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Progressione dei talenti per un druido


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Salve a tutti, sono intenzionato a fare un pg umano druido puro, senza cdp, vorrei focalizzarlo sull'abilità di evocazione e sono intenzionato a prendere i seguenti talenti:

-legame naturale

-incantesimi naturali

-iniziato della natura

-evoca servitore arboreo

-incantesimi focalizzati (evocazione)

-aumentare evocazione

-adepto cinereo

-evocazione elementale rashemi

Vorrei sapere, supponendo di iniziare dall'8° livello, quali sarebbero i migliori talenti da prendere all' 8° e poi come proseguire...grazie in anticipo.

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se hai a disposizione i difetti io farei:

Adepto Cinereo, Evoca Servitore Arboreo, Incantesimi Focalizzati, Aumentare Evocazione, Incantesimi Naturali (se fai l'umano o l'halfling cuoreforte prendi anche Legame Naturale)

se non hai i difetti a disposizione:

Adepto Cinereo, Evoca Servitore Arboreo, Incantesimi Naturali (se fai l'umano o l'halfling cuoreforte prendi anche Legame Naturale)

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Con o senza difetti?

Senza, dovresti fare:

1° - Adepto Cinereo (raddoppiare la durata delle evocazioni non ha prezzo, specialmente ai livelli bassi) ed Evoca Servitore Arboreo (già le creature dureranno poco, meglio che siano subito efficaci al massimo).

3° - Incantesimi Focalizzati (evocazione).

6° - Incantesimi Naturali.

9° - Aumentare Evocazione.

12° - Evocazione Elementale Rashemi.

Prima del 12° livello Evocazione Elementale Rashemi ti serve relativamente a poco, quindi non ti conviene ritardare l'acquisizione di qualche talento più importante. Se hai a disposizione i difetti, puoi prendere direttamente Incantesimi Focalizzati ed Aumentare Evocazione al primo livello, per poi prendere Legame Naturale al terzo e anticipare Evocazione Elementale Rashemi al nono.

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Non mi dilungo sul fatto che " legame naturale " è inutile per un druido puro poiché non puoi superare i DV del druido....

come progressione:

adepto cinereo

Evoca servitore arboreo

Incantesimi naturali ( un druido senza non può chiamarsi druido)

incantesimi focalizzati

aumentare evocazione ( per evitare di prenderti due talenti: Iniziato di Malar che ti da le stesse cose di aumentare evocazione, senza prenderti incantesimi focalizzati "Guida al giocatore di Faerun"..p.s ti da pure incantesimi aggiuntivi alla tua lista non del tutto malacci.... )

evocazione elementale (irraggiungibile Est)

altri talenti che ti aumentano l'evocazione non saprei....

ma se non ti sembra brutto andare in mischia:

guarigione accelerata: guarisci il doppio ogni volta che ti trasformi ( mio talento fisso assieme a incantesimi naturali)

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Iniziato di Malar sarebbe completamente inutile: i suoi effetti funzionano solo sugli animali, mentre le creature evocate con Evoca Servitore Arboreo diventano dei vegetali.

Se parti dall'ottavo livello, prendi tutti i talenti segnalati per i livelli precedenti, poi vai avanti prendendo al 9° Aumentare Evocazione e al 12° Evocazione Elementale Rashemi. Dopo di questi ti restano due talenti, al 15° e al 18°, la cui scelta dipende unicamente da te, visto che bene o male hai già tutto quello che ti serve. Forse Legame Naturale sarebbe un talento sprecato, visto che a quei livelli rendere "competitivo" il compagno animale è praticamente impossibile.

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Iniziato di Malar sarebbe completamente inutile: i suoi effetti funzionano solo sugli animali, mentre le creature evocate con Evoca Servitore Arboreo diventano dei vegetali.

Se parti dall'ottavo livello, prendi tutti i talenti segnalati per i livelli precedenti, poi vai avanti prendendo al 9° Aumentare Evocazione e al 12° Evocazione Elementale Rashemi. Dopo di questi ti restano due talenti, al 15° e al 18°, la cui scelta dipende unicamente da te, visto che bene o male hai già tutto quello che ti serve. Forse Legame Naturale sarebbe un talento sprecato, visto che a quei livelli rendere "competitivo" il compagno animale è praticamente impossibile.

scusate per la cantonata! è vero!

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Iniziato di Malar sarebbe completamente inutile: i suoi effetti funzionano solo sugli animali, mentre le creature evocate con Evoca Servitore Arboreo diventano dei vegetali.

Se parti dall'ottavo livello, prendi tutti i talenti segnalati per i livelli precedenti, poi vai avanti prendendo al 9° Aumentare Evocazione e al 12° Evocazione Elementale Rashemi. Dopo di questi ti restano due talenti, al 15° e al 18°, la cui scelta dipende unicamente da te, visto che bene o male hai già tutto quello che ti serve. Forse Legame Naturale sarebbe un talento sprecato, visto che a quei livelli rendere "competitivo" il compagno animale è praticamente impossibile.

Ok grazie mille... se poteste elencarmi 4 o 5 talenti molto utili da poter scegliere al 15 e al 18 ve ne sarei molto grato...iniziativa migliorata non è da prendere in considerazione?

