Vai al contenuto

Avventura Fantasy


Stormbringer_

Messaggio consigliato

@ tutti

Spoiler:  
sto cercando di strutturare i turni da quando Gundemaro ha iniziato a sentire i rumori, immagino lo abbiate già intuito ma per chiarezza lo evidenzio: cercate di limitare le vostre azioni a quelle fattibili in un round di combattimento quindi il solito Az.Movimento+Az.Standard oppure 2XAz.Movimento oppure Az.Round Completo.... L'ordine di iniziativa per ora è quello che si è formato naturalmente: Berendraug, Khondar, altri.

Hayato e Gundemaro sono un pò indietro sulla tabella di marcia, non so nemmeno io cosa fare...aspettiamo/andiamo avanti? avrebbe avuto senso aspettarli da subito ma allora sareste ancora tutti alla conca... purtroppo questo tipo di problematica nel pbForum,come accennavo nel topic di servizio, credo sia inevitabile.

Magari gli dò un paio di round quando tornano, invece di uno solo.

Ormai il rumore e' chiaro a tutti,c'e' qualcosa che si avvicina di corsa e proviene dal folto della foresta (http://img707.imageshack.us/img707/1419/map1s.jpg dalla x rossa,la conca e' il cerchio verde scuro). Nano ed elfo sono avanzati parecchio.

@Khondar

Spoiler:  
dunque nel turno precedente eravamo rimasti così, ti quoto: "ti sposti di 12 m, 6m prima di Berendraug".Lui ora si è spostato di 9 m quindi siete lontani 15 m, per raggiungerlo devi correre dato che muovi solo 6m (6x2=max12m) - azione di round completo e ovviamente non riesci a muoverti silenziosamente (il malus in caso di corsa è alto) o a fare altro se non azione gratuita, tipo la pacca e il sussurro. Poi vorresti nasconderti dietro di lui,se non ho capito male, e dietro un albero... quindi per "paccheggiarlo" devi arrivargli sotto ma (tiro random) un albero tanto vicino non lo trovi, e comunque il tempo di nasconderti, oltre ad aver fatto tutto il resto non ce l'hai. Diciamo che seì lì vicino alle spalle del druido/lupa"

@Berendraug

Spoiler:  

nascondersi +0 +15 -15

osservare +7 +17 - 24

ascoltare +7 +8 - 15

Vedi qualcosa avvicinarsi molto velocemente e' una figura, sta correndo a massima velocità incurante dei graffi prodotti dai rami e dalle asperità del terreno, non sembra molto grossa, un umanoide probabilmente, pelle chiara,capelli corti,vesti scure, respiro molto affannato... intravedi vagamente qualcosa muoversi dietro alla figura (probabilmente lo inseguono, riconosci anche da questi respiri affannosi oltre ovviamente al rumore della corsa precipitosa) ma sono lievi sprazzi, niente di chiaro.

Il fuggitivo ti sarà vicino nel prossimo round,la traiettoria della corsa che sta compiendo lo porterà grossomodo a 6 metri dalla tua posizione, nel punto più vicino; in pratica sta dirigendosi verso il lato basso della mappa http://img707.imageshack.us/img707/1419/map1s.jpg.

Poi senti che il nano si avvicina rumorosamente alle tue spalle e.. [pacca+sussurro]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo la scena che mi si presenta davanti, poi sento il nano arrivare rumorosamente dietro di me.

Un uomo.. Sembra stia scappando da qualcuno che lo insegue.. gli dico a bassa voce, velocemente. Poi torno a guardare la scena.

Dobbiamo intervenire.. In fretta.. Di là.. dico poi, indicando la direzione verso la quale sta sfuggendo l'uomo.

Mi muovo di qualche metro con agilità, in modo da intercettare la traiettoria del fuggitivo, appostandomi dietro un albero. Dò un'ultima fugace occhiata alla persona che mi corre incontro.

