Kafe Inviata 7 Gennaio 2013 Segnala Inviata 7 Gennaio 2013 Ciao a tutti! Sto creando un personaggio che diventi una rogna per la maggior parte degli incantatori, ma sono bloccato con la progressione al 17° livello e non so come fargli fare gli "ultimi" tre livelli. il personaggio in questione ha le seguenti caratteristiche: Razza: Umano Allineamento: CN o LN 1° 1° Ranger - Arcane Hunter 2° 1° Lama iettatrice - Dark companion 3° 1° Combattente (talento bonus, Ts riflessi alti) 4° 2° Combattente (eludere) 5° 2° Lama iettatrice - Dark companion 6° 3° Lama iettatrice - Dark companion 7° 4° Lama iettatrice - Dark companion 8° 1° Uccisore dell'occulto 9° 2° Uccisore dell'occulto 10° 3° Uccisore dell'occulto 11° 4° Uccisore dell'occulto 12° 5° Uccisore dell'occulto 13° 2° Ranger - Arcane Hunter 14° 3° Combattente 15° 3° Ranger - Arcane Hunter 16° 4° Ranger - Arcane Hunter 17° 5° Ranger - Arcane Hunter con i seguenti talenti/difetti 1° Com. armi eso. (lam. Sot. Elf.), Arma accurata, Arma focalizzata (ottenebrato), Iniziativa migliorata (mano tremula) 3° Uccisore di maghi, Penetrare protezione magica 6° Nemico prescelto migliorato 9° Critico migliorato 12° Attacco poderoso 15° Attacco poderoso prescelto Avete qualche idea? 1
tamriel Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 A che manuali puoi accedere? Perchè qualche livello da warblade per avere i counter diamond mind e iron heart surge potrebbero fare al caso tuo
Kafe Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 mi sembrava di essermi dimenticato qualcosa! allora, i manuali a cui posso accedere sono tutti quelli della 3.5 esclusi: quelli relativi ad ambientazioni diverse dal Methyrfall, tome of battle e tome of magic
RexCronos Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 catena chiodata, per evitare il passetto di 1,5 dell'incantatore per castare fuori dalla portata.
Kafe Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 la catena chiodata è sempre stata la mia prima scelta... ma questa volta vorrei provare altro
Alaspada Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 la catena chiodata è sempre stata la mia prima scelta... ma questa volta vorrei provare altro Se non vuoi provare la catena chiodata,potresti provare a puntare sulla lotta,ma con una build del genere la vedo dura.Anche se riuscissi a renderti più furtivo potrebbe uscirti qualcosa di molto flavour e in grado di dare filo da torcere ai maghi ^^
tamriel Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 se vuoi puntare alla lama elfica allora fai elfo e prendi due livelli di campione di corello, così metti la destrezza ai danni e te ne puoi fregare della forza.
Silferion Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 se vuoi puntare alla lama elfica allora fai elfo e prendi due livelli di campione di corello, così metti la destrezza ai danni e te ne puoi fregare della forza. Che intendi?
tamriel Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Ho visto che ha messo tra i talenti arma focalizzata (lama sottile elfica), presumo si riferisca alla lama elfica presentata in races of the wild, no?
Azer Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Secondo me ti conviene pierce magical concealment (dovresti prendere anche combattere alla cieca, lo so); buff come immagine speculare sono molto diffusi e se incontri uno che lo fa rischi di non colpire mai Edit - combattente 3 cosa sta lì a fare? 1
Sberla Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 rovina degli incantatori? Mi viene in mente l'apostata... è stato riportato in 3.5? fare il personaggio incentrato sull'apostata e l'uccisore dell'occulto? Questo forse sarebbe anche uno dei pochi casi in cui ci starebbe bene il Voto di Povertà! So che non è performante quanto gli oggetti magici, maper un pg che odia gli incantatori ce lo vedo appropriato.
Kafe Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Secondo me ti conviene pierce magical concealment (dovresti prendere anche combattere alla cieca, lo so); buff come immagine speculare sono molto diffusi e se incontri uno che lo fa rischi di non colpire mai Edit - combattente 3 cosa sta lì a fare? se aumentassi il ranger senza aumentare di un livello il combattente avrei la penalità ai punti esperienza.
Sberla Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Essendo di razza umano la classe base con più livelli non è da contare. Quindi il ranger non ti da penalità. Il problema è o nell'ordine attuale o se togli un livello da combattente (il terzo) => perchè prendi il 4liv da Lama Iettatrice quando sei ancora al 2liv da combattente.
Kafe Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Essendo di razza umano la classe base con più livelli non è da contare. Quindi il ranger non ti da penalità. Il problema è o nell'ordine attuale o se togli un livello da combattente => perchè prendi il 4liv da Lama Iettatrice quando sei ancora al 2liv da combattente. nell'ordine attuale non c'è il problema della penalità.... al 12° livello sono 4° di lama (che è quella più alta e non conta), 2° da combattente e 1° da ranger (quindi la loro distanza è di 1 livello) [l'uccisore dell'occulto in quanto CDP non conta] al 13° livello aumento di un livello il ranger che va al pari del combattente ed al livello successivo il combattente aumenta di 1 portando ad avere: 4° di lama, 3° di combattente e 2° di ranger. Successivamente, aumentando il ranger come ho fatto, diventa quella la classe preferita e la distanza tra la lama e il combattente è di 1 livello.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 se aumentassi il ranger senza aumentare di un livello il combattente avrei la penalità ai punti esperienza. Ma cos'è sto combattente, soprattutto? È la variante delle classi generiche di Arcani Rivelati? Se sì, è specificato che non vanno usate insieme alle classi normali.
Kafe Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Ma cos'è sto combattente, soprattutto? È la variante delle classi generiche di Arcani Rivelati? Se sì, è specificato che non vanno usate insieme alle classi normali. Il master me lo concede per vari motivi EDIT: Inoltre sul manuale "Arcani rivelati" è scritto che "non si dovrebbe", quindi non c'è un divieto.
Sberla Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Ok mi ero sbagliato io ^^ se aumentassi il ranger senza aumentare di un livello il combattente avrei la penalità ai punti esperienza. cosa intendevi dire? questo Lama 4 combattente 2 ranger 4 Avresti la penalità quando passi il ranger da 3 a 4 EDIT @Kafe forse non ho seguito bene il discorso e ho interpretato male il messaggio che ti ho citato... alla fine era un'affermazione e stiamo dicendo entrambi la stessa cosa.
Kafe Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 se vedi bene ho 3 livelli da combattente quando passo al 3° da ranger (14° livello) edit: mi sa anche a me che stiamo dicendo la stessa cosa XD 1
Sberla Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Quale tattica metteresti in atto contro un incantatore con questa build che stai facendo? Si può utilizzare l'attacco poderoso con arma accurata? Ammetto che non conosco la lama elfica
Kafe Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 la lama elfica la userei durante gli scontri "normali", ma quando spunta l'incantatore(malcapitato di turno) prendo il falchion e gli vado sotto alla prima occasione.... rischio di beccarmi 1/2 incantesimi, ma con eludere e ardore dovrei stare abbastanza tranquillo. Poi preparo l'azione (l'incantatore sa di non poter castare sulla difensiva con me in prossimità) e non appena si allontana agisco. Inoltre, in accordo con il chierico di gruppo, mi becco ingrandire persone quindi la mia portata diventa quella di un mostro di taglia grande (alto) [3m].
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora