Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.


Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

< Cosa c'è oltre quella porta ? > Domandò Miky indicando la porta di legno che prima aveva notato far dei misteriosi movimenti...

Dopo aver sentito le tue parole accenna un piccolo sorriso.

[Comune]:<Sei molto curioso piccolo gnomo, comunque nn è un segreto dietro quella porta ci sono i dormitori dei novizi e altre stanze dove noi chierici possiamo rilassarci o studiare a seconda delle occasioni. Spero di aver risposto esaurientemente alla tua domanda.>

Nel frattempo vedete che dalla porta che prima si era aperta escono alcuni ragazzi, capite subito che sono novizi e si dirigono verso l' uscita del tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

< Possiamo andare a vedere ? >

Domandò repentinamente Miky...

< Scusi se la sembro un pò invadente ma sah...Ho in progetto,tra le altre cose,di scrivere un poema nel quale ci sono molti riferimenti religiosi e mi piacerebbe vedere di persona quello che c'è dietro la porta...Ne va della buona riuscita della mia opera...Ovviamente accompagnato da lei perchè non vorrei passare per un intruso !!! >

[ Raggirare o Diplomazia se servono ]

Link al commento
Condividi su altri siti

<Bene.. Dunque vediamo.. Intanto ci conviene uscire da questo vicolo.. Poi bisogna dirigersi nuovamente fuori dalla città.. Il deposito è situato all'esterno delle mura.. Una volta fuori la direzione da intraprendere sarà questa.. consultando nuovamente la mappa ma mostrando molta più attenzione ai particolari, passo un dito sopra di essa nella direzione dalla città al deposito indicati nella mappa..dovrebbe essere questa.. Ma affrontiamo una cosa per volta.. Ora dobbiamo uscire di qui e cercare un'uscita per la citta' dico infine con un toso deciso.."Tanta fatica entrarci, e dopo così poco cercare un'uscita dalla città.. Dannazione ho la sensazione di stare per cacciarmi in qualche guaio.. penso mentre mi incammino nella direzione in cui vedo piu' movimento, vagliando prima quella intrapresa dalle guide che ci avevano scortato fuori dalle fogne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Malekith Suspiria

Uscite dal vicolo, il sole accoglie il vostro arrivo sulla strada maestra. Guardandovi intorno vedete la vita della zona commerciale di Coronis, nobilotti che entrano e escono dalle varie gilde, uomini di buona volontà che portano pesanti merci nei vari magazzini. La giornata è molto bella e luminosa, la temeratura è mite intuite che saranno le due del pomeriggio o giù di li. Vi dirigite verso il luogo da cui giunge più gente. La strada è molto bella fatta tutta di mattonelle irregolari grigio scuro. La percorrete per circa 5 minuti prima di trovarvi davanti un' enorme piazzale molto più grosso, un piccolo tempio sorge alla vostra sinistra a voi al' estremità opposta del piazzale, il resto è vuoto probabilmente per lasciar posto a nuovi templi in futuro. Davanti a voi invece vedete una costruzione con un vessillo della città, ben costruita, guardandola vi sembra almeno di due piani.

Tobias Miki

Vedi che l' uomo osserva nuovamente Tobias e poi torna di nuovo a parlare con te.

[Comune]:<Mi spiace piccolo gnomo è una zona riservata, non vorrei frenare la tua fame di conoscenza, per questo potrei aiutarti. Alla mia età ho prestato servizio per molti templi e conosco molto bene com è la vita dietro queste mura. Chiedi pure ciò che vuoi.>

Finito si gira ancora verso Tobias e continua a osservarlo pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il Chierico osservare dubbioso il suo compagno Miky pensò

" Questo qui mi sa che se continua a fissare Tobias scopre il suo camuffamento,devo fare qualcosa...mmh...Trovato ! "

Quindi si girò verso l'Halfling dicendogli < Lethe! Vai da Tobias e mandamelo qui che c'è del lavoro da fare... > e facendogli un rapido occhiolino...

Poi Miky si girò nuovamente verso il Chierico dicendo con tono convincente < Forse lei che è un sacerdote non lo sa,ma per scrivere delle opere bisogna avere l'ispirazione...Ho bisogno di entrare in contatto diretto con la realtà religiosa nella sua interezza e per riuscirvi devo poter vedere anche ciò che ai più è ignoto...Perciò devo poter varcare quella porta,devo sentire l'energia religiosa che ogni luogo di questo tempio emana...Solo così posso trovare l'ispirazione giusta e rendere il poema un capolavoro...Provi a pensare a dei giovani che leggendo la mia opera rimangano così affascinati dalle emozioni che essa trasmette loro da indirizzarli verso il mondo clericale...Il numero dei ragazzi che diventeranno Chierici aumenterebbe,con più Chierici che divulgano la loro fede ci saranno più fedeli,con più fedeli nasceranno nuovi Templi.