@dm

Spoiler:  
Mi muovo di 6m, intercettando la corsa del fuggitivo. Poi vorrei fare una prova per capire perchè e da cosa sta fuggendo (non so se valutare o percepire intenzioni... ed osservare sia sull'inseguitore che sul fuggitivo). In base al risultato della prova, preparo un'azione. Se l'impressione è che il fuggitivo è un ladro che fugge da alcune guardie esco fuori all'improvviso e lo blocco. Se l'impressione che ho è che invece sta scappando da alcuni briganti o qualcosa che gli vuole far del male, aspetto che passi e mi piazzo tra lui e i suoi inseguitori. Dimmi tu se come azione preparata va bene o è troppo articolata :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Inseguendo le mosse di Berendraug osservo i movimenti veloci di quella figura in fuga.

@DM

Spoiler:  
Sinceramente non so che fare non so calcolarmi bene con le azioni nei turni perchè ad esempio vorrei provare a "placcare quell'essere ma non sapendo posizione ,velocità e quuant'altro non so che fare aiutam o sommo Master
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Berendraug

Spoiler:  
tutto chiaro

@ Khondar

Spoiler:  
vai tranquillo basta che descrivi bene quello che vuoi fare come azione preparata, meglio se metti delle alternative se pensi possa succedere qualcos'altro.

@tutti:

Spoiler:  
a questo punto darei il tempo ad Hayato e Gundemaro di fare un paio di azioni, nano ed elfo sono a 27m circa di distanza dal bordo della conca. Ovviamente essendo rimasti indietro voi due non avete la minima idea di cosa si sta avvicinando e in che modo lo sta facendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

all'improvviso un'urlo mi fa percorrere dei brividi su tutta la schiena...

@DM

Spoiler:  
"dannazione cosa è stato?! e che fine hanno fatto quei due?!.. mi guardo attorno in cerca di Hayato..

p.s.

@DM

Spoiler:  
allora se vedo hayato corro verso di lui per chiedere il dafarsi, altrimenti rimango in attesa per un altro paio di round... "Quei duei mi sembra che abbiano detto di aspettarli" xD, ma questo lo dirò nel prox round se non trovo hayato
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono lì, che mi maledico guardando l'elfo e il nano andare avanti... "... Che stupidi...! Ma è possibile che non riescono a star ferm...." Un'urlo agghiacciante mi fa bloccare i pensieri e allertare i sensi. Mi giro verso l'urlo... Stringo i denti e mi convinco che ormai il dado è tratto. Dobbiamo continuare.

Così scatto verso il prossimo albero al lato destro dei due pazzi in mezzo alla strada, stando attento a rimanere in una posizione tale da poter osservare sia i due che l'halfling.

@DM

Spoiler:  
Prova su osservare ed ascoltare nella direzione dell'urlo
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Mi sa che c'e' stata un pò di confusione negli ultimi post, riassumendo: Khondar e Berendraug sono avanzati per circa una trentina di metri nella foresta, seguendo i rumori sentiti. Bradamanto ed Hayato si sono attardati un pò (Delaiha e' rimasta di guardia ai muli :) )inserisco la griglia anche per fare un pò più di chiarezza perchè in queste situazioni si rischia di non capire più bene chi fa cosa dove, e come lo fa. Ho posizionato i pg basandomi grossomodo sulle "mosse" che mi avete dato fin'ora e tenendo conto che nano e druido erano avanzati un attimo più degli altri. Se qualcosa non vi torna scrivetemi e vedo di sistemare in caso.

Visibilità non così buona a causa degli arbusti sparsi e dell'ora mattutina.

Vi trovate in questo momento a svolgere il turno di sorpresa, con tutto quello che ne cosegue.

ps. Era sottointeso quando ho aperto i vari topic dell'avventura (taggati D&D), ma spero che tutti mastichiate il regolamento 3.5 abbastanza bene senò rischiamo di perdere parecchio tempo a spiegare tutte le possibili azioni a chi non sa cosa fare...

