Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.

Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

Inviata

Prologo: i segni del tempo

29 Eleint

Finalmente…….dopo giorni di incessanti piogge, il sole ha deciso di far sentire di nuovo il suo flebile calore. Erano ormai giorni che viaggiavate accompagnati solo da acqua e freddo.

La vostra metà è vicina, in lontananza riuscite a scorgere una città, si è proprio lei, è Coronis. Il tiepido tepore del primo mattino e la vista della fine delle vostre fatiche vi dona nuove energie, siete pronti ad affrontare l’ ultima tappa del vostro lungo viaggio, che ancora non sapete dove vi porterà……….. I vostri occhi riescono a scorgere mura imponenti, rialzata rispetto alla città, su una piccola collinetta notate un’ enorme villa, colorata con tonalità che farebbero rallegrare anche il più mogio e scettico degli avventurieri, sfumano dall’ arancio fino al giallo, ma da cosi lontano è difficile scorgere meglio tutti i dettagli……….

Sono passate ormai due ore dall’ alba, siete finalmente giunti alla fine del vostro viaggio, Coronis è lì davanti a voi in tutta la sua bellezza, le mura sono più imponenti di quanto avevate visto da lontano, fatte accuratamente e senza un graffio, per rendere meno motono il loro colore grigio, vari strisce colorati pendono da sopra le mura fino quasi a terra, sono talmente alte che non riuscite più a scorgere l’ enorme villa vista fino a poco prima, sopra le grandi torri oltre a piccoli uccelli che si godono il sole mattutino vedete delle guardie che osservano il vostro arrivo.

Notate un po’ di trambusto all’ entrata della città, le enormi porte in Legno sono chiuse, molta gente è in trepidante attesa e due guardie armate di tutto punto sono immobili davanti alla porta. Subito vi balzano occhio due cose, la prima è il simbolo sullo scudo delle due guardie, sul piccolo scudo di metallo c' è inciso un quadrifoglio d’ orato che non avete mai visto prima, poi a circa 30 metri appoggiato alle mura un uomo, appoggiato alle mura, pensate che anche lui sia in attesa di entrare, ma i suoi vestiti sono molto malandati e il suo sguardo sembra perso nel vuoto, anche da cosi lontano dove vi trovate riuscite a capire che non è ne un mercante ne un contadino e la spada che giace ai suoi piedi ve ne da la conferma. Oltre a lui tutt’ intorno vedete tre mercanti che rumoreggiano su chi ha la merce migliore, due giovani donzelle, con vesti molto malandate di color grigio,lunghe quasi fino alle caviglie, entrambe hanno dei lineamenti molto simili lunghi capelli corvini e occhi chiari, sono molto belle, anche se l' abbigliamento e la stanchezza che recano in viso le rendono meno affascinanti. Vi sembra che tutti attendano da molto di entrare……………………

• Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tobias

Ti avvicini tranquillamente alle due guardie, noti che la gente in torno non fa caso alla tua presenza, appena arrivi a pochi metri da loro vedi che le guardie incrociano le loro albarde e la guardia di destra dice:

<Alt, straniero se non avete il permesso di entrare allontanatevi.>

Inviato

Lo Gnomo dopo ore di cammino era parecchio stanco,ma alla vista delle mura di Coronis pensò " Oh,che bello! Finalmente son giunto a Coronis !!! " ed entusiasta per la vista della sua meta cominciò a camminare con il suo solito simpatico e scanzonato andazzo, tenendo con le mani le bretelle della cassa colorata che portava a mo di zainetto sulle spalle...

Arrivato in prossimità delle mura vide il gruppetto di gente che aspettava fuori dalle mura,il portone della città chiuso e le due guardie con sullo scudo un quadrifoglio dorato che stavano bloccando il passaggio ad un Halfling incrociando le alabarde...

" Accipicchia che accoglienza del tubo agli stranieri ! "

[ Conoscenze bardiche per vedere se ho mai sentito di qualcosa a proposito quel simbolo rappresentato da un quadrifoglio dorato ]

Inviato

[ Conoscenze bardiche per vedere se ho mai sentito di qualcosa a proposito quel simbolo rappresentato da un quadrifoglio dorato ]

MIki

Cerchi nella tua mente di ricordare storie su questo simbolo, ma nulla sembra ricondurre a un quadrifoglio dorato.

