Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.


Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

<Sono d'accordo con te Rey, non mi sembra il caso di attaccare prima ancora di essere entrati a Coronis>

Detto questo seguo Rey e Maletik nel vecchio coridoio...

[check di muovermi silenziosamente] per seguire i miei compagni .

[check di nascondersi] per trovare un luogo nella penombra del vecchio sentiero meno visibile per gli stranieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

< Derubare ??? Ma quale derubare...Ho suonato per 15 minuti ed ho raccolto solo 10 monete d'argento,nella capitale quando mi esibivo così guadagnavo anche 10 monete d'oro al colpo...Qua sono più attaccati al denaro che alla loro moglie !!! >

Poi guardandolo leggermente contrariato aggiunse < Comunque senti un pò,io non ti conosco e per quale motivo avrei dovuto avvertirti per fare il mio spettacolo ? Cosa sei un controllore delle emanazioni acustiche ? >

Parlando in tono sarcastico...

Vedi che l' uomo si tocca il mento pensieroso.

[Comune]:<mamma mia 10 monete d' oro a serata, questa è bella. Certo che voi gnomi le sparate proprio grosse, ma siete troppo simpatici.>

e vedi che si mette a ridere di gusto. Dopo essersi ricomposto continua dicendo.

[comune]:<beh visto che mi dici che nn avete derubato nessuno, credo la nostra discussione termini qua, è stato un piacere incontrare una cosi buffa coppia, divertitevi a Coronis e attenti a dove mettete le mani...... potreste scottarvi.....>

detto questo si gira verso la piazza e se ne sta andando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamentandomi con i miei due compagni rinfodero lo scudo e tento di seguirli facendo meno rumore possibile

<Non ce la farò mai! Visto che non ci cercano proviamo ad ignorarli, fuggendo sembra che abbiamo qualcosa da nascondere>

[Prova di muoversi silenziosamente seguita da prova di nascondersi]

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith Rey Suspiria

Dopo una breve discusssione decidete di indietreggiare, con movimenti veloci e silenziosi vi allontantanate dal bivio in un posto che vi sembra abbasntanza sicuro. Da questa posizione faticate a vedere i due uomini, ma dal movimento dei loro passi pensate siano entrati nel tunnel di sinistra........

Sembra tutto andare per il meglio, nn sentite più i passi dei due, ma dal tunnel di sinistra sentite un chiacchericcio e vi sembra in avvicinamento.............

Link al commento
Condividi su altri siti

<Pare che questi maledette fogne siano più affollate della stessa Coronis...>-mantenendo sempre un tono di voce basso-<Ero d'accordo sul cercare di non attaccare briga prima di entrare in città...ma non possiamo neppure continuare a nasconderci, dobbiamo procedere o non arriveremo mai in città.Inoltre abbiamo il vantaggio della sorpresa su di loro, noi sappiamo che loro sono qui ma loro non sanno della nostra presenza.>

Un respiro e poi concludo la mia conversazione:<Vediamo che intenzioni hanno e se sarà il caso attacchiamoli...>

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mmm mi sembra quasi siano pattuglie che si danno il cambio.. Una va a mangiare e l'altra esce di guardia.. Forse è il loro territorio.. Meglio essere pronti al peggio.."

<Procedendo diritti in teoria non dovremmo incontrarli e proseguire normalmente.. Inoltre ho sentito che hanno riaperto le porte della città.. ma forse è terminato il momento di evitare incontri.. anche brutti, che siano.. .. mentre torno ad alzare la veste sopra i gomiti..

<E sia incontriamo questi uomini..>

Procedo coi miei compagni in formazione verso il rumore del chiacchiericcio degli uomini..

[sempre check di Ascoltare]

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith Suspiria Rey

Mossi da un coraggio indomito vi muovete verso il corridoio che svolta a sinistra, Rey vi fa luce con i suoi bracciali e riuscite a vedere bene la strada davanti a voi.

Ogni vostro passo sembrà durare un' eternità, nella vostra mente continuate a pensare cosa vi troverete davanti e se avete fatto bene ad avanzare invece che nascondervi, siete a circa 9 metri della svolta quando vedete un' ombra sbucare dal tunnel, un gigante di 2 metri o più. Appena svolta la luce dei bracciali lo avvolge, riuscite a scorgere bene i suoi lineamente è un grosso mezz' orco dai capelli corvini molto lunghi, è a petto nudo indossa solo dei pantaloni di lino. Vedete poi sullu sua spalla una giovane ragazza, dai bellissimi capelli biondi, indossa a sua volta una candida veste azzurrina poco adatta a un posto come le fogne. Apenna vi notano l' orco fa un sobbalzo quasi stupito di vedere qualcuno, sentite che sussurra qualcosa alla ragazza che con un salto acrobatico salta sul piccolo marciapiede ancora libero da parte all' orco. Subito l' orco prende da dietro la schina la sua acia grande e dice con tono molto deciso:

[Comune]:<Chi essere voi, cosa fare in territorio di Krell?>

MIki

Lo strano individuo si ferma e si gira di nuovo verso i suoi due interlocutori, con uno strano sorriso che gli solca il volto, un misto tra sorpresa e stupore.