pps. scusate se insisto ma se riuscite a non leggere i post altrui agite più spontaneamente e mi evitate di dover ricontrollare quello che vi ho scritto in passato (per capire se potete fare quello che volete fare o ha senso quello che scrivete), con conseguente perdita di tempo. Non è che non mi fido di voi, cerco solo di rendere quanto più verosimile lo svolgersi delle azioni. Cercate, se riuscite, di tenere bene a mente _solo_ quello che il vostro pg sa di ciò che lo circonda e che gli è accaduto; in pratica cosa ha senso che lui sappia e cosa non ha senso, se non spoilerate tutto questo vi verrà naturale credetemi e vi divertirete forse anche di pù, regalatevi la suspance :)

@ Hayato e Gundemaro

Spoiler:  
Non riuscite a vedere molto di quello che accade là in fondo ma c'e' del movimento, rumore di spostamenti bruschi nel sottobosco...

[non distinguete ancora U nettamente, solo vedete un vago profilo umanoide. Agite pure come meglio preferite nel vostro turno. Considerando i post precedenti Gundemaro ha appena chiesto ad Hayato il da farsi. Hayato, la strada non c'e', forse pensavi che il gruppo si era rimesso in marcia: in pratica tutto l'evento è stato innescato da un avvertimento di Gundemaro alle prime luce dell'alba; l'halfling era di guardia alla conca dove tutti dormivano, sono passati alcuni round da allora (5 se non erro, circa 30 secondi), nano ed elfo sono stati i primi a muoversi, nella griglia sono B e K, mentre tu e Gundemaro siete H e G.]

@ Berendraug e Khondar - GLI ALTRI NON LEGGANO

Spoiler:  
Avete appena il tempo di rendervi conto che la figura che vi piomba davanti (ha appena superato un cespuglio correndo a tutta birra e voltato il capo per tornare a guardare davanti a sè) è una giovane umana dai capelli corti e neri [è U nella griglia, la freccia è la traiettoria che stava seguendo], spaventata, sporca ed ansimante. Ha il terrore e la disperazione dipinti sul volto, un volto smunto e sfigurato dall'estrema tensione. Le vesti lacere. Voltando il capo vi nota subito e capite che questo la spaventa moltissimo, in effetti rischia quasi di scivolare. [da qui parte il round di sorpresa, ma prima vi descrivo un'istantanea...] C'e' qualcosa di orrendo che sta avanzando di gran carriera alle spalle della povera ragazza,seminascosto dal fogliame ma li riconoscete, sono un gruppo di grossi orchi armati di poderose asce bipenni; bava alla bocca, le grosse zanne giallognole ed i musi porcini, volti bestiali ghignanti che conoscono solo odio e cattiveria. Una visione orribile. [gli orchi stanno per arrivarvi sotto, erano ad un soffio dalla ragazza. Sono troppo presi dalla foga dell'inseguimento, non si sono ancora accorti di voi]

@tutti

Spoiler:  

Ordine di iniziativa:

-B Berendraug 18+2 20 (il lupo sta alla tua sinistra, scusa se non l'ho segnato ;) agisce nel tuo turno, occhio che "muovere" i compagni animali può costare più di un'azione gratuita in certi casi (Legame)

-X 15 +0 15

-G Gundemaro 6+8 14

-H Hayato 2+2 4

-U 2+1 3

-K Khondar 2+0 2

Dovete scrivere le azioni postando rigorosamente in questo ordine. Quando "tocca" ad un png (X ed U) fermate tutto che aggiorno la griglia e posto le rispettive azioni. Ricordate che ora U subisce il round di sorpresa (quindi questo giro passa la mano) mentre quando "tocca" ad O tutti fermi. Se qualcosa non vi è chiaro: Topic di servizio.

blankgrid2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm, Khondar

Spoiler:  
Rimango disgustato dalla visione dei due orchi. "Maledetti orchi.. Dobbiamo salvare quella ragazza" penso, subito prima di passare all'azione.

Kisha.. Difendi quella ragazza!! grido alla lupa. Poi, senza pensarci due volte, corro fuori dal mio nascondiglio brandendo la scimitarra, oltrepasso la ragazza e mi appresto a colpire il più vicino dei due orchi, prendendolo alla sprovvista.

