dalamar78 Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 @ Dr. Burton Spoiler: Nella camera da letto, così come nello studio di Monsignor Auberàt, spicca un forte odore di prodotti detergenti. Anche qui ci sono svariati libri che però spaziano tra i più disparati generi, storia, geografia, e molti altri, anche se quelli di teologia sono di certo in numero maggiore. L'affresco sul soffitto è sicuramente una delle migliori copie del "Giudizio Universale" che tu abbia mai visto; per il resto non noti niente di insolito @ Prof. Williams Spoiler: Nella camera da letto, così come nello studio di Monsignor Auberàt, spicca un forte odore di prodotti detergenti. Anche qui ci sono svariati libri che però spaziano tra i più disparati generi, storia, geografia, e molti altri, anche se quelli di teologia sono di certo in numero maggiore. Difficile dire con precisione quale tra questi possa essere stato un libro preferito da Auberàt: sembrano tutti quanti usati allo stesso modo. Però, adesso che stai girando per lo studio, noti che nella macchina da scrivere sulla scrivania è inserito ancora un foglio
Darth Ronin Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Incuriosito, va do a sedermi alla scrivania, di fronte alla macchina da scrivere. Cerco per un attimo di calarmi nei panni della vittima, osservando la disposizione degli oggetti sulla scrivania di capire quali fossero i suoi gesti quotidiani, le sue abitudini. Cerco il cestino della carta, e guardo se per caso vi fosse stato gettato qualcosa di importante, magari una bozza di quello che scriveva, magari degli appunti... provo ad aprire i cassetti della scrivania, cerco qualsiasi cosa che possa essere sfuggita agli agenti di Scotland Yard, ma che magari per me che non sono del mestiere potrebbe suggerire un'idea. Infine prendo il foglio inserito nella macchina da scrivere e lo guardo controluce, per controllare eventuali segni, e provo anche il vecchio trucco della matita per far risaltare eventuali tracce di quello che era stato scritto sul foglio sovrastante. Nel caso vi fosse un taccuino, provo lo stesso sistema anche lì.
dalamar78 Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 @ Prof. Williams Spoiler: Ti avvicini alla scrivania di Monsignor Auberàt e noti che il foglio inserito nella macchina da scrivere non è in bianco; con lentezza, lo togli dalla macchina stessa per esaminarlo. Subito dopo ti dedichi ai cassetti della scrivania: due si aprono senza problemi e contengono alcune carte intestate in bianco e poco altro; il terzo, invece, sembra essere chiuso a chiave
Darth Ronin Inviato 25 Gennaio 2013 Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 Chiamo le altre persone attorno a me: - Signori, pare che qualcosa sia sfuggito ai solerti ispettori giunti qui prima di noi - e indico il foglio nella macchina da scrivere. - Inoltre uno dei cassetti è ancora chiuso: qualcuno di voi è in grado di aprirlo? Potrebbe esserci quadro di cosa sia successo, o per lo meno delle motivazioni. @tutti Spoiler: Credo che possiate leggere lo spoiler indirizzato a me poco prima
OcramGandish Inviato 26 Gennaio 2013 Segnala Inviato 26 Gennaio 2013 Kelly Kromwell Ascolto le parole del Prof. Williams Sembra che qualcosa sia stato trovato, vogliate scusarmi... Raggiungo Williams nello studio Allora Arthur, cosa hai trovato? E gli faccio un sorriso per addolcire la domanda...
Alaspada Inviato 26 Gennaio 2013 Segnala Inviato 26 Gennaio 2013 Vedendo i miei colleghi che si danno comunque da fare nonostante in modo dannatamente anti-legge, mi metto anche io a cercare qualche prova quando sento "un cassetto chiuso" dal professor Williams. Immediatamente mi avvicino affermando: direi di provarlo ad aprire con la forza, dubito che qualcuno a parte il propretario di questa stanza ne abbia. Tuttavia giusto per solerzia, Kromwell, potrebbe andare a chiedere al ragazzo se ha per caso le chiavi?
umbro Inviato 27 Gennaio 2013 Segnala Inviato 27 Gennaio 2013 Bene allora non abbiamo più remore nell'adulterare queste zone? Non trova, prof. Williams che la coerenza sia una dei pregi in un leader? chiedo e poi rivolgendomi alla dotoressa Kromwell dico: Se potesse cara, faccia per gentilezza chiamare anche la perpetua: oltre a qualche domanda, credo che le si potrebbe chiedere della chiave... prima che il qui presente Adams faccia scempio di queste stanze.
OcramGandish Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Kelly Kromwell Mi giro verso il Dr Barton e faccio un piccolo inchino Sara' fatto... E mi dirigo a chiamare chi di dovere...
