Lainadan92 Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 "...il prezzo non è cattivo ,l'affare si potrebbe concludere...." la mia attenzione viene rapita dalla spada legata alla cintura del mercante..."questo mercante , non ha l'aria di essere un mercante girovago di mezz'età, bei vestiti , viaggia per luoghi pericolosi da solo...una strana lama...poi, come fa a sapere e ad affermare che noi ci stiamo diriggendo proprio nel regno di Re volan, qualcosa mi puzza in quest'uomo..."Non per essere scortese rivolgendomi al mercante , ma prima di continuare la nostra trattativa vorrei porle una domanda, se non ricordo male lei ha dato per scontat che ci saremmo addentrati nel regno del re Volan....come fa ad esserne cosi sicuro? @ DM Spoiler: (In questo momento non so come dirlo meglio) vorrei intraprendere una prova per metterlo con le spalle al muro come per smascherarlo se questo fosse possibile , correggimi se sbaglio ma penso di usare Intimidire (+4 grado 4)
Stormbringer_ Inviato 8 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Beh allora per la mappa mi sembrate interessati, aspetto il pagamento vi guarda aspettando che qualcuno sborsi i soldi, la mappa alla mano. Dopodiché risponde in ordine prima a Berendraugh Oh certamente, e’ come dite voi.. sorride garbato vengo dal ricco regno di Re Volan, un paese prospero e sicuro. Questa strada raramente e’ stata presa di mira dai malintenzionati, girano spesso sentinelle del regno ben preparate in incognito, e persone che sanno cavarsela pacca al pomo della spada come me sempre sorridendo. Novità dite hum… non mi pare, a parte i soliti piccoli problemi che un grande regno può avere, tasse un po’ alte, ladruncoli di strada si fapensoso per cercare di ricordare.. quando interviene il nano @ Khondar Spoiler: [Percepire Intenzioni 11+0 a parte i tuoi sospetti non noti nulla di particolarmente strano, che egli cerchi di nascondere Intimidire 6+3=9 VS 1d20 + livello del personaggio (o Dadi Vita) + bonus di Saggezza di Derep - Intervieni in modo "aggressivo" ma non pare che abbia molto effetto] Poi risponde al nano, evidentemente sorpreso, e nota che fissi rapito la spada che ardore hum, mi sembrate decisamente sospettoso mastro nano, temete forse che io sia un malintenzionato? Sguaina la spada e la mette in mostra, una buona spada lunga ma niente di più non ho forse il diritto di tutelare la mia vita? Beh ne abbiamo viste di cotte e di crude in passato io e quest’arma riflette per qualche istante poi ti fissa sorridendo reinfoderandola, scuote appena il capo suppongo siate diretti là, non c’e’ altro luogo civilizzato più vicino procedendo in quella direzione fa spallucce che meriti di essere visitato, beh il castello e’ davvero maestoso.. con la sua solita aria affabile. Dunque intendete comprare qualche razione? Scusate ma mi aspettano altri affari a Nord.
Loki86 Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Non sa niente riguardo alla bestia che vive nelle paludi? chiedo, quasi distrattamente, mentre pesco dalla mia tasca una manciata di monete d'oro e le conto, per pagare la mia parte di mappa. Per la mappa allora siamo tutti d'accordo a dividerci le spese? chiedo, poi, velocemente, ai miei compagni di viaggio, precedendo la risposta del mercante.
Lainadan92 Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Complimenti per la sua splendida spada, mi scuso per la mia irruenza signor Derep Infatti nulla della terribile bestia? appoggiando la giusta domanda di Berendraug...riflettendo un attimo però ritorno a dire A giusto , quanto viene a testa ? e si prenderei 4 razioni...sperei in un piccolo sconto visto quanto stiamo spendendo ...Sbaglio?
Stormbringer_ Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Scuote subito la testa alla parola "sconto" e sembra assolutamente irremovibile. Poi riflette aaah si la bestia, ero in locanda ed un bardo narrava di una creatura alata e di grosse dimensioni... [intanto da' le 4 razioni al nano ed aspetta le 24 monete di rame] ...vista di notte vagare tra i campi periferici del regno... si pare cerchi rifugio nella palude, sempre da quel che diceva il bardo. Era uno gnomo non tanto abile nel suo mestiere ad essere sincero, infatti non ha ricevuto che fischi ridacchia anche per quello credo che la storia fosse un po' "abbellita" e poco verosimile. Poi vi guarda e continua a sorridere mi auguro non andiate a caccia di bestie immaginarie voialtri.
Loki86 Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Non esiste nessuna bestia, quindi, secondo voi? domando, quasi sorpreso. "Se così fosse, allora, mi sono messo a seguire questo strano gruppo per niente.." penso tra me e me "..O forse il sesto senso di Kisha ci ha guidati verso questo mercante.."
