Suspiria Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2006 <Tu non hai intenzione di combatterlo...ma anche provare a fuggire bloccandolo con la magia mi sembra una buona idea. Non possiamo continuare a fuggire, di fronte a noi abbiamo uno stupido orco, affrontiamolo prima che arrivino gli altri!>sussurro ai miei compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 24 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 Cerco un tavolo libero, e mi dirigo lì, tergiversando un po' intanto che passo in mezzo agli altri ospiti della locanda <Andiamo Miki, là c'è un tavolo libero tutto per noi> <Non vedo l'ora di riempirmi lo stomaco, ho una fame...> [check di ascoltare le frasi dette a bassa voce] <Oste, 2 birre fresche per me ed il mio amico> <Inoltre cosa si può mangiare di buono?> Mentre il tavolo è in fondo sulla sinistra vicino allo strano elfo dallo sguarda molto serio. Hai dei bellissimi occhi verdi che si intonano con i suoi capelli blu, un vestito leggero di color rosso intenso e un' armatura di cuoio color verde scuro che sembra di ottima fattura. Vi sidete e vedete che un giovane ragazzo si avvicina, l' avevate già visto era l' aiutante dell' oste, è molto sudato e parla con affanno. [Comune]:<Allora.......... 2 birre e poi............mmmm abbiamo della carne di Rothe,alcune erbe,dei tuberi, stufato , del brodo di pollo cosa gradite?> Intano sentite degli schiamazzi, venire da un tavolo vicino. [Comune[:<Ehi......... ragazzino ci porti da mangiare o dobbiamo andare in un altra locanda, visto che qua nn ci trattate bene, il tuo capo nn ne sarà contento se gli fai perdere clienti.> Sentite delle piccole risatine da parte degli altri uomini allo stesso tavolo. Il ragazzino è piuttosto preuccupato. [Comune]:<Si arrivo subito.> rivolto all' uomo, poi si rivolge a voi. [comune]:<Scusate un' attimo e sono da voi.> detto questo corre via e si direge nella porta dietro il bancone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 lo Gnomo si diresse al tavolo con Tobias,mise la sua cassa colorata sulla sedia e ci si sedette sopra... Miky stava per ordinare < Allora per me un...> ma la sua voce venne interrotta dai maleducati del tavolo affianco che volevano ordinare facendo i gradassi nei confronti del giovane cameriere... Questa cosa non andava a genio al giovane Bardo che con un espressione leggermente arrabbiata pensò " adesso gliela faccio vedere io a quei maleducati " Valutò la situazione e notando che sul tavolo i maleducati avevano le birre disse a Tobias < Ora ci facciamo due risate ma tu non girarti e fai finta di niente > Facendogli l'occhiolino Miky scese dalla cassa e si mise dietro il tavolo per non farsi notare,pronunciò sottovoce una parola arcana fece un movimento con la mano. La mano mummificata che portava al collo emanò una fioca luce violacea... Lo Gnomo puntò il dito verso una delle birre del tavolo dei maleducati e approfìttando del momento di distrazione di uno di loro,con la forza del pensiero gli rovesciò il bicchiere inondandolo e facendo in modo che la colpa venga attribuita all'altro suo compagno di tavolo... [ Mano magica con Mano del mago per ribaltare la birra ] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 25 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2006 lo Gnomo si diresse al tavolo con Tobias,mise la sua cassa colorata sulla sedia e ci si sedette sopra... Miky stava per ordinare < Allora per me un...> ma la sua voce venne interrotta dai maleducati del tavolo affianco che volevano ordinare facendo i gradassi nei confronti del giovane cameriere... Questa cosa non andava a genio al giovane Bardo che con un espressione leggermente arrabbiata pensò " adesso gliela faccio vedere io a quei maleducati " Valutò la situazione e notando che sul tavolo i maleducati avevano le birre disse a Tobias < Ora ci facciamo due risate ma tu non girarti e fai finta di niente > Facendogli l'occhiolino Miky scese dalla cassa e si mise dietro il tavolo per non farsi notare,pronunciò sottovoce una parola arcana fece un movimento con la mano. La mano mummificata che portava al collo emanò una fioca luce violacea... Lo Gnomo puntò il dito verso una delle birre del tavolo dei maleducati e