Vai al contenuto

Avventura Fantasy

Stormbringer_

Messaggio consigliato

Inviato

@tutti

Spoiler:  
.. sono le 7.29e tutto va bene!!! xD

@DM

Spoiler:  
mentre gioco con la balestra facendo finta di sparare dardi a nemici invisibili sento un qualcosa che cattura la mia attenzione. Un rumore anomalo, che non appartiene alla foresta. Lentamente cerco di coprire le braci con del terriccio per evitare che il fumo catturi ancora di più l'attenzione del qualcosa che abbia creato il rumore, dopo di che mi volto verso il nano.. "stolto di un halfling che vuoi svegliare la figura che ti faccia notare in un batter di ciglio con il suo fracasso?!"..mi guardo attorno e individuo la lupa. Mi avvicino lentamente sembra sia sveglia ma quando vado per accarezzarla mi fermo.. "ancora?! stolto doppiamente Gunde!!! e se sveglio la lupa nel suo miglior sogno?! cosa ne farà di me.." ..deglutisco,poi..

@DM @BERENDRAUG

Spoiler:  
mi avvicino definitivamente all'elfo.. poggio delicatamente una mano sulla sua gamba e porto il mio indici davanti al mio naso cosi che quando si sveglierà capirà di stare in silenzio...

gli sussurro..

"sveglia beren.. a ovest c'è qualcosa.. ho bisogno di te e la lupa.."

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Gundemaro

Spoiler:  
dopo aver avvertito l'elfo..

ascoltare +3+19=22

sì senti bene il rumore di foglie e rametti calpestati, sembra che qualcosa si stia muovendo velocemente incurante del rumore prodotto, ma e' ben lontano. Forse sono più di uno.

@ Berendraug

Spoiler:  
ascoltare +7+13=20

senti rumore di foglie e rametti calpestati, sembra che qualcosa si stia muovendo velocemente incurante del rumore prodotto, ma e' ben lontano. Sembra provenire da ovest http://img707.imageshack.us/img707/1419/map1s.jpg [la conca dove si trova l'accampamento è il cerchio verde scuro, i rumori provengono dalla x rossa, a quasi 60 m di distanza]. Forse sono più di uno.

@ Khondar

Spoiler:  
ascoltare 19+0-10(dormi)=9

dormi beato, russando appena

@ Hayato

Spoiler:  
ascoltare 17+4-10(dormi)=11

un sonno tranquillo ti tiene ben rilassato

Inviato

Le mie 2 ore di veglia sono passate abbastanza velocemente, anche grazie alla pipa. "senza la mia pipa cosa farei...".Il fumo è durato circa un ora e mezza, una gran bella fumata devo dire. Il tabacco scarseggia ma non posso farne a meno, è come una droga ,che mi rilassa. Durante la notte niente di strano solo qualche fruscio e qualche animale di passaggio. Finito il mio turno vado a svegliare il druido per farmi dare il cambio. Mi sistemo sul mio giaciglio con tutto il mio equipaggiamento, armatura e tutto quanto. Riesco a prendere sonno abbastanza presto. Gli incubi subito mi assalgono come quasi tutte le notti , guerre passate , amici uccisi tutti gli orrori subiti.

Ad un tratto arriva l'incubo peggiore...un mondo senza...TABACCO!! . Ormai erano quasi le otto del mattino. Comincio a sgranchirmi stando a letto ..attendendo ,con gli occhi chiusi,semi dormiente la sveglia delL'halfling.

Inviato

Mi sveglio, sentendomi toccare sulla gamba. Davanti a me c'è il piccolo halfling che mi indica di fare silenzio. "Che sarà successo??" penso, alzandomi silenziosamente in piedi.

Che è successo? sussurro a bassa voce a Gundemaro, ancora mezzo addormentato. In quel momento sento anch'io i rumori provenienti da ovest. Senza pensarci due volte, mi allerto, estraendo la scimitarra dal fodero e facendo un cenno d'intesa a Kisha. La lupa si alza immediatamente, portandosi al mio fianco.

Dobbiamo svegliare anche gli altri! sussurro.

@dm

Spoiler:  
Prova conoscenze(natura) per capire se i rumori che sentiamo possano essere provocati da qualche animale o se, più probabilmente sono degli umanoidi a produrili
Inviato

subito mi attivo.. mentre l'elfo si dirige verso l'umano e l'elfa io subito mi avvicino al nano utilizzando lo stesso metodo. mano sulla gamba e indice sulle labbra..e gli sussurro

"ehi khondar sveglia, abbiamo visite!, stai calmo e non farti prendere dalla foga mi raccomando!" lo dico con tono di ammonimento. Poi metto tutta la mia roba vicino ad un albero occultandola quanto più mi è possibile e mi riparo stando all'ombra di un albero con dardo incoccato e pronto all'azione.

