Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.

Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

Rivolto all'orco e alla ragazza.

<Chiedo scusa, non sapevo che questo fosse il territorio di qualcuno, e non ho idea di chi sia Krell. Stavo solo cercando di entrare in città con i miei compagni per una via alternativa, visto che le porte cittadine erano chiuse>

[Prova di diplomazia sull'orco]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

<Siamo normali persone che volevano raggiungere Coronis in maniera anormale..> dico sorridendo..

<Non so chi sia questo Krell, potresti essere anche tu mezz'orco, ma di sicuro non volevamo violare alcun territorio.. Stiamo cercando solamente di arrivare a Coronis, e nessuno vuol far torti a nessuno..

La tua compagna Cassia, prima stava cucinando topo arrosto.. Questo dovrebbe renderti palese il fatto che potevo attaccare quando volevo senza farmi notare, ma non era la mia intenzione..>

[check Diplomazia]

Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Malekith Suspiria

L' orco si rivolge alla ragazza.

[Comune]:<Gwen correre chiamare altri, io stare qua con stranieri.>

Vedete la ragazza girarsi e cominciare a dirigersi verso il tunnel di sinistra.

Poi il mezz' orco si rivolge a voi, nn sembra intenzionato a farvi passare, ma la sua aria nn sembra minacciosa.

[comune]: <Io nn credere nessuna delle vostre parole......... voi aspettare, parlare con Krell lui giudicherà voi.>

detto questo fa un salto nel fiumiciattolo per inpedirvi di andare oltre. Notate che l' acqua nn è molta, nn arriva neppure alle ginocchia del grande orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo si fa corrucciato.. "Mmm si mette male.. E non era quella Cassia.. Dannazione.."

Una rapida occhiata passa incrocia lo sguardo di Malekit e Suspiria e legge la stessa pereoccupazione dipingersi sui loro volti..

"Un mezzorco ora o sperare in Kleer.. Mmm.. Chissà quanti arrivano ora.."

<Ragazzi la situazione non è delle migliori.. Volete aspettare il giudizio di sto Krell?> dico sussurrando ai miei compagni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith Rey Suspiria

Il mezz' orco rimane immobile davanti a voi, con la sua ascia in mano, i suoi occhi nn fanno tralasciare alcuna emozione, il suo sangue freddo nn è molto rassicurante sembra un veterano e nn uno stupido capitato qua per caso..........

Nel frattempo vedete la giovane ragazza scomparire molto agilmente dietro l' angolo...........

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questa situazione non mi piace per niente.."

<Un mezzorco così minaccioso e una ragazza così agile.. Che sarà mai il loro capo allora? La situazione non mi piace.. Malekit tu sei un incantatore, e tu Suspiria non ho ancora capito che sai fare ma dalla tuo aspetto (niente armatura) non mi sembri un arciere.. Probabilmente sei un'incantatrice anche tu.. Tirate fuori dal cilindro qualcosa.. Quel mezzorco è tanto grosso quanto stupido..> dico parlando sottovoce, scambiando una rapida occhiata verso i miei compagni, con un cenno di intesa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di mantenere un atteggiemento più sobrio possibile Miky esordì dicendo < Salve a lei messere,siamo venuti da lontano attirati dal mistero dei decessi di bestiame...Siamo fermamente determinati a risolvere l'enigma che affligge gli allevatori e per questo ci servirebbe...anzi è fondamentale raccogliere più elementi possibili a riguardo...>

Poi con un tono di voce leggermente più affabile aggiunse < Ci hanno consigliato di venire qui e spero che sia il posto giusto...lei sarebbe in grado di darci una mano o indirizzarci verso chi potrebbe fornirci le informazioni di cui abbiam bisogno ? >

L' uomo si tocca la folta barba bianca.

[Comune]:<Beh questa è la caserma di Coronis, se cercavate questa si è il posto giusto. Il riassunto che ha fatto è molto dettagliato che altro volete sapere? Purtroppo Sir Jacobsen nn vuole che la guardia cittadina utilizzi troppe risorse per questo caso per cui nn sappiamo molto.>

Poi vedete che si mette a cercare tra alcune scartoffie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Il vecchio accenna un piccolo sorriso, poi si ricompone.

[comune]:<ehm.... dal momento in cui avete deciso di risolvere l' enigma siete stati assunti. Portate delle prove inconfutabili su chi c' è dietro a questo scempio e tante monete luccicanti saranno vostre.>

Il suo tono diventa molto più serio.