approfìttando del momento di distrazione di uno di loro,con la forza del pensiero gli rovesciò il bicchiere inondandolo e facendo in modo che la colpa venga attribuita all'altro suo compagno di tavolo... [ Mano magica con Mano del mago per ribaltare la birra ] Dopo aver recitato strani versi e aver mosso le mani in una particolare serie di posizioni, vedete che il boccale di birra comincia a tremare per poi rovesciarsi sul malcapitato. L' uomo in questione è un umano nn molto alto, pochi capelli in testa e una barba incolta. Indossa giaco di maglia ormai usurato dal tempo e sotto dei vestiti scuri invece più recenti. Appena il boccale si rovescia vedi che l' uomo con uno scatto rpentino fa scivolare la sedia indietro e si alza evitando di inzupparsi completamente. Pur con tutta la discrezione del mondo si capisce che questo nn è un fatto "naturale" e che c' è lo zampino di qualcosa di soprannaturale. L' uomo comincia a guardarsi intorno sospettoso, il suo viso è torvo e pieno di collera. Si rivolge alla folla dicendo con un tono di voce molto alto e pieno di ferocia: [Comune]:<Chi è stato??????? Codardo che nn sei altro abbi il coraggio di farti vedere!!!!!!> Poi si rivolge al ragazzino. [Comune]<Sguattero vieni qua a pulire.> Nel frattempo da un tavolo li vicino alcuni avventurieri erano esplosi in una fragorosa risata. Rivolge lo sguardo verso di loro ancora più in collera. [comune]:<E voi cos' avete da ridere, siete forse stati voi a prendersi gioco del grande Redgar? Vediamo se vi divertite ancora con questo.> Si avvicina al gruppo con in mano un boccale e lo scaglia con forza contro il tavolo, oltre a far zampillare la birra verso tutti i componenti del tavolo anche dei pezzi di vetro colpiscono i malcapitati, due umani e un piccolo halfling., che nn avevano avuto il tempo di spostarsi. L' atmosfera si fa rovente, i due umani erano caduti per evitare i pezzi di vetro, mentre l' halfling è stato preso in pieno da due schegge, rivoli di sangue scendono lungo tutto il viso e si rivolge al tipo con un tono molto serio e sicuro di se. [Comune]:<Ma allora cerchi proprio rogne?> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randall "il colosso" Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2006 Noto che l'ingresso del piccolo uomo è seguito da un'altra figura. "...altezza sotto il metro....fare buffo e allegro.........è uno gnomo..." Dato che il suo ingresso è + appariscente lo osservo un po' di +.......10 secondi al massimo. Il locale si è riempito abbastanza.........si respira un tipica atmosfera da locanda:.....euforia......birra....chiasso....ma è divertente. ....POI..... Non noto con precisione cosa sia successo ma un mercenario impreca contro qualcuno......il suddetto "Redgar" cerca nella locanda un colpevole.......poi comincia a scorrere anche qualche goccia di sangue. "...mmmmm...rissa in arrivo...non voglio perdermi la scena" Mi giro verso l'epicentro della discussione e aspetto l'evolversi degli eventi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2006 "Ah ah ah...Rissa da bar iniziata dalla mia furbizia " Pensò Miky ridendo sotto i baffi... Poi avvicinandosi con molta discrezione a Tobias gli sussurrò < Vediamo come si mettono le cose...Intanto stiamo pronti a sfruttare,nel caos generale,possibili situazioni a scopo di lucro...Non so se mi spiego socio...>Sghignazzando furbamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2006 Lo Gnomo rimanendo occultato dal tavolo poi scorse a poca distanza e alle spalle di Redgar,che c'era un piatto sul tavolo occupato dall'uomo in nero che aveva visto all'entrata... " Ora vediam di aggiungere legna al fuoco... " Pensò avendo un lampo di genio... Ripetè da quella posizione eclissata i gesti arcani per attivere nuovamente il suo ciondolo magico,che puntualmente si illuminò di fioca luce violacea... Puntò il dito verso il piatto del tavolo dietro a quell'attaccabrighe,mentalmente lo sollevò e lo fece sbattere in piena nuca a Redgar,facendo in modo che la traiettoria sia il più simile possibile a quella di un lancio di stoviglie da parte dell'uomo in nero... " Se come penso Redgar è uno stupido se la prenderà con il misterioso uomo nero..." Poi Miky ebbe un balzo di timore " E se qulcuno dalla mia parte del tavolo mi ha notato ??? " Lo Gnomo si girò di scatto e vide solo l'Elfo alle sue spalle,lo fissò con aria simpatica e mise l'indice della sua mano eretto davanti alla bocca facendo capire all'Elfo che avrebbe dovuto star in silenzio su ciò che probabilmente gli aveva visto fare,accennando anche un rapido occhiolino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 25 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2006 Lo Gnomo rimanendo occultato dal tavolo poi scorse a poca distanza e alle spalle di Redgar,che c'era un piatto sul tavolo occupato dall'uomo in nero che aveva visto all'entrata... " Ora vediam di aggiungere legna al fuoco... " Pensò avendo un lampo di genio... Ripetè da quella posizione eclissata i gesti arcani per attivere nuovamente il suo ciondolo magico,che puntualmente si illuminò di fioca luce violacea... Puntò il dito verso il piatto del tavolo dietro a quell'attaccabrighe,mentalmente lo sollevò e lo fece sbattere in piena nuca a Redgar,facendo in modo che la traiettoria sia il più simile possibile a quella di un lancio di stoviglie da parte dell'uomo in nero... " Se come penso Redgar è uno stupido se la prenderà con il misterioso uomo nero..." Poi Miky ebbe un balzo di timore " E se qulcuno dalla mia parte del tavolo mi ha notato ??? " Lo Gnomo si girò di scatto e vide solo l'Elfo alle sue spalle,lo fissò con aria simpatica e mise l'indice della sua mano eretto davanti alla bocca facendo capire all'Elfo che avrebbe dovuto star in silenzio su ciò che probabilmente gli aveva visto fare,accennando anche un rapido occhiolino... Il piatto e tutto il suo contenuto si scontrano con la testa di Redgar senza rompersi, poi ricadendo cade in frantumi in mille pezzi. L' avventuriero sempre più furente si gira di scatto per vedere chi fosse l' autore den nuovo scherzo, appena vide il tavolo dell' uomo in nero vuoto esclamò con un tono molto rabbioso: [Comune]:<TUUUUUUUUUUUUUUUU................... COME HAI OSATO PRENDERE PER I FONDELLI E RENDERE RIDICOLO ME, TU CON SAI CHI SONO IO. ADESSO TI FACCIO VEDERE CHE FINE FANNO QUELLI CHE SI METTONO CONTRO DI ME.> Detto questo con una ferocia inaudita si scaraventò estraendo un pugnale contro l' uomo vestito di scuro. Con una rapidità degna del miglior Elfo, Kal Shadar estrasse la sua spada bastarda e la puntò dritta al collo del suo aggressore, che riusci per sua fortuna a fermarsi con altrettanta destrezza prima che la lama gli trapassasse il collo. L' Uomo guardò per qualche istante Redgar, che sembrava impietrito di fronte a quello sguardo, per alcuni secondi interminabili Redgar non riuscì più a muovere un muscolo, neppure a spostarsi dalla lama che gli lambiva il collo. Dopo pochi attimi Kal Shadar riinfoderò la spada e disse con voce pacata, ma sicura: [comune]:<Non avere fretta di morire Redgar, ti sei messo contro la persona sbagliata. Ti pare che uno come me abbia il senso dell' umorismo? Cmq sono stufo di sentirti sbraitare torna al tuo posto e fai il bravo.> A sentire quelle parole Redgar si girò e tornò a sedersi al suo tavolo, senza neppure ribattere alle parole di quell' uomo che nn sembravano neppure troppo minacciose. Sembrava quasi avesse visto un fantasma. Poi senza guardarlo si rivolse a miki. [Gnomesco]:<Quanto a te piccoletto, hai commesso uno degli errori più grossi della tua vita a mettermi in mezzo, prenderti gioco di due giovani fanciulle con un sasso è un conto, istigare una rissa in una bar è un' altro. Qualcuno poteva rimanere ferito a causa tua, nn che mi sarebbe interessato, finchè nn mi hai tirato in mezzo.> noti l' elfo alle tue spalle che fa un segno di assenso. Poi Kal Shadar continuò a parlare. [Gnomesco]:<Anche per questa volta lascerò correre e nn ti darò in pasto a tutta la locanda, ma sia ben chiaro fai un qualche scherzo di questo genere in mia presenza e diventerò il tuo peggior incubo.> Detto questo chiamò a se il ragazzino della locanda e gli diede 3 monete d' oro. [Comune]:<Tieni ragazzino portami un' altro piatto.