Inviato

" Mamma mia che caos che stanno facendo quei tre mercanti... "

Poi il suo sguardo si sofferma sulle due giovani donne e di colpo sulla la sua espressione compare un sorrisetto... "Ora mi diverto un pò..."

Lo Gnomo facendo finta di niente si porta a 4 metri e mezzo circa di distanza dalle due giovani donzelle poi di soppiatto bisbiglia una parola arcana e fa un rapido gesto con la mano...

La mano mummificata che porta come ciondolo si illumina di una fioca luce violacea,Miky si concentra e con la forza del pensiero fa muovere un sassolino della grandezza di un occhio puntandolo con il suo piccolo dito indice...

Telecomandandolo con precisione fa in modo che il sassolino si infili sotto la lunga veste di una delle due donzelle e che vada a sbattere contro il suo delicato organo genitale...

[ Lancio Mano Magica con la Mano del mago per far quanto detto sopra e una volta che il sassolino ha raggiunto l'obiettivo faccio finta di niente ]

Inviato

Il viaggio è stato lungo ma il cammino sembra ormai volgere al termine..

Ho visto già Coronis ma durante il mio viaggio verso la capitale non avevo fatto tappa in città. Caspita.. Vederla da vicino fa un altro effetto e non riesco a non stupirmi per la possenza delle sue mura.

L'immensa porta è sbarrata da 2 guardie che sembrano indisposte verso un Halfling, e con il fine udito sento lo gnomo che cammina non molto avanti a me che parla da solo.. Gnomi..sussurrai..

Nei pressi noto anche i mercanti e le donne, che sembrano spazientiti.. La mia attenzione pero' è catturata dall'uomo appoggiato al muro con la spada ai suoi piedi..

[senza attirare troppo l'attenzione mi dirigo verso l'uomo appoggiato al muro, tendendo l'orecchio con check di ascoltare ai discorsi delle guardie]

Inviato

" Mamma mia che caos che stanno facendo quei tre mercanti... "

Poi il suo sguardo si sofferma sulle due giovani donne e di colpo sulla la sua espressione compare un sorrisetto... "Ora mi diverto un pò..."

Lo Gnomo facendo finta di niente si porta a 4 metri e mezzo circa di distanza dalle due giovani donzelle poi di soppiatto bisbiglia una parola arcana e fa un rapido gesto con la mano...

La mano mummificata che porta come ciondolo si illumina di una fioca luce

violacea,Miky si concentra e con la forza del pensiero fa muovere un sassolino della grandezza di un occhio...

Telecomandandolo con precisione fa in modo che il sassolino si infili sotto la lunga veste di una delle due donzelle e che vada a sbattere contro il suo delicato organo genitale...

[ Lancio Mano Magica con la Mano del mago per far quanto detto sopra e una volta che il sassolino ha raggiunto l'obiettivo faccio finta di niente ]

MIki

Il sassolino si fionda a tutta velocità verso la sottoveste, con un rapido cambio di direzione dal basso sale rapidamente verso l' obiettivo scelto, la prima donna vittima dello scherzo urla: <UuuHHHH>

l' altra ragazza non capendo cosa sia successo per cerca di calmarla.

Tutti gli sguardi dei presenti si dirigono verso le due ragazze. Ma sembra che nessuno ti abbia visto. La ragazza sembra ancora sconvolta dall' accaduto e continua a girarsi intorno cercando di capire cosa è successo e comincia a parlare a bassa voce con la sua amica.

Mentre stai godendo della tua bravata noti uno sguardo che ti lascia completamente pietrificato, l' uomo schivo e misterioso a 30 metri da te, ti osserva, nei suoi occhi riesci solo a scorgere molta tristezza,dolore, ma allo stesso tempo risolutezza. Per pochi secondi in cui ti osserva i tuoi muscoli sembrano come paralizzati e le parole attorno a te sembrano solo suoni flebili, indistinti,lontani. Poi il suo sguardo torna a osservare il terreno e piano piano il tuo cuore torna a battere regolarmente, i tuoi muscoli e le tue percezioni tornano allo stato normale.

Inviato

<Permesso?>

<Quale permesso?>

rispondo alla guardia in modo abbastanza arrogante

<Io cerco solo un posto sicuro dove riposarmi>

<Ho viaggiato molto per arrivare a Coronis, ed ora mi trovo l'accesso sbarrato.>

<Potrei almeno sapere il perchè di tutto ciò?>

Inviato

Il divertimento per lo scherzo riuscito durò poco per colpa di quello sguardo magnetico ed inquietante...