[Comune]:<Permesso che brutta parola, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma diciamo che solo degli sciocchi si metterebbero a rubare in città sapendo che si rischia la vita per un tozzo di pane. Beh diciamo che io potrei aiutarvi dandovi delle agevolazioni. Ovviamente lavorerete per i miei superiori, ma avrete la loro protezione. Cmq questo nn mi sembra un luogo consono per parlarne, vediamoci stasera alla locanda della penna rossa se siete interessati. Ora altre faccende mi attendono vi saluto, spero nn vi caccerete nei guai prima di sera. >

Dopo aver fatto un piccolo sorriso si gira e s' allontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

< Penso che io non sono un ladro...Il mio obiettivo è,ovunque io vada, diventare famoso e non famigerato...Il mio scopo è diventare uno dei migliori bardi mai esistiti attraverso la mia musica...Certo è che valuto tutte le possibilità anche se non proprio oneste,quindi una chiaccherata con questa feccia della società la possiam pur fare...Ma dipenderà dalle condizioni a noi offerte e dai vantaggi e svantaggi che questo comporterà...Rimango sempre dell'idea che avere questi signori dalla nostra parte sia meglio che averli contro...>

Poi pensandoci un pò...

< Allora stasera andiamo alla penna rossa per parlar con sto maneggia coltelli,ma ora torniamo alla nostra missione originaria,in marcia socio >Riprese quindi il suo flauto e ricomincio a suonare la marcia dirigendosi con passo ritmico verso l'edificio a due piani li vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki Tobias

Vi avvicinate alla grande costruzione passando per il centro della piazza, è molto meno affollato probabilmente essendo quasi mezzodì in molti cominciano a sentire un po' di appetito.

Arrivate davanti alla Caserma due guardie sono ferme ai lati di un' enorme portone, ma pensate siano li solo per sicurezza nn per impedire il passaggio. Sbirciando all interno vedete una piccola stanza e in fondo vedete un signore piuttosto in alto con l' età dietro un banconse che legge alcune scartoffie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copiando il gesto di Miki di portarsi la mano sullo stomaco

<Effettivamente anch'io nutro un certo languorino>

<Speriamo di riuscire ad ottenere il lavoro al più presto, così>

<potremo mettere qualcosa sotto i denti>

e mi dirigo con Miki dall'uomo dalla veneranda età

Avvicinandovi vedete che quello in cui siete è un piccolo stanzino, oltre il bancone vedete una porta che porta alla caserma vera e propria. Dietro il bancone c è questo bizzarro individuo, vestito molto elegantemente che dei capelli grigi tutti scomposti appena vi avvicinate vedete che vi squadra e aguzza gli occhi quasi facesse fatica a vedervi. Appena vi avvicinate posa le carte e dice.

[comune]:<Scialve desciderate?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Comq avevo previsto sarà dura farmi vedere in giro......

Cmq rivolto all'oste:

<.......vedo che l'universale linguaggio del danaro è compreso anche in queste zone...>

Poi lascio le monete sul tavolo e tolgo la mano:

<...cmq non vorrei cacciarmi nei guai, come ho detto,.....ma qualche dritta la accetto....ho sentito qualcosa sul perchè abbiano chiuso la città....sai dirmi niente??? Oppure questi "amici di amici".....hanno qualcosa di interessante da fare???.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Comq avevo previsto sarà dura farmi vedere in giro......

Cmq rivolto all'oste:

<.......vedo che l'universale linguaggio del danaro è compreso anche in queste zone...>

Poi lascio le monete sul tavolo e tolgo la mano:

<...cmq non vorrei cacciarmi nei guai, come ho detto,.....ma qualche dritta la accetto....ho sentito qualcosa sul perchè abbiano chiuso la città....sai dirmi niente??? Oppure questi "amici di amici".....hanno qualcosa di interessante da fare???.<

Vedi che l' uomo si gratta la testa come compiaciuto dal tintinnio delle monete d' oro sul bancone.

[Comune]:<Eheheheh....... devi sapere che a Coronis è solo l' oro che conta, qua più che al sud il linguaggio del danaro la fa padrone.>

Vedi che ti si avvicina e parla a voce più bassa.

[Comune]:<Mah sono solo voci, ma si pensa che uno dei nobili della cittadella sia stato assassinato, ma come sai sono dicerie per accaparrarsi qualche soldo, sicuramente i miei per cosi dire amici ne sanno di più di me, ma stai attento a loro io che li conosco nn mi fiderei troppo. Cmq fatti trovare qua stasera ti farò parlare con Raven, sempre se vorrà incontrarti. Altro nn posso fare sono pur sempre un oste.>

Detto questo esplode in una fragorosa risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio l'oste con un cenno di intesa del capo e mi accomodo, soddisfatto della "spesa".

"...finalmete stasera avrò qualcosa da fare.........

Poi accarezzo Jeb, lo poso sul bancone e gli do qualche boccone di cibo.

Mentre seui li a coccolare il tuo corvo, vedi che la locanda comincia a ripopolarsi, mercenari di tutti i tipi entrano dalla porta, ti squadrano in maniera piuttosto vistosa, ma nn sembrano intenzionati a attacar briga almeno per ora. Da un cupo silenzio a schimazzi e fragorose risate, in pochi minuti un luogo di pace è diventato un locale quasi invivibile. L' oste e il suo aiutante sono indaffarati a portare cibo a tutti quegli avventurieri affamati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di mantenere un atteggiemento più sobrio possibile Miky esordì dicendo < Salve a lei messere,siamo venuti da lontano attirati dal mistero dei decessi di bestiame...Siamo fermamente determinati a risolvere l'enigma che affligge gli allevatori e per questo ci servirebbe...anzi è fondamentale raccogliere più elementi possibili a riguardo...>

Poi con un tono di voce leggermente più affabile aggiunse < Ci hanno consigliato di venire qui e spero che sia il posto giusto...lei sarebbe in grado di darci una mano o indirizzarci verso chi potrebbe fornirci le informazioni di cui abbiam bisogno ? >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...