@DM

Spoiler:  
nasc. +12
Inviato

Nel sentire il tocco sulla mia gamba immediatamente mi desto dal sonno appena ripreso. Noto Gund che mi fà segno di fare silenzio "avrà sentito qualche cosa".

Raccolgo immediatamente tutto facendo attenzione al minimo rumore, metto lo zaino dentro un cespuglio e cerco di mimetizzarmi il piu possibile tra le foglie con l'ascia pronta tra le mani e lo scudo attaccato alle spalle cosi da avere una discreta protezione dagli attacchi alle spalle. Guardandomi a destra e a sinistra cerco di notare qualcosa.Tutto sembra normale , la luce filtra appena tra le fronde degli alberi,saranno circa le 8 del mattino. I miei occhi sono ancora impastati dal sonno notturno, li apro e li chiudo come per dare nitidezza alla vista e per togliere le crosticine formatesi.

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare e ascoltare.
Inviato

@ Berendraug

Spoiler:  
ascoltare +7 +10=17

conoscenze natura +5+7=12

Ascolti un pò meglio e cerchi di riconoscere il suono per intuire da quale tipo di animale o creatura naturale potrebbe essere prodotto... ma non giungi a nessuna conclusione, troppo lontano e troppo generico come suono. Di sicuro e' qualcosa che si muove per via terrestre.

@ Gundemaro

Spoiler:  
nascondersi+12 + 12 =24

se c'e' una cosa nella quale eccelli è proprio l'arte di passare inosservato e di saperti cammuffare con l'ambiente circostante, quando lo desideri. Solo un occhio estremamente attento ti noterebbe passando da queste parti.

@ Khondar

Spoiler:  
osservare 13+0 e ascoltare8+0

Rimanendo perfettamente immobile ed attento non odi nulla di strano nella foresta, nessun suono anomalo... o le tue orecchie ti tradiscono oppure l'halfling si e' sognato tutto.

@Hayato

Spoiler:  
Ascoltare -10 +4 +13 =7 continui a dormire, ignaro di quello che sta accadendo e della possibile grave minaccia che incombe sul tuo corpo inerme!

@tutti

Spoiler:  
Da quel che riesco a capire siete ancora tutti lì nella conca, halfling nascosto dietro uno degli alberi più vicini, in direzione del rumore sentito, elfo sul limitare del bordo della conca con a fianco il lupo, nano grossomodo vicino all'elfo, umano ed elfa ancora a dormire nel loro giaciglio. Ovviamente i muli suppongo non siano troppo lontani, al centro della conca tipo.

Sono passati 3 round da quando l'halfling ha iniziato a sentire i rumori.

Inviato

Lancia un'occhiata veloce ai miei compagni.. L'halfling sembra sparito, il nano si prepara ad uno scontro, mentre l'elfa e l'umano dormono ancora ignari di tutto.

"Che fine ha fatto Gundemaro?? Che importa.. Non possiamo lasciare dormire quei due.. Se si sta avvicinando qualcosa di ostile è meglio se siano svegli e pronti al combattimento anche loro!"

Sempre guardando in direzione del punto del bosco dal quale sono provenuti i rumori, indietreggio verso i miei due compagni di viaggio addormentati. Giunto di fianco a loro, a bassa voce cerco di svegliarli.

Psss.. Hayato..Delahia.. Presto svegliatevi... dico, toccandoli dentro e portando un dito davanti alla bocca per dirgli di non far rumore.

Tengo la mia scimitarra ben alzata davanti a me, pronto all'azione.

Inviato

appena mi nascondo vedo che l'elfo si allontana anche lui dalla conca...

"dannazione beren era ovvio che se io chiamavo il nano tu facevi lo stesso con glia altri..".. faccio per muovermi ma vedo che l'elfo subito agisce e rimedia..

"Via da lì presto presto"cerco di farmi sentire cercando di non urlare troppo..."Dannazione presto presto.."

Poi all'improvviso mi irrigidisco.."e se fosse un branco di conigli?! Cibo per tutti..".. mi do una balestrata sulla tempia.."sveglia imbecillle.. ".. e ascolto e osservo con più attenzione

Inviato

Restando fermo e pronto a sattare al minimo segno di pericolo penso "non possiamo aspettare qui cosi come subendo un possibile attacco"

Guardando gli altri cerco di fare dei segni con le mani come per fargli capire che vorrei andare a vedere e uscire allo scoperto per capire cosa o chi ,ed uscire da questo impiccio il prima possibile.

