa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly

Entro seguendo Burton e comincio ad osservare attentamente la stanza restando in silenzio rispondendo solo alle parole di Addams sorridendo

Non si preoccupi...

Mi allontano dal braccio del Dottor Burton quasi accarezzandolo e sorridendogli mentre mi dirigo verso la camera da letto

Mi scusi...

.. la camera da letto ... il luogo personale ... cerchiamo di capirci qualcosa ...

E comincio a guardarla dalla porta

@Custode

Spoiler:  
Comincio dalla camera da letto, il luogo piu' personale che uno potrebbe avere. Comincio dalla porta aper prima cosa annusando l'aria se ha un odore particolare, poi comincio ad osservare attentamente ogni angolo cercando di notare ogni minimo particolare. Angoli del letto, tipo di lenzuola, tappeto, e il tipo di suppellettile, eventuali foto, se scorgo qulche titolo di libro. Devo ricostruire la sua personalita'.

INDIVIDUARE 25%

[HO SOLO 25%!!?!?!?!?!?!!?!?!?!? ARGH!!!!!]

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dr. Kromwell

Spoiler:  
Nella camera da letto, così come nello studio di Monsignor Auberàt spicca un forte odore di prodotti detergenti; il letto è ad una pizza a mezza, con lenzuola ordinarie, niente di speciale. Anche qui, come nello studio, ci sono svariati libri che però spaziano tra i più disparati generi, anche se quelli di teologia sono di certo in numero maggiore. L'unica cosa degna di nota è che la camera da letto sembra essere stata rifatta da quando è ordinata e pulita.

Ti è molto difficile, per non dire impossibile, stabilre con certezza che tipo fosse Auberàt esaminando solo la sua stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly Kromwell

Osservo la stanza con sufficenza e mi rivolgo al Dr. Burton

Hanno risistemato e pulito la stanza. C'e' odore di detergenti nell'aria. Temo che ogni prova sia stata cancellata. Inoltre hanno pure riordinato, non c'e' traccia di un possiblle segnale della personalita' di Monsignor Aubeart...

Sposto i capelli con un gesto pleteale lasciando libero il collo

... la faccenda sembra complessa e quindi interessante ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo di non essere in gita con dei bambini dell'asilo, ma mi devo ricredere... Fuori immediatamente da questa stanza e lasciatemi fare il mio lavoro prima che chiami Sy e vi denunci per inquinamento di prove. Se avrò bisogno del vostro aiuto vi chiamerò

faccio il tutto piuttosto alterato per il comportamento tenuto dai miei compagni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly Kromwell

Osservo il signor Addams un po' stupita dalla sua esclamazione

Signor Adams mi sembra che stia esagerando. Stiamo cercando tutti assieme di risolvere un caso. Siamo entrati senza toccare nulla e abbiamo solo osservato . Dall'odore dei detergenti presenti nella stanza si deduce che qualcuno abbia lavato e ordinato la stanza. Le sembra possible che lo abbiamo fatto ora io e il Dr. Burton? Le ricordo che il nostro aiuto e' gia' stato chiesto altrimenti non saremmo qui; nessuno di noi ha intenzione di intralciare le indagini, anzi siamo qui per risolvere il caso, che reputo alquanto interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

- Signor Adams, in queste stanze c'è ben poco da inquinare. - Commento mentre mi dirigo direttamente allo studio, concedendo solo una semplice occhiata fugace alla camera da letto - Piuttosto, non ha risposto alle domande che le ho posto poc'anzi - Continuo con tono calmo e quasi flemmatico - Qual'è l'idea dello Yard a proposito di questo delitto? Immagino avranno già formulato una serie di ipotesi, anche se alla stampa non hanno detto niente.

Mentre parlo osservo con attenzione il contenuto dello studio, spostandomi da un elemento all'altro camminando con le mani giunte dietro la schiena; in effetti al momento sto soddisfacendo più la mia curiosità naturale, per farmi un'idea degli interessi della vittima in campo accademico. Poi prendo un tacquino e inizio ad annotare i titoli dei libri più importanti che vedo.

@DM

Spoiler:  
Biblioteconomia 70, Individuare 25
Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo sig.Adams, non mi sembra che stiamo compiendo alcunché di inquinante. Comincio con fare canzonatorio, che però sparisce continuando, per lasciare spazio ad un'espressione acida Soprattutto è proprio sicuro che a SY le rispondano ancora al telefono e le diano ascolto?

Comunque se preferisce indicarci come potremmo essere più utili all'indagine, sono tutto orecchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...