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comment_796822

Al primo livello basta e avanza, mentre più avanti aumenta fino a 25... E non dimentichiamo che c'è il TS per dimezzare l'eventuale danno rimanente...

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  • Mi piace! Una domanda: l'incantatore non può attraversarla, ma la sfera può essere spostata, anche dall'esterno? Cosa succede se la spingo? Se c'è vento forte, metti un uragano? Se sono sul ponte

  • social.distortion
    social.distortion

    Come già detto in altra sede mi sembra buono, però non mi è chiara una cosa: se uno tenta di attraversare l'involucro dall'esterno, questo si spacca?

  • Nel caso di un incantesimo ad area che infligga danni e dia TS per dimezzare (come la palla di fuoco che hai detto tu), il TS va fatto prima o dopo che i danni vengano inflitti allo schermo? Mi s

  • Author
comment_796824

Non c'è tiro salvezza in caso di attacco in mischia, veramente. Secondo me non è più sbilanciante di un raggio di indebolimento e anche così può andare, ridurlo lo renderebbe totalmente inutile.

comment_796825

E' il fatto che sia immediato a causare problemi, non tanto l'effetto in sé...

L'effetto in sé è più debole di quello di altre capacità equivalenti (santuario e vigore, come già detto), per cui è giusto che in cambio ottenga un vantaggio, in questo caso l'essere immediato.

Non mi sembra niente di che. Quanto ai pf, mi sembra sensato che ne abbia almeno a sufficienza da poter resistere a un attacco ben piazzato (spadone + poderoso) o a due attacchi separati; in caso contrario per un mago di 1° livello sarebbe più conveniente armatura magica o un incantesimo per darsi pf temporanei (mi pare che quello di 1° desse 5 pf temporanei). Vero che non sono azioni immediate, ma mi consentono di lanciare incantesimi o attaccare mentre sono in atto, e io saprei cosa sceglierei fra le due opzioni.

comment_796834

E' sicuramente più conveniente armatura magica, perchè è un incantesimo standard e non immediato o veloce, e lo stesso vale per santuario e vigore... Se vuoi davvero fare un paragone, considera gli incantesimi veloci o immediati di 1° livello, come Caduta Morbida o simili...

Perfino i Celerity, che sono di medio e alto livello, durano solo per il tempo di un'azione e poi fanno perfino perdere un intero turno...

Il vantaggio di questo incantesimo rispetto agli altri immediati è che il suo effetto incrementa col livello, mentre di solito si tratta di effetti fissi, e che al tuo turno potrai scegliere se mantenerlo o lasciarlo cadere e castare altro, mentre spesso gli effetti immediati o veloci durano un solo round o anche meno...

  • Author
comment_796840

Sì, ma anche incantesimi come sure strike o targeting ray sono più utili ai livelli alti perché scalano. Insomma, non mi sembra che rispetto agli incantesimi già esistenti sia OP e depotenziarlo servirebbe solo a renderlo totalmente inutile.

  • 3 settimane dopo...
  • Author
comment_804082

Comunque ho pensato che questo incantesimo potrebbe rivelarsi un po' troppo utile per bloccare tutti quegli incantesimi che non fanno danno, ma hanno una componente fisica (come raggio di indebolimento). Direi che anche questi incantesimi, eccezionalmente, potrebbero infliggere danni alla sfera, in ragione di 1d6 per ogni due livelli dell'incantatore. Che ne dite?

comment_804991

comunque ho pensato che questo incantesimo potrebbe rivelarsi un po' troppo utile per bloccare tutti quegli incantesimi che non fanno danno, ma hanno una componente fisica (come raggio di indebolimento). Direi che anche questi incantesimi, eccezionalmente, potrebbero infliggere danni alla sfera, in ragione di 1d6 per ogni due livelli dell'incantatore. Che ne dite?

Sì, ma come si giustifica un danno da una fonte che non fa danno?

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comment_804998

Sì, ma come si giustifica un danno da una fonte che non fa danno?

Tramite il fatto che è comunque una fonte magica e interferisce con l'incantesimo.

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