Vai al contenuto

Avventura Fantasy


Stormbringer_

Messaggio consigliato

@ Gundemaro e Hayato:

Spoiler:  
Vi si presenta di fronte una scena orrenda, cinque grossi orchi armati di enormi escie bipenni stanno combattendo contro Berendraug e Khondar. A terra lì vicino un corpo femminile esanime insanguinato. Kisha si regge a malapena in piedi per via di un largo squarcio insanguinato sulla sua pelliccia chiara. Elfo e nano apparentemente sono incolumi. Gli orchi sembrano avere tutte le intenzioni di uccidere i vostri compagni, ma appena giungete di corsa si voltano e per un istante ringhiano seccati.

[ricordate che, a dispetto di quello che potreste aver scritto nel background e/o credete di poter fare col vostro pg, cinque orchi con bipenni sono una gran bella sfida se i dadi girano male.. e nemmeno tanto male :) vi prometto che non ho fatto/non farò alcuno sconto ai mostri ne tantomeno a voi. Tenete sempre un occhio critico della situazione, "come ha senso che il mio pg agisca in questo contesto?" anche rispetto a motivazioni personali, allineamento e/o più semplicemente.. senso pratico.]

Da vicino gli orchi sono decisamente grossi, massicci e la loro stazza vi supera in altezza e in larghezza. Oltretutto quelle impressionanti asce bipenni sono maneggiate con facilità dagli umanoidi mostruosi e capite che... pur nella vostra bontà di intenti siete ad un passo dalla morte!

Orc.jpg

@ Khondar e Berendraug:

Spoiler:  
Finalmente sono giunti anche Hayato e Gundemaro! Gli orchi sono palesemente seccati dalla cosa ma continuano a combattere sicuri della loro superiorità e consci dei duri colpi inflitti fin'ora.

@Tutti:

Spoiler:  
Lo scontro si profila cruento. Berendraug ha appena ordinato alla lupa di fuggire, ringhiando in direzione dell'orco di fronte a se. La lupa si è allontanata zampettando malamente, ma non è troppo distante.

blankgrid5.jpg

Khondar attacca il suo nemico con un colpo d'ascia deciso 5+3(usi l'ascia a due mani)+1(razziale odio verso orchi)=9 ma lo manca di poco.

Gli orchi agiscono con spietatezza e sferzano l'aria con fendenti mortali delle loro poderose armi!

X2 si sposta ed attacca Khondar 10+4+2= 16 (avevi scritto di impugnare l'ascia a due mani quindi la CA momentaneamente è a 14) riuscendo a colpirlo 1d12+4=6+4=10 sulla spalla; il colpo è profondo ed un sonoro "crak" rivela che ha rotto qualche osso, gocce di sangue spruzzano tutto attorno mentre l'orco ghigna felice e Khondar stringe i denti.

X1 fa la stessa cosa 4+4+2=10 mancando il colpo.

X3 lascia perdere il lupo e si accanisce contro il druido che cerca di difendersi in ogni maniera 19+4+2=25 un colpo magistrale supera lo scudo e si pianta tra le sezioni dell'armatura 1d12+4=5+4=9 sul collo. L'alito fetido dell'orco sfiora il volto sofferente dell'elfo per qualche istante, il tempo per Berendraug di cadere a terra esanime in una pozza di sangue che va allargandosi.

X4 e X5 partono alla carica dell'umano appena arrivato (+2 tiri per colpire -2 classe armatura):

X4 tenta di tagliarlo in due senza troppi complimenti calando il colpo dall'alto 20 (minaccia del critico:7+4+2=13 no per un soffio) +4+2=26 e colpendolo alla gamba 5+4=9 Il colpo trapassa il muscolo e l'umano ringhia di dolore, sembra ridotto piuttosto male..

X5 tenta egualmente di tagliarlo in due senza troppi complimenti calando il colpo di lato 4+4+2=10 mancandolo.

