Baltabarin Inviata 7 Gennaio 2013 Segnala Inviata 7 Gennaio 2013 Sempre in virtù della mia niubbaggine vi chiedo un opinione su questo solo che andrà affrontato da un gruppo di 4 livelli 1 (due difensori, un leader e uno striker), non deve essere uno scontro potenzialmente mortale ma offrire una sfida in grado di preoccupare i giocatori. I poteri sono stati fatti secondo più o meno secondo le istruzioni del manuale del DM. Level 2 Solo Brute Medium aberrant beast XP 625 Initiative +0 Senses Perception +8; low-light vision HP 120; Bloodied 60 AC 16; Fortitude 16, Refl ex 14, Will 16 Speed 8 Additional Standard Action Melee Unnatural Claw (standard; at-will) +5 vs. AC; 1d6 + 3 damage and the target is knocked prone. Melee Ravaging Feast (standard; at-will) +3 vs. Refl; 1d10 + 3 damage, or 2d6 + 3 damage against a prone target. Close Burst 1 Deranged Howl (standard; encounter) Recharge When First Bloodied +1 vs. Will; 3d6 + 3 psychic damage and the target is dazed and slowed (save ends both). Saving Throws +5 Action Points 2 Alignment Unaligned Languages — Str 13 (+2) Dex 14 (+3) Wis 16 (+3) Con 14 (+3) Int 2 (–3) Cha 10 (+1)
Amministratore Subumloc Inviato 7 Gennaio 2013 Amministratore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Al momento non sono al pc e non posso controllare i numeri, comunque - in generale ai solitari e` bene dare almeno un potere immediato o comunque qualcosa da fare fuori dal turno, e magari qualcosa di ricaricabile. Il tuo mostro fa un turno solo contro i 4 del party, e una volta usato l`incontro sta li a fare attacchi normali e prenderle. L`incontro rischia di diventare lungo e poco interattivo.
Baltabarin Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Grazio, puoi farmi un esempio?
Amministratore Subumloc Inviato 7 Gennaio 2013 Amministratore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Allora, ho avuto tempo di guardarmi bene tutto e ricontrollare i numeri (anche in base agli ultimi aggiornamenti; vedi qui). Senza essere troppo fiscali, secondo me puoi permetterti di abbasare di 1-2 punti le difese, alzare un pelo i punti ferita e i tiri per colpire. (Nota: se hai usato un programmino per fare il mostro puoi lasciarlo anche così, ci sono un paio di versioni diverse delle formule in giro per cui non sempre i risultati sono uguali). Per i poteri, sarebbe interessante capire un po' meglio che tipo di mostro è, in modo da cercare cose che siano interessanti anche dal punto di vista del flavor. Deranged Howl ha un tiro per colpire bassino ma dall'altra parte daze save ends al 2° livello è pericoloso; potrebbe essere il caso di aumentare l'attacco e ridurre la durata del daze. Ha anche bisogno di qualcosa per recuperare sull'economia delle azioni; ad esempio, invece di fare danni bonus a un bersaglio prono, potrebbe avere un attacco come minore su prono; oppure può usare Unnatural Claw come reazione immediata in certe condizioni. Che mostro è comunque?
DB_Cooper Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Ciao! Ti butto la due modifiche (le evidenzio in grassetto): Level 2 Solo Brute Medium aberrant beast XP 625 Initiative +0 Senses Perception +8; low-light vision HP 120; Bloodied 60 AC 16; Fortitude 16, Refl ex 14, Will 16 Speed 8 Additional Standard Action Melee Unnatural Claw (standard; at-will) +5 vs. AC; 2d6 + 3 damage and the target is knocked prone. Melee Ravaging Feast (standard; at-will) +3 vs. Refl; 1d8 + 3 damage. (3d6 + 3 damage on a prone target). Then, you can shift 1 square or slide the targe 2 squares. Close Burst 1 Deranged Howl (standard; encounter) Recharge When First Bloodied +3 vs. Will; 2d8 + 5 psychic damage and the target is dazed and slowed (save ends both). Reactive Assault (imm. reaction, you can't use this power while bloodied) an enemy hits you with a ranged or area attack; shift your speed + 2 and make an Unnatural Claw if you end your movement adjacent to that enemy. Pain Surge (imm. reaction; 2/encounter) you take damage; shift 1 square and regain 15 hp. Saving Throws +5 Action Points 2 Alignment Unaligned Languages — Str 13 (+2) Dex 14 (+3) Wis 16 (+3) Con 14 (+3) Int 2 (–3) Cha 10 (+1) Così è più dinamico e da proprio l'idea di un bestione che mena e ribalta. - - - Aggiornato - - - Ah si e in linea col consiglio di sub, il potere a incontro mettilo come "fino alla fine del prossimo turno".
Baltabarin Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Vi rendo partecipi che questo mostrone, causa sfiga dei dadi, non ha inferto un singolo colpo... è stato umiliante.
Aleph Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 tirare i dadi di nascosto aiuta in questi casi..
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