E' tutta una catena insomma,e tutto potrebbe dipendere dal varcare quella porta,vedere ciò che vi è dietro ed entrarci in contatto.

Vuole veramente ostacolare un così grande progetto oppure collaborare affinchè la fede in Wawkeen si espanda a dismisura facendomi oltrpassare quella porta ? >

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo molto intorno a me ma ogni tanto chiudo gli occhi e mi lascio baciare dal sole di una splendida giornata.. Raggiunta la piazzetta e notato il palazzo con i vessilli della città mi soffermo rivolgendomi ai miei compagni..

<Quell'uomo ha detto che il deposito si trova a poche ore a cavallo, quindi a piedi ci metteremo molto di più.. Ma già che siamo qui forse è anche il caso di dare un'occhiata a come si otteneva l'incarico di Jacobsen.. Non so voi ma in origine era quello che mi ha portato a Coronis e di conseguenza a conoscere voi..

poi avvicinandomi ulteriormente ai miei compagni sussurro <Inoltre potrebbe essere un modo per ottenere informazioni su quella che ormai sembra essere una faida interna tra Jacobsen e la referente del misterioso uomo di prima.. Sembra che gli abitanti delle fogne non siano gli unici ad avercela con Jacobsen.. I giochi di potere mi interessano fino ad un certo punto, ma sarebbe una saggia idea capire da che parte stare in futuro..

ora il mio sguardo si fa sereno e spaziando tra lo sguardo di Suspiria e Malekit propongo Andiamo a chidere dentro a quell'edificio riguardo l'incarico?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki Tobias

Il chierico sembra quasi commuoversi davanti alle tue parole.

[Comune]:<Mio caro gnomo, la mia non è cattiveria, ma noi chierici abbiamo dei regolamenti, ed è nostro dovere rispettarli, varcando quella soglia andrei contro di essi. Purtroppo la nostra chiesa impone di rispettare le nostre regole, se non lo facessi mancherei di rispetto prima di tutto a colei che venero e in secondo luogo agli altri fedeli. Sono veramente dispiaciuto, ma non posso fare ciò che mi chiede.>

Vedi che l' uomo sembra un po dispiaciuto di non poterti accompagnare, ma molto risoluto nel parlare. Cmq ti sembra più legato ai suoi regolamenti che alla tua parola.

Suspiria Malekith Rey

Vi avviate verso l' imponente costruzione. Arrivate davanti alla Caserma due guardie sono ferme ai lati di un' enorme portone, ma pensate siano li solo per sicurezza non per impedire il passaggio. Sbirciando all interno vedete una piccola stanza e in fondo vedete un signore piuttosto in alto con l' età dietro un banconse che legge alcune scartoffie. Avvicinandovi vedete che quello in cui siete è un piccolo stanzino, oltre il bancone vedete una porta che da alla caserma vera e propria. Dietro il bancone c è questo bizzarro individuo, che adesso vedete meglio. Ha dei vestiti molto eleganti, ha dei capelli grigi tutti scomposti appena vi avvicinate vedete che vi squadra e aguzza gli occhi quasi facesse fatica a vedervi. Mentre vi avvicinate notate la porta dietro al bancone aprirsi e da li uscire una giovane donna. Ha dei bellissimi capelli biondi, i suo occhi azzurri sembrano poter scaldare anche il cuore più freddo e poi il suo viso che pur essendo molto pallido fa trasparire sicurezza e pace. Indossa un’ armatura di piastre color rosso con finimenti in argento e un lungo mantello azzurro di ottima fattura scende fino ad arrivargli quasi alle caviglie. Si avvicina al piccolo uomo che si alza e fa una riverenza verso la fanciulla. I due si mettono a parlare a voce molto bassa mentre voi arrivate di fronte al bancone.

Link al commento
Condividi su altri siti

< Capisco i vostri regolamenti ma sono sicuro che se le faccio vedere quanto sono talentuoso nelle arti bardiche cambierà idea...Vado a farmi dare un paio di cose da Tobias che dovrebbe essere qui a momenti e poi le darò una dimostrazione di quello che so fare buon uomo... > Controbattè entusiasta al Chierico...

Lo Gnomo subito dopo si girò verso l'uscita e con passo rapido si diresse verso di essa...

Poi giuntovi si girò nuovamente verso il Chierico dicendo < Torno subito eh !!! Non se ne vada eh !!! >

Miky guardò poi fuori dal Tempio per scorgere se Tobias si stesse avvicinando e,con la mano posta sulla fronte a proteggere i suoi piccoli occhi dai raggi del sole,pensò " Porca Pupazza che cocciuto che è quel Chierico...Vediamo se Tobias accetta di aiutarmi rischiando un pochettino..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango colpito dal fascino della donna e dalla riverenza che sembra porgerli l'uomo dai capelli grigi.. "Mmm, che sia la fantomatica Lady Aliena?"

