Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.


Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

<Già non c'è che dire, proprio sicuro di te..> mentre sorrido uguale a lui..

"Dannazione ma sta città è incredibile.. Ho incontrato uno sbruffone, due falsari, una guardia corrotta, i re pezzenti delle fogne e uno sbruffone illusionista.. Che cavolo, solo Malekit e Suspiria si salvano.. Mah..

<Un deposito di cosa? Di che oggetto si tratta?>

[Check di percepire intenzioni]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

<Che non mi sembra il caso di rischiare.>

<Quel tizio, Kahl Shaldar, mi è sembrato abbastanza imponente>

<e non vorrei incrociare la mia lama con lui,>

<almeno finchè potrò evitarlo>

<Proverò ad andare dall'elfo a vedere se ottengo qualcosa>

detto ciò, faccio un cenno d'intesa a miki e mi dirigo verso l'elfo alle sue spalle

Ti giri e ti dirigi verso l' elfo. Vedi che è immerso nei suoi pensieri o almeno è quello che credi.Ha dei bellissimi occhi verdi che si intonano con i suoi lunghi capelli blu, un vestito leggero di color rosso e un' armatura di cuoio color verde scuro che sembra di ottima fattura.

Ora che sei più vicino noti che legata alla cintola c' è una spada lunga infoderata, noti solo lì elsa di un color azzurro dalla forma molto esotica e particolare. Siede da solo, intorno ci sono altre due sedie vuote. Appena ti avvicini alza lo sguardo e ti scruta, i suo occhi denotano una calma innaturale, per i pochi istanti che vi fissate una sentimento di pace si impossessa di te, sembra quasi che per un' attimo tu abbia sentito solo silenzio, come se ci foste solo tu e il curioso elfo........ nonostante il baccano della locanda. Poi tutto torna normale e tu sei li davanti a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver percepito il senso di pace, più rilassato mi rivolgo all'elfo intenzionato ad attaccar bottone

<Buongiorno messere, gradirebbe un po' di compagnia?>

<Non mi dispiacerebbe scambiare 2 chiacchiere.>

<Piacere, il mio nome è Tobias, Tobias Caliport>

[check di diplomazia]

Link al commento
Condividi su altri siti

Miky alle parole dell'Halfling rispose con un cenno di assenso del capo e continuò a divorare l'ottimo cibo servitogli.

Tra un boccone e l'altro osservò Tobias pensando fra sé e sé " Chissà come se la cava il mio socio con la parlantina...Sembra sveglio come tipo,però un incantatore non è di sicuro,un combattente penso nemmeno...Però sa falsificare le pergamene,è agile e ha detto che se la cava con i piccoli furti...

Praticamente nel migliore dei casi ho a che fare con un Ladro professionista che tenta di mascherare la sua dimestichezza con la truffa,nel peggiore dei casi invece è un semplice trovatello cresciuto per strada che nel falsificare ha solo avuto più fortuna che giudizio...Mah staremo a vedere... "

Sempre mangiucchiando protese con discrezione il suo piccolo orecchio in direzione del tavolino affianco,quello con il rozzo figuro al quale ha rovesciato la birra poco prima...

[ Prova di Ascoltare per sentire cosa dicono tra di loro Redgar e la sua ciurma nel tavolo affianco ]

Link al commento
Condividi su altri siti

MIki

Beh cerchi di ascoltare i discorsi dell' allegra brigata di Redgar, sembra stiano parlando di donne, le solite cose si dicono avventurieri un po brilli, più che altro senti una miriade di volgarità, oscenità e frasi con poco senso, una sola frase detta da uno di loro ti colpisce:

[Comune]:<Questi contadini sono proprio sciocchi, prima ti pagano e poi nn si curano neppure che svolgi il lavoro. Ahahahh. Possiamo spassarcela per un po' ora.>

Dopodichè senti una fragorosa risata da parte di tutti, un ennesimo brindisi e giù birra...............

Tobias

Vedi che fa un sorriso cortese e con la mano indica di sedersi su una sedia vuota vicino al tavolo. Appena ti siedi, beve un sorso dalla sua caraffa e comincia a parlare.

[Comune]:<Il piacere è mio Tobias Calimport, il mio nome è Faelar Tarnruth, ma la pregherei di non dirlo in giro, non amo particolarmente che si sappia.>

Il suo tono è sempre molto cordiale.

[Comune]:<L' ho detto a lei perchè la trovo interessante e per la sua gentilezza, in una città di nobili e avventurieri rozzi è raro trovare qualcuno che voglia fare due chiacchere senza un secondo fine.>

Poi noti che si gira verso miki lo osserva per un attimo.

