social.distortion Inviata 5 Gennaio 2013 Segnala Inviata 5 Gennaio 2013 Salve a tutti, vi continuo a tediare con domande su ardent e similari. Dopo essermi fatto la mia bella build da ardent puro, mi trovo a farne una seconda, dato che il master ha spinto perché inserissi l'Ur priest. Le specifiche sono: livello 16, point buy 28 versione pathfinder, tutto il materiale 3.5 utilizzabile (comprese dragon, online) e volendo pure adattabile e tutto il materiale di pathfinder concesso. Se qualcosa 3.5 è stato ristampato in pathfinder, si usa quella versione (sigh potere divino); unica limitazione è no oggetti che diano potenziamenti alle caratteristiche, in compenso abbiamo incrementi di caratteristica ad ogni livello pari ed ai multipli di 4 abbiamo 2 incrementi invece di 1. Mi passa come archetipo la creatura frenica, ma in generale qualsiasi cosa entro il +2 MdL tende a darmela buona (ovviamente un solo archetipo partendo da razza con MdL 0 oppure razza con MdL) purché non faccia mischioni assurdi (tipo umano unseelie fey draconico o che so io). Come progressione pensavo a monaco 1/ardent 5/sacerdote ur 2/teurgo psichico 8, ovviamente practiced manifester è d'obblico, così come (ahimè) incantesimi focalizzati (male) e volontà di ferro. Non so se posso o meno utilizzare metamagia divina, quindi per ora tendo ad escluderla (sennò la build si fa da se ); talenti ad ogni livello dispari, essendo pathfinder, + 2 difetti. Sono qui a piatire i vostri consigli su caratteristiche, progressione, talenti ed archetipo migliore (e perché no equipaggiamento), considerando che pensavo di prendere tashalatora per dare un supporto in mischia (uso un'arma abile per il BAB), senza però trascurare il lato incantatore (tanto di talenti ce ne sono abbastanza).
Alaspada Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Per volontà di ferro ricordo che c'è il caro vecchio oughty hole sul complete scroundel per 3000 mo.Per template credo che per un mdl +2 possiamo aggiungere l'half fey.Se per ipotesi volessi perdere un livello(anche se non ti conviene) ti proporrei il Voidmind. Come razza base,visto che il fine ultimo mi sembra l'ottimizzazione,perchè non un pipistrello antropomorfo? Per le caratteristiche mi sembrano scontate Saggezza media(hai comunque +8 di base) e poi int media.Con i punti rimanenti ovviamente cos e dex avendo come totale di bonus:8 sag 2 Car -2 Cos +2 Dex.Ovviamente con i punti di Carisma li sposterei in int(se non abbastanza alta) oppure su cos.Ti dico int media perchè penso che l'ardent lo userai per altre faccende minori rispetto all'ur,e quindi... La progressione è di 16 presumo e non credo che vada modificata,tuttavia è molto incantatore questa build piuttosto che da gish.Dopotutto il bab è comunque basso. Per i talenti se rimani sull'incantatore mi pare ovvio puntare sulla metamagia,se vai in mischia come hai detto direi che ti servono arma accurata e quindi un'arma leggera(Imho per evitare la forza).Ci penso un pò su in ogni caso sui talenti,per ora è abbastanza poco ^^
social.distortion Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Intanto grazie per i consigli! Il pipistrello non lo chiedo neppure, dobbiamo ottimizzare, ma sono PNG che saranno importanti nell'ambientazione, quindi devono più o meno avere un BG studiato e ben fatto, motivo per cui i pipistrelli sono ban (non credo proprio ci siano). Per combattere avevo pensato ad un'arma abile (o meglio, collana delle armi naturali con potenziamento abile), ma sto riflettendo ora sul fatto che dovrei salire da Ardent puro per beneficiare fino in fondo di tashalatora (a meno che non mi adatti il talento). L'half fey era l'altra mia scelta come archetipo. Intelligenza è una dump stat (se non per i PA), dato che l'ardent manifesta su saggezza, motivo per cui all'inizio avevo maxato solo quella (partivo da 18+2 razziale+2 archetipo+12 incrementi, per i PP conta come un ulteriore +2). In ogni caso la strada del caster puro mi sembra quella più sensata, visto che sarei completamente SAD ed avrei tanti slot e PP, nonché poteri di 8° ed incantesimi divini di 9°. Lasciando perdere il lato mischia, cosa converrebbe prendere di talenti? Potrebbe starci potere magico divino per il LI, incantatore provetto (dato che il LI da sacerdote sarebbe bassino), practiced manifester (per i poteri di 8°), per gli altri, però, non ho troppe idee.
Alaspada Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 I talenti metapsionici come li vedi?In ogni caso se meni di talenti psionici ce ne sono molto carini,ma visto che punti all'incantatore ora vediamo su cosa punti.In ogni caso credo che trasferimento metamorfico sia un must(Manuale completo delle armi psioniche)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora