Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.

Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

Rey Malekith Suspiria

Lady Aliena stava per girarsi, ma dopo le tue parole si ferma e ti osserva. Nei suoi occhi noti solo grande calma e fermezza. Nessun tratto di incertezza riesci a scorgere sul suo volto.

[Comune]:<Cosi non riesco neppure a nascondermi a degli Stranieri.>

Prima di continuare notate un accenno di sorriso sul suo volto.

[Comune]:<Allora mi presenterò come si conviene, io sono Aliena Farein conusciuta meglio a Coronis come Lady Aliena, paladina di Tyr.>

Finita la frase il suo volto sembra farsi più cupo solo per pochi istanti, come se ricordasse qualcosa di spaventoso.

[Comune]:<Purtroppo neppure io so dire cosa stia accadendo in questa città, ma ormai da giorni le mie notti sono tormentate e sento il male sempre più vicino. Poi l' avvento di tutta questa gente rende vana ogni ricerca. Non posso fare altro se non avvertirvi.>

Miki Tobias

Cominci a suonare, la tua musica è melodiosa e il chierico non puo fare meno che ascoltare la melodia e rimanere estasiato da essa.

(test riuscito)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimango compiaciuto di averla riconosciuta e un sorriso si disegna sul mio volto.. Viene subito cancellato dalle parole seguenti però, per lasciare spazio ad un'espressione preoccupata..

<Un sensazione così forte di malvagità non può che metterci in guardia.. La ringraziamo per l'avvertimento.. Ma secondo lei attaccare così deliberatamente il bestiame, non rubare la carne stessa ma lasciare le carcasse intere.. Non le sembra un modo per screditare Jacobsen? Che tipo d'uomo è costui? Ho sentito voci girando per la città, e non tutti erano.. ehm ehm.. gentili con lui..>

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Ti avvicini correndo verso la porta, è li davanti a te una piccola porticina di legno. Da buon ladro quale sei capisci subito che è aperta. Pregusti già il sapore di intrufolarsi in un luogo inesplorato, ma i tappi nelle orecchie ti impediscono di sentire alcuni rumori. Appeni apri la porta vedi l' uomo che avevi visto all' entrata con la tunica color porpora davanti a te. Appena ti vede il suo sguardo si scurisce, ha degli occhi quasi spettrali.

[Comune]:<E tu?>

Dice l' uomo con tono molto severo.

Miki

Il chierico rimane imbambolato a ascoltarti finchè il tuo sguardo nn viene distratto dall' uomo davanti a tobias. Passati pochi secondi il chierico sente l' uomo parlare al piccolo Halfling e rimane molto spaesato nn risucendo a capire la situzione.

[comune]:<Ma..............>

continua a guardarsi a destra e sinistra.

[Comune]:<Che mi hai fatto Gnomo? Ti sei preso gioco di me. Come hai potuto?>

Lo sguardo del chierico sembra molto inquisitorio e pieno di Rabbia.

Rey Malekith Suspiria

Dopo essersi presa qualche attimo per riflettere.

[Comune]:<Chi è Jacobsen mi dite, nn è altro che un avido Nobile, lui pensa solo ai suoi interessi. Per lui esiste solo una cosa il denaro.>

Mentre parlava il tono della sua voce aumentava di intensità trattenendo a stento i suoi sentimenti. Vedete che è molto turbata parlando di Jacobsen. Dopo poco però si ricompone e continua a parlare.

[Comune]:<Le morti di bestiame possono benissimo essere un modo per screditare Jacobsen o per far insorgere i contadini contro di lui, ma ce ne potrebbero essere molti altri a noi oscuri. Il motivo per cui nn rubano la carne è perchè anche loro hanno patito la fame e nn vogliono far soffrire altri.>

Poi abbassa la voce per evitare che qualcuno senta.

