Bradamanto Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 assorto nei miei pensieri vengo portato alla realtà dalle parole dell'elfo... "come ha detto oggi..."Ben detto intrepido compagno"... ah! ecco dove ha sbagliato il nano..." "mio compagno nano io sono impavido non intrepido.." mi rigiro con fare soddisfatto! "eppure è cosi facile da dire.. desto troppo stupore nei loro confronti...devo essere piu pacato lo so.." "io però non mi allontanerei troppo dalla strada...questa foresta è sempre troppo silenziosa per i miei gusti" rivolgo a Berendraug il mio pensiero schietto.
Lainadan92 Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 "comincio ad essere un po stanco adesso, ha una giornata che camminiamo" la pancia inizia a brontolare ,lo stomaco combatte con se stesso dalla fame. Camminando ci troviamo ancora sul sentiero che da nella foresta, una foresta alla vista poco rassicurante. "il druido non ha tutti i torti, non è la cosa migliore accamparci per strada".Dando cosi ragione all'elfo "Compagni il druido non ha tutti i torti , addentriamoci nella foresta di un centinaio di passi al massimo , raccogliamo della legna delle foglie secche ed allestiamo il nostro campo per la notte. Mangiamo ed decidiamo i turni di guardia..questa foresta ha qualcosa che mi puzza , non trovate anche voi? Mi guardo in torno come per cercare qualcosa , non sapendo cosa però.La foresta contiene qualcosa di maligno , i nani sono sempre sospettosi. @DM Spoiler: Effettu una prova Acoltare , Osservare "Attorno al focolare potremo parlare e conoscerci meglio dopo una bella cena.." "Cosi magari conosceò meglio i miei nuovi compagni....ancora non sappiamo nulla di noi..."
aLexX Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Ascolto gli altri parlare e vengo assorto da mille pensieri e calcoli su ciò che potrebbe accadere... "... Accamparsi in una foresta che non conosciamo, con un fuoco che segnala la nostra posizione, buio attorno, e possibilità che chiunque abbia un minimo di conoscenza sulla costruzione delle trappole ci possa tendere un'imboscata e ci costringa a cadere in una sua trappola..? Nah... Non la vedo bene questa cosa... Meglio cercar di far cambiare loro idea... Solo non posso espormi troppo, e non posso nemmeno tentar più di tanto a spronarli a seguire la mia idea... Non voglio rischiare di perdere un gruppo così bello... Vediamo un po se trovo le parole giuste..." Così, dopo aver riflettuto per alcuni istanti, inizio il mio discorso: E sei sicuro che addentrarsi nella foresta "Maglia", come l'hai definita, sia saggio? Io propongo, invece, di accamparci qui, al ciglio della strada, o quanto meno trovare una sterpaglia dove, magari, non saremmo troppo esposti ad un attacco di persone native del posto, e che conoscono il posto molto meglio di noi... Però, essendo io un semplice ospite, non mi esprimo più di tanto. La mia era solo una considerazione personale per farvi notare ciò che, a mio modesto parere, è ovvio. "... Spero di aver convinto, per lo meno, l'elfo... Mi sembra la persona più saggia tra loro, e la più attenta ai dettagli... Il suo fare m..." *BRRRRRRRRRRRU* ".... Ok, credo di avere fame." Dopo il suono proveniente dalla mia pancia mi giro verso il gruppo chiedendo scusa... Ehm... Perdonatemi... Lo stomaco chiede cibo, e vorrei accontentarlo, dopo una camminata come quella di oggi... I vostri no? Sorrido, sperando di sollevare un minimo ilarità nel gruppo... @GM Spoiler: Osservare 6, ascoltare 4, tutto verso la foresta. Voglio sapere se ci sono suoni di animali o selvaggina per poter portare una cena come dono agli altri, o se sono presenti animali, vedendo orme per terra o sentendo suoni, pericolosi.
