wingate Inviata 6 Gennaio 2013 Segnala Inviata 6 Gennaio 2013 Ciao a tutti, parlando di Interruzione immediata, quando essa risponde all'attivazione di attacco o all'attivazione di colpito, l'unica differenza e che nel secondo caso hai il vantaggio di usarlo solo se sei colpito? E quindi non rischiare di utilizzarlo per un attacco che poi avrebbe mancato? Perche anche se dice che l'interruzione avviene conl'attivatore colpito, le ferite non vengono subite ( ad esempio Eludere il colpo ranger 16). Giusto?
Aleph Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 interruzione immediata all'attacco: la fai quando il personaggio sceglie il bersaglio dell'attacco. interruzione immediata al colpito: la fai quando il personaggio ha colpito con il tiro per colpire ma prima che tiri i dadi dei danni.
Aranor Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Ho dei dubbi, magari Aleph hai detto bene, ma ho rivisto mi apre delle interruzioni con trigger "quando sei target di un attacco", che è ancora di verso tecnicamente da "quando sei attaccato" e da "quando sei colpito/mancato da un attacco". Però dovrei ricontrollare con calma. 1
Aleph Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 ok, in effetti la formula grezza dovrebbe essere: scelta dei bersagli dichiarazione che si intende compiere un attacco compimento dell'attacco (risultato del tiro per colpire) danni
DB_Cooper Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Ciao! Quando viene interrotto un attacco (come l'interruzione del Ranger che da penalità) è chiaramente in sede del tiro, per cui tra la scelta del bersaglio e la risoluzione del tiro. La tempistica di quel potere, emblematica, per analogia risolve i nostri dubbi: quando un'interruzione subentra "all'attacco", entra tra la scelta del bersaglio e il tiro. Un'interruzione al colpito è DOPO il tiro e PRIMA del tiro dei danni o l'applicazione della sezione "colpito".
wingate Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Perfetto, mi avete risolti i dubbi, grazie a tutti!
burgmeister Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Ieri, si era a fine sessione, un mio PG voleva fare un'interruzione immediata nel suo turno, a me pare di aver letto, e più volte, che le azioni immediate si possono fare solamente nel proprio turno ma non ho trovato i riferimenti nel manuale, mi potreste aiutare?
Blackstorm Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Ieri, si era a fine sessione, un mio PG voleva fare un'interruzione immediata nel suo turno, a me pare di aver letto, e più volte, che le azioni immediate si possono fare solamente nel proprio turno ma non ho trovato i riferimenti nel manuale, mi potreste aiutare? Non sono particolarmente esperto di 4e, ma usando un filo di logica direi che se è una interruzione, è concepita apposta per essere usata fuori turno.
Sevial Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Confermo, non si possono compiere azioni immediate durante il proprio turno. Ne approfitto per fare un'altra domanda: se un attacco nemico ti rende frastornato (e quindi incapace di usare azioni immediate), non è possibile eseguire una reazione immediata contro quell'attacco, in quanto avviene DOPO essere stato colpito e quindi frastornato. E' giusto?
burgmeister Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Confermo, non si possono compiere azioni immediate durante il proprio turno. Ne approfitto per fare un'altra domanda: se un attacco nemico ti rende frastornato (e quindi incapace di usare azioni immediate), non è possibile eseguire una reazione immediata contro quell'attacco, in quanto avviene DOPO essere stato colpito e quindi frastornato. E' giusto? A rigore di tempistica direi proprio di si, in quanto la reazione avviene DOPO che l'azione attivante ha avuto effetto
Messaggio consigliato