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Non mi dilungo sul fatto che " legame naturale " è inutile per un druido puro poiché non puoi superare i DV del druido....

tra gli animali piu potenti non ce ne sono con DV minori del livello al quale si possono selezionare? in quel caso il +3 al livello per gli incrementi si applicherebbero. sinceramente non conosco la lista intera quindi puo essere che siano parole campate in aria queste ^^

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Non i DV degli animali, ma aumenta +3 al livello effettivo da Druido per determinare le capacità del compagno animale, ma non superiore ai DV del PG.. Quindi un druido puro non ha 3 livelli da poter sfruttare.... un ranger si, un druido bilcassato pure, ma un druido pure non sfrutta il talento.

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Ok grazie mille... se poteste elencarmi 4 o 5 talenti molto utili da poter scegliere al 15 e al 18 ve ne sarei molto grato...iniziativa migliorata non è da prendere in considerazione?

Iniziativa Migliorata è assolutamente da prendere in considerazione. Legame Naturale è utile se punti su qualcosa di pazzesco tipo la Dire Tortoise (Sandstorm), un compagno animale davvero sbilanciato (in senso positivo per noi). Se vuoi potenziare il compagno animale, dai un'occhiata al talento Companion Spellbond (Player's Handbook 2), che ti permette di condividere gli incantesimi con il tuo fedele animaletto a distanza, così da mantenerlo buffato con incantesimi fortissimi a raggio personale, tipo Bite of the Weretiger (Spell Compendium).

Se vuoi un talento divertente, c'è Aberration Wild Shape (Lords of Madness) che ti fa trasformare nelle aberrazioni (e questo vuol dire potersi trasformare in creature DAVVERO forti), ma richiede un altro talento come requisito.

Non i DV degli animali, ma aumenta +3 al livello effettivo da Druido per determinare le capacità del compagno animale, ma non superiore ai DV del PG.. Quindi un druido puro non ha 3 livelli da poter sfruttare.... un ranger si, un druido bilcassato pure, ma un druido pure non sfrutta il talento.

Molti giocatori la vedono così (praticamente chiunque io conosca), quindi sta al master decidere.

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Iniziativa Migliorata è assolutamente da prendere in considerazione. Legame Naturale è utile se punti su qualcosa di pazzesco tipo la Dire Tortoise (Sandstorm), un compagno animale davvero sbilanciato (in senso positivo per noi). Se vuoi potenziare il compagno animale, dai un'occhiata al talento Companion Spellbond (Player's Handbook 2), che ti permette di condividere gli incantesimi con il tuo fedele animaletto a distanza, così da mantenerlo buffato con incantesimi fortissimi a raggio personale, tipo Bite of the Weretiger (Spell Compendium).

Se vuoi un talento divertente, c'è Aberration Wild Shape (Lords of Madness) che ti fa trasformare nelle aberrazioni (e questo vuol dire potersi trasformare in creature DAVVERO forti), ma richiede un altro talento come requisito.

Molti giocatori la vedono così (praticamente chiunque io conosca), quindi sta al master decidere.

Allora credo che sceglierò il talento iniziativa migliorata al 15°....per il 18° non saprei...il mio druido si tiene moooooolto a distanza e usa forma selvatica solo in maniera difensiva e manda in campo le sue evocazioni...c'è qualcosa per prendere una forma selvatica con CA molto alta? oppure per potenziare ulteriormentele evocazioni?

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Allora credo che sceglierò il talento iniziativa migliorata al 15°....per il 18° non saprei...il mio druido si tiene moooooolto a distanza e usa forma selvatica solo in maniera difensiva e manda in campo le sue evocazioni...c'è qualcosa per prendere una forma selvatica con CA molto alta? oppure per potenziare ulteriormentele evocazioni?

Guarda, forse la forma selvatica "difensivamente" migliore è proprio la Dire Tortoise, visto che ottiene SEMPRE un round di sorpresa.

Considera che, se vuoi usare la forma selvatica per difenderti, prendere Aberration Wild Shape non è una cattivissima idea, visto che (combinato con l'incantesimo Enhance Wild Shape) ti darebbe accesso al Fuoco Fatuo (velocità di volare con manovrabilità perfetta, invisibilità naturale e immunità alla magia). Quale miglior difesa dell'immunità alla magia?

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Companion Spellbond

Aumenta il raggio di condividere incantesimi del tuo compagno animale a 9m. Secondo me è da prendere prima possibile.

Quanto a Legame naturale, alcuni DM accettano che il talento aiuti a compensare il modificatore quando si scelgono animali più forti. Parlane col tuo.

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Mano Tremula non è sicuramente il migliore, visto che il druido ha qualche incantesimo a contatto che richiede un tiro per colpire a distanza. Disattento può penalizzare, visto che spesso uno si può ritrovare a fare da scout (Ascoltare e Osservare di classe e Saggezza come caratteristica primaria, oltre alla possibilità di assumere una forma di un animale innocuo). Se pensi di tenerti lontano dalla mischia, ti consiglio Non Combattente e Free Spirited (non ricordo in quale rivista sia, ma basta fare una ricerca su Google), che è anche abbastanza in tema con la classe.

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