@DM

Spoiler:  
Come comando Kisha conosce "difendi", quindi dovrebbe essere un'azione gratuita quella. Poi, non ho trovato sulla mappa la posizione degli orchi. Se riesco ad arrivarci mi muovo di 9m e attacco il più vicino.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ TUTTI

Spoiler:  
[seguite l'ordine di iniziativa del mio ultimo post e occhio che siamo ancora nel round di sorpresa (quindi o azione di movimento o standard + eventuali azioni gratuite tipo parlare...).]

@Gundemaro, Hayato

Spoiler:  
I rumori bruschi si fanno più concitati e sentite l'elfo urlare: Kisha.. Difendi quella ragazza!!

@ Berendraug e Khondar

Spoiler:  
Il folto gruppetto di orchi giunge rapidamente a breve distanza da voi; ansimano pesantemente e sembrano decisamente sorpresi di vedervi (agiscono al prossimo turno, sono sorpresi).

blankgrid3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

subito impugno bene la balestra ed esclamo.."dannazione allora avevo ragione quando ho sentito qualcosa che non andava! Hayato seguimi!!!e per favore qualunque cosa troviamo non farla avvicinare a me.. potrebbe essere il mostro che cerchiamo"..comincio a correre

@DM

Spoiler:  
faccio uno scatto e, quindi avendo un mov. di 6m, mi posiziono in K24
Link al commento
Condividi su altri siti

"... Incoscenti! Siete andati avanti senza di noi!" urlo ai due pazzi stringendo il mio bastone tra le mani, e scattando avanti per proteggere Gundemaro, al quale dico "Cerca di salire su un albero, e dimmi cosa vedi, e nel caso coprici con la balestra... Non posso lasciarli da soli per proteggere te. Non sappiamo quanti siano e cosa siano."

Spoiler:  
Mi sposto in N19 per potermi sia avvicinare ai miei compagni più avanti, che per poter coprire il piccolo Halfling
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Berendraug

Spoiler:  
Vedendo la ragazza fuggire in preda al panico rimango un po scosso , subito però vengo colto dai versi in quella orribile lingua...La lingua degli orchi. Sbucano dal fitto della foresta immediatamente scatto sul fianco destro con le armi già sguainate e mi porto su C12

@tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo , vi chiedo umilmente perdono :oops:
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e Khondar

Spoiler:  
Mi blocco di colpo trovandomi addosso ben cinque orchi. Il loro tanfo è nauseabondo, per non parlare delle loro fattezze immonde. Schifato da tale scempio della natura, carico un colpo con la sciabola, tentando di colpire l'orco alla mia destra. Sfruttando la sua sorpresa nel vedermi, provo a ferirlo mortalmente.

@DM

Spoiler:  
prova a colpire X2. Alla lupa avevo dato il comando di difendere la ragazza. Valuta tu se nel comando rientra attaccare uno dei due orchi (x1 o x3) poichè la minacciano, oppure no!! Mi rimetto alla tua volontà di master :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khondar e Berendraug

Spoiler:  
Da vicino gli orchi sono decisamente grossi, massicci e la loro stazza vi supera in altezza e in larghezza. Oltretutto quelle impressionanti asce bipenni sono maneggiate con facilità dagli umanoidi mostruosi e capite che... pur nella vostra bontà di intenti siete ad un passo dalla morte!

Orc.jpg

[ricordate che, a dispetto di quello che potreste aver scritto nel background e/o credete di poter fare col vostro pg, cinque orchi con bipenni sono una gran bella sfida se i dadi girano male.. e nemmeno tanto male :) vi prometto che non farò alcuno sconto ai mostri ne tantomeno a voi. Tenete sempre un occhio critico della situazione, "come ha senso che il mio pg agisca in questo contesto?" anche rispetto a motivazioni personali, allineamento e/o più semplicemente.. senso pratico.]

Mentre Khisha si prepara [azione preparata] a difendere l'umana come da istruzioni ricevute ringhiando verso le creature bestiali più vicine con ferocia e pronta a balzare, Berendraug sferra una rapida stoccata verso l'orco alla sua destra. [tiro per colpire: (sono ancora sorpresi) 2+0] La scimitarra manca il colpo!

