I'mNotMe Inviata 6 Gennaio 2013 Segnala Inviata 6 Gennaio 2013 Ciao a tutti! Sono in crisi tra i patti del warlock: Patto stellare tiefling, patto fatato eladrin o patto infernale warforged. Voi quale preferite sia come stile di gioco sia come preferenze soggettive del pg? Grazie!
DB_Cooper Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Ciao! Ovviamente, così come l'hai messa, possiamo fare una discussione puramente tecnica...di base penserei prima a un concetto del personaggio e poi alla "build". Però, personalmente, su un piano prettamente di "gusto", adoro il patto fatato con Gnomo, Tiefling o Eladrin. Con l'Eladrin è ottimo perché ai poteri di teletrasporto sommi il fey step. Con la Skill in più, inoltre, il tuo Warlock potrebbe anche ricoprire un ruolo di spicco in situazioni extra-combat. Col Tiefling prendi qualche bonus discreto in "combo" con alcuni talenti. Con lo Gnomo ottieni un pg furtivo, "magico" e astuto e scegliendo poteri adeguati puoi dargli un taglio molto "dispettoso". Ti suggerisco vivamente di prendere in considerazioni il Patto Vestigiale dell'Arcane Powers. Non è semplice da apprendere all'inizio, ma controlla molto ed è variegatissimo!
I'mNotMe Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Tra tutti i patti quella vestigiale è quello che mi piace meno, i miei preferiti sono il fatato e l'infernale solo che preferisco carisma per intimidire e raggirare perché è davvero figo, sarebbe stupendo se uscisse una build del patto infernale che usasse carisma e si potrebbe provare ma è il patto che conta su costituzione senza varianti anche se ci sono alcune magie su carisma buone per il patto infernale come scritto nella guida della wizards community, se si potesse mi fionderei sul tiefling hell'lock ma siccone non c'è mi piace di più il fey'lock, peccato che non ci veda molto bene una specie di demone che stringe un patto con le forze dell Feywild xD
DB_Cooper Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Tra tutti i patti quella vestigiale è quello che mi piace meno' date=' i miei preferiti sono il fatato e l'infernale solo che preferisco carisma per intimidire e raggirare perché è davvero figo, sarebbe stupendo se uscisse una build del patto infernale che usasse carisma e si potrebbe provare ma è il patto che conta su costituzione senza varianti anche se ci sono alcune magie su carisma buone per il patto infernale come scritto nella guida della wizards community, se si potesse mi fionderei sul tiefling hell'lock ma siccone non c'è mi piace di più il fey'lock, peccato che non ci veda molto bene una specie di demone che stringe un patto con le forze dell Feywild xD[/quote'] Beh, nell'inferno ci sono i "diavoli", che sono esseri dall'animo malvagio, ma raffinato e in una visione ampia del discorso, non necessariamente mostruosi. Paradossalmente, un essere come un Eladrin lievemente "deviato", magari obbligato da questi patti, potrebbe anche essere un buono spunto. Detto ciò (nota puramente narrativa), non devi per forza costruire un personaggio partendo dai bonus razziali, perché se così fosse, Nani e Mezzelfi sarebbero i migliori Warlock Infernali, così come i Goliath. Con la mia serie preferita, l'unica che prendo in considerazione col point buy (16 14 14 12 11 8) puoi giocare coi 3 16 o con un 18 e tre 14...In quel modo puoi anche costruire un Tiefling sul patto infernale senza perdere nulla. Poi sono scuole di pensiero, se pensi puramente all'ottimizzazione è un altro discorso e allora il tuo ragionamento ci sta.
I'mNotMe Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Mi hanno consigliato di cambiare i poteri, modificarli aggiungendo il ca invece che la cos
Messaggio consigliato