[Comune]:<Ma il vostro amico ha una passione particolare nel ricercare i guai? Nn ho potuto fare a meno di notare la sua esibizione di prima, esteticamente molto bella, ma anche molto pericolosa per i presenti. Fortuna che quello strano tipo dall' aria molto triste sa il fatto proprio, altrimenti nn so come sarebbe andata a finire. Se nn vi spiace riferite al vostro compagno da parte mia, che la magia è un dono e nn va usata cosi incautamente. Dovrebbe servire ad aiutare gli altri, nn a istigare le folle. Comunque perdonatemi per questa lunga discussione amo molto parlaree e spesso nn mi accorgo. Ma ditemi cosa porta un Halfling e uno Gnomo in una città come Coronis?>

Finito di parlare beve un' altro sorso dalla sua caraffa.

Rey Suspiria Malekith

Vedi che l' uomo riflette un po' prima di parlare.

[Comune]:<Credo che meno sappiate di questa storia e meglio sia per voi, ma comunque visto che lo chiedi ti posso dire che il deposido appartiene a Jacobsen. Li vengono tenute le gemme estratte dal fiume.>

Detto questo porta una mano dietro la schiena e quando la riporta davanti reca in mano un sacchetto della grandezza di un pugno. Slaccia il filo che la tiene chiusa e vedi comparire una pietra dal colore rossiccio.

[Comune]:<Ecco qua voi dovreste portare questa piccola pietra all' interno del deposito, vi sto regalando del denaro spero abbiate il buon senso di accettare.>

Poi l' uomo richiude il sacchetto e se lo rimette dietro.

Suspiria Malekith

Voi pur nn avendo induviduzione del magico notate che la pietra emana una forte aura magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

<E questo deposito sarebbe fuori dalla città? Bisognerebbe uscire da Coronis? Di ricompensa hai detto che puoi proporre anche altro.. A che ti riferisci?>

Dopo la tua frase abbozza un sorriso di soddisfazione.

[Comune]:<Vedo che siete più svegli e attenti di quanto pensassi. ciò è un bene.>

Dopo una breve pausa ricomincia dicendo:

[comune]:<Beh il deposito si trova a sud della città, a metà tra essa e il grande fiume, sono poche ore a cavallo da qua. Per quanto riguarda quello che posso offrirvi, io oltre al denaro nn ho molto da offrire, ma colei per cui lavoro ha da offrire molto più di quanto i vostri occhi abbiano visto fin' ora. Comunque nn chiedetemi altro non risponderò più a altre domande, quello che potevo dirvi l' ho detto, ora sta a voi scegliere la via da intraprendere. Sappiate che comunque Jacobsen non è poi cosi buono come tutti credono. Mira anche lui come tutti alla ricchezza e al potere.>

Detto questo si gira ancora verso il muro dietro di lui come attirato da qualcosa che voi nn sentite poi ritorna a osservarvi.

O.T. [Check di percepire intenzioni]: non ti sembra stia mentendo, anche perchè per il poco che vi ha detto del lavoro che dovete svolgere mentire sarebbe inutile. Poi quando a parlato di colei per cui lavora hai visto i suoi occhi che riflettevano un sentimento misto di stima e rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver udito la frase proveniente dal tavolo di Redgar,Miky pensò " Questi rozzi mercenari son proprio degli ubriaconi opportunisti dalle limitate capacità mentali... " Sorseggiando poi la sua birra rivolse le sue attenzioni al tavolo con l'Halfling precedentemente ferito dal boccale scagliato da Redgar,e a ciò che stavano dicendo...

[ Prova di ascoltare al tavolo con l'Halfling ferito e soci ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver udito la frase proveniente dal tavolo di Redgar,Miky pensò " Questi rozzi mercenari son proprio degli ubriaconi opportunisti dalle limitate capacità mentali... " Sorseggiando poi la sua birra rivolse le sue attenzioni al tavolo con l'Halfling precedentemente ferito dal boccale scagliato da Redgar,e a ciò che stavano dicendo...

[ Prova di ascoltare al tavolo con l'Halfling ferito e soci ]

Non senti nulla di particolare rilevanza, uno sta parlando della sua famiglia che ha da poco avuto un figlio e sta meditando di finire la sua vita da mercenario. Poi siccome nn parlano a alta voce come gli ubriaconi dell' altro tavolo nn capisci molto di che altro parlano.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Ti riferisci a Lady Aliena..> mentre lo scruto attentamente..

"Non so che sia quella pietra ma l'intento mi sa che è quello di danneggiare Jacobsen.. Puzza di faide interne.."

<Dimmi almeno se la pietra rappresenterebbe un problema per le guardie e se è normale che persone portino pietre in quel deposito.. o se dovremmo portarla a nome di qualcuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

<Ti riferisci a Lady Aliena..> mentre lo scruto attentamente..

"Non so che sia quella pietra ma l'intento mi sa che è quello di danneggiare Jacobsen.. Puzza di faide interne.."