<Perchè dico loro mi chiederete?......... Le morti di bestiame sono causate dai fuggiaschi nelle fogne, lo so perchè sono venuti da me alcuni testimoni che li hanno visti, ma quello che io cerco è l' entità oscura che maneggia come marionette. Non voglio punire gente che già sta pagando per l' avidità di Jacobsen. Non erano mai stati ostili fino a questo ultimo periodo. Ma purtroppo il consiglio ha tolto alla guardia cittadina questo incarico e con tutti i mercenari che ci sono i giro si fa fatica anche a mantenere l' ordine pubblico. Ora vi devo proprio lasciare, fate buon uso delle cose che vi ho detto e nn cacciatevi nei guai.>

Prima di andarsene vi sorride, il suo sorriso è molto caloroso anche se notate che il suo sguardo è visibilmente preuccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di rimediare all'inghippo Miky si rivolse al suo amico Halfling con voce severa

< TOBIAS !!! Dove accidenti vai ? Là non si può entrare se non accompagnati da un Chierico !!! >

Poi rivolgendosi al religioso precedentemente ammaliato Miky cambiò tono di voce assumendo lo stesso atteggiamento che adottano le madri quando devono giustificare le marachelle del figlio:

[ Diplomazia ]

< Ci scusi ma io ero impegnato a suonare il flauto e non ho visto ciò che faceva Tobias...Prima,quando lei mi diceva che non si poteva entrare Tobias non c'era,ma c'era Lethe !!! Tobias è sempre stato curioso ed avventato e non poteva immaginare che fosse una zona tanto riservata... Sono stato stupido io a non dirglielo,la negligenza a volte fa fare delle figuracce...ma sah...Quando suono il flauto non penso ad altro se non a dare il massimo nell'arte della musica... >

Poi con sguardo rattristato Miky aggiunse < Ora che è un pò arrabbiato anche se ha sentito quanto sono bravo a suonare non acconsentirà a farmi vedere ciò che c'è oltre la porta vero ? Al poema ci tenevo sul serio... >

Link al commento
Condividi su altri siti

La confidenza di Lady Aliena mi sorprende e mi riempie di gratitudine allo stesso tempo.. Ricambio con un caloroso sorriso .. <Sono proprio vere le voci che circolano.. Siete una persona speciale Lady Aliena.. Vi ringraziamo per le informazioni e.. spero ci rivedremo presto!!>

Detto questo chino il busto a mezza altezza, non un inchino profondo ma sempre un inchino mentre un sorriso solca il mio volto, colmo di ammirazione e gratitudine..

<Direi che possiamo andare ora..>rivolto a Malekit e Suspiria ed esco dall'edificio..

"Lo sapevo!! Ci avrei scommesso che erano gli abitanti delle fogne.. Poi quella frase.. La prossima volta dovrete decider da che parte stare.. Davvero una persona ammirevole comunque Lady Aliena.. non li schiaccia perchè sono pesci piccoli.. In ogni caso la situazione si complica.. Credo proprio che le forze oscure che li manovrano siano le stesse che ci hanno commissionato il compito del deposito.. Forse ci stiamo facendo manovrare anche noi.." Il mio sguardo si fa un po' cupo una volta uscito dall'edificio e assorto nei miei pensieri.. Poi quasi mi scuoto e riprendo ad osservare la piazza..

<Una buona idea entrare la dentro.. Informazioni utili.. Ora però andiamo..>

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il mio interlocutore

<Mi scusi, non volevo, non sapevo non si potesse entrare senza permesso.>

<Vedendo una porta aperta, volevo solamente sapere cosa ci fosse dietro.>

<Perdoni la mia intrusione, a volte la mia curiosità mi gioca brutti scherzi.>

dico singhiozzando con gli occhioni da ragazzino pentito che si scusa davanti al padre promettendo che non lo farà più.

poi, girandomi verso Miki, con tono interrogatorio

<Miki, perchè non me l'hai detto?>

[check di raggirare/diplomazia, se servisse]

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a Tobias con tono leggermente polemico Miky disse

< Eh,sei arrivato per portarmi la pergamena ed ho subito cominciato a suonare...Quindi mi è passato di mente...Se quando questo gentile signore diceva che di là non si poteva entrare e invece di te c'era Lethe non potevi saperlo...Lo sapevo che la tua curiosità prima o poi ci avrebbe messo in imbarazzo...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki Tobias

Ne il chierico ne l uomo vestito di porpora sembrano minimamente credere alla vostra sceneggiata, anzi al vostro tentativo di raggirarli o farli calmare scatena ancor più la loro ira.