Stormbringer_ Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Dopo una piccola discussione nella quale Khondar e Berendraug preferiscono allontanarsi dalla strada, Hayato preferisce restare ben vicino alla via mentre Gundemaro non vuole allontanarsi troppo, decidete per una soluzione che possa accontentare tutti e vi addentrate un po' nella foresta, non troppo, in cerca di un buon posto dove accamparvi (verso ovest). Delaiha attende mentre il nano raccoglie legna e foglie secche (scavando un po' sotto quelle umide) per il fuoco e l'halfling controlla i dintorni attento. Hayato e Berendraug cercano un buon posto per accamparsi; purtroppo la luce ormai e' quasi svanita e mentre l'elfo riesce a procede con sicurezza l'umano arranca e rischia solo di fare rumore ed impigliarsi tra le piante del sottobosco. Nano e halfling non si preoccupano minimamente del diminuire della luce. @ tutti Spoiler: Se intendete cambiare decisione/comportamento basta che lo scriviate, tenete conto che ogni volta che effettuate un'azione che comporta il dover far compiere una scelta agli altri può rallentare o arrestare il gioco (magari perchè chi dovrebbe rispondere non si fa vivo o perchè non capisce che deve rispondere). Da parte mia cerchero' di diluire le occasioni, tipo la precedente, in cui mettersi d'accordo puo' portare via tempo (sempre che non siano decisioni cruciali) ma sarete sempre liberi di dirmi che fate in modo diverso se non siete d'accordo, non voglio "muovere" io i vostri pg. Quindi bene o male in questo caso ho interpretato le vostre intenzioni, ma restate liberi di giocarvela come preferite. Se avete qualcosa da proporre a riguardo vi invito a farlo Leggete solo i vostri spoiler mi raccomando e se proprio non riuscite a resistere state almeno attenti al metagame @Berendraug Spoiler: Suppongo che il mulo sia con gli altri momentaneamente e la lupa ti segua. Indubbiamente l'umano e' molto agile e sa bene come muoversi per non fare rumore ma ti rendi conto che la sua vista al buio lo porta spesso a mettere il piede in fallo, non e' molto utile procedere assieme a lui nella ricerca di ripari o di cacciagione, sicuramente da solo e con l'aiuto della tua amica riusciresti a muoverti più agevolmente. ascoltare+7 - 10=17 noti rumori di qualche animale in lontananza, (conoscenze natura) forse roditori o ungulati che si attardano per cercare cibo prima di tornare alla tana. (conoscenze natura+5) non dovrebbe servire molto in questo caso, in effetti ti da' gia' una sinergia di +2 a sopravvivenza Sopravvivenza +7 = 17 - osservare+7 - 17 = 24 Per quel poco che vi siete spostati pensi di esserti fatto un'idea abbastanza buona dei dintorni, ti pare di aver notato un buon punto dove fermarsi, una conca non molto distante, riparata da un fitto cespuglio su un lato. Sarebbe meglio controllare prima.. il buio si fa più fitto e la tua vista sensibile potrà aiutarti ancora per poco. Qui vicino alla strada e nel breve percorso fatto assieme all'umano fin'ora non hai notato possibili prede a cui dare la caccia. @Hayato Spoiler: Niente da fare, senza luce non puoi dare il meglio di te, vedi a malapena poco più avanti dei tuoi piedi in questo bosco fitto e hai il sospetto che rallenterai l'elfo che invece sembra molto a suo agio in questo ambiente, come del resto la lupa. Oltretutto hai l'impressione che vi state allontanando un po' troppo dalla strada, rispetto a come eravate d'accordo. (lascio perdere osservare) Ascoltare 4 + 3 Non ti sembra di udire suoni particolarmente interessanti. @Khondar Spoiler: Non hai raccolto molta legna ma poco lontano c'e' un albero morto abbastanza grosso, lì ci sarebbe buona legna e in quantita'; bastano solo alcuni colpi ben piazzati di ascia. Hai già recuperato una buona quantita' di esca per accendere il fuoco. Ascoltare 16 - Per un po' riesci ad udire l'umano e l'elfo che stanno gironzolando lì vicino, ed in lontananza suoni naturali fiochi e non ben distinguibili, ma nulla di anormale. Osservare 8 - Non vedì nitente di troppo insolito, niente che non abbia senso di esistere in una foresta come questa. @ Gundemaro Spoiler: Procedi non troppo lontano dall'elfa e dal nano. Osservare 3+3 Ascoltare 3+5 I tuoi sensi non ti avvertono di nulla di strano.