Gli orchi sembrano riprendersi dallo stupore ed iniziano a reagire!

X1 si sposta in B12 e si appresta ad attaccare l'umana con un feroce colpo di ascia dall'alto... ma Kisha agisce prima per cercare di azzannarlo! [tiro per colpire: 6+3=9] manca il colpo e l'orco cala l'azza inesorabilmente [tiro per colpire 4+4=8] sul terreno, proprio lì vicino alla povera ragazza terrorizzata!

X2 ringhia contro Berendraug (tiro "disciplina" 17) ma si sposta in C14 e tenta di affettare la povera fanciulla. L'ombra dell'arma cala inesorabile sulla sfortunata umana (tiro per colpire: 4+15=19 - danni 3+4=7 ). La ragazza viene colpita malamente al torace e cade a terra con un sospiro di dolore, non si muove. L'orco esulta!

X3 attacca la lupa con un tremendo fendente, l'espressione porcina carica d'odio (tiro per colpire: 17+4 - danni 8+4=12). La povera besta viene squarciata dal colpo su un fianco e guaisce di dolore. La ferita è molto grave, il lupo arranca.

X4 si sposta rapidamente in B15 e la sua ascia esegue un largo arco che ha come obiettivo l'elfo [tiro per colpire: 5+4], ma l'attacco è impreciso e manca.

X5 scatta fino A15 e rincara la dose sull'elfo (tiro per colpire: 7+4=11) ma l'armatura fortunatamente devia il colpo.

Situazione finale:

blankgrid4.jpg

@Hayato e Gundemaro

Spoiler:  
In lontananza sentite urla bestiali che vi fanno accapponare la pelle, un lamento di dolore (sembra emesso da un individuo femminile) ed un acuto guaito, presumibilmente di Kisha. Riuscite ad intravedere grosse figure che si spostano in lontananza, proprio dove si sono diretti il nano e l'elfo.
Link al commento
Condividi su altri siti

osservando meglio tra gli alberi noto delle figure umanoidi più grandi dello standard umano.."dannazione non riesco a capire quante sono".."Ehi Hayato occhio c'è qualcosa di strano lì presto!"

Continuo la corsa...

@DM

Spoiler:  
"se adesso mi permetti lo scatto mi posiziono nella casella H21.. altrimenti la corsa prosegue verso L21
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gundemaro/Hayato

Spoiler:  
[Ora a differenza di prima avete un round completo a disposizione per poter usare un'azione di "Corsa" quindi essendo a carico leggero e con armatura leggera/nessuna armatura potete muovervi fino a movimentox4 in tutto (nel caso di Gundemaro: 6x4 24m-> 16 quadretti - nel caso di Hayato: 9x4 36m -> 24 quadretti), ovviamente provocate attacchi di opportunità.]
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere quella scena orrenda , mi vengono alla mente tutte le carneficine a cui ho partecipato e cosi muovendomi in avanti , con l'ascia fra le mani carico un colpo da sinistra verso destra, cercando di uccidere con un colpo quelle orrende creature... ORCHI

@Dm

Spoiler:  
Provo a colpirlo con l'ascia
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM E kHONDAR

Spoiler:  
Guardo inorridito il grosso orco uccidere la fuggitiva, poi, un secondo orco ferisce gravemente Kisha.

Grida dalla rabbia, muovendo un passo per proteggere la mia migliore amica. Il mio unico pensiero è colpire quella fetida creatura. Poi, però, la saggezza prende di nuovo il sopravvento sull'ira. Mi ergo a difesa della lupa, alzando lo scudo e preparandomi a riparare i colpi degli orchi attorno a noi.

Maledetto.. Prenditela con me feccia!! ringhiò in direzione dell'orco davanti a me. Fuggi Kisha.. Mettiti in salvo.. grido, poi, guardando la lupa con la coda dell'occhio.

@dm

Spoiler:  
Mi sposto in A13 facendo 1,5m gratuito e mi metto sulla difensiva totale, cercando di proteggere la fuga di Kisha.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...