I'mNotMe Inviata 4 Gennaio 2013 Segnala Inviata 4 Gennaio 2013 Ciao a tutti! Stavo proseguendo con la creazione del mio Eladrin Warlock patto fatato e ho pensato: il destino epico?? Mi stavo chiedendo quale tra i due nel titolo siano meglio: Destined Scion (HotFK) o Winter Sovereign (D372)? Il primo non ha requisiti ed è un destino standard per qualsiasi classe, molto carino ma non ha nulla che lo renda epico, cioè non ha quel tocco che lo rende figo ai miei occhi, tipo il Semidio è figo perché è un personaggio che diventa un dio, ma lui non mi esalta se mi capite, mentre per il secondo dovrei prendere una serie di talenti precisi (non per forza, ma sono quelli legati al destino epico per renderlo forte se no è inutile) ed è basato tutto sul danno da freddo e non è malaccio in fatto di "epicità" voi quale preferite sia soggettivamente come personaggio che oggettivamente come destino per un warlock? Grazie a tutti in anticipo!
Amministratore Subumloc Inviato 5 Gennaio 2013 Amministratore Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Ciao a tutti! Stavo proseguendo con la creazione del mio Eladrin Warlock patto fatato e ho pensato: il destino epico?? Mi stavo chiedendo quale tra i due nel titolo siano meglio: Destined Scion (HotFK) o Winter Sovereign (D372)? Il primo non ha requisiti ed è un destino standard per qualsiasi classe, molto carino ma non ha nulla che lo renda epico, cioè non ha quel tocco che lo rende figo ai miei occhi, tipo il Semidio è figo perché è un personaggio che diventa un dio, ma lui non mi esalta se mi capite, mentre per il secondo dovrei prendere una serie di talenti precisi (non per forza, ma sono quelli legati al destino epico per renderlo forte se no è inutile) ed è basato tutto sul danno da freddo e non è malaccio in fatto di "epicità" voi quale preferite sia soggettivamente come personaggio che oggettivamente come destino per un warlock? Grazie a tutti in anticipo! Oggettivamente, il Destined Scion (e in generale tutte le varianti del Demigod) sono la scelta più tranquilla, sai che hanno abilità forti e che vanno bene per tutti i PG. Come DM, ti direi comunque Winter Sovereign per il flavor, anche a costo di mettere una HR per "migliorare" il materiale pubblicato. So che fino qui ci arrivavi da solo ma parlane con il tuo DM.
Demian Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 M'intrometto nella discussione per un paio di questioni (trattasi di materie collegate, ma non strettamente pertinenti, quindi magari rispondetemi in pm o spoiler): Le sigle dei due manuali a quali volumi si riferiscono? (immagino la seconda sia di un Dragon Magazine). In secondo luogo, questa frase mi ha fatto rizzare le orecchie: mentre per il secondo dovrei prendere una serie di talenti precisi (non per forza' date=' ma sono quelli legati al destino epico per renderlo forte se no è inutile)[/quote'] Non sono stati risolti i problemi di bilanciamento in 4à? Edit: Prima mi sono arrivati gli avvertimenti sonori di messaggi in chat, purtroppo però per un problema che ancora non conosco non riesco più ad aprire la chat del forum, ne a visualizzare i messaggi che ricevo in chat. Se quindi si trattava di risposte alle domande qui fatte, vi spiacerebbe riscrivermele in pm?
Crisc Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 M'intrometto nella discussione per un paio di questioni (trattasi di materie collegate, ma non strettamente pertinenti, quindi magari rispondetemi in pm o spoiler): Le sigle dei due manuali a quali volumi si riferiscono? (immagino la seconda sia di un Dragon Magazine). HotFK = Heroes of the Forgotten Kingdoms (Eroi dei regni dimenticati) D372 = Dragon Magazine numero 372 Non sono stati risolti i problemi di bilanciamento in 4à? In termini "3.xeschi" si, in termini assoluti ovviamente no. Di base però vedevo più una ricerca di talenti per tematizzare e ottimizzare il PG più che per un reale bisogno di questi.
DB_Cooper Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Ciao! Sì, giusto una specifica sui talenti: in quarta edizione il concetto di "talento" è molto diverso. Si prendono tantissimi talenti nell'arco della crescita del pg e molti rappresentano bonus situazionali e tematici che non stravolgono il pg, ma anzi, cosa a me molto gradita, lo rendono tematicamente solido a lungo andare. Con 2-3 talenti è impossibile sentire questa cosa, ma quando sei a livello 10-12, con 6-7 talenti alle spalle e, specialmente con l'accesso a quelli di rango leggendario, inizi ad avvertire l'unicità del personaggio.
Messaggio consigliato