Loki86 Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Avanzo nel bosco, a mio agio nella natura. Dietro di me sento l'umano dai tratti orientali seguirmi con agilità, sebbene tradisca la sua difficoltà a camminare nella benombra della sera. "Forse sarebbe meglio se procedessi da solo in queste condizioni.. Devo trovare un modo per dirglielo, senza offenderlo.." penso, rimuginando tra me e me." Mi volto improvvisamente verso di lui. Credo di aver localizzato un buon posto per accamparci.. Poco più indietro di qui.. C'era una piccola conca.. Riparata da un lato da un cespuglio.. Potremmo controllare che sia sicura.. Così nel caso tu potresti iniziare ad allestire il campo per la notte ed accendere un fuoco.. Io nel mentre andrei a caccia di qualche preda per la cena.. Mi è sembrato di sentire il rumore di qualche animale poco più in là.. gli dico, indicando con la mano, prima, in direzione della piccola conca e, poi, nella direzione in cui ho sentito i quasi impercettibili rumori della natura.
Lainadan92 Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Gironzolando di qua e di la in cerca di legna "..ma come si fa? non è normale , una forseta e cosi pochi rami per terra" . In giro non si sente e non si vede nulla di sospetto, la foresta sembra tranquilla. Ad un tratto mi trovo davanti un albero morto, a prima vista sembra un cipresso "Talè un bell'albero , ora prendo l'ascia e ne faccio qualche pezzo da bruciare.." Estraggo la mia ascia nanica , la impugno con due mani ,saldamente , scuoto le spalle cosi da liberarmi dall'impiccio del mantello, alzo lascia e con due potenti colpi taglio l'albero. Rifinisco i pezzetti ,li accatasto e li prendo fra le braccia. Il buio non è un ostacolo perciò riesco a camminare con facilità tra le tenebre della foresta, con in braccio quel mucchio di legna. Vado alla ricerca dei miei compagni cosi da trovare il punto prescelto per il nostro campo. "Dove si saranno cacciati..ho una fame che mangerei un drago intero"
Stormbringer_ Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 I poderosi, seppur pochi, colpi di ascia del nano sul duro legno risuonano lontani nella foresta.. che diventa improvvisamente silenziosa.
Bradamanto Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Mentre tutti si rendono utili per erigere un piccolo campo con fuoco e cibo per tutti, io mi allontano un po' dal gruppo per vedere se la zona è sicura.. "saggia decisione mandarmi in giro per controllare la zona, sembra tutto tranquillo.. Dannazione quanto rumore fa quell'umano.. speriamo si fermi quanto prima e non attiri troppa attenzione.. " nel diro questo sento dei forti rumori.. " da dove cavolo proviene tutto questo trambusto?!" sussurro... faccio per guardarmi intorno e vedo il nano che prende ad asciate un tronco... "Dannazione nano.. simpatico e risoluto ma avvolte sei peggio di uno gnomo per la tua stupidità! rifletti prima di fare cosi tanto baccano...".. ..poi continuo il mio giro..
aLexX Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Camminado, affannato per la fame e la morsa dello stomaco, accolgo l'invito a raggiungere la radura con felicità... "Finalmente... Il mio povero stomaco e le mie gambe sono distrutte... Credo che mediterò un po per scaricare le tensioni della giornata mentre aspetto che tornino gli altri..." Così do una tolta alle foglie secche che potrebbero alimentare un incendio in se accendessimo un fuoco, poi poso il bastone, lo zaino, spargo in parte il mio giaciglio e mi siedo, chiudo gli occhi e libero la mia mente cercando un po di pace....