[Gnomesco] < Mah che è successo ? Porca Pupazza che mi è successo ? Quell'uomo mi ha...mi ha...mi ha congelato con lo sguardo...Ma perchè proprio a me ? Perchè ce l'ha con me ? Sarà forse solo una mia suggestione ?

Ah...ma io non mi fido di quello li...no no...non mi fido proprio... >

Con un occhio vigile sull'uomo che mi ha fissato in quel modo mi avvicino alle guardie e all'Halfling...

Inviato

.[senza attirare troppo l'attenzione mi dirigo verso l'uomo appoggiato al muro, tendendo l'orecchio con check di ascoltare ai discorsi delle guardie]

Rey

Ti avvicini camminando verso l' uomo, mentre ti avvicini noti la sua armatura di cuoio scura, molto malandata piena di tagli e di sangue rinsecchito, dietro noti un lungo mantello nero a differenza del resto sembra di fattura più fine e infatti è molto meno rovinato. Le sue braccia e le sue gambe sembrano molto forti, ma il suo sguardo è sempre fisso nel vuoto, l' unico momento in cui hai intravisto il suo viso è quando ha volto lo sguardo verso il trambusto che si era creato per l' urlo di una donna, una vistosa cicatrice solca il suo volto partendo dall' occhio sinistro fino a sotto il naso. Poi dopo pochi secondi il suo sguardo torna a fissare la terra, sembra quasi non faccia caso al tuo arrivo.

Inviato

Tobias

Vedi che la guardia ti fa finire e aggiunge:

<Mi dispiace, ci è stato ordinato di non fare entrare nessuno, fino a nuovo ordine dovrete rimanere qua. Altro non posso dire senza il permesso di Lady Aliena.>

Inviato

La stanchezza comincia a farsi sentire, il viaggio è stato molto lungo...ma c'è qualcosa che mi infastidisce molto di più del mancato riposo:

"Cos'è questo trambusto...cosa ci fa tutta questa gente alle porte della città? E perchè quelle maledette guardie bloccano l'entrata.."

"Il vocio è insopportabile...quel gruppo di mercanti pensa forse che sia giorno di mercato? E quella ragazza..quella stupida ragazza per quale motivo si è messa ad urlare senza motivo?"

Non avendo nè voglia nè intenzione di mettermi a contrattare con le guardie per entrare nella città...aspetto che la plebaglia agisca al mio posto: almeno impiegherà la sua insopportabile voce per qualcosa di utile.

Mi sono allontanata dalla gente e mi ritrovo accanto ad un uomo...che sembra diverso dagli altri, è segnato in volto dalla stanchezza:

"Vorrei scambiare qualche parola con lui, ma il suo sguardo è così penetrante da costringermi a voltarmi da un'altro lato, facendomi notare per errore uno scudo con uno strano simbolo.."

Faccio una prova di conoscenze arcane per capire se quel simbolo mi rammenta qualcosa.

Inviato

La stanchezza comincia a farsi sentire, il viaggio è stato molto lungo...ma c'è qualcosa che mi infastidisce molto di più del mancato riposo:

"Cos'è questo trambusto...cosa ci fa tutta questa gente alle porte della città? E perchè quelle maledette guardie bloccano l'entrata.."

"Il vocio è insopportabile...quel gruppo di mercanti pensa forse che sia giorno di mercato? E quella ragazza..quella stupida ragazza per quale motivo si è messa ad urlare senza motivo?"

Non avendo nè voglia nè intenzione di mettermi a contrattare con le guardie per entrare nella città...aspetto che la plebaglia agisca al mio posto: almeno impiegherà la sua insopportabile voce per qualcosa di utile.

Mi sono allontanata dalla gente e mi ritrovo accanto ad un uomo...che sembra diverso dagli altri, è segnato in volto dalla stanchezza:

"Vorrei scambiare qualche parola con lui, ma il suo sguardo è così penetrante da costringermi a voltarmi da un'altro lato, facendomi notare per errore uno scudo con uno strano simbolo.."

Faccio una prova di conoscenze arcane per capire se quel simbolo mi rammenta qualcosa.

Suspiria

Cerchi nella tua mente di rammentare quello che hai appreso dalla tue esperienze passate ma nulla ti viene in mente riguardo a quel simbolo.

Inviato

Dopo giorni di viaggio giungo a Coronis e quello che mi trovo davanti è una massa di gente che aspetta davanti all'enorme portale, sbarrato da due guardie, che fà una confusione esagerata.