> Rinfoderò la sua spada, bevve una sorsata di birra e ritornò ai suoi pensieri. Dopo pochi minuti di trambusto la locanda tornò al suo normale ritmo, schimazzi, urla e fiumi di birra che giravano. Redgar si era estraniato dal suo gruppo e nn aveva addirittura più alzato la testa. Anche il gruppo dell' Halfling era tornato a sedersi e il ragazzino aveva pulito per terra dai vetri e dopo poco aveva portato dal mangiare all' uomo vestito di scuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randall "il colosso" Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2006 Apprezzo la scenetta. "simpatico l'elfo........non provo più rancore verso la sua intera razza............chissa cosa faranno adesso i 2 tappetti???" Poi con un cenno della mano chiamo l'oste. Con una leggera gestualità delle mani e della testa gli faccio capire che non ho fretta e che cerco info sui presenti (tipo Redgar, l'elfo, l'halfling, lo gnomo......). Poi aspetto mantenendo l'occhio vigile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 Rimango terrorizzato dall'imponenza di Kal e mi rivolgo a Miki <Miki, quel tale, Kal qualcosa, mi sembra parecchio alterato> <Non sembra neanche così deboluccio da permetterci uno scontro frontale> <con lui, e nemmeno il tipo che si fa mettere i bastoni fra le ruote> <Penso che dovremmo starcene buoni buoni a vedere che succede.> Poi, cambiando discorso ed interlocutore <Oste, per me un brodino di pollo e un piatto di stufato, grazie> Torno a rivolgermi a Miki <Invece quel Redgar mi sembra una persona un po' rozza e facilmente raggirabile:> <che ne dici di seguirlo una volta usciti da qui?> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goblin Zoppo Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 L'espressione del viso fa trapelare una certa insoddisfazione.."Dannazione questi due non hanno nemmeno un incantesimo per neutralizzare la mente di uno stupido orco" Poi parlando sottovoce: <Ebbene decidetevi, o si agisce ora o non mi sembra il caso di fare stupidaggini con una intera banda in arrivo.. Inoltre la ragazza mi sembrava abbastanza rapida, non abbiamo molto tempo..> Avanzo verso l'orco e dico <Senti orco non vogliamo fare nulla di male, solo raggiungere Coronis.. Lasciaci passare> tenendomi pronto al peggio se l'instabilità dell'orco porterà ad uno scontro.. [mi muovo di 3 metri verso di lui e check di diplomazia] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 26 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 L'espressione del viso fa trapelare una certa insoddisfazione.."Dannazione questi due non hanno nemmeno un incantesimo per neutralizzare la mente di uno stupido orco" Poi parlando sottovoce: <Ebbene decidetevi, o si agisce ora o non mi sembra il caso di fare stupidaggini con una intera banda in arrivo.. Inoltre la ragazza mi sembrava abbastanza rapida, non abbiamo molto tempo..> Avanzo verso l'orco e dico <Senti orco non vogliamo fare nulla di male, solo raggiungere Coronis.. Lasciaci passare> tenendomi pronto al peggio se l'instabilità dell'orco porterà ad uno scontro.. [mi muovo di 3 metri verso di lui e check di diplomazia] L' orco vedi che osserva molto meticolosamente ogni tuo movimento. [comune]:<Fermo dove sei umano, nn posso fare passare voi stranieri, se siete in buona vede voi nulla da temere da Krell, se voi avere cattive intenzioni la morte vi attenderà.> Detto questo vedete che inpugna più saldamente con 2 mani la sua ascia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goblin Zoppo Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 "niente da fare, qui non si passa.." Sbuffo e un certo disappunto è palese sul mio volto.. Mi giro di spalle verso l'orco e torno indietro a fianco ai miei compagni.. <Qui sembra che la situazione sia in stallo.. A pensarci bene ormai tutta la banda sa della nostra presenza e anche se neutralizziamo l'orco, il resto sarà qui tra poco tempo.. Il fatto inoltre che non sappiamo assolutamente dove siamo, non gioca a nostro favore.. Conoscono questi cunicoli come le loro tasche e non ci metterebbero troppo a trovarci.. Propongo di aspettare questo Krall, e girandomi verso l'orco l'orco non mi sembra così furbo da celare informazioni o raggirarci.. Probabilmente veramente se non abbiamo cattive intenzioni non dobbiamo temere nulla.. dico a bassavoce, mantenendo il busto rivolto verso l'imponente figura di oltre 2 metri, cercando