Bradamanto Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 @dm Spoiler: nella posizione in cui mi trovo posso solo attendere tue direttive.. PM "dannazione che faccio...oppure vediamo"
Lainadan92 Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Prendo la merce appena acquistata dal mercante , metto la mano in tasca ed esco il sacchetto con quel poco che mi rimane "dannazione i soldi stanno finendo...spero che bastino fino.." <<Tenga mercante , questo è quello che le devo>> penso fra me e me mentre esco i soldi "bah...nemmeno un piccolo sconto.."
Stormbringer_ Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Mentre mette via i soldi soddisfatto e ringraziando il nano con un cenno del capo secondo me quel bardo è un fanfarone e si e' inventato una storiaccia per guadagnare qualche moneta di più. Tuttavia devo ammettere che non sono rimasto molto in città, appena il tempo di acquistare molta della merce che vedete si volta e indica i numerosi sacchi del carro, poi vede una figura che si muove sul terreno nella parte retrostante il carro Ehi tu! Si incupisce Che ci fai là dietro!!
Bradamanto Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 "sto solo osservando... cerco qualcosa di interessante!."Olidammara come sempre mi assiste".. il tutto camminando lentamente e giocherellando sempre con il solito dardo..."però purtroppo devo convenire al fatto che la vostra merce alimenta poco la mia curiosità. Ma come mai da sud non viene nessuno?! le strade sono poco sicure!?.... ma comunque apparte questa piccola domanda, mentre osservavo il suo carretto ascoltavo i vostri discorsi, signor Derep.. ho sentito bene il vostro nome ,giusto?!"comincio a camminare verso il lato opposto al carretto per avvicinarmi all'elfo Berendraug. "Ma io mi domando... com'è possibile che un uomo di mezza età come lei, certo puo puntare all'esperienza, salvarsi da un attacco di briganti o ladri tutto solo.." ..butto un'occhio sulla spada che ha in vita.. @DM Spoiler: osservare(+3) valutare (+4) "..poi se permette ancora vorrei chiedere come sia possibile che lei non sappia ancora nulla di questa bestia quando solo un'ora fa per queste strade passava uno gnomo per leggere la sua missava, inviata dal re Volan in persona, a tutte le persone che incontrava. C'è qualcosa che non mi torna, mi sono forse solo immaginato il tutto?!. " finisco di parlare e mi fermo proprio vicino all'elfo. @DM Spoiler: percepire intenzioni appena risponde (misero +1)
Stormbringer_ Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Derep rimane un po' stordito dalla valanga di parole che il piccolo halfling riesce a rovesciare nel giro di pochi secondi, una rapida occhiata alla mercanzia lo rende più tranquillo ma la sua opinione nei vostri confronti (soprattutto nei confronti dell'halfling) si è irrimediabilmente rovinata. Ho perso fin troppo tempo qui con voialtri, adesso devo proprio andarmente il suo volto non nasconde l'evidente malfidenza mentre richiude i sacchi non manca di lanciare occhiate sospettose nei vostri confronti e tiene la mano non troppo lontana dalla lama. Vi lascio un'ultima possibilità per acquistare questa sventola la mappa seccato mentre va a sedere al posto di guida ed afferra saldamente la briglia con l'altra mano. @Gundemaro Spoiler: La lama non sembra nulla di eccezionale, sebbene tu non abbia avuto modo di vederla bene quando l'ha sguainata, prima quando eri ancora sul carro. Per quanto riguarda Derep, ormai e' troppo maldisposto per cercare di chiedergli qualcos'altro.
Loki86 Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 "Ormai diffida di noi.. Temo che non ci darà più nessuna informazione.. Ad ogni modo.. la mappa potrebbe tornarci utile." penso, guardando con un pizzico di disapprovazione il piccolo halfling, che avanza verso di me. Poi, il leggero disappunto scompare così come era comparso. Un leggero sorriso benevolo e rassicurante mi compare sul viso. "Buon uomo.. Le chiedo scusa se il mio compagno di viaggio, qui.." - appoggio una mano sul capo di Gundamaro -.. Le ha provocato qualche preoccupazione. Le assicuro che non abbiamo nessuna cattiva intenzione nei suoi confronti.. Siamo in cinque, contando il mio lupo. Se avessimo voluto aggredirla o derubarla lo avremmo fatto subito.. Non le pare? Non conosciamo bene il regno verso il quale ci stiamo dirigendo.. Cercavamo solo qualche informazione.. Ad ogni modo, non le ruberemo altro tempo prezioso, giusto quello per comprarle la mappa.. Se i miei compagni qui sono d'accordo nel prenderla! dico con tono garbato, guardando negli occhi il mercante. Poi infilo la mano nel borsello e ne estraggo 3 monete d'oro. Ecco la mia parte di denaro per la mappa. aggiungo. @dm Spoiler: Prova di diplomazia +2 per cercare di recuperare un pò di fiducia dal mercante. Per fargli capire, che non ho la minima intenzione di derubarlo e non sono per nulla ostile nei suoi confronti.
