Vai al contenuto

[Dalamar78] - Sinfonia Nero Pece


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Il giovane diacono sembra riflettere un attimo sulla richiesta di Jean-Francois prima di rispondere.

Mmm... Mi dispiace non potervi aiutare ma non conosco l'indirizzo della perpetua di Monsignor Auberat

Il diacono sposta poi la sua attenzione sul Dr. Barton.

Conoscevo Monsignor Auberat da quando sono entrato qui, nella Casa Vescovile tre anni fa, come diacono, anche se si trattava solo di una conoscenza molto formale e ben poco approfondita

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly Kromwell

Mi soffermo con attenzione sulle sue parole mentre risponde

... perche' prende tempo per rispondere sulla perpetua ? ... strano ...

@Custode

Spoiler:  
Cerco di capire se possibile se il tempo che che si prende per riflettere sembra nascondere qualcosa

Uso Psicologia, psicoanalisi (non ho la scheda con me, sorry)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se dovrò chiedergli le cose una per volta fino ad avere la risposta completa., penso grattandomi una tempia, sempre più perplesso.

Ehm... bene monsieur, sono sicuro che potrà però dirci chi ha tale indirizzo, o indirizzarci da chi può dirci chi ha tale indirizzo. E, vista la richiesta del Dottor Barton, immagino potrà anche indicarci qualche prelato più intimo di monsignor Auberàt.

Dieci a uno che adesso mi dice che quello che lo conosceva di più è il tizio che al momento non si trova a Londra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane diacono vi sorride con condiscendenza, come se volesse scusarsi in anticipo.

Sinceramente non saprei che rispondervi signori; sono solo un diacono e non mi occupo della gestine del personale della cattedrale. So che la perpetua si chiama Priest di cognome: magari sull'elenco telefonico potete trovarla facilmente.

Il giovane fa una breve pausa prima di riprendere a parlare.

Oppure potete recarvi all'archio ecclesiastico presso il quale, dietro esibizione di adeguata documentazione comprovante il vostro incarico, potrete consultare i registri del personale e dei collaboratori ecclesiastici, trovando così quello che cercate.

Quanto all'altra sua domanda credo che la persona che meglio conosceva Monsignor Auberat sia la perpetua

Poco dopo, il diacono viene raggiunto da un altro giovane, che gli si avvicina e gli comunica qualcosa.

Signori, temo di potervi concedere solo qualche altro minuto prima di dovervi congedare: abbiamo un'importante funzione alla quale non posso mancare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda non c'è altro., dico rivolto al diacono, dopodichè mi rivolgo verso gli altri:

Signori... e signora, dico rivolgendomi alla dottoressa, direi di recarci all'archivio ecllesiastico, sono sicuro il detectiva abbia tutto ciò che occorre per reperire l'indirizzo della signora Priest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sottovaluti, mio giovane diacono, considerando che è il sostituto del padre superiore, direi che lei ha molta più importanza di quanto creda... rispondo con un sorrisetto al diacono e poi proseguo E appurato questo, se fosse tanto gentile da farci accompagnare presso l'archivio ecclesiastico, gliene saremmo estremamente riconoscenti.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate per il ritardo ma è un periodo infame con il lavoro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il diacono sta per rispondere quando viene avvicinato da un altro diacono; i due parlottano un attimo a voce troppo bassa perchè qualcuno di voi riesca a sentire cosa si dicono.

Mi dispiace signori ma adesso devo presenziare ad una funzione religiosa molto importante dice il giovane Non posso farvi accompagnare da nessun all'archivio ecclesiastico ma lo troverete facilmente

Dopo avervi spiegato come raggiungere l'archivio ecclesiastico, il giovane diacono vi fa uscire dal vescovado; grazie alle sue indicazioni, trovate l'archivio senza problemi.

Una volta sul posto, dopo aver mostrato le credenziali del detective Taylor, riuscite a reperire il numero di telefono e l'indirizzo di Emma Priest, la perpetua di Monisgnor Auberàt

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly Kromwell

Osservo i miei colleghi cercando di capire come muoversi.

Signori potremmo dividerci per accelerare le ricerche. Un gruppo potrebbe andare a trovare la perpetua, mentre un altro gruppo potrebbe cercare i nomi che servono in archivio.

Osservo poi il detective lasciando a lui la divisione

.. ho come il presentimento che la quantita' di testosterone presente nella stanza releghera' me all'archivio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi segua signor Vitessè, ne parleremo dentro...

Dopo che siamo entrati dico al gruppo: Dividiamoci un pò per uno. Voglio trovare tutti i possibili collegamenti eclessiastici del padre scomparso. Tuttavia dobbiamo andare anche da un'altra parte. Per questo presuppongo sia meglio dividersi. Signorina Kromwell vorrei che lei ed io andassimo dalla perpetua, le sue doti credo siano le migliori per quel lavoro. Gli altri si dedicheranno a questo secondo lavoro.

Detto questo, se voialtri non hanno obiezioni, io andrei.

@DM

Spoiler:  
Servono permessi speciali per incontrare la perpetua
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, in questo caso sarà meglio chiedere all'archivista di consegnarci tutto il carteggio privato di monsignor Auberàt, anche se potrebbero esserci dei problemi dato che so che esso non può essere normalmente consultabile finchè non sono passati alcuni decenni dalla morte. Può essere che ci occorrano permessi speciali scritti e firmati, forse quindi le sue credenziali non basteranno in questo caso. E' meglio accertarci di ciò che possiamo effettivamente consultare prima di dividerci.

Ciò detto mi dirigo dove ho visto uno degli archivisti, e mi rivolgo a lui: Dobbiamo consultare dei carteggi privati per conto di Scotland Yard, nell'ambito delle indagini sulla morte di monsignor Auberàt. Ci occorre sapere se le è possibile consegnarci tale documentazione, o se occorrono autorizzazioni superiori alle credenziali appena mostratele dal detective Adams.

Visto l'andazzo non mi stupirebbe se chiedessero che l'autorizzazione venga dal Primo Ministro in persona. Mi sbaglierò, ma mi pare che questi prelati non stiano facendo gran che per aiutarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sarebbe altresì necessario recuperare i faldoni dell'indagine presso Scotland Yard, mr Adams, così da poterci fare un'idea più chiara di questa strana vicenda. Quindi mi propongo per accompagnare la gentile sigorina Kromwell a sentire la perpetua, lasciando lei a rivangare i bei tempi andati con i suoi ex-colleghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archivista rimane un attimo perplesso dalla vostra richiesta, grattandosi la testa con fare dubbioso.

Ehm.. Signori.. Avete appena consultato tutto quello che possediamo su Monsignor Auberàt, per lo meno per quanto riguarda i suoi collaboratori risponde Tutto quello che riguarda la sua persona in maniera privata è conservato presso la curia direttamente ma non credo che potrete visionare quel materiale, indipendentemente dalle vostre credenziali

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Traduco se non è chiaro: non c'è più niente di utile qui! :)

E prima che me lo chieda qualcuno, no, non potete consultare il materiale privato di Auberàt (che comunque non vi serve)

Scusate me sto cercando di dare un "spinta" al PbF..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...