Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.


Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

Lo sguardo che era ben determinato e fisso sull'uomo diviene duro e grave..

<La parola bambino si adddice di più a chi non si sa spiegare.. O forse a chi non sa ascoltare visto che ho già detto che accetto il tuo incarico..

In ogni caso la mia perfezione interiore non ha tempo da perdere con il tuo o il mio sarcasmo..

Ora indicami la posizione del deposito e dammi questa dannata pietra..

Per quanto riguarda la ricompensa farai meglio ad assicurarti qualcosa di buono.. Intanto sto ai patti e raccolgo questo sacchetto, ....> mi avvicino al sacchetto lentamente, non dimostrando cattive intenzioni, mi chino per raccoglierlo e una volta raccolto indietreggio non voltandogli le spalle.. <a fine lavoro te lo ridarò e riceverò la ricompensa alternativa. Giusto?>

Cerco un cenno di intesa nello sguardo del mio interlocutore..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo sguardo che era ben determinato e fisso sull'uomo diviene duro e grave..

<La parola bambino si adddice di più a chi non si sa spiegare.. O forse a chi non sa ascoltare visto che ho già detto che accetto il tuo incarico..

In ogni caso la mia perfezione interiore non ha tempo da perdere con il tuo o il mio sarcasmo..

Ora indicami la posizione del deposito e dammi questa dannata pietra..

Per quanto riguarda la ricompensa farai meglio ad assicurarti qualcosa di buono.. Intanto sto ai patti e raccolgo questo sacchetto, ....> mi avvicino al sacchetto lentamente, non dimostrando cattive intenzioni, mi chino per raccoglierlo e una volta raccolto indietreggio non voltandogli le spalle.. <a fine lavoro te lo ridarò e riceverò la ricompensa alternativa. Giusto?>

Cerco un cenno di intesa nello sguardo del mio interlocutore..

Vedi che l' uomo nn fa una piega davanti alle tue parole.

[Comune]:<Hai del fegato ragazzo a parlare cosi con me, in pochi hanno osato farlo. Cmq rispetto la tua determinazione mi ricorda come ero molti anni fa.......

Eccovi la pietra e una mappa. Ci rivedremo a lavoro finito. Non cercatemi vi troverò io.>

Finite le parole butta a terra un pezzo di carta e il borsello con la pietra, poi vedete la sua immagine farsi sfuocata, fino a scomparire e dopo pochi secondi un frusio passarvi da parte e poi solo silenzio.

(nel sacchetto ci sono 50 monete d' oro.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sono nascosto, utilizzo i trucchi del camuffamento, raccolgo la mia chioma e la nascondo sotto un cappello,

cambio i vestiti e, truccandomi, cerco di modificare leggermente i tratti del mio viso per sembrare più vecchio.

In più, metto anche un paio di baffi posticci.

Dopodichè torno da Miki

[check di raggirare modificando il tono di voce]

<Salve, buon gnomo!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Miky vide avanzare verso di se quel nuovo figuro di taglia piccola osservandolo,ma era un pò nervoso perchè aveva paura di perdere di vista l'Elfo...

[ Osservare contrapposta al suo camuffare con i vari bonus e malus derivati anche dal fatto che con Tobias sono stato a contatto fin poco fa ]

[ Percepire Intenzioni contrapposta al suo raggirare per modificare la voce ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Miky osservò l'Halfling e nonostante avesse un'altra voce riuscì a capire che quell'Halfling altri non era che il suo compagno d'avventure Tobias Caliport molto ben camuffato.

< Salve a te buon socio ! > Rispose a basa voce a Tobias con un sorriso accompagnato da un fugace occhiolino.

Subito dopo l'uscita dell'Elfo,lo Gnomo disse < E' ora di agire compagno ! >

Saltò giù dalla sua cassa colorata posta sopra la sedia e, afferrandone le cinghie,tornò a metterla a mò di zainetto.

Poi si girò verso l'Oste dicendogli < Il cibo era ottimo ! Torneremo sicuramente stasera ! > salutandolo mediante un'amichevole e buffo cenno con la mano.

" Chissà dove ci condurrà questo solitario orecchie a punta " Pensò entusiasta del pedinamento che stavano per iniziare.

Anche se nella sua vita molto di rado aveva partecipato a simili missioncine segrete,con un compagno del genere la cosa gli sembrò molto più semplice da portare a termine con successo,aumentando così in lui l'entusiasmo e l'adrenalina.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Ora tocca a me.>

<Tu seguimi, ma tieniti a debita distanza, non vorrei che ci scoprisse.>

Esco dalla locanda seguendo il nostro "amico" con le orecchie a punta.

Lo lascio avanzare di 10,5 m(7 quadretti) e poi inizio a camminare con discrezione

seguendo i suoi passi.

[check di muoversi silenziosamente e nascondersi(anche se sarebbe un nascondersi in piena vista)]

Link al commento
Condividi su altri siti

<Ora tocca a me.>

<Tu seguimi, ma tieniti a debita distanza, non vorrei che ci scoprisse.>

Esco dalla locanda seguendo il nostro "amico" con le orecchie a punta.

Lo lascio avanzare di 10,5 m(7 quadretti) e poi inizio a camminare con discrezione

seguendo i suoi passi.

[check di muoversi silenziosamente e nascondersi(anche se sarebbe un nascondersi in piena vista)]

Esci dalla locanda ti guardi un attimo intorno e vedi l' elfo dirigersi verso la zona dei templi. Lo segui con circospezione e sembra che nn ti abbia notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miky dopo l'uscita di Tobias contò mentalmente fino a 30 in Gnomesco con gli occhi chiusi quasi stesse giocando a nascondino...

Raggiunto il trenta spalancò di colpo gli occhi pensando giocosamente " Missione segreta al via !!! Agente Miky all'opera !!! " e uscì dalla locanda guardandosi attorno e cercando di individuare il suo compagno Halfling

[ Osservare per notare Tobias se serve ]

Link al commento
Condividi su altri siti

La scomparsa di quell'uomo mi sorprende molto.. "Mmm mi pare di aver già visto usare questa tecnica da Saragant, anche se non sono sicuro sia la stessa"

Pensieroso sull'accaduto mi avvicino e raccolgo sacchettino e mappa.. La curiosità per la pietra è forte.. Mi apparto in un luogo dove un'eventuale luce no possa essere notata e sciolgo con circospezione il fazzoletto.. Non lo osservo immediatamente ma aspetto un attimo per capire se emette una luce sopportabile per i miei occhi o se non ne emette..

Dopo aver analizzato la pietra mi rivolgo ai miei compagni.. <Forse voi con la magia ve la cavate meglio di me.. Capite qualcosa da questa pietra?> e la passo nelle mani dei miei compagni..

Dopodichè passo ad analizzare la mappa <In ogni caso.. anche se la missione fallisse.. una buona mappa non fa mai male> scoppiando in una grassa risata..

[Check di conoscenze arcane e religioni sula pietra, poi la passo al primo tra Suspiria e Malekit che posta. Poi tento di orientarmi usando la mappa, se serve check di sopravvivenza per aiutarmi, ammesso che si usi sopravvivenza in questi casi :mmm2: ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Goblin Zoppo

Appena estrai la pietra dal fazzoletto in cui è avvolto rimani ammaliato dalla sua stupenda fattura, anche se nn te intendi le intagliature sembrano perfette. La pietra ha un colore nero con delle striature violacee, se si potesse valutare il valore di questa pietra sarebbe molto elevato. Poi analizzi la mappa e vedi che è un ingrandimento della parte dell' Amn dove si trova Coronis e vi è segnato anche dove si trova il desposito.

(Dall' alto delle tue conoscenze non riesci a capire se appartenga a qualche culto particolare, ma l' aura magica è talmente grande che riesci cmq a percepirla.)

Tobias

Segui l' elfo fino al tempio di Wawkeen noti che intorno nn c' è molta gente a parte alcune guardie e qualche artigiano che se ne torna a casa. L' enorme piazza che avete visto prima sembra immensa ora che è semivuota. Vedi l' elfo scomparire dietro la parete est del tempio, tu ti avvicini e cerchi di spoergerti per vedere cosa stia facendo. Con la coda dell' occhio vedi l elfo muovere vorticosamente le braccia, tracciando nell' aria strani cerchi e leggi dalle sue labbra alcune parole a te sconosciute. Dopo pochi secondi lo vedi scomparire, ti guardi intorno e nn vedi più nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miky seguiva a circa 20 metri di distanza il suo compagno Tobias impegnato direttamente nel pedinare l'Elfo.

Il peso che stava trasportando però,derivato soprattutto dalla cassa colorata che portava sulle spalle,gli ostacolava leggermente i movimenti rendendo più lenta la sua marcia e più affannoso il suo inseguimento...

" Porca Pupazza che fatica tenere il passo...Se avessi le gambe un pò più lunghe farei più frequentemente sti pedinamenti di orecchie a punta vaganti..." Pensò...

Quando ad un certo punto vide il suo compagno sbirciare da dietro la parete del tempio di Wawkeen,si avvicinò a Tobias tirandogli leggermente il piccolo mantello più volte e sussurrandogli < Che succede è ? Cosa fa è ? Dov'é è ? Dimmi dimmi dimmi è ? Dimmi dimmi dimmi é ? Voglio sapere anch'io è ? Mi ascolti Tobias è ? Dimmi dimmi dimmi é ? Dimmi dimmi dimmi è ? >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Rey: <Lasciami osservare la pietra...dannazione se dobbiamo portare a termine questa missione spero almeno di capire cosa ci sia di tanto speciale in questa pietruzza!>afferro con molta cautela la pietra...

[check di conoscenze arcane, se è il caso utilizzerei anche un individuazione del magico sull'oggetto]

Sempre rivolgendomi a Rey: <Cosa mostra la mappa ?>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Suspiria quando hai finito passami la pietra che mi incuriosisce tutta la segretezza usata da quel tipo. Deve avere una certa rilevanza quella pietra>

[Quando ricevo la pietra effettuo una prova di conoscenze religiose sulla pietra.]

<Propongo di recarci in una locanda dove esaminare più attentamente la mappa mentre attendiamo che scenda la sera. Intanto potremo rifocillarci.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la mappa dopo aver porto con gentilezza la pietra a Suspiria..<Mostra una panoramica dell'Amn con indicate chiaramente la posizione di Coronis e del deposito> rivolgendomi sempre a lei e mettendomi al suo fianco per farla osservare anche a lei mentre continuo a cercare riferimenti in quelle che erano le conoscenze che un tempo avevo del territorio..

Poi alle parole di Malekit una smorfia di disapprovazione si dipinge sul mio volto.. <Mi sembra palese che la missione è segreta.. Andare a parlarne in una locanda non mi sembra un'idea intelligente..

Inoltre lo strano tipo ha detto che la sorveglianza è maggiore di notte mentre il via vai durante la giornata renderebbe più facile l'ingresso nella struttura.. Meglio quindi non aspettare la notte.. Quanto a rifocillarci non ho nulla in contrario ma sono abbastanza sazio con il pranzo con gli abitanti delle fogne..

In ogni caso avete capito qualcosa dalla pietra?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto rivolgendomi a Malekit: <Certo quale posto migliore di una locanda per discutere affari segreti e poi il pranzo nelle fogne penso che ci sia bastato, non credi?>

Cercando ora di rivolgermi ad entrambi::<Il potere della pietra mi ha inizialmente disorientato...credo vi sia all'interno un incantesimo anche se non so che effetto abbia. Tu Malekit hai qualche altra informazione sulla pietra??>

Link al commento
Condividi su altri siti

Con aria stupefatta Miky rispose < Scomparso ??? Cosa ??? Scomparso ??? Porca Pupazza e adesso ??? >

Subito dopo la sua espressione divenne pensierosa e cominciarono a frullare nella sua piccola testolina varie domande alla rinfusa " Perchè è scomparso ? Perchè proprio qui vicino al tempio di Wawkeen ? Il bestiame che muore ? I mercenari alla locanda ? Ma quell'Elfo era un incantatore arcano allora ? Ma Kal Shadar ce l'ha con me ? Quanto guadagna la locanda al giorno ? Ma il mio compagno è un Ladro allora ? Chi uccide il bestiame ? Se suonassi una melodia ? Come ha fatto Faelar a scomparire nel nulla ? Quello della gilda ci aspetta alla locanda stasera ? La ricompensa di Jacobsen ? "

Immerso nei suoi mille vorticosi pensieri la sua testa cominciò a roteare lentamente, quasi come se ciò che stava pensando lo stesse ubriacando...

I pensieri si fecero sempre più frenetici,quasi dei rapidissimi flash nella sua mente " Kal Shadar ! Tobias ! Piuma rossa ! Jacobsen ! Lady Aliena ! Coronis ! Wawkeen ! Bestiame ! Tobias ! Bambino ! Mendicante ! Drow ! Oste ! Brasato ! Elfo ! Tobias ! Tobias ! Tobias ! "

La sua testa roteava sempre più in preda ai rapidi flash quando ormai focalizzati i suoi pensieri sul nome di Tobias spalancò gli occhi bloccando di colpo il roteare del capo e,vedendo la sagoma sfocata del suo amico Halfling,esclamò < Tobias !!! > per poi perdere l'equilibrio,in seguito alla brusca frenata dei movimenti della testa,e cadere buffamente all'indietro.

La caduta venne attutita dalla cassa colorata che portava sulle spalle,ma il posarsi completamente sul pavimento del lato della cassa opposto alla sua schiena, fece in modo che Miky si ritrovo a gambe all'aria disteso supino sulla sua cassa...

La scena diventò comica quando per una mezza dozzina di secondi cercò di tornare in piedi e,non riuscendovi,ricordava l'immagine di una tartaruga girata sulla schiena che cercava invano di capovolgersi.

Tornato alla ragione però lo Gnomo si tolse le bretelle che lo legavano alla cassa,tornò in posizione eretta,scosse la testa per riprendere completamente il controllo di se stesso ed arrossì pensando " Che figuraccia...Speriamo che dopo questa figura che ho fatto Tobias non mi creda un imbranato... "

Link al commento
Condividi su altri siti

< Si...Tutt...Tutto bene grazie...Ero solo un pò sconfusionato...Ehm...Confuso... > Disse imbarazzato,grattandosi la testa con la mano sinistra,dopo essersi fatto aiutare a rialzarsi da Tobias.

< E ora che si fa ? > Disse rivolto al suo compagno d'avventure,spostando la mano sinistra dai capelli al mento e massaggiandolo in modo pensieroso...

< Questo Elfo non mi convince...Mmm........... TROVATO !!! > Esclamò di colpo illuminato da una repentina idea

< Andiam dentro il tempio di Wawkeen e chiediamo al gentile sacerdote di prima se conosce Faelar...Ok ? >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...