Bradamanto Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 "Beccato.... a saperlo che fosse cosi lo distruggevo quel carretto..." "non trattarmi come un bambino Berendraug.. " ..rispondo alquanto infastidito.."io ho fatto solo domande.. se il signore non vuole risponderci motivi ci saranno... avanza tu le mie monete se puoi dopo ti do le mie...devo cercarle..."giro le spalle e mi allontano dal carretto..ad una certa distanza che possa sempre permettermi di ascoltare bene i discorsi...
Lainadan92 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Seguo l'esempio Beren uscendo sconsolato anche la mia parte di denaro.."Ecco questa è la mia parte , ci perdoni se in qualche modo l'abbiamo infastidita signor Derep" Mi giro la testa in cerca di Gundemaro per guardarlo con occhi accusatori "..impiastro, potevi fare piu attenzione"
Stormbringer_ Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Mentre discutete con il mercante sopraggiunge un altro individuo da nord, a piedi e solitario. Si tratta di un umano di media corporatura vestito di semplici abiti da viaggio, con uno zainetto sulle spalle sul quale e' fissato un bastone; è alto circa 1.71m, capelli lunghi acconciati a coda doppia. Gli occhi neri e di aspetto singolare: deve avere origini orientali infatti sono leggermente a mandorla. La sua carnagione ha un colorito chiaro. Tutto nei suoi movimenti fluidi e controllati, la postura rigorosa, vi fanno intuire che l'individuo dev'essere fisicamente molto disciplinato. Si ferma lì vicino sedendosi a gambe incrociate sopra un mucchietto di foglie secche a lato della strada. Il mercante fa un conto rapido delle monete d'oro che avete tirato fuori: 3 per l'elfo e 3 per il nano accetto le vostre scuse sempre cupo,mentre lancia qualche altra occhiata sospettosa all'halfling, soprattutto dopo le sue ultime parole ma ho detto 10 monete o questa mappa ve la scordate attende con sempre meno pazienza le altre 4 monete. @ tutti Spoiler: il mercante non aspetterà un secondo di più se non lo pagate subito parte e và via, lo ,metto in evidenza perchè ora che e' arrivato un nuovo elemento probabilmente finirete per fare due chiacchiere e il mercante rischia di passare in secondo piano. @ Hayato Spoiler: Puoi intervenire. Nella prima parte del post ti ho introdotto, puoi partire da come ti ho lasciato.
Loki86 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Riprendo il sacchetto con dentro le monete e ne estraggo altre 4. Ecco a lei buon uomo.. Gliele anticipo io! Scusi ancora per la perdita di tempo che le abbiamo arrecato.. gli dico, consegnandogli le 4 monete d'oro mancanti e afferrando la mappa che mi consegna. Mi volto, accorgendomi della presenza di una nuova persona. E questo chi è? Perchè si è seduto lì a guardarci? Che abbia cattive intenzioni? mi domando, guardandolo come per studiarlo e avvicinandomi alla mia lupa.
Stormbringer_ Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Il mercante controlla bene le monete poi le mette via nel borsello. Consegna all'elfo la mappa e poi parte sbrigativamente dopo un lieve accenno di saluto. @Berendraug Spoiler: PM
Lainadan92 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Accorgendomi della presenza di quell'uomo dai lineamenti orientali mi volto verso di lui con aria sospettosa "chi è questo? perchè ci guarda cosi? l'ha con noi? mi domando. Mi aggiusto un po il bagaglio e mi incammino in direzione dello strano tipo , e con modi garbati mi rivolgo a lui. "Buongiono buon uomo qual buon vento l'ha portata qui,da solo in questo luogo colmo di insidie? Cosa si dice a nord?
Bradamanto Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 "che strano individuo.. e poi perchè fermasi qui?! che sia un mendicante?!", mi giro verso l'elfo. "ehi beren quanto devo darti!?e dimmi un po' com'è il tragitto da qui alla nostra destinazione..".. mi avvicino all'elfo mentre rovisto nella mia borsa da cintura le monete...
Loki86 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Distolgo lo sguardo dal misterioso individuo appena giunto e lo fisso su Gundamaro. Sono 2 monete d'oro e 5 d'argento.. gli rispondo, aprendo la mappa e guardandola pure io per la prima volta. Allora.. voi provenite da qui.. dico, indicata la locanda all'orso stufato Ora ci troviamo su questa strada.. Nel mezzo della Foresta Antica.. Più avanti incontreremo un bivio.. La strada a sinistra conduce a Palude Melmosa, mentre la strada di destra al regno del Sud.. continuo a dire. @dm Spoiler: Posso linkare qui la mappa in modo che la vedano anche gli altri?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.