Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti ragazzi!!! Buon anno a tutti anche se un po in ritardo!!! Sto creando questo personaggio per giocare una partita su social network con alcuni amici. Il mio personaggio è un mago elfo grigio e avrei bisogno di voi per rendere migliore tale personaggio. I manuali si possono usare tutti.

Mago 5\ warmage 4\ incantatrix 11 con due difetti ( ancora da scegliere e si accettano consigli anche qui)

1 iniziato ai misteri fatati

1 escludere materiali

1 incantare in combattimento

3 incantesimi estesi

5 incantesimi persistenti

5 arma focalizzata arco (variante del mago elfico RoTW)

6 miser with magic

7 incantesimi massimizzati

9 incantesimi potenziati

9 residual magic

10 easy metamagic incantesimi persistenti

12 knowledge devotion

13 easy metamagic incantesimi massimizzati

15 ? talento dovuto al normale raggiungimento del multiplo di tre

16 ? talento di metamagia dovuto dalla CdP incantatrix

18 ? talento dovuto al normale raggiungimento del multiplo di tre

19 ? talento di metamagia dovuto dalla CdP incantatrix

20 ? talento di metamagia dovuto dalla CdP incantatrix storia lunga ma giusta

mi chiedevo che talenti posso ancora prendere? Easy metamagic si può prendere 2 volte sullo stesso talento tipo persistenti? ragazzi ora sbizzarritevi!!!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ciao e buon anno a te.Innanzitutto la vedo dura avere 11 liv da incantatrix XD.Ti consiglio di prendere un livello da tessitore del fato per chiudere il circolo.

Allora vedendo tutto quello che hai,direi che mancano 2 talenti di metamagia importanti:invisible spell(cityscape) e Irresistible spell(Kingdoms of Kalamar Campaign Setting).In ogni caso per quest'ultimo e per miser with magic ti ricordo che non è più ufficiale.Allora io leverei incantesimi potenziati dal momento che hai anche massimizzati.Non so quanto ti possa essere utile escludere materiali,ma teniamocleo comunque.Dunque devi ridurre ancora persistenti.Qual'è la scuola che useresti di più?Con quella applichi il talento Metamagic School Focus che ti diminuisce la metamagia di uno per la scuola prescelta(puoi sceglierne di più).Infatti Easy Metamagic non si può prendere due volte per lo stesso talento metamagico.Siccome sei generalista non te lo consiglio,ma ti segnalo la presenza di Arcane Thesis,con cui scegli un incantesimo a cui,se applichi la metamagia,paghi uno slot in meno.Ancora puoi ridurre con Easy metamagic incantesimi massimizzati.Knowledge devotion a mio parere la devi levare,non è molto utile.Ti ricordo inoltre che solo con arcane thesis puoi mandare un talento metamagico a 0.

A parte i talenti,ti posso chiedere cosa ci fai con 4 livelli da Warmage visto anche che i talenti sono tutti da incantatore?

Inviato

Irresistible Spell (e il suo prerequisito che ora non mi ricordoXD)

Invisible Spell, da applicare dove vuoi, tanto non aumenta lo slot :)

Sostituzione Energetica, non è proprio essenziale ma può far comodo, soprattutto se poi prendi Miscela Energetica (con cui raddoppi i danni :lol:, oltre che avere danni da due tipi di energia diversa)

Inoltre potresti pensare a i vari Incantesimi xxx Immediati, piuttosto che Incantesimi Raddoppiati, etc...

ti consiglio di leggerti nel settore guide qui sul forum, quella sulla Metamagia :)

maledetto Ninja:mad:

Inviato

ma perchè warmage? prenditi un'altra cdp da 5 livelli che è mille volte meglio! ottimo anche l'anziano halruaan per dirne una, ma anche tessitore del fato o sapiente argenteo

incantesimi rapidi e easy metamagic sono un must secondo me.

potenziati lo puoi anche togliere e sostituire con qualcosa come raddoppiati o concatenati.

incantare in combattimento secondo me è abbastanza inutile.

1 o 2 metamagic school focus e arcane thesys sono ottimi per completare vari buchi se non ti servono prerequisiti per altre cdp

Inviato

l'anziano haruaan è solamente per umani mentre il mio è un elfo grigio, warmage mi da -10% fallimento incantesimi arcani quindi posso indossare armature, incantare in combattimento è un prerequisito come arma focalizzata arco lungo appunto per il warmage, per gli 11 livelli da incantatrix sono d'accordo con il master e mi da un talento metamagia bonus. il warmage mi da aegis arcano a due alleati modificatore di car alla CA a due alleati entro 9 metri, magia da battaglia +2 danni per dado di danno, 2 talenti di metamagia, e incantatore corazzato -10% fallimento incantesimi arcani...

Inviato

Probabilmente sta parlando del War Mage di Dragonlance (Age of Mortals, se non sbaglio) e non del Mago Combattente del Perfetto Arcanista. Così su due piedi l'unica cosa che mi viene da dirti è di finire tutti e cinque i livelli da War Mage, visto che ottieni un terzo +1 ai danni per ogni dado.

Inviato

chiedevo i talenti da prendere gli ultimi 5... per le classi di prestiglio è già stato deciso così... incantesimi invisibili lo prendo volentieri quindi ne rimangono altri 4...