di non dare l'impressione di confabulare qualcosa coi miei compagni.. <Ah mi raccomando.. Occhio ai riferimenti all'appello di Jacobsen.. Per quanto ne sappiamo potrebbero pure essere loro i responsabili.. Vediamo di non cacciarci nei guai> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 Poi senza guardarlo si rivolse a miki. [Gnomesco]:<Quanto a te piccoletto, hai commesso uno degli errori più grossi della tua vita a mettermi in mezzo, prenderti gioco di due giovani fanciulle con un sasso è un conto, istigare una rissa in una bar è un' altro. Qualcuno poteva rimanere ferito a causa tua, nn che mi sarebbe interessato, finchè nn mi hai tirato in mezzo.> noti l' elfo alle tue spalle che fa un segno di assenso. Poi Kal Shadar continuò a parlare. [Gnomesco]:<Anche per questa volta lascerò correre e nn ti darò in pasto a tutta la locanda, ma sia ben chiaro fai un qualche scherzo di questo genere in mia presenza e diventerò il tuo peggior incubo.> Miky alle parole minacciose di Kal Shadar rimase impietrito e cominciò a sudar freddo...Si guardo intorno per qualche secondo con aria spaesata e ritornò a sedersi sulla sua cassa colorata... Si rivolse anche lui,subito dopo Tobias,all'oste... < Anche per me un brodino di pollo e dello stufato grazie > Disse ancora con aria leggermente intimorita e voce vagamente tremolante... Dopo pochi secondi lo Gnomo si mise alle spalle la paura e rispose a Tobias... < Kal Shadar non mi piace neanche un pò e ce l'ha con me uffa...Meglio che io non faccia altri scherzi in sua presenza...> Scuotendo leggermente il capo e capendo di aver sbagliato a scherzare con quell'Elfo... < Per quanto riguarda Regdar se vuoi più tardi lo possiam pedinare ma prima dobbiam raccogliere più informazioni possibili...> Disse guardandosi in giro e soffermandosi a guardare il misterioso uomo incappucciato al bancone... < Ecco...Per esempio quello la potrebbe essere qualcuno di interessante da interrogare,magari sa qualcosa o magari sarà uno di quelli della gilda del tipo fuori dal tempio...Intanto che aspettiamo il mangiare io potreiandare a parlarci,che ne dici socio? > Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randall "il colosso" Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 "Hehehe...saggiamente i 2 furbetti non proseguono......ci tengono alla pelle in fin dei conti....." Attendo ancora l'oste....non ho assolutamnete fretta. Poi ruoto sulla sgabello e do un'occhita a 360° nella locanda mantenendomi sempre il + possibile coperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 guardando il sospetto uomo incappucciato <Va pure a parlargli, la tua lingua è sicuramente più sciolta della mia> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 <Hai ragione, non dobbiamo dire nulla di Jacobsen ma dobbiamo trovare una risposta valida ad una loro eventuale domanda. Se ci chiedono il motivo per cui vogliamo entrare a tutti i costi in città cosa rispondiamo?> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goblin Zoppo Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 <Che abbiamo subito un torto da uno gnomo di nome Micky e che sappiamo per certo sia in città.. Che vogliamo pareggiare i conti.. D'altronde corrisponde a realtà vero Suspiria?> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 Con un cenno di assenso con la testa Miky scese di nuovo dalla sua cassa colorata e si diresse al bancone. Arivato vicino all'uomo incappucciato si rivolse all'oste dicendo < Due birre fresche per me e per il signore qui accanto a me,offro io chiaramente ! > E si sedette vicino all'uomo incappucciato osservandolo da vicino ed attendendo una sua possibile reazione prima di interagire direttamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randall "il colosso" Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 Mantengo la testa fissa davanti a me x evitare di essere visto in faccia. Poi frugo in tasca prendo delle monete x l'equivalente di una birra, e le appoggio sul tavolo. Poi le faccio sciolare verso lo gnomo. "<......per la birra....non mi piace accettare birre dagli sconosciuti gnomo......comunque.....cos'è che ti spinge a parlare con me????> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.