Vai al contenuto

[Creazione] Aumentare DV ad Incubo


Messaggio consigliato

Ciao dragoni! ho bisogno del vostro aiuto per una piccola questione ... devo aumentare i DV di un incubo, ci ho provato ma ho parecchi dubbi,

soprattutto perchè non mi tornano i conti manco con le caratteristiche pubblicate dal MMI . Il mio pg è un paladino che cavalca un incubo, quindi

al 5° livello ottiene i seguenti potenziamenti :

+2 DV, +1 For, +4 Armatura Nat, Int 6, Eludere migliorato

Statistiche base dell' incubo:

Cavalcatura : Incubo [ Esterno Grande ( Extraplanare, Malvagio ) ] ( Manuale dei mostri pg 143)

Dadi Vita : 6d8+18 = 45pf

Iniziativa : +6

Velocità : 12m , volare 27m (buona)

CA : 24 (-1 taglia,+2des,+13naturale), contatto 11, sprovvista 22

Attacco base/Lotta : +6/+14

Attacco : Zoccolo +9 (1d8+4 + 1d4 da fuoco)

Attacco completo : 2 Zoccoli +9 (1d8+4 + 1d4 da fuoco) e Morso +6 (1d8+2)

Spazio/Portata : 3m/1,5m

Attacchi speciali : Zoccoli infuocati, fumo

Qualità speciali : Proiezione Astrale, scurovisione 18m, forma eterea

Tiri Salvezza : Temp +8, Rifl +7, Vol +6

Caratteristiche : For 18, Des 15, Cos 16, Int 13, Sag 13, Car 12

Abilità: Ascoltare +12, Cercare +10, Concentrazione +12, Conoscenze (Piani) +10, Diplomazia +3, Intimidire +10, Muoversi silenziosamente +11, Osservare +12 , Percepire intenzioni +10, Sopravvivenza +10(+12 su altri piani e seguendo tracce)

Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa migliorata, Eludere migliorato

GS : 5

Allineamento : Neutrale Malvagio

io ho aggiunto il talento Allerta anche al padrone, cambiato For, PF e CA, aggiunto 1 al GS ... ma non socome fare per attacco base, TS e soprattutto con le abilità. Leggendo il MMI dice che prende l' attacco base del guerriero, ma sul MdG dice quello del chierico, cosa uso ? Oltretutto non mi tornano manco i

conti delle abilità tra quello che dice il manuale dei mostri ed i gradi che ha la bestiola. Come tratto l' intelligenza ? Decresce da 13 a 6 ?

Statistiche riviste dell' incubo:

Cavalcatura : Incubo [ Esterno Grande ( Extraplanare, Malvagio ) ]

Dadi Vita : 8d8+24 = 60pf

Iniziativa : +6

Velocità : 12m , volare 27m (buona)

CA : 28 (-1 taglia,+2des,+17naturale), contatto 11, sprovvista 26

Attacco base/Lotta : ???

Attacco : ???

Attacco completo : ???

Spazio/Portata : 3m/1,5m

Attacchi speciali : Zoccoli infuocati, fumo

Qualità speciali : Proiezione Astrale, scurovisione 18m, forma eterea

Tiri Salvezza : ???

Caratteristiche : For 19, Des 15, Cos 16, Int 13, Sag 13, Car 12

Abilità: ???

Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa migliorata, Eludere migliorato

GS : 6

Allineamento : Neutrale Malvagio

Se qualcuno riesce a spiegarmi gliene sarei grato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un momento, come mai hai un incubo come cavalcatura? Sei un paladino di quale livello? Probabilmente i dubbi che ti sorgono sono dovuti al fatto che l'incubo non è una cavalcatura "standard".

"TS buoni per Tempra, Riflessi e Volontà" vuol dire che i tiri salvezza base sono come quelli di un monaco di livello pari ai suoi DV.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi la progressione dei TS in una classe (es. barbarbaro), vedrai che ne esistono di due tipi, per cui alcuni TS sono "alti" o "buoni" (per il barbaro la tempra), altri "bassi" o "poveri" (riflessi e volontà per il barbaro).

Come detto quindi se tutti i TS sono alti, corrispondono a quelli di un monaco di pari DV.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento, come mai hai un incubo come cavalcatura? Sei un paladino di quale livello? Probabilmente i dubbi che ti sorgono sono dovuti al fatto che l'incubo non è una cavalcatura "standard".

"TS buoni per Tempra, Riflessi e Volontà" vuol dire che i tiri salvezza base sono come quelli di un monaco di livello pari ai suoi DV.

Sono barbaro 2 / Paladino Tirannia 5 ed ho appena avuto accesso alla cavalcatura speciale ;)

Quindi dovrebbe venire così, statistiche riviste dell' incubo:

Cavalcatura : Incubo [ Esterno Grande ( Extraplanare, Malvagio ) ]

Dadi Vita : 8d8+24 = 60pf

Iniziativa : +6

Velocità : 12m , volare 27m (buona)

CA : 28 (-1 taglia,+2des,+17naturale), contatto 11, sprovvista 26

Attacco base/Lotta : +8/+16

Attacco : Zoccolo +11 (1d8+4 + 1d4 da fuoco)

Attacco completo : 2 Zoccolo +11 (1d8+4 + 1d4 da fuoco) e Morso +8 (1d8+2)

Spazio/Portata : 3m/1,5m

Attacchi speciali : Zoccoli infuocati, fumo

Qualità speciali : Proiezione Astrale, scurovisione 18m, forma eterea

Tiri Salvezza : Temp +9, Rifl +8, Vol +7

Caratteristiche : For 19, Des 15, Cos 16, Int 13, Sag 13, Car 12

Abilità: ???

Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa migliorata, Eludere migliorato

GS : 6

Allineamento : Neutrale Malvagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sei un paladino della tirannia immagino che l'incubo sia una concessione del DM, dato che è estremamente più forte del normale cavallo da guerra. Se controlli alla fine del Manuale dei Mostri nel glossario alla voce "Tipo esterno" trovi tutto quello di cui hai bisogno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...