Chierico:[Comune]:<COME AVETE OSATO PRENDERVI GIOCO DI ME, HO CERCATO DI ESSERVI D' AIUTO E VOI MI RIPAGATE COSI. SIETE SOLO DEGLI SPORCHI IMBROGLIONI. ADESSO USCITE SUBITO DA QUESTO LUOGO SACRO SE NON VOLETE CHE...........................>

pur essendo molto infuriato riesce a trattenere le ultime parole,poi continua dicendo:

<FUORI DA QUA E NN FATEVI PIU VEDERE TRA QUESTE MURA.>

E indica con il dito indice l' uscita del tempio. Capite che ormai ragionare sarà molto difficile, il chierico è molto irato per la vostra bravata.

L' uomo con la veste di porpora invece osserva fisso Tobias, il suo sguardo penetrante ti incute timore, senti che per un attimo a cercato di entrarti nella mente, ma sei risucito a tenerlo a distanza. Ma per quanto se resti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miky fece un salto dalla paura alle parole minacciose del Chierico e dallo sguardo intimorente dell'uomo di porpora vestito...

Infilò in tasca in fretta e furia il suo flauto e la pergamena vuota,raccolse la sua cassa colorata e la imbracciò nuovamente sulla schiena come uno zaino...

< ANDIAMO TOBIAS !!! > Gridò correndo a gambe levate verso l'uscita...

Poi una volta fuori dal Tempio Miky gridò all'indirizzo dell'uomo vestito di porpora facendo rimbombare la sua voce all'interno del Tempio < EHI MAGO,SALUTAMI EDWARD KOSS QUANDO LO VEDI !!! >

E continuò a correre verso la parte opposta della piazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo l'esempio di Miky, corro a gambe levate fino all'uscita dal tempio, cercando il posto più vicino per sparire dalla loro vista.

Nel mentre, urlo rivolto al tizio color porpora

<Auguri per i guai qui al tempio di Waukeen>

<Spero per te ed il signor Koss che tu possa risolverli al meglio>

detto ciò, corro ancora più veloce e levo i tappi dalle orecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Malekith Suspiria

Vedi che la guardia nn sembra particolarmente felice di essere disturbata e risponde con un tono brusco quasi scocciato.

[Comune]:<Di là.>

indicando la strada alla sua sinistra.

Nel frattempo la vostra attenzione viene attirata da un po' di brusio. Dal tempio vedete uscire a tutta birra due piccoletti alti nn più di un metro, sembra come se qualcosa gli avesse spaventati a morte. Corrono fino al lato opposto della piazza, sono praticamente davanti a voi a una cinquantina di metri. Vi sembra di averli già visti sembrano i due che erano entrati abusivamente nella città qualche ora prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto alla guardia che ci ha fornito l'indicazione:<Grazie per l'informazione e scusi il disturbo>.

Rivolto ai miei compagni:<Muoviamoci, visto che il viaggio durerà diverse ore, quindi prima partiamo prima arriviamo. Una volta giunti sul posto decideremo come agire>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Mmm forse hai ragione è meglio non immischiare altra gente che non vorrei avere problemi con questa pietra..

Chissà cosa hanno combinato quei due.. Cmq avrò altre occasioni per chiarirmi col nanetto.. Ora andiamo..> mentre con lo sguardo seguo la fuga dei due mi dirigo verso la direzione indicata dalla guardia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Miky una volta arrivato dalla parte opposta della piazza smise di correre appoggiando le mani alle ginocchia e chinandosi in avanti per rifiatare...

< mpf...accipicchia...mpf...che corsa !!! >

Con il fiatone si girò verso il Tempio per assicurarsi di non essere stato seguito dal Chierico o peggio ancora dal Mago...

Una volta tranquillo si rivolse a Tobias dicendogli < Come va socio ? Io ho corso più veloce che potevo ma questa cassa in momenti come questo vorrei non averla sulle spalle...>

Poi rialzò la postura e si guardò attorno in cerca di qualcosa o qualcuno che attirasse la sua attenzione...

[ Osservare ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...