Inviato

Dal mio nascondiglio sono sempre più vigile..

All'improvviso vedo Khondar fare dei gesti.. "mmm.. secondo me vuole dire qualcosa... allora vediamo.. lui andrà avanti per vedere, no no.. Ah si ci sono. Ha fame e mi chiede se ho degli avanzi?! no forse mi sbaglio ci sta dicendo che ha mal di pancia.... AHHHH capito.. ci sta facendo un indovinello! Mi piace quel nano vuole intrattenerci nell'attesa...".. gli sorrido sperando possa vedermi dal mio nascondiglio..

Inviato

Sento la mano che mi tocca.... Salto subito dal giaciglio, e di scatto allungo il mio bastone come per colpire... Ma mi accorgo appena in tempo di chi sia, Berendraug, così mi fermo. Vedo il suo viso e capisco che qualcosa non va, noto subito la sua arma sfoderata e la lupa con la coda alzata in posizione di guardia.. Senza che possa dire nulla capisco al volo. Mi alzo, mi do uno schiaffo sul viso per svegliarmi meglio, indosso il porta bastone dove lo ripongo e, durante ciò inizio anche a notare un suono... Un suono molto strano che, data la mia sonnolenza, non riesco a distinguere bene di che natura, ma riesco a capire da dove arriva.. Così mi avvicino ad un albero e, nascondendomi, mi cade lo sguardo sul nano e penso.. "... Ma gli sempre il momento di mettersi a fare il mimo?! Ah... No...! Vuole andare avanti!!...NO! Non da solo." Subito inizio ad agitarmi e inizio a fare cenno al nano di stare fermo... Poi vedo l'Halfling sorridere e penso subito... "... Ma quello è scemo?! che lo fa andare avanti da solo?!?!"

Inviato

Mentre Berendraug sveglia anche Hayato e Delaiha, Khondar gesticola verso tutti per cercare di farsi capire, ha intenzione di comunicare qualcosa.

@ tutti:

Spoiler:  
Passa un altro round, 4 in tutto. Le posizioni se non ho capito male non sono cambiate rispetto al mio ultimo post, a parte l'umano che si porta fuori dallla conca e cerca di nascondersi. Mi raccomando, tenete presente che leggere gli spoiler altrui potrebbe portarvi a deleteri comportamenti di metagame; se il vostro pg non vede o non sente qualcosa automaticamente si fida dei pareri altrui? Poi ovvio, se un pg si nasconde, pur essendo vostro compagno, potreste non essere in grado di vederlo.

@ Berendraug

Spoiler:  
Svegli i due dormienti abbastanza facilmente. Poi noti che il nano sta cercando di comunicare qualcosa a voi tutti:

Percepire Intenzioni: +3 +10=13 riesci a capire le sue intenzioni.

@ Gundemaro

Spoiler:  
Percepire Intenzioni: 13+1=14 capisci bene quello che il nano ha intenzione di comunicarvi.

Ascoltare: 1+3 non senti più niente, forse chi causava quei movimenti si è allontanato oppure si è fermato...o i tuoi compagni fanno troppo rumore.

@ Hayato

Spoiler:  
Percepire Intenzioni: 5+4=9 capisci bene quello che il nano ha intenzione di comunicarvi.

Ascoltare 7+4: 11 non senti nulla di strano.

Nascondersi 20+3=23 un gran bel nascondiglio

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Il mio si. Dopo l'addestramento ha molta fiducia negli altri... Era ciò che ci insegnavano nel tempio, insieme alla meditazione ed alle Arti Marziali.
Inviato

Osservo il nano fare degli strani segnali. "Vuole andare a controllare.." penso, interpretando i suoi gesti. Mi osservo intorno, sia Gundemaro che Hayato sembrano spariti. "Gli altri si saranno nascosti.. Io, Kisha e Khondar potremmo fare da esche.. Nel caso arrivasse qualcuno di ostile penserebbe di avere a che fare solo con noi tre e rimarrebbe sorpreso della comparsa degli altri due.. Potrebbe funzionare.. Sperando che quei due non se la diano a gambe..".

Decido che vale la pena rischiare. Gesticolo pure io in direzione del nano, indicando prima me e Kisha e, poi, lui. Quindi, indico nella direzione dalla quale provenivano i rumori.

Faccio un cenno alla lupa e inizio a incamminarmi lentamente e silenziosamente nella direzione da dove ho sentito provenire i rumori. Con un braccio alzo lo scudo, con l'altra brandisco la scimitarra.