Lainadan92 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Arrancando per la fame , con i legni fra le braccia arrivo all'accamamento ,non ancora ultimato. Lascio cadere rumorosamente i ciocchi per terra . Domando a tutti i presenti "Scusate non volevo fare fracasso, chiedo venia"."..per il sommo Moradin ,la fame mi stà uccidendo, ma quanto ci mettiamo?" . Mi stiracchio e sciolgo i muscoli intorpiditi delle braccia , poso lo zaino e scelgo il loco ove consare il mio giaciglio per passare la notte, fredda notte. "..che ne dite comincio ad accendere il fuoco o volete una mano? Poi tu.." guardando Hayato in maniera poco rassicurante.."..non fai nulla? rimani li disteso ad oziare? Moradin dammi la forza" @Gundemaro Spoiler: Mi è piaciuto il tuo ultimo post complimenti
aLexX Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Sono lì. Sul mio giaciglio. che rilasso i muscoli in attesa della notte. Di una lunga notte, quella foresta non mi ispira nulla di buono. Senza muovere un muscolo dico solamente... "... Nano... come ho già detto non conosco il tuo popolo, ma da come hai reagito credo che non conosciate l'arte della meditazione. Mi stò preparando a questa notte. Non ho un buon presentimento. Spero di sbagliarmi..."
Loki86 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Cercando di non allontanarmi troppo dal campo base, mi addentro con Kisha nella foresta, muovendomi il più silenziosamente possibile. Ascolto con attenzione i rumori della foresta e scambio un'occhiata d'intesa con la mia amica. Kisha, amica mia, vediamo di portare all'accampamento una bella cenetta! penso, rinsaldando la presa sulla mia lancia. @DM Spoiler: Prove di sopravvivenza+7, osservare+7, ascoltare+7 per intercettare qualche preda per la cena
Stormbringer_ Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Allestite un accampamento nella conca che vi aveva indicato Berendraugh, dopo averla ripulita da tutti gli elementi scomodi. Dopo alcuni tentativi riuscite ad accendere il fuoco ed il luogo è ormai ospitale e adatto per trascorrere la notte,avete una discreta quantità di legna che durerà fino a mattina. L'halfling si aggira nei dintorni in cerca di qualsiasi cosa di fuori posto. @ Gundemaro Spoiler: Di strano non noti nulla, e tutto sommato ormai sei abbastanza stanco e affamato. Hai controllato un perimetro di quasi 100m tutto attorno l'accampamento, hai incrociato anche l'elfo con la lupa in un paio di occasioni, non senza qualche piccolo spavento.. Nano, umano ed elfa sistemano le loro cose lì vicino e preparano i loro giacigli. Berendraug si sta attardando, e non è detto che riesca a procurare cibo per tutti.. @Berendraug Spoiler: Percorri lunghi tratti cercando di non allontanarti mai troppo dall'accampamento. In un paio di occasioni incroci il piccolo halfling che sta perlustrando la zona circostante il campo. -osservare+7+4 niente di strano -ascoltare+7+3 niente di strano -sopravvivenza+7+17(+2 asistenza lupo) Forse i rumori hanno spaventato molte delle creature che sentivi prima. Tuttavia seguendo il buonsenso e i tuoi insegnamenti trovi un buco nel terreno, seminascosto dalle radici di un vecchio grosso albero caduto anni fa:dev'essere una tana di conigli e a giudicare dagli indizi sicuramente sono una bella covata. Una preda facile, hai i mezzi per acciuffarli tutti, sai che difficilmente hanno un'uscita secondaria... non molto lontano c'e' un'arnia di api di discrete dimensioni nascosta inun tronco cavo e poco distante un grosso cespuglio di more selvatiche. Potresti procurare abbondante cibo anche per i tuoi compagni, anche per i giorni successivi. Prima di agire ripensi ai tuoi insegnamenti druidici per capire cosa sia giusto fare.. [fai come meglio credi, giustifica l'azione, non serve che faccio altri tiri per ricavare il cibo puoi descrivere il tutto a tua discrezione] @tutti Spoiler: Se riuscite cercate di arrivare all'assegnazione dei turni di guardia
