Vai al contenuto

[Dalamar78] - Sinfonia Nero Pece


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Bene, penso proprio che dovremo trovare questa signora Priest. Nel frattempo, sono concorde con monsieur Vitesse: vediamo se c'è altro nei cassetti. Poi, preso da una folgorazione, esclamo O sotto gli stessi! Detto ciò comincio a sfilare i cassetti della scrivania e a controllarne il sotto.

@Custode

Spoiler:  
Intendo controllare se ci siano chiavi o lettere attaccate all'esterno del cassetto al fondo dello stesso o nella parte inferiore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto Dr Barton... allora noi ci dirigiamo alla Curia. Lei signor Diacono rimanga pure qui, la informeremo nel caso di cambiamenti nelle indagini -assicurandomi di avere il tono più pacato possibile.

@Pensiero

Spoiler:  
mmm il signor diacono non sono sicuro ne sia tanto fuori da questa faccenda...dovrei farlo tenere d'occhio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver stabilito di comune accordo di recarvi al palazzo vescovile, uscite dalla cattedrale, accompagnati dal diacono Friedman. Seguendo le indicazioni ricevute, raggiungere la vostra meta quando sono circa le 8 del mattino mentre un cielo grigio e trapuntato di nuvole nere che promettono solo pioggia fa da cornice a questo austero palazzo a 2 piani che sorge di fronte a voi in una via molto tranquilla e silenziosa; alte finestre addobbano questo sobrio alloggio per i diaconi ed un grande portone in legno sembra essere l'unica via di accesso; una targa sulla porta indica "Palazzo Vescovile". Già dall'esterno si respira un'aria satura di spiritualità, rigore e dedizione, ma anche tristezza e disarmo per gli eventi che vi hanno condotti fino a qui.

Dopo aver bussato viene ad aprirvi un ragazzo sui trent'anni, alto 1,90 ma abbastanza magro, capelli biondi e occhi azzuri; indossa una camicia azzurra ed un paio di pantaloni blu scuro di lana.

Buongiorno, signori. Cosa posso fare per voi? vi domanda con cortesia accennando un sorriso

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve padre, io sono il detective Taylor Adams e gradirei parlare con il vostro padre superiore, dal momento che si tratta di una faccenda assai importante. Inoltre sembra che il tempo prometta pioggia, se potessimo entrare io e i miei collaboratori sarebbe gentilissimo da parte sua....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane sorride alle parole del detective Adams.

Mi dispiace signor Adams ma non sono un prete io dice il ragazzo biondo Almeno non ancora; sono solo un diacono per il momento.

Ma prego, entrate pure.

Così dicendo il giovane si scosta, aprendo maggiormente la porta per farvi entrare.

Purtroppo Padre Amort non è in sede al momento ma sono io che lo sostituisco dice il giovane diacono Potete dire a me dice sorridendovi con cordialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso, pare che qui e la il clero che abitualmente svolge le sue funzioni qui a Londra ora si trovi altrove, ehm, ehm., dico entrando assieme ai miei colleghi, non mi rivolgo a nessuno in particolare, come se parlassi fra me e me, ma uso un tono sufficientemente alto da farmi udire dai presenti.

Mancherà per molti giorni Monsignor Armont?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, monsieur. Siamo qui per avere informazioni su un membro del... personale che lavora per voi. L'ex perpetua di Monsignor Auberàt, il cui cognome sappiamo essere Priest. Ci occorre avere, quanto più immantinente sia possibile, il suo indirizzo, affinché ella possa contribuire alle indagini sul recente omicidio. E, a meno di altre richieste dai miei... colleghi, non mi vengono in mente per il momento ulteriori domande da porvi., rispondo altrettanto educatamente al ragazzo.

Ma è possibile che con un evento tanto straordinario appena trascorso, l'omicidio di un alto prelato, tutti i diaconi con cui dobbiamo parlare paiano cadere dalle nuvole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...