Mi allontano spazientito dalla folla e mi metto tranquillamente ad osservare la situazione all'ombra delle mura.

Vedendo lo strano simbolo sullo scudo delle guardie cerco di identificarlo.

[prova di conoscenze arcane e religiose]

Inviato

Eddie

Malgrado le tue conoscenze nn c è nulla che ti ricordi quel simbolo.

(lo metto qua dopo lo cancello, sarebbe meglio che vi descriviate visto che ormai siete tutti li. Almeno per dare una visione d' insieme del vostro PG agli altri io vi immagino perchè ho i vostri BG, ma voi vi vedete come delle ombre. )

Inviato

Un giovane uomo, alto e robusto, con lunghi capelli neri si allontana leggermente dalla folla e si apparta all'ombra delle mura.

Indossa una pesante armatura di metallo che lo riveste interamente. L'intera armatura è nera come la pece e parzialmente coperta da un logoro mantello da viaggio.

Inviato

Una giovane mezzelfa, dalla pelle straordinariamente bianca che contrasta con i capelli neri, dagli abiti violacei e con un lungo mantello nero sulle spalle...continua a rimanere in disparte, i suoi brillanti occhi blu osservano la situazione che la circonda...accanto a lei è appena arrivato un giovane guerriero che per la sua altezza sembra un gigante...

Inviato

Sempre con la sua anda scanzonata ma tenendo d'occhio lo strano figuro lo Gnomo si avvicinò alle guardie e all'Halfling che stava con loro parlando...

Miky è alto 98 cm e a guardarlo subito risaltano agli occhi il suo buffo cappello da giullare e una cassa colorata che tiene a mo di zainetto...

E' una cassa di legno con dei rinforzi in metallo su più punti ed è dipinta di un colore violetto sgargiante.

Ad una più attenta osservazione si possono notare anche che indossa un giaco di maglia di ottima fattura,nel cinturone porta una spada,ha anche uno scudo leggero di qualità superiore alla media,al collo ha una collanina con una mano elfica mummificata come ciondolo...

Il suo aspetto e la sua andatura risulta essere simpatica alla vista...

Arrivò vicino alle guardie e con aria stranita disse loro accarezzandosi il pizzetto...

[Comune] < Buongiorno mi chiamo Miky Lickitcik,vi ho visto molto determinati nello svolgere il vostro lavoro ma posso fare una domanda ? >

Inviato

..... e con il fine udito sento lo gnomo che cammina non molto avanti a me che parla da solo.. Gnomi..sussurrai..

Vista la precisazione sui simboli in realtà non ho sentito parlare lo gnomo ma gli gnomi sono spesso strani e il fare spensierato del piccolo essere mi fa cmq guardarlo per un po' per poi distogliere lo sguardo sussurrando <Gnomi..>

(Così dovrebbe essere tutto aggiustato)

Il giovane umano ha il volto scoperto, il capo rasato e il colore della sua pelle rende palese una prolungata esposizione al sole. I suoi occhi sono azzurri come l'azzurri e penetranti, i tratti del viso sono pronunciati e tutto sommato di buon aspetto.

Le sue vesti di color ocra sono larghe ed ampie ma di buona qualita'.. L'umano si muove agile con esse aiutandosi con un lungo bastone coperto da una specie di tessuto.

Un mantello color arancio gli scende dalle spalle, in parte occultato da uno zaino che non sembra gravargli sulle spalle..

Le vesti gli lasciano scoperte mani e le gambe sotto al ginocchio. Le mani sono ricoperte da bianche fasce e lo stesso vale per le gambe.. Ai piedi indossa dei sandali che calzano il piede alla perfezione..

Sembra pulito eccezion fatta per un segno sul collo, un baffo verso l'alto appena visibile dal corpetto che ricopre il suo busto..

"Mmm.. non mi sembra che costui abbia molta voglia di parlare.. ma dal suo aspetto mi sembra che ne abbia passate parecchie.. Forse è di queste parti e sa qualcosa di questa Lady Aliena.. Sembra che senza di lei non si possa entrare.."

Mi avvicino all'uomo quando una giovane mezzelfa si affianca all'uomo con fare timido.. La osservo per qualche secondo e poi torno con lo sguardo sullo stanco guerriero e gli domando:<Buongiorno a voi.. Sembrate stanco.. Anche voi cercate un meritato riposo entro le mura di Coronis?>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...