Loki86 Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Mi avvicino silenziosamente alla tana del coniglio e osservo attentamente le impercettibili tracce tutt'attorno "Devono esserci almeno 5 conigli qua dentro... Se mi impegno, con l'aiuto di Kisha possiamo prenderli tutti.." penso, ideando nella mia mente un piano d'azione. Osservo la mia lupa annusare curiosamente nei pressi della tana. "Sapranno sicuramente che siamo qui fuori.. Devo trovare il modo di stanarli.." Raccolgo delle foglie verdi attorno a me e prendo dallo zaino l'acciarino e la pietra focaia. In pochi secondi faccio prendere fuoco alle foglie, che iniziano a bruciare emettendo un denso fumo nero. Senza pensarci due volte spingo le foglie dentro la tana e, assieme a Kiska, aspetto pazientemente. Dopo pochi secondi i conigli selvatici escono uno dopo l'altro. Ne catturo 2 usando la lancia, la lupa, invece, insegue e cattura gli altri 3. Raggruppo le 5 prede e mi chino su di loro, rivolgendo una preghiera alla natura "Elhonna, grande signora di tutta la natura, perdona il mio gesto ed accogli con te queste mie prede. Le loro energie passeranno a me e ai miei compagni e le useremo per buone azioni!". Poi mi alzo e mi dirigo verso l'accampamento. D'un tratto intravedo un'arnia in un albero. "Ottimo.. del miele può farci comodo.." penso, avvicinandomi lentamente al tronco cavo dell'albero. Pronuncio poche parole in druidico, entrando in contatto con la natura che mi circonda e tranquillizzando le api, che iniziano a volare intorno a me. Col loro permesso, estraggo un pò del loro miele dall'alveare e lo ripongo in un barattolo. Da ultimo, poco prima di arrivare alla radura, mi imbatto in un grosso cespuglio di more selvatiche. Perdo qualche minuto, fermandomi a raccoglierle. Ne faccio mangiare qualcuna a Kisha, poi, le accarezzo la testa, congratulandomi ancora con lei per l'ottimo lavoro fatto poco prima coi conigli. Quando giungo alla piccola conca, noto con piacere che i miei compagni hanno già piazzato il campo per la notte, sistemandolo e accedendo un bel fuoco caldo. Mostro il bottino della mia caccia sorridendo leggermente. Signori, spero che per cena vi vada bene coniglio.. e per dolce.. miele con more e lamponi! dico, gettando i conigli di fianco al fuoco e mettendomi a prepararli per cuocerli.
Lainadan92 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 I morsi della fame si fanno potenti , nell'attesa che Berendraug torni dalla caccia. Cosi mi siedo su un masso per fumare la mia pipa e penso , penso a tutto quello che mi è successo fino a questo momento..."..tutto sommato sono simatici .." pensando ai membri della compagnia. L'area attorno a me si riempie di fumo , una volta che il tabacco nanico iizia a bruciare bene il fumo comincia a sparire... cosi passo l'attesa giocando col fumo , facendo cerchi piccoli, cerchi grandi. Apro il mio borsello e vedo che il tabacco di casa,cioè il tabacco dei nani stà per finire " Cof cof, per Moradin sta finendo, mi rimangono si e no 3 fumate...devo trovare dell'erba sostitutiva" cominciando a pensare e pensare al da farsi "..devo trovare un sostituto, o devo fumare meno fino all arrivo in città per un tabacco umano.." . Dal l'oscurità della foresta arriva l'elfo con 5 conigli...al solo vederli mi si stampa sul viso un sorriso enorme "PANCIA MIA FATTI CAPANNA". "Amico mio il fuoco è già acceso, comlimenti per la caccia ben fatto" Dando cosi al druid una forte pacca sulla schiena. "Berendraug, visto che ti stai occupando di cucinare io mi occupo dei turni di guardia, la foresta sembra innocua però lo sai sono un Nano e noi nani siamo sempre sospettosi" Tra una pipata e l'altra chiamo in raccolta tutti i membri della compagnia per decidere la turnazione della guardia: " Allora ragazzi tra un paio d'ore dopo aver cenato andremo a dormire , se non vi dispiace vorrei iniziare io col primo turno ,sono ancora pieno di forze e non prendo facilmente sonno,ricordate iamici che ci sveglieremo col canto dell'allodola , perciò i turni li farei di 1 ora ciascuno , direi che l'Impavido debba fare l'ultimo turno dato che è stato tutto il tempo in perlustrazione, il penultimo turno spetta al druido che ha dato già la sua parte con la caccia. Perciò il secondo e il terzo a voi due Signora elfa e tu Hayato. Se avede da ridire fate pure ! , viascolterò!" @DM e tutti Spoiler: Ma che fine ha fatto quella? ormai ha tanto che non posta piu
Loki86 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 <<Per me vanno bene i turni così come li ha pensati Khondar..>> dico, conciso, mettendo i cinque conigli a cuocere sopra il fuoco. <<.. E ricordate che c'è sempre Kisha.. Il suo udito e il suo olfatto sono molto più acuti dei nostri.. Sicuramente si accorgerà se qualche minaccia si dovesse avvicinare..>> aggiungo, lanciando un pezzo di scarto di un coniglio alla lupa.