<Dimmi almeno se la pietra rappresenterebbe un problema per le guardie e se è normale che persone portino pietre in quel deposito.. o se dovremmo portarla a nome di qualcuno..

Appena pronunci il nome di Lady Aliena vedi che l' uomo esplode in una fragorosa risata.

[Comune]:<Lady Aliena............ questa si che è bella, una paladina di Tyr che trama nell' ombra, neppure il miglior bardo di tutto il Cormyr avrebbe potuto raccontare una storia tanto divertente.>

Vedi che ritorna a essere serio.

[Comune]:<Comunque mi chiedi se rappresenta un problema e se è normale che portino pietre come questa nel deposito........ beh se fosse normale nn credo che starei qua nascosto in un vicolo a chiedere a degli stranieri di farlo. Ma non temete portare fuori qualcosa dal magazzino è quasi impossibile, invece portare una pietra all' interno col favore della notte nn è poi questa gran impresa. Se poi voi avete in mente qualche altro modo per farla arrivare la dentro tanto meglio per voi, non sono qua per dirvi come svolgere il lavoro, voglio solo che lo facciate.>

Notate che l' uomo comincia a essere un po' impaziente della prolungata conversazione.

[Comune]:<Nn vi chiederei mai nulla che una normale persona non possa fare, non conosco le vostre abilità, ma visto il coraggio e l' avventatezza che avete dimostrato attraversando le fogne mi sembrate le persone adatte. >

Il suo tono di voce si fa più imperioso.

[Comune]:<Adesso basta con i tentennamenti, voglio una risposta. Purtroppo il tempo passa e ho ancora molte cose da fare.>

Link al commento
Condividi su altri siti

"Una paladina di Tyr... E chi lo sapeva.. Bella figura.."

<Voi che ne dite? Ci stareste? Cmq non ho ancora capito la sostanza della ricompensa, soprattutto considerato che personalmente mi interessa di più l'alternativa al denaro..> mentre con un sorriso gesticolo per enfatizzare la parola alternativa..

Link al commento
Condividi su altri siti

<Stia tranquillo, la sua identità è al sicuro.>

E metto le mani davanti alla bocca facendo segno di come quest'ultima sia cucita.

<Ha proprio ragione riguardo al mio amico, ma sa, agli gnomi piace scherzare>

<così tanto che non pensano nemmeno alle conseguenze che queste burle potrebbero avere.>

<Noi siamo in cerca di avventura, lui vuole far conoscere la sua voce in>

<tutti i reami, ed io viaggio spesso, diciamo che Coronis è la>

<meta consigliatami da un fidato amico, ma non so per quanto tempo>

<ci rimarrò.>

<Ma vedo che anche lei si nitende di magia, a differenza di me.>

<Le dispiace se chiedo al mio amico burlone di raggiungerci?>

<Magari le farà piacere scambiare 4 chiacchiere per spiegargli come>

<utilizzare le sue capacità a fin di bene.>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Stia tranquillo, la sua identità è al sicuro.>

E metto le mani davanti alla bocca facendo segno di come quest'ultima sia cucita.

<Ha proprio ragione riguardo al mio amico, ma sa, agli gnomi piace scherzare>

<così tanto che non pensano nemmeno alle conseguenze che queste burle potrebbero avere.>

<Noi siamo in cerca di avventura, lui vuole far conoscere la sua voce in>

<tutti i reami, ed io viaggio spesso, diciamo che Coronis è la>

<meta consigliatami da un fidato amico, ma non so per quanto tempo>

<ci rimarrò.>

<Ma vedo che anche lei si nitende di magia, a differenza di me.>

<Le dispiace se chiedo al mio amico burlone di raggiungerci?>

<Magari le farà piacere scambiare 4 chiacchiere per spiegargli come>

<utilizzare le sue capacità a fin di bene.>

Dopo aver riflettuto un' attimo sulle tue parole.

[Comune]:<Non sono qua per impartire lezioni a nessuno, ma fate come volete, se volete invitarlo sarà ben accetto. Purtroppo non mi intendo cosi tanto di magia o almeno nn quanto vorrei, ho scoperto a mio malgrado che non si può mai avere quello che si vuole, un tempo portavo la gioia nei cuori, ma purtroppo in un mondo come questo ci sono cose più importanti di realizzare i propri sogni.

Dopo l' ultima frase noti che per qualche secondo sembra estraniarsi da ciò che vi circonda, come se pensasse al suo passato.

Poi scrolla la testa come per tornare in se, fa un sorriso un po' forzato e sorseggia nuovamente il suo boccale.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il carattere della discussione è stato molto interessante....anche se mi sono limitata ad osservare nell'ombra cosa stesse accadendo."

Mi volto rivolgendomi ai miei due compagni:

<Sembra proprio un ottimo modo per mettersi in luce in questa città>pronuncio con tono sarcastico...

<Comunque prima di decidere vorrei sapere a quanto ammonterebbe la somma in denaro e che tipo di alternativa a questo vorreste proporci...?>-chiedendo con tono interrogativo al misterioso interlocutore...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il carattere della discussione è stato molto interessante....anche se mi sono limitata ad osservare nell'ombra cosa stesse accadendo."

Mi volto rivolgendomi ai miei due compagni:

<Sembra proprio un ottimo modo per mettersi in luce in questa città>pronuncio con tono sarcastico...

<Comunque prima di decidere vorrei sapere a quanto ammonterebbe la somma in denaro e che tipo di alternativa a questo vorreste proporci...?>-chiedendo con tono interrogativo al misterioso interlocutore...

L' uomo ti osserva con fare molto incuriosito.

[Comune]:<Allora vedo che le mie parole nn sono state vane, beh per la ricompensa avrei preferito parlarne dopo, ma visto che siamo sull' argomento avevo pensato a 150 moneto d' oro, mi sembra una cifra molto generosa per un compito tanto facile.>

Poi vedete che riflette un' attimo.

[Comune]:<Per l' alternativa, se siete coraggiosi e amate il rischio, potrei farvi incontrare qualcuno che parla a nome di colei per cui lavoro. Come già ho detto la scelta è vostra.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Gnomo dopo aver finalmente ultimato il cibo si stravaccò sazio sulla sua cassa colorata,mettendosi la mano sulla pancia e battendovi un paio di leggeri colpetti " Ci voleva proprio questa bella mangiata !!! " pensò emettendo un piccolo rutto uditivamente quasi impercettibile,accompagnato da un sorrisino scherzoso.

" Ora l'ideale sarebbe farsi una bella suonata col mio flauto... " Assumendo un'espressione raggiante pensando alla sua adorata musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un cenno a Miki di raggiungerci al tavolo

<Lei sa perchè hanno vietato l'ingresso alla città?>

<Senza il permesso di Lady Aliena o un certificato speciale è>

<impossibile accedervi.>

<Sa qualcosa anche riguardo la moria del bestiame?>

<Saremo pur in viaggio di piacere, ma dovremo mantenerci in qualche modo.>

E gli strizzo l'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un cenno a Miki di raggiungerci al tavolo

<Lei sa perchè hanno vietato l'ingresso alla città?>

<Senza il permesso di Lady Aliena o un certificato speciale è>

<impossibile accedervi.>

<Sa qualcosa anche riguardo la moria del bestiame?>

<Saremo pur in viaggio di piacere, ma dovremo mantenerci in qualche modo.>

E gli strizzo l'occhio

Vedi che rimane un po' sorpreso quando gli strizzi l' occhi, cmq dopo aver accennato un sorriso comincia a parlare.

[Comune]:<Eheheh......avevo intuito che le quattro chiacchere era una sorta di ricerca di informazioni, ma non fa nulla. Non posso che concordare con lei riguarado al fatto che ci si deve pur mantenere in qualche modo, ma starei attento a certe faccende, quando gira cosi tanto oro di solito le cose non sono mai semplici come sembrano. Non pensiate comunque che io sappia qualcosa, parlo per esperienza.>

Poi vedi che fa un cenno all' oste e gli mostra la caraffa vuota, poi fa un cenno d' assenso con la testa e torna a parlare.

[Comune]:<Mi dispiace deluderla, sono qua anchio da pochi giorni, ma non so ne perchè la città è stata chiusa ne perchè qualcuno si diverta a uccidere del bestiame. L' unico motivo che mi venga in mente è quello di sobillare gli animi dei contadini. So che qualche giorno fa alcuni contadini si erano recati alla cittadella inveendo contro Jacobsen, che se ne lavava le mani di questa situazione ritenendo più importante proteggere i suoi profitti che il suo popolo. Nel giro di poco sono stati arrestati, ma Lady Aliena a concesso loro la libertà. Forse quella donna tra i nobili è l' unica che si salva. Ma che vuoi farci è cosi che va da queste parti>

Detto questo si ferma ancora un' attimo e intanto l' oste arriva con un' altra caraffa, L' elfo mette una mano sotto il tavolo e estrae una moneta d' argento porgendola all' oste.

[Comune]:<Grazie.> rivolto all' oste

Poi si rivolge nuovamente a te.

[Comune]:<Mi spiace, ma non so altro su questa faccenda.>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Lasci, questa gliela offro io.>

Metto anch'io una moneta d'argento sul tavolo

<Stia tranquillo, di solito sto ben lontano dai guai, non mi ci>

<tuffo di certo a capofitto.>

<Lei mi sembra diverso da tutti i mercenari baldanzosi, prepotenti ed arroganti incontrati finora.>

<Posso sapere di cosa si occupa?>

Prolungo il discorso nell'attesa che Miki si sieda con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...