@dm

Spoiler:  
Mi muovo silenziosamente, continuando ad ascoltare, sulla difensiva totale.
Inviato

Cercando di far capire un po a tutti le mie intenzioni, vengo colpito dall'espressione inebetita di Gundemaro l'impavido,riuscendo cosi a capire l'ubicazione del nascondiglio dello stesso. Intuisco da ciò che non ha capito niente di ciò che io volessi dire. Esasperato stingo le spalle e ripeto i gesti sia ad Hayato che a Berendraug.

Loro sembrano avermi capito."aaaa...Finalmente qualcuno,Gund è buono e caro ma certe volte proprio...lasciamo stare". Sembra che il druido voglia seguire il mio consiglio e comincia ad andare avanti con la lupa...io allora,uscendo dal mio pseudo nascondiglio, mi presto a seguirlo cercando di rimuvere al minimo i rumori. Come prima brandisco l'ascia tra le mani cosi da essere già pronto ad uno scontro. Voltandomi verso la conca faccio segno,con le due dita della mano portandole agli occhi, al resto della squadra come per dire "..Ragazzi teneteci d'occhio , fatevi avanti al minimo problema". Dentro di me l'adrenalina sale , il cuore comincia a battere forte, in me spero che sia davvero una minaccia ,cosi da poter fare volare qualche testa ...Sono un guerriero avvezzo alle battaglie in fondo.

Inviato

Mentre l'elfo si avvia silenzioso ed attento verso la fonte di rumore che ha sentito,affiancato dalla fedele lupa, il nano lo segue a breve distanza sforzandosi di non produrre suoni coi suoi movimenti.

@ Berendraug

Spoiler:  
ti muovi di circa 18m seguendo una linea più o meno diretta, il nano ti segue a pochi metri di distanza.

muoversi silenziosamente: 17 +0-2(malus fogliame/vegetazione)=15

ascoltare: 18+7=22 sì ora senti decisamente meglio il rumore di qualcosa che si muove rapido, forse si sta avvicinando, ma non diretto verso di te..sta ansimando e sicuramente c'e'anche qualcos'altro che si muove nella stessa direzione, ma è più lontano. Non riesci a vedere ancora nulla, stimi ad una trentina di metri di distanza. D'un tratto senti nettamente un urlo (ascoltare 7+1=8 - percepire intenzioni 3+5=8) provenire dall'entità più vicina, non sapresti dire a cosa può appartenere,ne se è una minaccia o qualcos'altro.

@ Khondar

Spoiler:  
impugni solo l'ascia con entrambe le mani quindi, niente scudo.

muoversi silenziosamente: 15 -4 -2(malus fogliame/vegetazione)=9

ascoltare: 15 inizi solo ora a sentire qualcosa, il rumore di un'entità che si sposta velocemente nel fogliame di fronte a voi, supponi, ma e' piuttosto lontano.Non si vede ancora nulla.

D'un tratto un urlo (ascoltare 5+0=5 - percepire intenzioni 11+0=11) irriconoscibile, ma ti sembra quasi di paura (attenti al metagame, se qualcun'altro oltre a Lainadan sta leggendo).

Edit: ti sposti di 12 m, 6m prima di Berendraug

@tutti gli altri

Spoiler:  
passato un altro turno. All'improvviso sentite una specie di urlo,sommesso data la distanza, e non ben distinto provenire dalla direzione verso cui nano ed elfo/lupa si stanno dirigendo.
Inviato

"Sembra che qualcuno stia fuggendo da qualcun'altro.." penso, interpretando i rumori che sento. All'improvviso, un urlo spezza il silenzio. Noto Kisha che guarda ancora più attentamente nella direzione dalla quale è provenuto il grido.

Allarmato, mi muovo ancora silenziosamente di qualche metro nella direzione dalla quale proviene il rumore, per poi nascondermi dietro un albero. Mi sporgo per sbirciare oltre.

@dm

Spoiler:  
dopo aver sentito il grido, mi muovo di 9m in quella direzione; prova a nascondermi +0 dietro un albero; prova osservare e ascoltare +7
Inviato

Seguendo i passi sia di Berendraug che di Kisha ,cerco di non far rumore. Ad un tratto un urlo distrugge l'equilibrio creatosi. L'urlo sembra appartenere ad un altra cosa/persona/essere.

Immediatamente corro a nascondermi dietro il druido posto dietro un albero. Bussando alle spalle di questo sussurro facendo piu piano possibile:"Beren cosa vedi?...Kisha non fare rumore shhh".

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...