Bradamanto Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Continuo il mio giro di perlustrazione non notando nulla di anomalo.. intanto l'aria si riempie di un gustoso odore di coniglio..." si mangiaaaa!!" Mi dirigo velocemente al campo e noto con molto piacere i conigli, more lamponi e il miele vicino al fuoco. "Immagino che per questo gustoso pasto dobbiamo ringraziare Berendraug.." Sorrido all'elfo.. Poi ascolto i turni scelti dal nano e approvo subito.." allora è deciso. Nano una sola cosa ti chiedo.. cerca di fare quanto meno rumore ti sia possibile. Ma credo sia inutile puntualizzarlo!" sorrido anche a quest'ultimo.. "ehi kisha! Ricordati che gli halfling non sono buoni da mangiare.. tutt'altro.. sono ottimi amici col quale farsi cavalcare..... sorrido! Dopo di che mi avvicino al fuoco mi siedo e sistemo la mia sacca con le varie armi al mio fianco cosi da essere subito prese nel caso servissero.. @DM Spoiler: nel caso, io mi addormento con la balestra e il coltello a portata di mano. Balestra già carica.
aLexX Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Sono lì, seduto, con i muscoli rilassati e le morse della fame placate grazie a qualche momento di meditazione. di concentrazione e di autocontrollo. Osservo il nano caricare la pipa, ed iniziarla a fumare, cercando di capire quanto più possibile sul loro popolo... A quanto sento un rumore, riconosco subito il verso di Kisha, e seguito da esso vedo sbucare Berendraug dalle ombre, seguito dalla fedele compagna scodinzolante... Udendo le sue parole non riesco a trattenere un sorriso per tutto il cibo che ci ha procurato...! Così, subito commento... Wow! Magnifico! Odio uccidere creature indifese e meno forti di noi... Ma questa è la natura. E noi siamo la razza che si trova in cima a tutto. Spero solo che i nostri Dei ci possano capire e non punire per ciò che commettiamo ogni giorno. Detto questo, subito, mi avvicino al fuoco ed inizio ad aiutare l'elfo a preparare il tutto per la cottura delle prede, ascoltando l'assegnazione dei turni. Alla fine di ciò commento, molto schietto: Perdonatemi... Ma non è possibile che io partecipi a più turni? L'idea di dormire qui non mi solletica affatto... So che dormirei male... Preferirei riposare un paio di ore, e poi iniziare un turno anche di 3 ore.. ".. Odio questo posto. Questa assenza di rumori è una cosa che non ho mai incontrato in nessuna foresta che tale sia. Spero solo che non siamo caduti in qualche trappola senza nemmeno accorgercene. Le illusioni possono essere molto reali, e non sempre facilmente percettibili."
