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Inviata

Ciao dragoni! ho bisogno del vostro aiuto per una piccola questione ... devo aumentare i DV di un incubo, ci ho provato ma ho parecchi dubbi,

soprattutto perchè non mi tornano i conti manco con le caratteristiche pubblicate dal MMI . Il mio pg è un paladino che cavalca un incubo, quindi

al 5° livello ottiene i seguenti potenziamenti :

+2 DV, +1 For, +4 Armatura Nat, Int 6, Eludere migliorato

Statistiche base dell' incubo:

Cavalcatura : Incubo [ Esterno Grande ( Extraplanare, Malvagio ) ] ( Manuale dei mostri pg 143)

Dadi Vita : 6d8+18 = 45pf

Iniziativa : +6

Velocità : 12m , volare 27m (buona)

CA : 24 (-1 taglia,+2des,+13naturale), contatto 11, sprovvista 22

Attacco base/Lotta : +6/+14

Attacco : Zoccolo +9 (1d8+4 + 1d4 da fuoco)

Attacco completo : 2 Zoccoli +9 (1d8+4 + 1d4 da fuoco) e Morso +6 (1d8+2)

Spazio/Portata : 3m/1,5m

Attacchi speciali : Zoccoli infuocati, fumo

Qualità speciali : Proiezione Astrale, scurovisione 18m, forma eterea

Tiri Salvezza : Temp +8, Rifl +7, Vol +6

Caratteristiche : For 18, Des 15, Cos 16, Int 13, Sag 13, Car 12

Abilità: Ascoltare +12, Cercare +10, Concentrazione +12, Conoscenze (Piani) +10, Diplomazia +3, Intimidire +10, Muoversi silenziosamente +11, Osservare +12 , Percepire intenzioni +10, Sopravvivenza +10(+12 su altri piani e seguendo tracce)

Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa migliorata, Eludere migliorato

GS : 5

Allineamento : Neutrale Malvagio

io ho aggiunto il talento Allerta anche al padrone, cambiato For, PF e CA, aggiunto 1 al GS ... ma non socome fare per attacco base, TS e soprattutto con le abilità. Leggendo il MMI dice che prende l' attacco base del guerriero, ma sul MdG dice quello del chierico, cosa uso ? Oltretutto non mi tornano manco i

conti delle abilità tra quello che dice il manuale dei mostri ed i gradi che ha la bestiola. Come tratto l' intelligenza ? Decresce da 13 a 6 ?

Statistiche riviste dell' incubo:

Cavalcatura : Incubo [ Esterno Grande ( Extraplanare, Malvagio ) ]

Dadi Vita : 8d8+24 = 60pf

Iniziativa : +6

Velocità : 12m , volare 27m (buona)

CA : 28 (-1 taglia,+2des,+17naturale), contatto 11, sprovvista 26

Attacco base/Lotta : ???

Attacco : ???

Attacco completo : ???

Spazio/Portata : 3m/1,5m

Attacchi speciali : Zoccoli infuocati, fumo

Qualità speciali : Proiezione Astrale, scurovisione 18m, forma eterea

Tiri Salvezza : ???

Caratteristiche : For 19, Des 15, Cos 16, Int 13, Sag 13, Car 12

Abilità: ???

Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa migliorata, Eludere migliorato

GS : 6

Allineamento : Neutrale Malvagio

Se qualcuno riesce a spiegarmi gliene sarei grato :)


Inviato

Quindi attacco base +8 ... ok ci sono e mi cambia il tiro per colpire.

Ma cosa vuol dire "TS Buoni per Tempra, Riflessi e Volontà" ? Ci metto io un valore? Nelle statistiche base mette a tutti i ts : 5 + i modificatori.

Inviato

Un momento, come mai hai un incubo come cavalcatura? Sei un paladino di quale livello? Probabilmente i dubbi che ti sorgono sono dovuti al fatto che l'incubo non è una cavalcatura "standard".

"TS buoni per Tempra, Riflessi e Volontà" vuol dire che i tiri salvezza base sono come quelli di un monaco di livello pari ai suoi DV.

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Inviato

Se guardi la progressione dei TS in una classe (es. barbarbaro), vedrai che ne esistono di due tipi, per cui alcuni TS sono "alti" o "buoni" (per il barbaro la tempra), altri "bassi" o "poveri" (riflessi e volontà per il barbaro).

Come detto quindi se tutti i TS sono alti, corrispondono a quelli di un monaco di pari DV.

  • Mi piace 1
Inviato

Un momento, come mai hai un incubo come cavalcatura? Sei un paladino di quale livello? Probabilmente i dubbi che ti sorgono sono dovuti al fatto che l'incubo non è una cavalcatura "standard".

"TS buoni per Tempra, Riflessi e Volontà" vuol dire che i tiri salvezza base sono come quelli di un monaco di livello pari ai suoi DV.

Sono barbaro 2 / Paladino Tirannia 5 ed ho appena avuto accesso alla cavalcatura speciale ;)

Quindi dovrebbe venire così, statistiche riviste dell' incubo:

Cavalcatura : Incubo [ Esterno Grande ( Extraplanare, Malvagio ) ]

Dadi Vita : 8d8+24 = 60pf

Iniziativa : +6

Velocità : 12m , volare 27m (buona)

CA : 28 (-1 taglia,+2des,+17naturale), contatto 11, sprovvista 26

Attacco base/Lotta : +8/+16

Attacco : Zoccolo +11 (1d8+4 + 1d4 da fuoco)

Attacco completo : 2 Zoccolo +11 (1d8+4 + 1d4 da fuoco) e Morso +8 (1d8+2)

Spazio/Portata : 3m/1,5m

Attacchi speciali : Zoccoli infuocati, fumo

Qualità speciali : Proiezione Astrale, scurovisione 18m, forma eterea

Tiri Salvezza : Temp +9, Rifl +8, Vol +7

Caratteristiche : For 19, Des 15, Cos 16, Int 13, Sag 13, Car 12

Abilità: ???

Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa migliorata, Eludere migliorato

GS : 6

Allineamento : Neutrale Malvagio

Inviato

Anche se sei un paladino della tirannia immagino che l'incubo sia una concessione del DM, dato che è estremamente più forte del normale cavallo da guerra. Se controlli alla fine del Manuale dei Mostri nel glossario alla voce "Tipo esterno" trovi tutto quello di cui hai bisogno.

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Inviato

Con tutti i vostri consigli, ce l' ho fatta e mi tornano tutti i conti :)

Ultima cosa, Allerta lo applico anche al mio pg o la cavalcatura ha regole diverse rispetto al famiglio ?

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