D'un tratto il più grosso tra gli orchi (X5) abbaia alcune parole in orchesco rivolgendosi agli altri. Sprizza odio da ogni poro, riesce a malapena a controllarsi, la sete di battaglia lo sta quasi sopraffacendo.

@conoscitori dell'Orchesco

Spoiler:  
Fermi schifosi!

Gli altri 4 orchi sembrano calmarsi ed abbassano appena le armi, ma sono pronti ad attaccare al vostro minimo movimento.

Quindi l'orco parla a coloro che sono ancora in piedi in comune:

Arrendetevi e non sarete uccisi.. ora in modo tetro e minaccioso. Trattiene a malapena l'istinto di proseguire il combattimento e gli altri anche meno...

[Avanti con il prossimo del turno. siete liberi di agire come volete, seguiamo l'ordine di iniziativa per ora.

Per i morenti, ricordo la regola del 10% di probabilità di stabilizzarsi ad ogni round che passa, a -10 pf si schiatta. Stabilizzare un amico morente richiede come di consueto un round completo ed una prova di Guarire CD15 che ovviamente causa attacchi di opportunità]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

"uff.. li ha fermati giusto in tempo! qui può finire malissimo!!!"... lascio subito cadere la balestra! "speriamo non abbia fatto la cosa più ovvia e scema... Olidammara proteggimi.." mi avvicino lentamente ad Hayato per non creare sospetti alzo anche le mani"ok, ok! ci fermiamo! ma non fateci del male. Hayato tutto bene?!"..

"cavolo più mi avvicino piu diventano alti..".. mentre cammino mi do due schiaffi forti sul viso...apro lentamente un occhio e... " cavolo non è un sogno..."

continuo a camminare...

@DM

Spoiler:  
H19
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non preoccuparti per me, va dagli altri... CORRI NON TI IMPORTARE DI ME... Dissi a Gundemaro, mentre mi sollevavo aiutandomi con il mio bastone Se non volete ucciderci, allora permetteteci di aiutare i nostri compagni. Non potremo mai competere con voi, ne siamo consapevoli, ma se i miei compagni hanno attacco c'era un motivo. E non credo che sia perché non avevano nulla di meglio da fare che cercare di mangiare un'orco per colazione perciò, come ho già detto, non volete ucciderci, allora perchè ci avete ridotto così?! E' vero quindi ciò che si dice di voi. Che siete creature a cui piace solo far del male e che non avete ne riti ne tradizioni. Non avete rispetto per le altre razze e credete di essere superiori...

Nell'alzarmi, però, raccolgo un pugno di terriccio secco e lo tengo ben nascosto in mano

@dm

Spoiler:  
Se prova ad attaccarmi tento un lancio del terriccio sugli occhi per disorientarlo e mi lancio all'indietro, verso la balestra
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hayato

Spoiler:  
Rapidità di mano: 2+2=4

contrapposto all'osservare di entrambi gli orchi: 4+1=5 e 16+1=17

Gli orchi si accorgono della tua mossa e si fanno più minacciosi

I due orchi che tengono Hayato e Gundemaro sott'occhio (e a portata delle loro ascie) intimano all'umano un MOLLA! in comune, ringhiando.

@tutti

Spoiler:  
Continuiamo il turno fino alla fine, se tutti si arrendono interrompo l'ordine di iniziativa e si prosegue con la storia. Altrimenti si continua con la suddivisione a round.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dato le mie ferite e la superiorità numerica dei nemici seguo ,momentaneamente l'esempio dei miei compagni,penso "..meglio attendere e vedere l'evolversi degli eventi prima di continuare questo scontro...Non vogli morire ora povero e pazzo !!!." <<MI ARRENDO!!!>> Faccio cenno ai miei compagni di stare calmi per il momento, ci sarà il tempo per liberarsi e vendicarsi.

Faccio cenno agli orchi di voler parlare con loro nella lingua, data la mia buona conoscenza dell'orchesco....La diplomazia non è il mio forte ma magari riuscirò nell'impresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...