Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.

Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

• Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

<Certo che ce la siamo vista brutta>

<La prossima volta, se ci sarà una prossima volta, dovremo fare più attenzione>

<Non so te, ma io alla mia pellaccia ci tengo>

<D'accordo?>

<Bè, ora che facciamo?>

<Ci mettiamo a indagare sulla morìa del bestiame?>

< Anche io alla mia pellaccia ci tengo...Però pensa se invece di esserci il Mago ci fosse stato qualcosa di moooooolto interessante da sgraffignare...Il Chierico non si sarebbe mai accorto del tuo intrufolamento dato he la mia musica lo aveva mandato in bambola totale !!! >

Rispose fiero di aver dimostrato la sua bravura a prescindere dal risultato finale dell'impresa...

< Se non c'è nient'altro di interessante qua in giro...> Disse continuando a guardarsi attorno < ...direi di indagare sulle morìe di bestiame >

[ Osservare in cerca di qualcosa o qualcuno di interessante ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki Tobias

VI guardate in giro cercando qualcosa di interessante, ma a parte i soliti curiosi non notate niente se non fosse per l' uomo visto prima con la veste di porpora che vi osserva con uno strano sguardo per qualche secondo prima di rientrare nel tempio.

Rey Malekith Suspiria

Percorrete per la prima volta la strada da cui sareste dovuti entrare, la strada che percorrete è molto bella e dalle case che mano a mano vedete mentre percorrete il viale, sembra che non ci sia gente povera da queste parti, anche se i vostri pensieri vanno alle fogne e capite perchè non sembrano esservi poveri da queste parti. Continuate e arrivate a una piccola piazza da dove intravedete il portone che poche ore prima vi impediva il passaggio per entrare, ma ora invece è aperto. Lo attraversate e continuate seguendo le indicazioni della mappa.................................

.................Il viaggio prosegue lesto il terreno è ormai quasi asciutto dopo alcuni giorni di pioggi, dopo circa un paio d' ore cominciate a intravedere una costruzione in lontananza..............

.................Stando abbastanza lontani per nn farvi vedere, ma abb. vicini per vedere qualcosa osservate la costruzione.............

..................La struttura sembra robusta, fatta tutta in pietre più grandi di due mani unite. Sembra molto spaziosa anche se non scorgete l interno. All 'entrata vi sono 2 guardie con degli scudi con lo stesso stemma che avete visto alle guardie all' entrata. Vedete che fanno ronda intorno altre 2 guardie, mentre altre 3 stanno parlando nn lontano dall' entrata. Da lontano provenire dalla direzione opposta dalla vostra vedete arrivare alcune carovane, pensate contengano le pietre che arrivano dal fiume..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver dato un'occhiata in giro Miky disse < Non c'è niente di interessante qui socio...Dedichiamoci alle morìe di bestiame per tutto il pomeriggio e poi,salvo cambiamenti di programma,tornerei alla Piuma Rossa stasera che,oltre ad avere del buon cibo da metter sotto i denti è il luogo nel quale abbiam appuntamento con l'uomo losco di stamattina...>

< Ti ricordi a chi mi riferisco vero? >

Domandò a Tobias...

< Ma torniamo al bestiame...Dunque dunque dunque...Per prima cosa direi di andare a parlare con gli allevatori che hanno subìto le perdite di bestiame...Sei d'accordo socio? >

Link al commento
Condividi su altri siti

L'espressione sul mio volto si fa tesa.. Osservo con attenzione la situazione e mentre aggrotto le sopracciglia.. Dopo un paio di secondi di silenzio inizio a parlare spedito..

<Cavolo pensavo ci fosse meno sorveglianza.. Allora premesso che non possiamo affrontarle e che dobbiamo entrare senza farci notare, le soluzioni sono due.. La prima è cercare di attirare l'attenzione delle guardie per farle muovere dalla loro posizione ma in realtà dubito si muoverebbero anche le due guardie che piantonano l'entrata.. La seconda è nascondersi in mezzo alle pietre di quelle carovane per passare l'entrata.. Credo sia la migliore delle opzioni che abbiamo.. Avevo pensato anche ad attendere la notte per provare a sfruttare il buio per intrufolarsi, ma probabilmente durante la notte la sorveglianza aumenterà.. Ho considerato anche l'ipotesi di recarsi al fiume e far "trovare" la pietra oppure infilarla tra le pietre di quelle carovane, ma mi semra un po' rischioso; potrebbe essere spostata e noi dobbiamo posizionarla si all'interno della struttura, ma assicurarci che ci rimanga..

Ora ditemi la vostra..>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi ai miei compagni, per rispondere a Rey: <Questo deposito è molto diverso da come me lo aspettavo...non credo sia una buona idea attendere la notte. Secondo me l'idea migliore è quella di nascondersi tra le pietre della carovana per passare l'entrata...se anche tu sei d'accordo (indicando Malekith) possiamo passare all'azione?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso Malekith e lo guardo da testa a piedi..