Mi avvicino con decisione al bancone ma sereno in volto e aspetto che lo sguardo di uno dei due si incroci con il mio per dire <Perdonatemi l'interruzione, non vorrei sembrarvi villano ma avrei bisogno di un'informazione.. Vorremmo raccogliere l'appello del signor Jacobsen, per scongiurare la piaga delle mutilazioni dei bestiami dei contadini nelle zone limitrofe a Coronis.. Sapete per caso come si ottiene l'incarico o qualche informazione utile al nostro compito?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango colpito dal fascino della donna e dalla riverenza che sembra porgerli l'uomo dai capelli grigi.. "Mmm, che sia la fantomatica Lady Aliena?"

Mi avvicino con decisione al bancone ma sereno in volto e aspetto che lo sguardo di uno dei due si incroci con il mio per dire <Perdonatemi l'interruzione, non vorrei sembrarvi villano ma avrei bisogno di un'informazione.. Vorremmo raccogliere l'appello del signor Jacobsen, per scongiurare la piaga delle mutilazioni dei bestiami dei contadini nelle zone limitrofe a Coronis.. Sapete per caso come si ottiene l'incarico o qualche informazione utile al nostro compito?>

Dopo aver parlato vedi che la donna fa un cenno al piccolo uomo che entra nella porta davanti a voi con in mano alcune pergamene. La donna vi scruta per qualche attimo prima di proferire alcuna parola. Parla con grande autorità anche se i suoi linementi tradiscono la sua giovane età.

[Comune]:<Sono lieta di vedere che dei giovani come voi si preoccupino di una faccenda che mi sta tanto a cuore. A malincuore l' ho dovuto trascurare, spero che voi abbiate più fortuna. Purtroppo non so dirvi molto più di quello che già sapete, per quanto riguarda l' incarico portatemi chi c' è dietro a tutto questo e sarete pagati. Ma state molto attenti, un' ombra scura si fa strada all' orizzonte. Ora devo andare, tra poco tornerà Lucius, se volete sapere altro chiedete a lui. Che Tyr guidi il vostro cammino stranieri.>

Detto questo la donna fa per girarsi e andare verso la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggrotto le sopracciglia alle parole "ombra scura" e le ridistendo alle parole "Che Tyr guidi.."..

"Allora è lei.."

<Lady Aliena la vostra fama è più grande della vostra umiltà nel non presentarvi.. E' un onore parlare con lei..> protraggo il busto verso di lei e a voce bassa<Immagino sia oberata dagli impegni ma non potrebbe dirmi di più riguardo questa ombra scura cui accenna?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando a bassa voce in modo che il Chierico o altri presenti non sentano Miky disse < Ascolta,io voglio sapere a tutti i costi cosa c'è dietro a quella porta,però dobbiamo agire insieme...>

Sul volto di Miky palesò un'espressione d'astuzia mentre spiegava il suo piano a Tobias...

< Allora,io mi metto a suonare affascinando con la mia musica il Chierico e tutti i presenti...Tu,appena vedi che il Chierico rimane ammaliato, sgattaioli oltre quella porta e vai in esplorazione...Penso che sia un pochino rischioso ma credo che tu sappia cavartela in caso di pericolo...>

Lo Gnomo poi fece l'occhiolino al suo compagno e spalancando gli occhi aggiunse

<Ah...Quasi mi dimenticavo...Devi metterti dei tappi alle orecchie di nascosto e non guardarmi mentre suono capito ? >

Link al commento
Condividi su altri siti

< Penso che la cera modellata vada più che bene...Mettitela dentro le orecchie appena inizio a suonare...Dal momento in cui il Chierico cade in trances hai una ventina di secondi per intrufolarti...>

Rispose a Tobias...

< Ok socio buona fortuna... >

Miky tirò fuori una delle sue pergamene vuote,si girò verso l'interno del Tempio dove vi era il Chierico,e con passo deciso si diresse seguito da Tobias verso il religioso...

Una volta arrivato a circa 15 m di distanza dal Chierico,Miky appoggiò la cassa colorata e disse ad alta voce rivolgendosi al sacerdote

< Tobias mi ha portato la pergamena che mi serviva per suonare...> srotolando la pergamena sopra la cassa stando il più possibile attento a non far vedere al Chierico che il foglio era vuoto...

Lo Gnomo estrasse poi rapidamente il suo magico flauto e dissi con un tono cerimonioso

< Questo poema sarà suddiviso in più parti,una parte molto importante sarà dedicata alla musica...Sarà un poema condito con melodie religiose e di riflessione,ma nell'introduzione queste musiche saranno molto allegre e vivaci...>

< Ecco a voi l'introduzione al poema !!! >

Miky iniziò a suonare il flauto improvvisando una melodia vivace e tracinante per poi,dopo una trentina di secondi cercare di affascinare il Chierico...

[ Affascinare TS Volontà CD 1d20+12 ( +11 intrattenere +1 canto del cuore) ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...