[Comune]:<Ma fate attenzione nn so, sarà un presentimento, ma questo caso è molto più intricato di quanto si possa credere e nn so chi sia a muovere le varie pedine, ma nn è di certo uno sciocco o uno sprovveduto.>

Link al commento
Condividi su altri siti

< La ringraziamo dell'aiuto,se non ha nient'altro da dirci per aiutare la nostra causa allora mi sa che ci rivedremo in un altro momento...>

Poi facendo un cenno con la testa disse a Tobias < Andiamo alla locanda della penna rossa che questa fame mi sta uccidendo... >

Subito all'esterno della caserma tirando fuori un pezzo di pane dalla saccoccia lo spezzò a metà,una la mise in bocca e l'altra la porse a Tobias < Non ci sfamerà di certo...gnam...ma almeno...gnam... ci allevierà per il tragitto...gnam... verso la locanda...gnam... i morsi della fame...gnam gnam... >

Link al commento
Condividi su altri siti

<Grazie Miki>

accettando il pezzo di pane che mi viene offerto

ed inizio ad incamminarmi pensieroso verso la locanda

"Chissà cosa ci aspetterà alla Penna Rossa"

"Forse dovrei valutare attentamente la proposta della gilda locale,"

"sia per fare qualche MO, sia per aver più informazioni e più facilmente"

"sulla faccenda del bestiame"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias Miki

Superata la piazza, passando per la via a destra del tempio entrare nel grosso della città, ci sono molte case di fattura moderna e di buona qualità, vedete molta più gente che nel resto della città da mercanti, a calzolai, da fannulloni, a donne che tornano a casa per preparare il pranzo ai loro familiari. Dopo una decina di minuti di strada vedete una piaccola insegna a forma di penna con scritto sopra la penna rossa. è uno stabile nn molto grande tutto fatto in legno, per entrare nn c è una porta bensì due aste scorrevoli. (tipo Saloon)

Sentite alcuni rumori provenire da dentro, vi sembra abbastanza affollata, osservando all' interno notate un poì di gente per la maggior parte vi sembrano uomini di ventura in cerca di fama e soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito dopo Tobias entrò anche Miky ma a differenza dell'Halfling entrò con molta meno discrezione esordendo ad alta voce < SAAALLVEE A TUTTIII !!! >

esibendo uno smagliante sorriso mentre si guarda intorno...

[ Prestidigitazione per rendere il mio sorriso molto luccicante,osservare e percepire intenzioni ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sussurro verso i miei compagni:

<Potrei provare a bloccarlo o a farlo fuggire ma l'effetto della mia magia purtroppo non dura a lungo>

<Inoltre non sappiamo dove andare, l'unica possibilità sarebbe bloccare questìorco e tornare indietro. Ma se poi dal tunnel a lato ne escono altri saremmo obbligati a combattere, e questa non è la mia intenzione>

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki Tobias

Appena entrate vedete una folla di gente assediare i vari tavoli, pieni di leccornie e birra a volontà. La locanda nn è molto grande fatta tutta in legno, delle piccole finestre fanno penetrare un po' di luce dall' esterno e rende la zona abbastanza illuminata, sul lato vicino al bancone c' è una rampa di scale che porta ai piani superiori e dietro il banco c è un' altra porta che porta alla cucina. I tavoli sono quasi tutti occupati da avventurieri di ogni sorta, si distinguono dal gruppo alcune persone, uno strano individuo al bancone ricoperto da capo a piedi da una veste scura, l ' oste e il suo aiutante che corrono di qua e di la per la locanda portando pietanze e abbeveraggio ai suoi clienti, uno strano elfo dallo sguardo molto serio in un angolo e il tipo vestito di scuro che avete visto all' entrata della città poco tempo prima.

Appena entrate tutta l' attenzione si focalizza su di voi, ma per poco solo l' oste con un sorriso stampato sul viso grida:

[comune]:<Benvenuti stranieri, accomodatevi vi servirò il prima possibile, sempre che le mie vecchie gambe reggano.>

A questa battuta un pop' infelice notate che la maggior parte della folla ride a crepapelle, brindando alla salute dell' oste improvvisato a comico di passaggio.

Alcuni avventurieri un po' brilli nn risparmiano commenti coloriti su di voi e sulla vostra "bassezza". Le risate si sprecano, il clima è molto rilassato e la gente si diverte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un tavolo libero, e mi dirigo lì, tergiversando un po' intanto che passo

in mezzo agli altri ospiti della locanda

<Andiamo Miki, là c'è un tavolo libero tutto per noi>

<Non vedo l'ora di riempirmi lo stomaco, ho una fame...>

[check di ascoltare le frasi dette a bassa voce]

<Oste, 2 birre fresche per me ed il mio amico>

<Inoltre cosa si può mangiare di buono?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...