Demian Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Parbleu! Non mi avevano detto che avrei assistito ad un'operetta teatrale, che sta succedendo qui?, mi chiedo entrando nella stanza e seguendo silenziosamente i miei compagni, le animosità che paiono metterli in contrasto mi lasciano sconcertato. Egregi signori, vi spiacerebbe lasciare da parte i contrasti personali per concentrarvi sul caso? Non scordatevi che qui è morta una persona. Ciò detto, mi avvicino al Prof. Williams ed osservo il foglio che ha rinvenuto. Ottimo lavoro, professore. Non so ancora fino a che punto questo foglio potrà esserci utile, ma l'aver trovato un indizio in così poco tempo le fa onore. A questo punto mi viene da chiedere, signor Adams, dov'è stato trovato il corpo? Da questa traccia pare che fosse impegnato nella scrittura a macchina, venendo poi interrotto da qualcuno. Mentre parlo mi chino ad osservare la macchina da scrivere, ragionando fra me e me ad alta voce: Perché le macchie d'inchiostro sul foglio? Non stava scrivendo col calamaio, non può averlo rovesciato lui, potrebbe essere difettosa... o forse è stata fatta cadere. Che cos'è successo veramente qui?
dalamar78 Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 La Dottoressa Kromwell torna alla porta d'ingresso delle stanze private di Monsignor Auberàt, dove vi sta attendendo il diacono Friedman, che non è entrato nelle stanze con voi. Il giovane getta uno sguardo rapido alla Kromwell per poi distogliere rapidamente lo sguardo. Desidera qualcosa? domanda alla psicologa.
OcramGandish Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Kelly Kromwell Sorrido al diacono Buongiorno Diacono, mi scusi se la disturbo, ma avrei bisogno delle chiavi dei cassetti della scrivania di Monsignor Auberart, anzi forse sarebbero meglio le chiavi di tutti i cassetti ed armadietti...
dalamar78 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Il diacono, sempre con gli occhi fissi sul pavimento, risponde alla dottoressa Kromwell. Mi dispiace, signorina Kromwell, ma nessuno di noi possiede copia di nessuna chiave delle stanze dei prelati; gli unici ad averle sono i prelati stessi, quindi solo Monsignor Auberàt aveva le sue chiavi
OcramGandish Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Kelly Kromwell Annuisco al diacono Capisco, non si preoccupi, grazie per il suo aiuto Torno poi dai maschioni indaffarati per riportare la nostizia Signori, il diacono mi ha appena detto che solo i prelati possiedono le chiavi dei loro cassetti e quindi o trovimo le chiavi in giro oppure tmo che saremo costretti ad aprirlo in un modo non ortodosso...
umbro Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Penso che un chiarimento sia necessario subito, perchè molte cose non mi tornano: SY effettua un'indagine e, oltre a non trovare niente, lascia cassetti chiusi e un foglio nella macchina da scrivere. Poi chiamano noi per dare una mano su un misterioso omicidio e non c'è neanche l'ombra di un cadavere... dannato Deshit... a me tutto questo pare folle... per qualcuno di voi tutto questo ha senso? Dico gesticolando animatamente e poi riprendendo la calma mi rivolgo alla dottoressa: Per quanto riguarda la perpetua, l'ha fatta chiamare, mia cara?
OcramGandish Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Kelly Kromwell Ehm... aspetti un attimo... Mi allontano e chiedo di far chiamare la perpetua, poi ritorno dal Dr. Burton Ecco... l'ho fatta chiamare E sorrido in modo dolce...
dalamar78 Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Visibilmente imbarazzato ma sempre senza sollevare lo sguardo da terra, il diacono risponde alla giovane psicologa. Temo di non ptervi aiutare nemmeno in questo dice il diacono Non so dove viva la perpetua.. E in questi giorni le è stato chiesto di non presentarsi a lavoro.. L'uomo sembra sforzarsi un attimo prima di riprendere a parlare. Però so che si chiama Prist di cognome.. Spero possa aiutarvi..
OcramGandish Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Kelly Kromwell @Custode Spoiler: Osservo il diacono con sguardo gentile Ha fatto quanto poteva, non se ne preoccupi Poco dopo il mio arrivo parlo ai miei compagni ... dicevo prima sulla perpetua, non verra'. Il diacono non sa dove vive, ma ci ha detto che si chiama Prist di cognome. Non dovrebbe essere difficile da trovare...
umbro Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 beh, prima ci suggerisce di parlarci e poi non sa altro che il cognome della signora... sono sempre più basito... comunque penso che all'economato della curia dovrebbero avere il recapito della perpetua. Ce ne possiamo occupare una volta finito qui... che ne pensate? dico rivolgendomi ai miei "colleghi" all'interno della stanza.
Demian Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Trovo che l'assenza della perpetua, o meglio, il dirle di non venire in questi giorni, sia alquanto strano. Fra l'altro, se non ha pulito lei la stanza, allora chi è stato?, dico sollevando la macchina da scrivere per esaminarla. @Master: Spoiler: Cerco di capire se è danneggiata, come se fosse caduta o fosse stata lanciata. Allora, ispettore, dove è stato rinvenuto il corpo?
dalamar78 Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Jean-Francois si avvicina alla scrivania su cui è posta la macchina da scrivere e la solleva, esaminandola attentamente. @ Jean-Francois Spoiler: Controlli la macchina da scrivere sia sul davanti che sul retro che dietro ma non rilevi nessun meccanismo scollegato o danneggiato ------------------------------------------------------------------------------------------------ Taylor Adams Umph.. borbotta Adams Mi è stato detto che il corpo del prelato è stato trovato supino nella sua camera dal letto ma, come è evidente, Scotland Yard ha fatto portare via il cadavere; dovremmo recerci al comando prima o poi..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.