<Mmm con quell'armatura difficile che tu non faccia rumori o che passi inosservato..>

dopo una lunga pausa <Corriamo il rischio che tu ci faccia scoprire tutti.. E se rimanessi fuori? Ci saresti utile fermando le carovane con una scusa consentendoci di salire indisturbati.. E ad un segnale prestabilito distraendo le guardie una volta che dovremo uscire da li..

E' un'idea non un'imposizione, sia ben chiaro.. Se vuoi venire con noi libero di farlo.. Dimmi cosa ne pensi..>

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a prescindere direi ke per uscire cercheremo di usare lo stesso metodo usato per entrare.. In ogni caso non si sa mai quello che succederà dentro potrebbe non consentirci di fare la stessa cosa.. In ogni caso riguardo al segnale.. Non saprei..> una piccola pausa di riflessione <Voi incantatori non avete qualche incantesimo per trasmettere messaggi, o qualcosa di pirotecnico? O più semplicemente qualcuno ha un fischietto o qualcosa di simile?>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Per quanto mi riguarda non ho incantesimi che possano servire in questo caso. Però si potrebbe utilizzare qualcos'altro...>

Con la mano sinistra sposto il mantello facendo intravedere gli abiti violacei e una tasca in cuoio abbastanza grande. Con l'altra mano batto ripetutamente su quest'ultima, dalla quale inizia ad uscire un pennuto nero...

<...questo è il mio corvo, Xilo, non è il meglio che si possa avere ma, un semplice comando di dirigersi verso una persona indicata riesce a compierlo. Tutto questo ammesso che nell'edificio ci siano sufficenti aperture che diano alll'esterno?!>

[check di osservare con più precisione la struttura dell'edificio.]

Link al commento
Condividi su altri siti

<Molto bene.. Per il segnale allora useremo il corvo di Suspiria.. Malekith tu cerca di fare attenzione che anche se il corvo non riuscisse a venire da te, perlomeno dovresti vederlo svolazzare in giro..

Bene, direi che è deciso allora..

Rivolgendomi all'umano Malekith ferma il carro in testa alla carovana altrimenti saremo a ridosso delle guardie del deposito..

Poi girandomi verso Suspiria Io e te invece ci defiliamo rispetto allla carovana.. Dobbiamo trovare un punto vicino alla carovana che ci dia un po' di occultamento, per poter salire senza dare troppo nell'occhio..

[Check di osservare anch'io nuovamente al deposito, poi in direzione della carovana e del terreno circostante.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith Rey Suspiria

L' edificio è molto ben fatto e sembra anche molto solido, il portone che porta all' interno è aperto, è talmente grande che potrebbe passarci un carovana. Le due guradie all' entrata sembrano molto attente e concentrate. Mentre in lontananza circa cento metri dietro il magazzino si vedono arrivare delle carovane guidate da dei cavalli, due forse tre, non riuscite bene a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso Malekith e dico <Quando senti il verso del corvo ferma la prima carovana>

Poi con un cenno invito Suspiria a seguirmi e mantenendomi a distanza aggiro il deposito per avvicinarmi al lato dal quale provengono le carovane.. Cerco di mantenermi a distanza ma in modo tale da affrontare il fianco della carovana..

Intanto cerco un posto dal quale avvicinarmi poi con decisione una volta fermata la carovana..

[check di Osservare per individaure eventuali ripari o zone che mi aiutino ad avvicinarmi alla carovana senza dare troppo nell'occhio]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso Malekith e dico <Quando senti il verso del corvo ferma la prima carovana>

Poi con un cenno invito Suspiria a seguirmi e mantenendomi a distanza aggiro il deposito per avvicinarmi al lato dal quale provengono le carovane.. Cerco di mantenermi a distanza ma in modo tale da affrontare il fianco della carovana..

Intanto cerco un posto dal quale avvicinarmi poi con decisione una volta fermata la carovana..

[check di Osservare per individaure eventuali ripari o zone che mi aiutino ad avvicinarmi alla carovana senza dare troppo nell'occhio]

Il territorio è quasi completamente pianeggiante, difficile nn farsi notare. Vi spostate di una 20 metri da dove siete, cercando di rimanere a distanza dal magazzino. Le guardie da questa distanza circa 100 nn vi notano, ma pensate che avvicinandovi cosi alle carovane prima o poi la vostra presenza balzerà all' occhio di qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'espressione si fa corrucciata.. <Mmm.. Cosi' ci vedranno di certo.. Proviamo a raggiungere il fondo della carovana e ad avvicinarci da li.. Che ne dici?> mentre intanto osservo nuovamente la situazione..

[Check di osservare: qualke lato della costruzione e' coperto alla visuale delle guardie? Quanto è alto il muro che circonda la costruzione?]

Link al commento
Condividi su altri siti

< Bene !!! In marcia allora !!! >

Rispose Miky incamminandosi verso le porte della città con il suo solito buffo andazzo e strimpellando allegramente con il flauto mentre camminava seguito a ruota da Tobias...

Una volta usciti dalle mura cittadine si diressero verso la campagna circostante alla ricerca della prima fattoria di discrete dimensioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...