Lainadan92 Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Dopo aver ascoltato le ragioni e la risposta di Hayato riguardo i turni. "Hayato è vero questo posto rende nervoso e preoccupato anche me, non mi piace mi fa sentire come se fossi accerchiato da delle presenze maligne, però devo dissentire dalle tue parole. La mia esperienza a fatto si di poter sperimentare tante cose , tra cui questa. Io non ho fiducia sulle persone che fanno la guardia per piu di un ora e mezza, questo non perchè sei tu ma in generale è così." Durante la conversazione ,dato che il tabacco ha finito di bruciare, anzi è finito il tabacco. rivolto la pipa e la pulisco . "Amico mio ti racconto questa breve storia, non ti seccherò: Un giorno mi trovavo nelle terre a nord con 3 guerrieri nani ed un uomo di scienza. Durante il viaggio ci siamo dovuti accampare spesso, in luoghi vari, rocce, praterie ecc.. in fine in un bosco. Decidemmo i turni e uno dei miei guerrieri si è proposto di fare un turno di 3 ore, dato che uno dei miei stava male(febbre). Pramac doveva fare l'ultimo turno,quello da 3 ore fino al mattino. Dovete sapere che il sonno è traditore durante il suo turno si è addormentato, per la stanchezza dalle fatiche della giornata. Per tirarla corta: quella notte un gruppo di ladri ci ha attaccato uccidendo tutti i miei uomini. Ti starai chiedendo come mai non hanno ucciso pure me. Quella notte non riuscivo a dormire sdraiato perchè un orco mi aveva rotto le costole il giorno prima, e mi ero andato a riposare dentro un albero morto da seduto. Col magone in gola , pronuncio le ultime parole Il mattino di quel mio risveglio fù atroce. Perciò Hayato preferirei non ripetere l'evento . State cominciando a piacermi e poi domattina non vorrei ritrovarmi seduto alla tavola di Moradin" baciando così il ciondolo col simbolo del Dio. "lo so lo fai per un buon'intento però , io dico non piu di un ora e mezza...poi fate come credete, in fondo non comando io " Detto questo mi avvicino al pentolone facendo segno a Berendraug di voler assaggiare.
Stormbringer_ Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Avete lo stomaco pieno, i conigli erano poco speziati ma tutto sommato la loro carne vi ha sfamato, come pure il miele ed i frutti di bosco. Nella comodità dell'accampamento decidete il da farsi riguardo i turni di guardia da coprire. Considerando che i turni dovranno coprire e assicurare un minimo di 8 ore di sonno ristoratore a tutti valutate che, visto che siete solo in 5 (il lupo dovrà necessariamente affiancare qualcuno), ognuno dovrà rimanere di guardia per quasi 2 ore. Anche Khondar alla fine si trova d'accordo, viste le necessità. L'ordine finale e' questo: Khondar [22-0.00] Berendraug-Kisha [0.00-2.00] Hayato [2.00-4.00] Delahia[4.00-6.00] Gundemaro [6.00-8.00] Mentre gli altri si coricano Khondar si prepara per la lunga veglia. Il turno di guardia è interminabile e la calma quiete della foresta, nonchè i numerosi piccoli rumori, a poco a poco vi fanno immaginare nemici invisibili dietro ad ogni cespuglio. Il buio e' fitto e impenetrabile oltre la linea di vista, qualche animale accenna appena ad avvicinarsi ma scompare subito, facendovi sussultare. Con tutti i sensi all'erta vigilate attenti e guardinghi, armi in pugno, pronti a reagire al minimo segno di minaccia. Badate a tenere il fuoco ben acceso, ravvivandolo quando accenna a spegnersi e aggiungendo pezzi di legna ogni qualvolta sia necessario. La conformazione della conca permette di tenere d'occhio tutti i dintorni lasciando nel contempo leggermente nascosta la luce del fuoco, il druido ha fatto una buona scelta tutto sommato. Quando ognuno di voi finisce la guardia si reca dal compagno successivo e lo sveglia, cercando di fare il minor rumore possibile. @tutti Spoiler: lancio 1d5--> 5 La notte sembra ormai conclusa e le lontane luci dell'alba iniziano a farsi notare vagamente, filtrando tra le fitte fronde. Gundemaro sta montando l'ultimo turno di guardia gia' da un'ora e mezza, la legna e' ormai finita. @ Gundemaro Spoiler: Ascoltare 13+3=16 D'un tratto senti un rumore quasi impercettibile. sei piuttosto sicuro che il rumore abbia qualcosa di anomalo, sembra un frusciare di foglie, misto a qualche rumore di rami spezzati, ma e' così lontano e debole che non ne sei affatto sicuro. Sembra provenire da ovest http://img707.imageshack.us/img707/1419/map1s.jpg [la conca dove si trova l'accampamento è il cerchio verde scuro, i rumori provengono dalla x rossa, a quasi 60 m di distanza]. Puoi aspettare e cercare di ascoltare meglio oppure agire..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.