pi3tr0 Inviata 7 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviata 7 Gennaio 2013 Ciao dragoni! ho bisogno del vostro aiuto per una piccola questione ... devo aumentare i DV di un incubo, ci ho provato ma ho parecchi dubbi, soprattutto perchè non mi tornano i conti manco con le caratteristiche pubblicate dal MMI . Il mio pg è un paladino che cavalca un incubo, quindi al 5° livello ottiene i seguenti potenziamenti : +2 DV, +1 For, +4 Armatura Nat, Int 6, Eludere migliorato Statistiche base dell' incubo: Cavalcatura : Incubo [ Esterno Grande ( Extraplanare, Malvagio ) ] ( Manuale dei mostri pg 143) Dadi Vita : 6d8+18 = 45pf Iniziativa : +6 Velocità : 12m , volare 27m (buona) CA : 24 (-1 taglia,+2des,+13naturale), contatto 11, sprovvista 22 Attacco base/Lotta : +6/+14 Attacco : Zoccolo +9 (1d8+4 + 1d4 da fuoco) Attacco completo : 2 Zoccoli +9 (1d8+4 + 1d4 da fuoco) e Morso +6 (1d8+2) Spazio/Portata : 3m/1,5m Attacchi speciali : Zoccoli infuocati, fumo Qualità speciali : Proiezione Astrale, scurovisione 18m, forma eterea Tiri Salvezza : Temp +8, Rifl +7, Vol +6 Caratteristiche : For 18, Des 15, Cos 16, Int 13, Sag 13, Car 12 Abilità: Ascoltare +12, Cercare +10, Concentrazione +12, Conoscenze (Piani) +10, Diplomazia +3, Intimidire +10, Muoversi silenziosamente +11, Osservare +12 , Percepire intenzioni +10, Sopravvivenza +10(+12 su altri piani e seguendo tracce) Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa migliorata, Eludere migliorato GS : 5 Allineamento : Neutrale Malvagio io ho aggiunto il talento Allerta anche al padrone, cambiato For, PF e CA, aggiunto 1 al GS ... ma non socome fare per attacco base, TS e soprattutto con le abilità. Leggendo il MMI dice che prende l' attacco base del guerriero, ma sul MdG dice quello del chierico, cosa uso ? Oltretutto non mi tornano manco i conti delle abilità tra quello che dice il manuale dei mostri ed i gradi che ha la bestiola. Come tratto l' intelligenza ? Decresce da 13 a 6 ? Statistiche riviste dell' incubo: Cavalcatura : Incubo [ Esterno Grande ( Extraplanare, Malvagio ) ] Dadi Vita : 8d8+24 = 60pf Iniziativa : +6 Velocità : 12m , volare 27m (buona) CA : 28 (-1 taglia,+2des,+17naturale), contatto 11, sprovvista 26 Attacco base/Lotta : ??? Attacco : ??? Attacco completo : ??? Spazio/Portata : 3m/1,5m Attacchi speciali : Zoccoli infuocati, fumo Qualità speciali : Proiezione Astrale, scurovisione 18m, forma eterea Tiri Salvezza : ??? Caratteristiche : For 19, Des 15, Cos 16, Int 13, Sag 13, Car 12 Abilità: ??? Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa migliorata, Eludere migliorato GS : 6 Allineamento : Neutrale Malvagio Se qualcuno riesce a spiegarmi gliene sarei grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PandaOcchioNero Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Che io sappia lo livelli come un personaggio seguendo queste statistiche: 8-sided Hit Dice. Base attack bonus equal to total Hit Dice (as fighter). Good Fortitude, Reflex, and Will saves. Skill points equal to (8 + Int modifier, minimum 1) per Hit Die, with quadruple skill points for the first Hit Die. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi3tr0 Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Quindi attacco base +8 ... ok ci sono e mi cambia il tiro per colpire. Ma cosa vuol dire "TS Buoni per Tempra, Riflessi e Volontà" ? Ci metto io un valore? Nelle statistiche base mette a tutti i ts : 5 + i modificatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Un momento, come mai hai un incubo come cavalcatura? Sei un paladino di quale livello? Probabilmente i dubbi che ti sorgono sono dovuti al fatto che l'incubo non è una cavalcatura "standard". "TS buoni per Tempra, Riflessi e Volontà" vuol dire che i tiri salvezza base sono come quelli di un monaco di livello pari ai suoi DV. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Vuol dire che la progressione dei TS (tutti) è quella alta, per capirci progredisce come la volontà del mago o la tempra del guerriero. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Se guardi la progressione dei TS in una classe (es. barbarbaro), vedrai che ne esistono di due tipi, per cui alcuni TS sono "alti" o "buoni" (per il barbaro la tempra), altri "bassi" o "poveri" (riflessi e volontà per il barbaro). Come detto quindi se tutti i TS sono alti, corrispondono a quelli di un monaco di pari DV. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi3tr0 Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Un momento, come mai hai un incubo come cavalcatura? Sei un paladino di quale livello? Probabilmente i dubbi che ti sorgono sono dovuti al fatto che l'incubo non è una cavalcatura "standard". "TS buoni per Tempra, Riflessi e Volontà" vuol dire che i tiri salvezza base sono come quelli di un monaco di livello pari ai suoi DV. Sono barbaro 2 / Paladino Tirannia 5 ed ho appena avuto accesso alla cavalcatura speciale Quindi dovrebbe venire così, statistiche riviste dell' incubo: Cavalcatura : Incubo [ Esterno Grande ( Extraplanare, Malvagio ) ] Dadi Vita : 8d8+24 = 60pf Iniziativa : +6 Velocità : 12m , volare 27m (buona) CA : 28 (-1 taglia,+2des,+17naturale), contatto 11, sprovvista 26 Attacco base/Lotta : +8/+16 Attacco : Zoccolo +11 (1d8+4 + 1d4 da fuoco) Attacco completo : 2 Zoccolo +11 (1d8+4 + 1d4 da fuoco) e Morso +8 (1d8+2) Spazio/Portata : 3m/1,5m Attacchi speciali : Zoccoli infuocati, fumo Qualità speciali : Proiezione Astrale, scurovisione 18m, forma eterea Tiri Salvezza : Temp +9, Rifl +8, Vol +7 Caratteristiche : For 19, Des 15, Cos 16, Int 13, Sag 13, Car 12 Abilità: ??? Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa migliorata, Eludere migliorato GS : 6 Allineamento : Neutrale Malvagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Anche se sei un paladino della tirannia immagino che l'incubo sia una concessione del DM, dato che è estremamente più forte del normale cavallo da guerra. Se controlli alla fine del Manuale dei Mostri nel glossario alla voce "Tipo esterno" trovi tutto quello di cui hai bisogno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi3tr0 Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Con tutti i vostri consigli, ce l' ho fatta e mi tornano tutti i conti Ultima cosa, Allerta lo applico anche al mio pg o la cavalcatura ha regole diverse rispetto al famiglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Allerta è un legame solo con il famiglio non con la cavalcatura:ti è inviata dai tuoi amici lassu,non è parte di te gdr-mente parlando 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi3tr0 Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 OK, allora ho finito, grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato